effettivamente quello dell'assicurazione è un problema SERIO.
Però dopo il PCX 125 sarei indeciso se passare al 150 oppure tagliare la testa al toro e farmi una bella vesparella d'epoca
Ginsdp
Foglio Rosa
Ranking: 0
13761405
13761405
Inviato: 16 Set 2012 16:51
Vi scrivo a tutti voi possessori del PCX per avere una mano !
Dato che non mi va di passare un'altro inverno esposto alle piogge e al freddo e gelido vento, ho deciso di montare il parabrezza dell'Isotta (quello alto).
Bene, l'ho montato e nonostante l'estetica dello scooter "peggiori", non m'interessa perchè il confort cambia radicalmente!
Finalmente un parabrezza che copre anche la faccia (e non come il givi "basso" che è più cupolino che parabrezza), ed è anche provvisto di paramani! (non poco direi!)
Bene l'ho montato, ma c'è un problema. Bisogna montare delle staffe per gli specchietti, perchè lo sterzo non gira totalmente (rendendo molto difficili slalom, manovre da fermo e inserimento del bloccasterzo).
Quindi chiedo a voi! Dato che non ho capito minimamente come si monta, qualcuno che l'ha montato può illustrare sul forum il procedimento di montaggio delle staffe!? Ve ne sarei eternamente grato!
Ginsdp
Foglio Rosa
Ranking: 0
13786093
13786093
Inviato: 24 Set 2012 18:08
ciao a tutti e grazie dell enorme quantità di consigli e pareri che condividete ogni giorno
cercavo un mezzo che consumasse poco(giro molto..consegno anche le pizze), costasse meno dell'sh e non fosse difficile da portare o con la sella troppo alta(purtropo con l sh ci tocco solo con le punte ) soluzione? il PCX!
ero indeciso se comprarlo 125 o 150 vista la minima differenza di prezzo e i vantaggi molto ridotti di avere 25 in più di cilindrata..ma questo è un problema insignificante.
il vero problema(comprerò il parabrezza givi per rimediare alla scarsa protezione) sono le gomme IRC..da quello che dite sul bagnato fanno schifo e sull'asciutto sono decenti o comunque passabili.
montando le pirelli diablo (usate da molti di voi) cambia realmente la situazione o in certe occasioni può capitarti di sentirti su una slitta? portando il motorino in tutte le situazioni possibili non posso permettermi di avere un mezzo così precario!!(tra l'altro lo deve guidare anche mia madre che è una pippa scandalosa) se non si piega troppo e si guida normalmente, c'è il serio rischio, anche con le diablo, di andare x terra alla prima pioggia?
ps. per gli utenti di roma:dove lo avete comprato? che prezzo vi hanno fatto? che "regali" hanno inserito?? grazie a tutti
charlo93
Foglio Rosa
Ranking: 9
14060483
14060483
Inviato: 14 Gen 2013 20:38
Scusa se rispondo un pò "in ritardo", ma posso dirti con certezza che dopo 2 anni e 13.500km mese di conoscere il PCX benissimo e per lo meno posso darti un giudizio più che positivo su questo mezzo!
Io ho cambiato le IRC a 7000km perchè erano molto consumate.....da quando ho messo le pirelli diablo la sensazione di stabilità è notevolmente migliorata ma ovviamente con il bagnato non è che puoi fare il valentino rossi della situazione perchè si scivola anche le moto supersportive hanno purtroppo questo tipo di problemi!
Io l'ho usato prevalentemente in città (Napoli) e, dal momento che il manto stradale partenopeo (e in generale un pò tutta la Campania) è quello che si trova nelle peggiori condizioni possibili che si possano trovare in Italia, posso dire con certezza che le sospensioni posteriori sono durissime! Da quando ho cambiato gomme però la situazione è notevolmente migliorata sebbene io lo scooter lo uso 365 giorni l'anno e purtroppo il manto stradale partenopeo porta a consumare prima gomme, freni sospensioni....
I consumi? Eccezionali! Ci metto solitamente 5€ (2.6litri) e ci faccio almeno 100km
Mi sono anche attrezzato per l'inverno per bene! Fino all'anno scorso in inverno montavo il parabrezza basso della givi, inutile perchè riparava sol oun pò in petto.....dopodichè ho preferito comprare un parabrezza come si deve.....! Parabrezza Isotta per Honda PCX e quest'anno anche coperta della Tucano + giacca da motociclista e casco integrale e beh...non hai idea di quanti raffreddori e influenze mi sto risparmiando!
In conclusione, dal momento che anche tu come me sullo scooter praticamente ci vivi te lo consiglio vivamente..... quelli che possono sembrare "difetti" sono la protezione dal vento e le gomme di serie di qualità scadente, ma sono facilmente risolvibili se monti gomme migliori e parabrezza alto! L'unica nota negativa sono le sospensioni posteriori un pò rigide, soprattutto per il passeggero!
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi