vitas ha scritto:
Sono di ritorno da un conce Honda di Milano, ero passato giusto per chiedere 2 info, ma appena ho visto che avevano un pcx nero in prova clienti ne ho approfittato subito e mi sono fatto un giretto di una ventina di minuti.
queste le mie impressioni, tenete presente che non sono un neofita e che abitualmente guido una enduro 600.
il primo impatto è un po' traumatico: lo scooter è molto piccolo, molto basso di sella ed abbastanza alto di pedana, si sta un po' rannicchiati (sono alto 184cm). il tunnel centrale è molto ingombrante, lo spazio per i piedi non è che sia granché. in particolare, ciò che mi ha dato più fastidio è quel "coso" che separa i due piani della sella, rigido, che ti si pianta sulla schiena: ho dovuto guidare sulla punta del sellino come una liceale che torna da scuola!
il motore l'ho trovato molto piacevole (considerata la piccola cilindrata), buono lo spunto, buone le sospensioni, un po' fiacca la frenata, protezione dal vento pari a zero.
lo start&stop è una figata, funziona benissimo e non impiccia assolutamente nella guida.
ho un po' di difficoltà a dare un giudizio complessivo: non mi è dispiaciuto, ma ci sono alcune cose che mi hanno lasciato un po' perplesso.
comunque, senz'altro un plauso ad Honda, che ha avuto il merito di prodorre un prodotto veramente innovativo.
ciao!
Ciao VITAS, ho il pcx da ottobre e devo dire che le tue impressioni sono giuste.Io essendo alto 170 cm. mi ci trovo bene,sì,il tunnel è effettivamente un pò ingombrante ma sotto la sella ci stà un condominio e se poi ci aggiungi un bauletto da 35 lt. come ho fatto io allora ci carichi un carrello della spesa .Consumi praticamente ridicoli;sono sempre sui 42-47 km. al litro.Io cercavo una moto per andare a lavorare che avesse bassi costi di esercizio e devo dire che sono soddisfatto al 110%.Sicuramente x alcune cose potevano lavorare meglio però se ci guardiamo in giro a quel prezzo e con quei costi di esercizio non c'è un gran chè.