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Questa ela va bene su vecchio aerox 50cc?
10516259
10516259 Inviato: 4 Set 2010 23:10
Oggetto: Questa ela va bene su vecchio aerox 50cc?
 

Ciao a tutti finalmente insieme a un mio amico abbiamo fatto un progettino per il mio aerox...che attualmente è un vecchio pezzo di ferro con 2 ruote icon_asd.gif
L'aerox è vecchiotto,preso usato e nemmeno parte attualmente e non so nemmeno il perchè ma non mi interessa perchè tanto voglio subito andare forte e quindi non mi interessa spendere soldi per far partire un vecchio rottame.
L'elaborazione in progetto è questa:
Gt malossi mhr big bore 39.2 mm 77cc
Albero motore stage6 R/T biella 80 spinotto 12
marmitta stage6 r1400
Cuscinetti skf c7 gabbia in teflon + paraoli
Accensione rotore interno stage6 pvl + piattello appesantimento stage6
Carburatore 28 kehin
Valvola lamellare stage6 fkm
Basette + collettore dritto stage6
Filtro aria stage6 double layer black edition
Mhr over range braccio lungo
Frizione stage6 regolabile 107mm mkii
Campana stage6 super ventilata 107mm
Ingranaggi primari malossi htq z 14/44
Coprirapporti top

Come vi pare?In più farò fare Barenatura carter..scivoli...raccordatura al cilindro e sabbiatura carter + non mi viene in mente quali altro lavoretti ai carter eusa_wall.gif
Secondo voi andrà bene?Fare ciò mi costerà il risparmio dei cash per un anno e in piu dovrò fare qualche lavoretto perchè se no non ci arrivo a quella somma.
Come ciclistica cosa mi consigliate?
Ancora non sono molto convinto del big bore...secondo voi è meglio del 7t team?Un bravo preparatore mi ha consigliato il bb.boh icon_question.gif
Per l'estetica naturalmente poi si vedrà...metterò quel sottocoda bello e con resina e tanto stucco l'attacco levando lo stop all fine coda...troppo bello così 0509_banana.gif
Inoltre con questa ela devo cambiare radiatore?
Lo userei su strada...facendo una bella tirata ogni tanto con gli amici!
Ciaooo regaz
 
10516286
10516286 Inviato: 4 Set 2010 23:20
 

un dissipatore di calore basta.
ingranaggi corti
non mi sembra manchi niente anche se marmitta ti consiglio una artigianale
 
10516294
10516294 Inviato: 4 Set 2010 23:24
 

perché ingranaggi corti? non gli conviene per niente

comunque ottima ela; il bb 77c va bene
 
10516297
10516297 Inviato: 4 Set 2010 23:26
 

dei 16/37 e si diverte comunque perche l'allungo cambia di molto e il motore non da certo cali vistosi in basso
 
10516389
10516389 Inviato: 4 Set 2010 23:56
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
dei 16/37 e si diverte comunque perche l'allungo cambia di molto e il motore non da certo cali vistosi in basso


certo che chi ha piaggio non riesce a veder oltre al proprio blocco.. aeox= minarelli!!!

sveglia!

comunque 7t e BB cambia "solo" la cilindrata... alla fine il big è un 7t diametro 50...
e ti ci diverti di piu! l'ela anche se fosse per un 7t sarebbe pressoche questa.. un big ti da piu "soddisfazioni" icon_smile.gif
 
10516860
10516860 Inviato: 5 Set 2010 9:29
 

Grazie ragazzi 0509_up.gif un particolare ringraziamento a sabbo che mi ha aiutato nel fare il progetto per questo mio futuro bolide 0509_banana.gif
Volevo solo sapere se il radiatore originale mi bastava...perchè ho visto che alcuni ne hanno aggiunto un altro,2 piccoli..quindi per non fare errori mi sono rivolto a voi.
Ma qui nel forum del mercatino è possibile trovare telai,carter,cerchi,,ammortizzatori e altri pezzi di ciclistica?grazie
 
10516927
10516927 Inviato: 5 Set 2010 9:56
 

un radiatore se ben dimensionata basta,prenditi nel caso un sensore temperatura koso o stage6 cosi da tener sott'occhio appunto la temperatura liquido.. se proprio vedi che sale spesso oltre i 70° allora è consigliabile metter un altro radiatore...i dissipatori singolarmente fanno poco un cake.. ne servirebbero almeno 3 o 4 per buttar giu circa 10°e visto quel che costano...faresti prima a trovar un radiatorino usato magari di uno zip ( piccolino lo metti dove vuoi).
 
10516945
10516945 Inviato: 5 Set 2010 10:03
 

Grazie ancora sabbo...ma mi conviene montare il blocco sull'aerox che userei ogni giorno?oppure mi cerco qualche rottame o compro telaio,cerchioni e carter usati...perchè se poi grippo lo scooter mi rimane fermo chissa per quanto e a me serve...non so raga voi che mi consigliate...qui sul mercatino nel forum non ho trovato niente. 0510_sad.gif
 
10517106
10517106 Inviato: 5 Set 2010 10:42
 

con un bb secondo me ci devi mettere un altro radiatore!!!! un mio amico ha il 7t e ha montato un radiatore del runner oltre i due del phantom!! Ed alcune volte si surriscalda ugualmente !!!
 
