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Honda PCX 125cc qualcuno l' ha visto? [atto II]
11146350
11146350 Inviato: 29 Dic 2010 13:11
 

Salve a tutti, possessori del PCX!!
Sono nuovo del forum e ho trovato questa (lunga) discussione molto interessante, essendo mooolto interessato all'acquisto di questo gioiellino tecnologico targato honda, per una volta venduto a buon mercato (o forse al giusto prezzo, visto ke è prodotto in tailandia??). Ad ogni modo l'estetica e il prezzo mi hanno decisamente catturato, poi leggo dei consumi dichiarati, compro 2 riviste leader del settore (nn so se si possono nominare, per cui nn le nomino!) e leggo di un paio di pareri a dir poco contrastanti, per cui mi incuriosisce a questo punto l'opinione di chi lo possiede.

La sella: la rivista A dice senza giri di parole ke nn è molto comoda e col supporto lombare quasi inutile, la rivista B ritiene sia buona anke perkè consente l'appoggio agevole dei piedi a terra. (sono anato in conce per vederlo, mi hanno fatto montare solo sul cavalletto e mi è sembrata un pò scarna di imbottitura e forse 1pò scivolosa...).

Consumi: è qui c'è un "giallo" vista l'autorevolezza delle 2 riviste, la A parla di medie di 40 km/l urbano e di 43 extraurbano, mentre la B accredita circa 32,5 in urbano e 36 extraurbano, ritenendo tra l'altro poco influente sui consumi lo start&stop. Pure un sito si prende la briga di fare un test sui consumi calcolandoli sulla base di tre pieni e percorrendo un percorso misto fuori e dentro Roma, e i risultati vanno da un minimo di 34 km/l ad un massimo (forse esagerato...) di 48!!

Beh, a questo punto... parola agli utilizzatori! (finali e non, eh eh eh icon_asd.gif )
 
11147564
11147564 Inviato: 29 Dic 2010 18:08
 

Si per il supporto lombare direi che non cambia tanto, anche perchè non è che sia sufficientemente alto da supportare bene la schiena, e in più quando ti butti a pesce non è che riesci a stare tanto giu sul cupolino, perchè ti fa sporgere con il casco dato che il supporto ti tiene il culo dov'è e non puoi arretrare icon_asd.gif , ma questa è una sciocchezza tanto per dire...
Per i consumi, beh io non sono stato particolarmente attento, ma penso che come minimo stia almeno dieci km sotto a quello riportato, perchè a me non sembra faccia più di 40 km/l
 
11153091
11153091 Inviato: 30 Dic 2010 22:48
 

Guarda io con 3.5 litri di benzina ho fatto circa 120km con lo start and stop inserito e con una guida tranquilla perchè sono ancora in rodaggio, senza mai superare i 40km/h per i primi 200km. Ora che il motore si sta "slegando" noto che, oltre a prendere velocità molto rapidamente e senza sforzo, i consumi si stanno riducendo notevolmente, infatti mettendo sempre 3.5litri (5€di benzina) sono riuscito a fare quasi 190km.
Lo scooter non consuma praticamente nulla e te lo consiglierei solo per quello.
Per quanto riguarda la sella, è un pò duretta, soprattutto la parte dove siede il passeggero, mentre la parte dove siede il conducente si sta "ammorbidendo", noto che è molto più comoda rispetto alla prima volta che l'ho guidato!

Come scooter è comodissimo, io lo definisco un "mini-maxiscooter", in quanto unisce la praticità e la semplicità di uno scooter cittadino come un Sh o uno Scarabeo alla guidabilità di un maxiscooter come lo Yamaha T-Max o l'Honda Foresight. La posizione di guida è praticamente la stessa, i piedi puoi addirittura stenderli. Io sono alto 1.79 e mi ci trovo benissimo, ringrazio anche il supporto lombare che "divide" il conducente dal passeggero (con il mio vecchio Free quando portavo un passeggero "bestemmiavo" icon_asd.gif ).
Oltre al sistema start and stop che ti riduce notevolmente i consumi, il PCX ha anche il freno combinato, ovvero che quando tiri forte la pinza freno posteriore, si attiva parzialmente anche il freno anteriore per agevolare la frenata (stesso sistema che aveva il Foresight e il Pantheon) ed è dotato del cavalletto sia centrale che laterale, che difficilmente puoi trovare su uno scooter di 2000€!!!

