Pietrus ha scritto:
Ciao,
Son d'accordo col punire pesantemente il colpevole, e sottolineo "il", perchè se in auto erano in due, solo uno poteva guidare, l'altro non ha colpa.
Non sono d'accordo su come sei partito a razzo contro i rumeni, perchè in italia gli incidenti causati da ubriachi al volante coinvolgono tanto gli italiani quanto rumeni, solo che in quest'ultimo caso la notizia fa molta più presa tra la popolazione e tendi a ricordartelo maggiormente. Pensa all'episodio di stupro che ha coinvolto quello che tutti i giornali hanno pubblicamente processato e condannato come colpevole chiamandolo "faccia di pugile", poi scagionato perchè completamente innocente, gli hanno rovinato la vita solo perchè rumeno. La tendenza ad additare sempre la colpa a rumeni, spesso anche quando non si sa bene chi sia, come nell'articolo pubblicato (dove dice "pare sia uno straniero, probabilmente un romeno"), è un fenomeno razzista che non tiene conto invece di tutti gli altri che vengono qua in cerca di lavoro e vivono una vita onesta, che ti assicuro esistono anche se non fanno notizia e quindi nessuno ne parla. Il risultato è una visione distorta dell'opinione pubblica, che quando sente parlare di un incidente parte a razzo dicendo: "I soliti due rumeni ubriachi DEL c***o".
Vorrei invitarti a prendertela più con le scarcerazioni facili, amnistie e indulti, piuttosto che indistintamente con tutti i romeni. La giustizia va applicata severamente e a tutti indistintamente, senza distinzione di razza e di alcun altra discriminante.
P.S.
In italia la pena di morte è stata abolita perchè è un comportamento da bestie, molto peggio che ammazzare uno perdendo il controllo dell'auto. Oltre al fatto che si eviterebbe di ammazzare innocenti come "faccia da pugile", di cui non ricordo il nome perchè purtroppo l'hanno sempre chiamato così.
saluti,
Pietro.
E' vero hai totalmente ragione, per questo mi scuso nel caso avessi oltrepassato il limite con il mio messaggio. C'è da dire però he l'ho scritto in un momento di massimo nervosismo (e di esperienze dirette con loro ne ho avute fin troppe) proprio perchè un'ora prima al telegiornale avevo sentito di un'altro rumeno che mettendosi alla guida della sua auto completamente ubriaco ha travolto e ucciso un motociclista. E di notizie così sempre con gli stessi autori ne ho sentite ben 4 questa settimana e sono tutte praticamente simili. Io non voglio prendermela con una razza in generale perchè non sono un razzista ignorantone che punta il dito contro una bandiera. Ma nella maggior parte dei casi, come si è detto è bene e d'obbligo essere razzisti (indipendentemente dalla nazione) contro chi continua a commettere queste barbarie.
Mi scuso ancora