10517215
10517215 Inviato: 5 Set 2010 11:09
 

inutile prenderlo a priori... se rimane entro i parametri non vi son problemi... io ne ho 3 sul RT ma uno è abbastanza nascosto dalle carene.. nonostante tutto la temperatura d'esercizio rimane attorno ai 55/60°... se aumenta faccio partire le ventole e se aumenta ancora modifico la velocità di rotazione della pompa elettrica...icon_smile.gif
 
10518141
10518141 Inviato: 5 Set 2010 14:31
 

ok grazie...comunque mi sono deciso,un'elaborazione di queste su strada è sprecata oltre che a essere non molto maneggievole quindi sto cercando un aerox usato oppure solo relaio carter e cerchioni e me lo faccio per bene così mi faccio delle carene stra f***e per portare qualche vittoria a casa 0509_banana.gif
Avete qualche idea?
Mi conviene cercare un vecchio rottame oppure pezzi a parte?
Non so voi come avete fatto?
Datemi delle dritte...vorrei iniziare a elararlo io come componenti....poi magari i carter che sono difficili da lavorare gia so a chi mandarli...o potrei riuscire a farli da solo?Per me sarebbe una gran soddisfazione.
Consigliatemi voi,comunque aerox usato ne ho trovati 2...fanno schifo e chiedono 300 e 400 euro! 0509_down.gif
 
10518323
10518323 Inviato: 5 Set 2010 15:13
 

trova i carter falli lavorare in tanto cerca pezzi e telaio e carene magari bcd
 
10518435
10518435 Inviato: 5 Set 2010 15:50
 

tu dici conviene fare così?anch'io l'avevo pensato di prendere i carter nuovi e poi telaio forcella e cerchi usati....perchè prendendo 1 di quei 2 aerox mi ritrovo dei carter rovinati..vecchissimi e a quanto pare anche lasciati all'aperto per 2 anni.
Raga ho 14 anni cosa potrei fare per imparare a prepararmi lo scooter da solo?
Il tempo che trovo i soldi e mi metto subito al lavoro!
 
10518789
10518789 Inviato: 5 Set 2010 17:38
 

nessuno che mi aiuta??? 0510_sad.gif
 
10518908
10518908 Inviato: 5 Set 2010 18:01
 

io ne ho 15 è tutto ciò che so lo imparato prima sul tinga e poifacendo pratica ma io ho nonno e papa preparatori(il mio babbo faceva corse con un quarz ed elaborazione completa eurocilindro).circa un'anno che provo ma un'elaborazione overtrofeo è troppo per un principainte.Se la vuoi fare AFFIDATI ad un PREPARATORE!
Io sto raccogliendo soldi e informazioni per fare un typhoon o NTT da scooter cross(intermedio) ma non lo realizzerò prima dell'estate prossima anche se conto di far pezzi artigianali.
 
10519185
10519185 Inviato: 5 Set 2010 18:51
 

beato te ke hai ki tu aiuta e pure gratis icon_biggrin.gif
Mi sa ke porterò la vespa di mia zia ke è 4t per scendere da casa mia e ogni tanto userò il mio futuro bolide...AEROXXXX...spero solo di trovarmi un lavoro la prossima estate così monto il 2fast icon_cool.gif ....perchè la passione non manca,ma i cash si icon_asd.gif
Se non trovo lavoro mi accontento del big bore....come se non ho detto niente ahahah
Comunque cosa mi conviene prendere per prepararlo carter nuovi + telaio + cerchi + forcelle oppure ne trovo uno usato...cioè meglio prenderne uno usato oppure comprare questi pezzi così???in questi giorni sto imparando molto sul tinga...grazie a voi....chi è disposto a spiegarmi altre cose mi aggiunga su michelinho2009@live.it così ne parliamo un po.Grazie
 
10519199
10519199 Inviato: 5 Set 2010 18:55
 

ti ricordo che il linguaggio sms è vietato dal regolamento, e i contatti msn si passano tramite mp. Rimuovo il contatto dal post precedente.
 
10519673
10519673 Inviato: 5 Set 2010 19:59
 

uhhh,....4t 50monocilindro.. brutto...XD

bhe per iniziare per me potresti veder come funziona la trasmissione come prima cosa, studiarti i vari componenti di quella e man mano continuare con i componenti.. alimentazione, termica etc etc..
scusa per oggi ma non son sempre al pc..
 
10520871
10520871 Inviato: 6 Set 2010 0:01
 

Lo so sabbo il 4t fa un po pena icon_asd.gif
Ma per ora ho in progetto di farmi dare questa vespa da mia zia(è quella con il faro ovale) per camminare normalmente...e vorrei prepararmi un aerox in un modo unico e uscire il sabato/domenica in paese e partecipar a qualche raduno nelle vicinanze.
Comunque l'aerox non cel'ho...lo dovrei comprare usato,per 300 euro c'è uno che se lo vende solo che si è rotto il radiatore o il tubo del radiatore e ci sono carene e sella da rifare completamente...riguardo al motore è tutto ok solo che prima vorrei portarlo dal meccanico per fargli controllare se i carter sono buoni altrimenti non lo prendo...che ne dite?
No sabbo scusa te...non ci ho pensato che lo lasci sempre connesso msn anche se non ci sei...scusa ancora spero che domani(diciamo tra un paio di ore 0509_banana.gif ) possiamo scambiare qualche parolina per chiarirmi le idee.
 
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