Ah, dimenticavo!
Potrà sembrarti piccolo, ma ha anche un'ampia capacità di carico! Io riesco a mettere nel sottosella i documenti, catena cementata, bloccadisco, una mantella paravento, 2 paia di guanti (sia x me che per il passeggero), un sottocasco (quando fa freddo icon_asd.gif ), e un keeway.
Ci può entrare benissimo un casco integrale, ma io non riesco a mettere il mio casco perché la mantella è troppo ingombrante, ma d'inverno ci vuole!


Tuttosommato questo scooter te lo consiglio, io l'ho pagato 2000€ con la rottamazione.
E' secondo me uno scooter 125 con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Gli unici "difettucci" che ho riscontrato sono un leggero fastidio alla schiena quando guido per molti km senza sosta, soprattutto con un passeggero dietro, e il fatto che non esiste in commercio un buon paravento che ti copra completamente dal vento!
Vabbè che se lo facessero, storpierebbero la bellissima linea dello scooter!

D'altronde bisogna fare dei compromessi! Cosa vuoi di più??? Uno scooter con le più sofisticate tecnologie in vendita a 2.000€ nuovo, e soprattutto uno scooter Honda, quindi qualità garantita, e non una cinesata come keeway o sym che ti durerebbe la metà della metà della durata di uno scooter Honda!
 
11153728
11153728 Inviato: 31 Dic 2010 1:04
 

Ciao Ragazzi,
Sono nuovo del forum, ma seguo questa discussione da tanto tempo.
Premetto che sono intenzionato all'acquisto di questo scooter.
Martedì sono andato a vedere il mitico PCX dal concessionario della mia zona.
Avevano a disposizione tutti i colori, mi ha colpito molto quello silver!!! Qualcuno ce l'ha di questo colore?

Per quanto riguarda i consumi mi hanno confermato i 40 Km/l reali andando tranquillo...

Per il prezzo: 2550 chiavi in mano e con messa in strada inclusa.
Mi regalano un casco AGV da 200 e passa euro.
Ho da rottamare un Bali 50 e mi fa 100 euro di sconto.
Cosa ne pensate?

Un'altra domanda: ho visto in internet foto del PCX 2011 il modello con le frecce all'esterno (secondo me veramente orribile da vedere), verrà commercializzato solamente in America vero?

Userò lo scooter tendenzialmente con il bel tempo, dunque conviene fare l'assicurazione semestrale oppure c'è poca differenza con quella annuale?

Grazie x le preziose info!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11156433
11156433 Inviato: 31 Dic 2010 20:39
 

beh guarda io l'ho pagato 2250, e con telo coprimoto 2330, messo in strada.
con 2550 euro come prezzo il casco non te lo regalano, te lo paghi praticamente, quindi io se fossi in te andrei da qualche altra parte, perchè come minimo ci risparmi 200 euro, poi se non hai il casco questo è un altro discorso...
 
11158570
11158570 Inviato: 1 Gen 2011 21:49
 

qzerty ha scritto:
Ciao Ragazzi,
Sono nuovo del forum, ma seguo questa discussione da tanto tempo.
Premetto che sono intenzionato all'acquisto di questo scooter.
Martedì sono andato a vedere il mitico PCX dal concessionario della mia zona.
Avevano a disposizione tutti i colori, mi ha colpito molto quello silver!!! Qualcuno ce l'ha di questo colore?

Per quanto riguarda i consumi mi hanno confermato i 40 Km/l reali andando tranquillo...

Per il prezzo: 2550 chiavi in mano e con messa in strada inclusa.
Mi regalano un casco AGV da 200 e passa euro.
Ho da rottamare un Bali 50 e mi fa 100 euro di sconto.
Cosa ne pensate?

Un'altra domanda: ho visto in internet foto del PCX 2011 il modello con le frecce all'esterno (secondo me veramente orribile da vedere), verrà commercializzato solamente in America vero?

Userò lo scooter tendenzialmente con il bel tempo, dunque conviene fare l'assicurazione semestrale oppure c'è poca differenza con quella annuale?

Grazie x le preziose info!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Wow io ce l'ho silver ed è stupendo secondo me!
Io lo scooter lo uso per tutto l'anno, dato che ho 17 anni e non ho la patente per la macchina...
comunque prova a fartelo scontare ancora un pò di più. Io l'ho pagato 1980€ compresa messa su strada e un casco in omaggio (che DOVREBBE essere il casco della HONDA) dando in rottamazione un vecchio Free 50.
Comunque l'ho comprato il mese scorso e Honda faceva un offerta sugli scooter. Di listino costa 2300€ e penso che 2500€ come prezzo è un pò altino nonostante metti la rottamazione. Magari prova a togliere il casco da 200€ e il prezzo ti si abbassa ancora di più e ti compri un buon casco jet della JFM che costa la metà!

