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Elaborazione stra-potente su vecchio aerox 50cc?
10507384
10507384 Inviato: 3 Set 2010 11:56
Oggetto: Elaborazione stra-potente su vecchio aerox 50cc?
 



Ciao a tutti mi sono appena iscritto perchè a me e ad altri 2 miei amici è venuta un'idea bellissima!
Ieri mentre parlavamo abbiamo pensato di prendere un vecchio aerox che ho in garage e che nemmeno parte e tenere solo il telaio,i cerchioni e i carter e farlo tutto nuovo.
In materia non ne capisco molto ma sono abbastanza informato...diciamo che ne capisco piu io che loro.
Tutti e 3 riusciamo a raggiungere 2500 euro,ma questi solo per il motore,per l'estetica ci pensiamo poi perchè è l'ultima cosa che ci preoccupa.
Noi purtroppo non abbiamo la possibilità di andare da un preparatore e chiedergli cosa ci conviene mettere,quanto costa,la manutenziona ogni quanto va fatta ecc. perchè per farlo dobbiamo prendere il traghetto e se niente è sicuro non ci conviene farlo!
L'aerox non verrà usato in pista perchè non sappiamo nemmeno dove sono...per andarci ci metteremmo ora e anche molti sodi e alla fine chi di noi 3 corre?Per questo abbiamo deciso di farlo preparare per fare piccole tirare ti accellerazione...ma non cose a livello professionale,prendiamo il traghetto e andiamo nelle vicinanze di messina,catania,reggio calabria e partecipiamo ai raduni.
Ora volevo chiedervi cosa ci conviene montare?Ho sentito parlare molto bene del 7t,tct,2fast,big bore e anche big evolution e stage 5 R/T.
Però ci vuole grande manutenzione...ho capito che dopo uno sparo bisogna tirare giu il blocco e vedere se tutto va bene...in certi casi bisogna cambiare il pistone icon_eek.gif
Queste sono cose che possiamo fare noi?Perchè ogni volta che l'accendiamo non possiamo spendere 30 euro di traghetto e andare da un preparatore chissa dove per farlo controllare e lasciarlo li qualche giorno...poi ritornare spedendo altri 30 euro e magari troviamo pure qualche brutta sorpresina...
Voi che ci consigliate?
 
10507469
10507469 Inviato: 3 Set 2010 12:06
 

usa la funzione cerca 0509_up.gif
 
10507587
10507587 Inviato: 3 Set 2010 12:17
 

io ti consiglio di cominciare con poca cosa....magari sostituendo parti "semplici" equindi lasciando il 50, e iniziando a fare spari con gente che ha sempre il 50. poi iniziando si fa esperienza e allora potrete fare il cambio di cilindrata icon_wink.gif
 
10507603
10507603 Inviato: 3 Set 2010 12:19
 

con 2500€ di meccanica c'è la fate..sta a voi scegliere cosa volete montare..io farei fa2st.. icon_asd.gif
vi ricordo che oltre a comprare i pezzi dovete anche fare i lavori ai carter 0509_up.gif
 
10507816
10507816 Inviato: 3 Set 2010 12:38
 

si infatti iniziamo con i pezzi semplici...cambiamo carburatore,trasmissione e mettiamo un trophy 70cc usato che gia abbiamo...ma la mia domanda era dopo di questo cosa possiamo mettere su?voi cosa ci consigliate?
Potreste dirmi quanto costa far lavorare i carter?e far montare un blocco intero?
Cosa bisogna fare di manutenzione su un motore di questi?grazie
 
10507829
10507829 Inviato: 3 Set 2010 12:40
 

per questo usa la funzione cerca 0509_up.gif
 
10507889
10507889 Inviato: 3 Set 2010 12:45
 

ma voi non potreste dirmi quanto costa lavorare i carter?Usando la funzione cerca non si trova quanto viene a costare piu o meno.
 
10510034
10510034 Inviato: 3 Set 2010 18:33
 

nessuno che mi aiuta?facendo la funzione cerca ho visto che un big bore 77cc che viene a costare qualcosina in meno del tcr o del 2fast, lavorato bene puo raggiungere quei livelli,un po di meno ma il gt durerebbe di più e ci vorrebbe meno manutenzione...è vero?
 
