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moto più comoda per un vecchietto
10956401
10956401 Inviato: 17 Nov 2010 15:29
 



diciamo che 80 cv su un'enduro sia pur stradale sono anche troppi.
se vuoi comodità v strom
un filo di sportività in più versys
se vuoi entrambe le cose e spendere di più gs 800
oppure valuta la nuova tiger 800.
ps
la hornet è davvero comoda...
se la trovi scomoda per soli 100/200 km forse è arrivato il momento di lasciare la moto, te lo dico molto francamente.
0510_saluto.gif
 
10956508
10956508 Inviato: 17 Nov 2010 15:44
 

Beh secondo me è la più comoda e completa che c'è e vale tutti i soldi che costa.
Poi se non ne vuole spendere più di 10000 prenderà altro o cerca un usato che con una permuta te lo porti a casa con 10.000...
 
10957010
10957010 Inviato: 17 Nov 2010 17:23
 

Io per comodita' andrei su un sport-tourer tipo bandit 650 S o 1250 S a seconda di quello che vuoi spendere (entrambe sotto ai 10 mila euri), oppure per ulteriore protezione dall'aria il "bandit con le carene" cioe' il GSX GSF 1250 FA ma non c'e' in versione 600. Con queste moto forse migliora un po' il male alle gambe. Attento alle enduro, il mal di gambe potrebbe passare diventando un insidioso male ai lombari, perche' tutte le sollecitazioni della moto si scaricano sulla schiena se la posizione e' troppo eretta. icon_wink.gif La posizione ideale e' quella leggermente avanzata da sport-tourer.
 
10957141
10957141 Inviato: 17 Nov 2010 17:48
 

father_torque ha scritto:
Io per comodita' andrei su un sport-tourer tipo bandit 650 S o 1250 S a seconda di quello che vuoi spendere (entrambe sotto ai 10 mila euri), oppure per ulteriore protezione dall'aria il "bandit con le carene" cioe' il GSX GSF 1250 FA ma non c'e' in versione 600. Con queste moto forse migliora un po' il male alle gambe. Attento alle enduro, il mal di gambe potrebbe passare diventando un insidioso male ai lombari, perche' tutte le sollecitazioni della moto si scaricano sulla schiena se la posizione e' troppo eretta. icon_wink.gif La posizione ideale e' quella leggermente avanzata da sport-tourer.


il Bandit con le carene in versione 650 in realtà esiste: è il cosiddetto GSX 650F, che di fatto è un Bandit con la carena integrale. confermo che la posizione è comoda davvero icon_wink.gif
però attenzione: Bandit 650 e 1250 sono moto un po' impegnative per via del loro peso (specie per chi è abituato a una naked molto leggera come la Hornet) : la Banditona pesa oltre 250 kg in assetto di marcia (senza contare bauletti ed eventuali bagagli), e la Banditina appena una decina di kg in meno. in movimento non si sentono per nulla, hanno un'agilità notevole. ma da fermi in manovra qualche difficoltà possono crearla.
 
10957211
10957211 Inviato: 17 Nov 2010 17:59
 

lilit ha scritto:


il Bandit con le carene in versione 650 in realtà esiste: è il cosiddetto GSX 650F, che di fatto è un Bandit con la carena integrale. confermo che la posizione è comoda davvero icon_wink.gif
però attenzione: Bandit 650 e 1250 sono moto un po' impegnative per via del loro peso (specie per chi è abituato a una naked molto leggera come la Hornet) : la Banditona pesa oltre 250 kg in assetto di marcia (senza contare bauletti ed eventuali bagagli), e la Banditina appena una decina di kg in meno. in movimento non si sentono per nulla, hanno un'agilità notevole. ma da fermi in manovra qualche difficoltà possono crearla.


0509_doppio_ok.gif quoto 0509_doppio_ok.gif
 
10957317
10957317 Inviato: 17 Nov 2010 18:14
 

Ah non sapevo ci fosse anche il 650 carenato, ottimo.
Tutte le sport-tourer sono piu' o meno pesantine soprattutto quando il telaio e' in acciaio piuttosto che in alluminio, ma solitamente hanno seduta e postura piu' comode per viaggiare.
Buone anche la Fazer e il CBF dello stesso genere.
 
10957506
10957506 Inviato: 17 Nov 2010 18:41
 

231691 ha scritto:

A quanto posso vendere un'hornet 2008 ,praticamente come nuova (9000KM)?
guardando gli annunci di vendita online degli ultimi 30 gg di una Hornet del 2008, le richieste vanno dai 3.500 € ai 5.000 €...

Link a pagina di Moto.it

mentre la sua "quotazione media"è di 4.182 € circa.

in bocca al lupo per la vendita.

doppio_lamp_naked.gif
 
10958314
10958314 Inviato: 17 Nov 2010 20:32
 

guarda che le tue uscite sono di 200 km sul misto (non credo tu li faccia in autostrada) una touring non necessariamente è più facile e comoda di una nuda che pesa meno di 200 kg in marcia...
esperienza personale...
per viaggiare a velocità costante è un'altro discorso, ma da quello che scrivi non è il tuo caso.
provale prima le moto. 0510_saluto.gif
 
10960802
10960802 Inviato: 18 Nov 2010 10:54
 

io propongo una MotoGuzzi Bellagio.
ottima ciclistica, ottimo stile, ottimi freni, ottima per le uscite di 200Km, anche senza borse e accessori.

costa, da sito MotoGuzzi 10270€, ma di solito si riesce a spuntare anche un buono sconto, dal concessionario. icon_wink.gif

è 940cc, due valvole, doppia candela, 75cv, sei marce, gomma da 180 e cerchi a raggi.
motore equilibratissimo, sia che si vuole andare a passeggio, sia che si vuole avere un po' più grinta.

se ne trovano anche usate e con non molti chilometri. icon_wink.gif
 
10966795
10966795 Inviato: 19 Nov 2010 15:38
 

grazie a tutti per i consigli!
 
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