Il modello te lo consiglio vivamente! Se comunque il concessionario non scende prova a vedere da qualche altra parte...

per l'assicurazione no nsaprei dirti perchè varia da luogo a luogo...
 
11159276
11159276 Inviato: 2 Gen 2011 2:57
 

3-4 giorni fa ho visto un pcx sulla Trionfale a Roma verso ipogeo degli ottavi,qualcuno di voi? 0509_pernacchia.gif
 
11166056
11166056 Inviato: 3 Gen 2011 19:25
 

alexdrugo ha scritto:
Salve a tutti, possessori del PCX!!
Sono nuovo del forum e ho trovato questa (lunga) discussione molto interessante, essendo mooolto interessato all'acquisto di questo gioiellino tecnologico targato honda, per una volta venduto a buon mercato (o forse al giusto prezzo, visto ke è prodotto in tailandia??). Ad ogni modo l'estetica e il prezzo mi hanno decisamente catturato, poi leggo dei consumi dichiarati, compro 2 riviste leader del settore (nn so se si possono nominare, per cui nn le nomino!) e leggo di un paio di pareri a dir poco contrastanti, per cui mi incuriosisce a questo punto l'opinione di chi lo possiede.

La sella: la rivista A dice senza giri di parole ke nn è molto comoda e col supporto lombare quasi inutile, la rivista B ritiene sia buona anke perkè consente l'appoggio agevole dei piedi a terra. (sono anato in conce per vederlo, mi hanno fatto montare solo sul cavalletto e mi è sembrata un pò scarna di imbottitura e forse 1pò scivolosa...).

Consumi: è qui c'è un "giallo" vista l'autorevolezza delle 2 riviste, la A parla di medie di 40 km/l urbano e di 43 extraurbano, mentre la B accredita circa 32,5 in urbano e 36 extraurbano, ritenendo tra l'altro poco influente sui consumi lo start&stop. Pure un sito si prende la briga di fare un test sui consumi calcolandoli sulla base di tre pieni e percorrendo un percorso misto fuori e dentro Roma, e i risultati vanno da un minimo di 34 km/l ad un massimo (forse esagerato...) di 48!!

Beh, a questo punto... parola agli utilizzatori! (finali e non, eh eh eh icon_asd.gif )

Ciao ALEXDRUGO, io possego il PCX da metà Novembre e senza dilungarmi troppo ti dico che riguardo la sella per me è sufficientemente comoda considerando che questa moto non è fatta per farci il giro d'italia ma per un uso prettamente cittadino o poco più.Riguardo i consumi io ci stò dietro e puoi crederci o nò...faccio sempre 5,00 euro di benz. e ogni volta arrivo a non meno di 155-160 km. e un paio di volte sono arrivato a 170 km. quindi senza fare troppi conti e considerando che 5 euro corrispondono circa a LT.3,5 direi che sono ampiamente oltre i 40 dichiarati.P.S. io non leggo molto le riviste specializzate icon_eek.gif perchè danno il loro parere...preferisco un riscontro personale che vale di più.Ciao e buon PCX. 0510_saluto.gif
 
11169645
11169645 Inviato: 4 Gen 2011 12:55
 

Beh in realtà le riviste riportano dei test strumentali, quindi oltre le considerazioni personali dovrebbero esser riportati dei dati piuttosto oggettivi, per questo mi ha colpito molto la discrepanza sul dato dei consumi... ad ogni modo grazie per le vostre opinioni, ormai mi sono fatto un'idea molto positiva e credo che lo prenderò in primavera (vediamo se c'è qualke buona offerta in giro icon_cool.gif ). Nn a quanti km siete arrivati, ma sarebbe anke da considerare l'incidenza del costo di manutenzione, i tagliandi mi sembra di capire ke sono equivalenti a quelli per l'SH, però di quest'ultimo si trovano ricambi vari di tante marche per cui c'è possibilità di risparmio... ma per il nostro-vostro PCX?? Nn è ke poi la provenienza tailandese finirà per influire sui ricambi?? Nn so voi, ma io quando compro un mezzo a motore tendo a farlo durare il più possibile (ladri permettendo 0509_mitra.gif ). E gli pneumatici?? Ci sono solo le IRC con queste misure??
Saluti!