10510086
10510086 Inviato: 3 Set 2010 18:39
 

dai semi trofeo in su devi fare una manutenzione maniacale
con un over trofeo devi cambiare fasce ogni 500km circa e pistone ogni 1000km circa, ma tutto ciò dipende da come usate lo scooter, trattatelo bene e vi saprà ricompensare

io come ela finale pensavo al 2fast con marmitta jolly moto e carburo 28 koso, poi tutto il resto

con 2500 euro vi fate un'ottima ela
 
10512258
10512258 Inviato: 4 Set 2010 0:29
 

Grazie manuel94...mi sa che è proprio come dici te..."maniacale" la manutenzione di un over trofeo.
Qui mi sconsigliano il 2fast perchè è per fare gare da accellerazione e dopo 1 tirata si deve controllare che tutto vada bene e sinceramente tutto questo è troppo solo per farci 1 semplice tirata,che poi siamo in 3 e vogliamo farla tutti...quindi opto per un malossi team 7t mi hanno detto che come durata è buono...alcuni lo usano pure in strada e quindi ci ha colpiti...penso proprio che monteremo questo in modo che ogni tanto facciamo gli sboroni in paese icon_asd.gif ....voi che ne dite?
 
10512333
10512333 Inviato: 4 Set 2010 1:08
 

ottimo gt

ma di dove siete?
 
10512726
10512726 Inviato: 4 Set 2010 9:28
 

Noi siamo di lipari...tu essendo di giarre la dovresti conoscere.
Qui da noi non c'è nemmeno un preparatore e non mi meraviglio perchè è un'isola...ma che non ci sia un meccanico decente c'è da meravigliarsi!
Potresti consigliarmi un preparatore dove vai tu o ne conosci qualcuno bravo nei pressi della tua città...grazie manuel94 mi stai aiutando moltissimo.
Comunque se ne ho la possibilità economica penso che il blocco me lo faccio da solo...è più bello avere un bolide tutto mio senza che poi uno non sa dove metterlo perchè è di 3 persone blah blah blah...se posso lo faccio da solo così quando voglio posso scendere anche al centro con un bel motorino che fa figuta icon_mrgreen.gif ...tanto qui da me solo d'estate ci dobbiamo preoccupare dei carabinieri...d'inverno non si vedono mai e pure se si vedono non sono bravi in materia...non riescono a capire se un motore è elaborato oppure no icon_asd.gif
 
10512871
10512871 Inviato: 4 Set 2010 10:17
 

se vuoi possiam metterci d'accordo su assemblaggio e preparazione carter motore e tutto.. se ti puo' interessare una proposta del genere fammi saper in privato.
icon_wink.gif
 
10512880
10512880 Inviato: 4 Set 2010 10:20
 

manuel94 ha scritto:
dai semi trofeo in su devi fare una manutenzione maniacale
con un over trofeo devi cambiare fasce ogni 500km circa e pistone ogni 1000km circa, ma tutto ciò dipende da come usate lo scooter, trattatelo bene e vi saprà ricompensare

io come ela finale pensavo al 2fast con marmitta jolly moto e carburo 28 koso, poi tutto il resto

con 2500 euro vi fate un'ottima ela


bha.. sta cosa veramente non so da dove esca...pistone puoi cambiarlo anche dopo 5mila kilometri senza problemi.. la fascia elastica tranquillamente ogni 1500.. dipende dal raffreddamento e dalla lubrificazione..
 
10512978
10512978 Inviato: 4 Set 2010 10:41
 

@sabbo sono nuovo sul forum e non so mandare i messaggi privati icon_cry.gif ...la tua proposta mi interessa e vorrei sapere il prezzo e anche di dove sei....ma tu hai un officina?oppure hai voluto imparare per fare un po di cash?
Comunque io mi sono deciso sull'mhr 7t...siccome molti mi dicevano che potevo anche camminare su strada tranquillo basta che ogni 1500 cambiavo fascia elastica e circa 5000 pistone...è vero?
Potresti spiegarmi tutto piu dettagliatamente di questo motore e quanto mi costerebbe...mi potresti fare anche un elaborazione completa mhr?appena ho 10 minuti ti posto cosa vorrei montare così mi dici il prezzo...ma non credo che varia dai vari marchi e modelli.
 
10513083
10513083 Inviato: 4 Set 2010 11:04
 

a 22 anni credo che una cultura me la sia fatta...XD
non ho esattamente un officina ma diciamo che il mio garage è piu che sufficienti per far tutto cio che si deve fare...
comunque ti ho risposto al messaggio... ti mando il mio indirizzo messenger cosi se vuoi ne parliamo un po meglio li...icon_wink.gif
 
10513291
10513291 Inviato: 4 Set 2010 11:42
 

piccolo o.t.

sabbo...ma sto benedetto topic delle campane? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10513616
10513616 Inviato: 4 Set 2010 12:37
 

mi torna il mezzo oggi.dovrei procedere appena riesco...icon_smile.gif
 
10513620
10513620 Inviato: 4 Set 2010 12:37
 

icon_wink.gif
 
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