father_torque ha scritto:
Io per comodita' andrei su un sport-tourer tipo bandit 650 S o 1250 S a seconda di quello che vuoi spendere (entrambe sotto ai 10 mila euri), oppure per ulteriore protezione dall'aria il "bandit con le carene" cioe' il GSX GSF 1250 FA ma non c'e' in versione 600. Con queste moto forse migliora un po' il male alle gambe. Attento alle enduro, il mal di gambe potrebbe passare diventando un insidioso male ai lombari, perche' tutte le sollecitazioni della moto si scaricano sulla schiena se la posizione e' troppo eretta.
La posizione ideale e' quella leggermente avanzata da sport-tourer.
il Bandit con le carene in versione 650 in realtà esiste: è il cosiddetto GSX 650F, che di fatto è un Bandit con la carena integrale. confermo che la posizione è comoda davvero
però attenzione: Bandit 650 e 1250 sono moto un po' impegnative per via del loro peso (specie per chi è abituato a una naked molto leggera come la Hornet) : la Banditona pesa oltre 250 kg in assetto di marcia (senza contare bauletti ed eventuali bagagli), e la Banditina appena una decina di kg in meno. in movimento non si sentono per nulla, hanno un'agilità notevole. ma da fermi in manovra qualche difficoltà possono crearla.