P.S. bianco con bauletto in tinta della kappa e parabrezza medio con addirittura borsa da tunnel è fantasticoo!!
 
11184066
11184066 Inviato: 6 Gen 2011 23:45
 

Purtroppo per le gomme penso stiamo un pò tutti guardandoci intorno, io continuo a perseguitare tutti i gommisti che conosco, ma per ora niente.
Ragazzi una domanda, mi è già successo parecchie volte che, prendendo delle buche abbastanza considerevoli a velocità sostenuta mi si spenga lo scooter, l'ultima volta 3 ore fa 3 metri prima di una rotonda a scorrimento veloce, con ovvia conseguenza che mi sono fermato a fianco di un tir per rimettere tutto in moto. il mio meccanico mi ha detto che è il sistema di blocco di iniezione in caso di incidente, ora chiedo, è successo anche a voi?
comunque oggi ennesima prova che la stabilità su sterrato è un sogno, velocità circa 10km/h, poca poca sabbia, con conseguente zampata a terra per evitare di baciare l'asfalto.
comunque vorrei rispondere ai post precendenti che chiedevano dei consumi, 33 km/l me li ha fatti solo una volta, e ho ftt 120km di fila per un'ora a 110 km/h quindi col motore al massimo.
per il resto, con una media di 70 km/h direi di superare i 40 km/l, una volta per provare ad andare a 60 fissi, beh con 5 euro ho ftt 180 km, sbalordito proprio.
ragazzi una domanda sulla riserva invece, voi quanto siete arrivati a fare una volta che inizia a lampeggiare? io 20 km a 60km/h. una volta ne ho ftt 26 a 40 km/h per la disperazione, mi ero perso per le strade di un paese e ero senza benzina senza soldi e a 20 km da casa hahahahahahaha che avventura quella sera!!!!
X andrewstreet:
va bene che stai in rodaggio, ma non superare in 40km/h mi sembra assurdo, io appena preso mi sono fatto 60km alla media di 70km/h senza conseguenze, e dopo una settimana già lo tiravo per vedere come reagiva il motore, senza contare che a mio avviso è molto più pericoloso andare piano sulle due ruote che andare con un'andatura più spedita.
 
11197974
11197974 Inviato: 9 Gen 2011 21:18
 

Vabbè all'inizio andavo pianissimo. Adesso ho raggiunto 500km e ho fatto parecchie "tirate" durante questi 500km.
A voi quanto prende?? Io in una lieve discesa che sarebbe praticamente l'uscita della tangenziale ho preso 120 di tachimetro. Penso che saranno stati massimo 110km/h.

Ho letto su un forum italiano del PCX che il nostro amato scooter è "autolimitato". (un pò come le auto tedesche. la BMW M3 è autolimitata a 250 orari, di tachimetro arriva quasi a 300 ma la velocità rimane sempre 250...)


La cosa bella di questo scooter è l'accelerazione. Poi quando vado a manetta riesco a superare benissimo qualche figlio di buona donna che corre come un pazzo in città (non so da voi, ma da me i tizi con i furgoni vanno come minimo a 80 e se li superi inizia un inseguimento come il film "DUEL"icon_asd.gif ).

Comunque raga ho sentito che la pirelli sta producendo alcune gomme di questa grandezza....

Non è la prima volta che la Honda faccia queste scelte "alternative". (Non poteva mettere delle gomme con una misura già "esistente"? O almeno non ci mettevano di serie queste IRC che ti costringono ad andare a 20 all'ora sul bagnato o sullo sterrato!!!)
Si è "comportata male". Non è stato ben pubblicizzato (infatti nessuno lo conosce), potevano farlo di cilindrata più elevata (un 200?) e potevano risolvere quei "problemini" che conosciamo tutti (gomme e la sella un pò duretta...).
Ho la netta impressione che questo per la Honda sia uno scooter "di prova", e userà le sue tecnologie come lo start and stop per i modelli di punta (vedi SH) che hanno maggior successo.

Dai cavolo, c'è uno scooter del genere e voi (inteso agli altri icon_asd.gif ) spendete il doppio dei soldi per comprarvi un Sh o un Liberty ????
 
11205594
11205594 Inviato: 11 Gen 2011 13:02
 

Ho letto anche io gli articoli cui fa riferimento l'amico alexdrugo, e condivido le sue perplessità, specialmente per quanto concerne i consumi. In particolare, mi stupisce la differenza davvero minima tra il tenere lo start&stop acceso e spento.
Incuriosito da questo dato, ho provato a fare una prova, molto molto empirica.

Io abito a Monza e lavoro a Milano, tutti i giorni percorro 16,5km (ed altrettanti al ritorno); in questi 16,5 km ci sono quasi 40 semafori (è tutta città, niente tangenziali o statali), e impiego circa 30-35minuti. In pratica, tengo una velocità media di poco più di 30 km/h.

Ovviamente la mia moto lo s&s non ce l'ha, ma ho provato a contare quante soste faccio superiori ai 3 secondi, limite oltre il quale si attiverebbe lo s&s. Ne ho contate 18, praticamente 1 ogni 2 semafori. Mettiamo che ogni sosta per femaforo rosso duri anche solo 10 secondi (ma vi assicuro che ci sono certi incroci dove si farebbe in tempo a prendersi pure un caffè!!), moltiplicato x 18, significa che il mio motore frulla al minino per 3 minuti, circa il 10% della durata totale del tragitto casa-lavoro (in un mese fanno circa 2 ore!!). Non mi sembra una differemza così minima...

Qualcuno di voi ha provato a consumare un intero pieno con s&s inserito, lo stesso con s&s disinserito, e poi fare un confronto? Secondo me, con utilizzo prettamente prettamente urbano con frequenti soste, il consume dovrebbe migliorare per lo meno del 5% (diciamo, a spanne, 2km in più con ogi litro).

che ne dite??
 
11205721
11205721 Inviato: 11 Gen 2011 13:34
 
 
11207338
11207338 Inviato: 11 Gen 2011 19:15
 

Non conosco il francese, ma sembra di capire che alla fine la differenza tra pcx con s&s acceso e quello spento sia di 0,11 litri x 100 km (quindi pochino direi).
Ci può stare, nn è questo il punto, io resto ancora perplesso per i consumi rilevati dalle 2 riviste specie in extraurbano (dove si dovrebbe procedere a 70-80 di media con pochissimi stop) dove una rileva 36 km/l e l'altra 43 km/l, insomma uno scarto di 7 mi sembra eccessivo...
Ad ogni modo, sono sempre più convinto della bontà di tale scooter, speriamo ke la gestione della manutenzione sia altrettanto economica e speriamo di trovare qualche "offerta" in primavera per l'acquisto!
Saluti 0510_saluto.gif
 
11208259
11208259 Inviato: 11 Gen 2011 21:26
 

alexdrugo ha scritto:
Non conosco il francese, ma sembra di capire che alla fine la differenza tra pcx con s&s acceso e quello spento sia di 0,11 litri x 100 km (quindi pochino direi).
Ci può stare, nn è questo il punto, io resto ancora perplesso per i consumi rilevati dalle 2 riviste specie in extraurbano (dove si dovrebbe procedere a 70-80 di media con pochissimi stop) dove una rileva 36 km/l e l'altra 43 km/l, insomma uno scarto di 7 mi sembra eccessivo...
Ad ogni modo, sono sempre più convinto della bontà di tale scooter, speriamo ke la gestione della manutenzione sia altrettanto economica e speriamo di trovare qualche "offerta" in primavera per l'acquisto!
Saluti 0510_saluto.gif

Già adesso puoi trovare qualche offerta, quì da me vendono un PCX a km0 solo a 1500€ icon_eek.gif

Comunque per il discorso dei consumi, secondo me le riviste hanno effettuato dei test in modalità differenti. Il tester dei 43km/l avrà provato lo scooter guidandolo in maniera più tranquilla, mentre il tester dei 36km/l avrà guidato lo scooter in maniera più "sportiva". Non parlo in difesa delle riviste, ma parlo perchè i 43km/l li ho ottenuti anche io con una guida tranquilla e con lo s&s attivo. Guidando in maniera più sportiva, a manetta e a velocità sostenuta, è naturale che la media scenda (faccio ogni tanto qualche tirata, km e km "a manetta" non ne ho mai fatti: SONO IN RODAGGIO).
Questa è l'unica spiegazione logica che posso dare.
Alla fin fine, da proprietario dello scooter posso CONFERMARE che con 3.5litri sono riuscito a fare 201.4km rischiando di rimanere quasi a piedi icon_asd.gif .
 
11210414
11210414 Inviato: 12 Gen 2011 11:19
 

Pubblicati i dati di vendita ufficiali relativi all'anno solare 2010.

Nel settore scooter, il PCX occupa il 24' posto, con 2.045 pezzi. Niente male, se si considera che è stato commercializzato a ridosso dell'estate.

Non dutbto che alla prossima classifica sarà quanto meno entro i primi 15
 
11212504
11212504 Inviato: 12 Gen 2011 18:33
 

In Francia è quarto!!!!!!!
Ciao, Luca.
 
11217751
11217751 Inviato: 13 Gen 2011 15:18
 

Io ieri mi sono fatto una 80ina di km con la media di 80-90 km/h e sono scese 3 tacchette icon_redface.gif
 
11218076
11218076 Inviato: 13 Gen 2011 16:11
 

Sono di ritorno da un conce Honda di Milano, ero passato giusto per chiedere 2 info, ma appena ho visto che avevano un pcx nero in prova clienti ne ho approfittato subito e mi sono fatto un giretto di una ventina di minuti.

queste le mie impressioni, tenete presente che non sono un neofita e che abitualmente guido una enduro 600.

il primo impatto è un po' traumatico: lo scooter è molto piccolo, molto basso di sella ed abbastanza alto di pedana, si sta un po' rannicchiati (sono alto 184cm). il tunnel centrale è molto ingombrante, lo spazio per i piedi non è che sia granché. in particolare, ciò che mi ha dato più fastidio è quel "coso" che separa i due piani della sella, rigido, che ti si pianta sulla schiena: ho dovuto guidare sulla punta del sellino come una liceale che torna da scuola!

il motore l'ho trovato molto piacevole (considerata la piccola cilindrata), buono lo spunto, buone le sospensioni, un po' fiacca la frenata, protezione dal vento pari a zero.

lo start&stop è una figata, funziona benissimo e non impiccia assolutamente nella guida.

ho un po' di difficoltà a dare un giudizio complessivo: non mi è dispiaciuto, ma ci sono alcune cose che mi hanno lasciato un po' perplesso.

comunque, senz'altro un plauso ad Honda, che ha avuto il merito di prodorre un prodotto veramente innovativo.

ciao!
 
11222219
11222219 Inviato: 14 Gen 2011 12:39
 

vitas ha scritto:
Sono di ritorno da un conce Honda di Milano, ero passato giusto per chiedere 2 info, ma appena ho visto che avevano un pcx nero in prova clienti ne ho approfittato subito e mi sono fatto un giretto di una ventina di minuti.

queste le mie impressioni, tenete presente che non sono un neofita e che abitualmente guido una enduro 600.

il primo impatto è un po' traumatico: lo scooter è molto piccolo, molto basso di sella ed abbastanza alto di pedana, si sta un po' rannicchiati (sono alto 184cm). il tunnel centrale è molto ingombrante, lo spazio per i piedi non è che sia granché. in particolare, ciò che mi ha dato più fastidio è quel "coso" che separa i due piani della sella, rigido, che ti si pianta sulla schiena: ho dovuto guidare sulla punta del sellino come una liceale che torna da scuola!

il motore l'ho trovato molto piacevole (considerata la piccola cilindrata), buono lo spunto, buone le sospensioni, un po' fiacca la frenata, protezione dal vento pari a zero.

lo start&stop è una figata, funziona benissimo e non impiccia assolutamente nella guida.

ho un po' di difficoltà a dare un giudizio complessivo: non mi è dispiaciuto, ma ci sono alcune cose che mi hanno lasciato un po' perplesso.

comunque, senz'altro un plauso ad Honda, che ha avuto il merito di prodorre un prodotto veramente innovativo.

ciao!

Ciao VITAS, ho il pcx da ottobre e devo dire che le tue impressioni sono giuste.Io essendo alto 170 cm. mi ci trovo bene,sì,il tunnel è effettivamente un pò ingombrante ma sotto la sella ci stà un condominio icon_asd.gif e se poi ci aggiungi un bauletto da 35 lt. come ho fatto io allora ci carichi un carrello della spesa icon_biggrin.gif .Consumi praticamente ridicoli;sono sempre sui 42-47 km. al litro.Io cercavo una moto per andare a lavorare che avesse bassi costi di esercizio e devo dire che sono soddisfatto al 110%.Sicuramente x alcune cose potevano lavorare meglio però se ci guardiamo in giro a quel prezzo e con quei costi di esercizio non c'è un gran chè.
 
11223452
11223452 Inviato: 14 Gen 2011 16:07
 

vitas ha scritto:
Pubblicati i dati di vendita ufficiali relativi all'anno solare 2010.

Nel settore scooter, il PCX occupa il 24' posto, con 2.045 pezzi. Niente male, se si considera che è stato commercializzato a ridosso dell'estate.

Non dutbto che alla prossima classifica sarà quanto meno entro i primi 15


Wow, e pensare che ne ho visti solamente 2 oltre al mio.... eusa_think.gif
Forse dalle mie parti non ha avuto molto "successo"...


Citazione:

Ciao VITAS, ho il pcx da ottobre e devo dire che le tue impressioni sono giuste.Io essendo alto 170 cm. mi ci trovo bene,sì,il tunnel è effettivamente un pò ingombrante ma sotto la sella ci stà un condominio icon_asd.gif e se poi ci aggiungi un bauletto da 35 lt. come ho fatto io allora ci carichi un carrello della spesa icon_biggrin.gif .Consumi praticamente ridicoli;sono sempre sui 42-47 km. al litro.Io cercavo una moto per andare a lavorare che avesse bassi costi di esercizio e devo dire che sono soddisfatto al 110%.Sicuramente x alcune cose potevano lavorare meglio però se ci guardiamo in giro a quel prezzo e con quei costi di esercizio non c'è un gran chè.



Quotone!

Con 2.000€ non ti compri nemmeno uno Scarabeo 50.................................


La protezione è pressochè inesistente, io ho montato un parabrezza givi ma alla fine è solo un cupolino un pò più alto che ripara un pò il busto, ma per la faccia bisogna comunque abbassare la visiera...

Un bauletto non l'ho montato, perchè so che per montarlo bisogna forare la "coda" dello scooter per montare la piastra...

percaso non esiste qualche bauletto che si monta senza necessariamente forare la carrozzeria???
 
11223480
11223480 Inviato: 14 Gen 2011 16:10
 

Io è un paio di giorni che ho notato diverse macchie di rugine sull'asse del manubrio, è capitato anche a qualcun'altro di voi?
come arriva il bel tempo lo riporto al concessionario per far valere la garanzia e farmi sostituire il pezzo. comunque ho ragione di credere che il mio non sia un caso raro.
 
11224437
11224437 Inviato: 14 Gen 2011 19:06
 

andrewstreet123 ha scritto:



Quotone!

Con 2.000€ non ti compri nemmeno uno Scarabeo 50.................................


La protezione è pressochè inesistente, io ho montato un parabrezza givi ma alla fine è solo un cupolino un pò più alto che ripara un pò il busto, ma per la faccia bisogna comunque abbassare la visiera...

Un bauletto non l'ho montato, perchè so che per montarlo bisogna forare la "coda" dello scooter per montare la piastra...

percaso non esiste qualche bauletto che si monta senza necessariamente forare la carrozzeria???

...bè...ecco...io proverei con qualche colla ad alta presa... icon_rolleyes.gif magari visto che non pesa molto potrebbe anche starci attaccato eusa_think.gif .P.S. personalmente ho montato il bauletto dell' SH con piastra originale e quando carico mia figlia mi sottolinea la comodità del poggiaschiena integrato.Baule + piastra e montaggio a 110 euro 0509_banana.gif
 
11225062
11225062 Inviato: 14 Gen 2011 21:05
 

MartoranoByke ha scritto:

...bè...ecco...io proverei con qualche colla ad alta presa... icon_rolleyes.gif magari visto che non pesa molto potrebbe anche starci attaccato eusa_think.gif .P.S. personalmente ho montato il bauletto dell' SH con piastra originale e quando carico mia figlia mi sottolinea la comodità del poggiaschiena integrato.Baule + piastra e montaggio a 110 euro 0509_banana.gif


Anche io avevo pensato a montare quello dell'SH con la piastra originale. Mi sapresti dire se i fori sono molto grandi??
In oltre il bauletto dal vivo lo "imbruttisce"?


Effettivamente ci vuole il bauletto, ho avuto modo di fare "da passeggero" e senza bauletto hai la sensazione di cascare all'indietro...(ho sempre fatto da passeggero con un bauletto su cui appoggiarmi)
 
11226236
11226236 Inviato: 15 Gen 2011 0:31
 

andrewstreet123 ha scritto:


Anche io avevo pensato a montare quello dell'SH con la piastra originale. Mi sapresti dire se i fori sono molto grandi??
In oltre il bauletto dal vivo lo "imbruttisce"?


Effettivamente ci vuole il bauletto, ho avuto modo di fare "da passeggero" e senza bauletto hai la sensazione di cascare all'indietro...(ho sempre fatto da passeggero con un bauletto su cui appoggiarmi)

Domani se ci riesco ti posto qualche foto del mio così ti rendi conto.Sicuramente è soggettivo ma a mè piace molto con il bauletto.
 
11228055
11228055 Inviato: 15 Gen 2011 15:41
 

MartoranoByke ha scritto:

Domani se ci riesco ti posto qualche foto del mio così ti rendi conto.Sicuramente è soggettivo ma a mè piace molto con il bauletto.

Link a pagina di Img529.imageshack.us questo il mio pcx con bauletto SH e piastra.
 
11228203
11228203 Inviato: 15 Gen 2011 16:24
 

MartoranoByke ha scritto:

Link a pagina di Img529.imageshack.us questo il mio pcx con bauletto SH e piastra.


Bello il bauletto. La piastra te l'ha montata il concessionario?
E quanto hai pagato piastra e bauletto?
 
11229514
11229514 Inviato: 15 Gen 2011 22:09
 

andrewstreet123 ha scritto:


Bello il bauletto. La piastra te l'ha montata il concessionario?
E quanto hai pagato piastra e bauletto?

Piastra-bauletto 35 lt. con poggiaschiena e montaggio dal concessionario totale euro 120,00. Non ricordo bene ma a prezzo pieno dovrebbe costare intorno ai 200 o forse più.P.S. dentro ci ho caricato una confezione d'acqua da 6 bottiglie x 1,5 lt.ciascuna e ci stava altra roba 0509_doppio_ok.gif .Di fatto sarebbe omologato x max. 6 kg.(piastra GIVI omologata fino a 3 kg.) ma anche al concessionario mi hanno detto che porta tranquillamente fino a 9-10 kg. però bisogna tenere in considerazione che aumentando il peso in quella posizione alleggerisci l'anteriore quindi potresti diminuire leggermente la stabilità ma fino ad ora non ho avuto problemi e lo trovo estremamente utile e comodo...sinceramente anche la piastra a mè piace decisamente di più rispetto a quella Givi,ma è solo un mio parere.
 
11229883
11229883 Inviato: 16 Gen 2011 0:10
 

MartoranoByke ha scritto:

Piastra-bauletto 35 lt. con poggiaschiena e montaggio dal concessionario totale euro 120,00. Non ricordo bene ma a prezzo pieno dovrebbe costare intorno ai 200 o forse più.P.S. dentro ci ho caricato una confezione d'acqua da 6 bottiglie x 1,5 lt.ciascuna e ci stava altra roba 0509_doppio_ok.gif .Di fatto sarebbe omologato x max. 6 kg.(piastra GIVI omologata fino a 3 kg.) ma anche al concessionario mi hanno detto che porta tranquillamente fino a 9-10 kg. però bisogna tenere in considerazione che aumentando il peso in quella posizione alleggerisci l'anteriore quindi potresti diminuire leggermente la stabilità ma fino ad ora non ho avuto problemi e lo trovo estremamente utile e comodo...sinceramente anche la piastra a mè piace decisamente di più rispetto a quella Givi,ma è solo un mio parere.


Ottimo.....
Sarà tra i miei prossimi acquisti.....
Ovviamente monterò tutto originale Honda. Se me lo fanno ad un buon prezzo lo monto, altrimenti mi "accontento" del già ben capiente sottosella (ci va un casco, il takeway, catena, bloccadisco, documenti, guanti e altre cosucce ancora!
Se mettessi il bauletto potrei mettere il secondo casco, lo zaino...
insomma potrei fare un trasloco!
 
11251330
11251330 Inviato: 20 Gen 2011 16:17
 

ciao ragazzi, sono tornato!

che dire sono ULTRA soddisfatto del PCX. consuma niente!!!
5 euro mi durano 1 mese per fare andata e ritorno dal lavoro.. prima con la vespa 125 erano quasi 20 euro!!!

si effettivamente il cupolino originale non è il massimo.. quello givi va bene? copre di più?


unico neo : sono di padova e qui non ne ho mai visto uno!! mi sa che non ne hanno venduti tanti...
 
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