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Honda PCX 125cc qualcuno l' ha visto? [atto II]
Messaggio Inviato: 20 Giu 2011 17:31
 

Allora prova a guidarlo e prova a piegare bene se hai il coraggio icon_wink.gif , ti si schiariranno i dubbi
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2011 20:12
 

alecar ha scritto:
Allora prova a guidarlo e prova a piegare bene se hai il coraggio icon_wink.gif , ti si schiariranno i dubbi

I dubbi su come cadere rotfl.gif rotfl.gif
Domenica ho provato a piegare ho perso il posteriore l'ho dovuto riprendere con una zampata a terra col piede senò sarei caduto icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2011 10:27
 

Beh allora mi spiace dirverlo, ma non sapete bene dove piegare...
Su asfalto nuovo o pulito si riescono a fare delle belle pieghe, e si sente benissimo che la gomma tiene perfettamente, io ho grattato due volte il cavalletto centrale cosi...
Io con questo scooter non ho mai rischiato di cadere per terra, a parte sul bagnato che mi si è inchiodata 4 volte la gomma davanti...
Certo è che se piegate dove l'asfalto è un po sporco o liscio(un asfalto che non ha buon grip insomma) si rischia, infatti anch'io mi è capitato 2 volte che si chiudesse quasi lo sterzo, ma non ho rischiato di cadere, però li ho sentito il limite icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2011 12:33
 

alecar ha scritto:
Beh allora mi spiace dirverlo, ma non sapete bene dove piegare...
Su asfalto nuovo o pulito si riescono a fare delle belle pieghe, e si sente benissimo che la gomma tiene perfettamente, io ho grattato due volte il cavalletto centrale cosi...
Io con questo scooter non ho mai rischiato di cadere per terra, a parte sul bagnato che mi si è inchiodata 4 volte la gomma davanti...
Certo è che se piegate dove l'asfalto è un po sporco o liscio(un asfalto che non ha buon grip insomma) si rischia, infatti anch'io mi è capitato 2 volte che si chiudesse quasi lo sterzo, ma non ho rischiato di cadere, però li ho sentito il limite icon_asd.gif

Vabbe l'asfalto liscio con questo scooter è un terno al lotto,quando pinzo con l'anteriore mi si chiude al 70% delle volte lo sterzo e mi costringe sempre a frenare molto prima,dato che quello posteriore non serve quasi a nulla icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2011 12:40
 

Si ma non mi dire che freni in curva con il davanti, perchè se no ci credo che ti si chiude lo sterzo icon_asd.gif
Un conto è pinzare leggermente in curva con il davanti, e un conto è pinzare decisi...
Io di solito se non uso tutti e 2 i freni, stacco al limite col davanti icon_asd.gif e poi una volta dentro la curva se devo correggere la traiettoria uso leggermente quello dietro, poche volte tocco il davanti in curva
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2011 12:47
 

alecar ha scritto:
Si ma non mi dire che freni in curva con il davanti, perchè se no ci credo che ti si chiude lo sterzo icon_asd.gif
Un conto è pinzare leggermente in curva con il davanti, e un conto è pinzare decisi...
Io di solito se non uso tutti e 2 i freni, stacco al limite col davanti icon_asd.gif e poi una volta dentro la curva se devo correggere la traiettoria uso leggermente quello dietro, poche volte tocco il davanti in curva

No no assolutamente in curva non freno mai...mi basta il freno motore icon_asd.gif
Prima di entrare in curva dico io
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2011 12:50
 

Eh si perchè ne ha tanto di freno motore icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2011 13:23
 

Ma te l'hai chiusa la gomma posteriore???
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2011 17:27
 

confermo che le gomme originali sono da suicidio. Quando piove questo motorino e' un pericolo pubblico.



Io ho montato le pirelli racing, e va meglio. Ma nonostante questo rimane pericoloso con la pioggia, la sabbia, o qualsiasi imperefezione del terreno.


In fondo consuma cosi poco anche per via delle ruote....
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2011 18:16
 

Snorri_Sturluso ha scritto:
Ma te l'hai chiusa la gomma posteriore???

Chiuderla del tutto è impossibile!!! a meno che non smonti il cavalletto icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2011 10:56
 

fra 10 giorni giorni mi arriverà non vedo l ora ho pagato 2500 totale , che mi consigli mi date come regalo ?? meglio il casco ho altro?
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2011 22:41
 

toccati oggi i 20000 km col mio pcx preso un anno fa, adesso mi appresterò a cambiare le gomme, anche se altri 5000 km potrebbero farli tranquillamente, e i rulli che devo ancora controllare ma sono sicuro che siano arrivati.
Per tutto il resto, nulla al di fuori della manutenzione ordinaria...... nessun difetto di nascita, e i consumi...vi basti sapere che proprio con l'ultimo pieno che sono circa 6 litri ho superato i 285 km...... (ovviamente è stata una prova una tantum, con la mia guida abituale non supererei mai i 250 km).
A distanza di un anno lo posso dire a cuor leggero, sono decisamente soddisfatto dell'acquisto e lo rifarei senza pensarci un attimo su.
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2011 23:26
 

tulipanonero ha scritto:
toccati oggi i 20000 km col mio pcx preso un anno fa, adesso mi appresterò a cambiare le gomme, anche se altri 5000 km potrebbero farli tranquillamente, e i rulli che devo ancora controllare ma sono sicuro che siano arrivati.
Per tutto il resto, nulla al di fuori della manutenzione ordinaria...... nessun difetto di nascita, e i consumi...vi basti sapere che proprio con l'ultimo pieno che sono circa 6 litri ho superato i 285 km...... (ovviamente è stata una prova una tantum, con la mia guida abituale non supererei mai i 250 km).
A distanza di un anno lo posso dire a cuor leggero, sono decisamente soddisfatto dell'acquisto e lo rifarei senza pensarci un attimo su.

20mila km l'anno è una bella galoppata...se fra tre anni ne parlerai ancora allora sarà un higlander icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Gen 2012 16:30
 
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2012 17:37
 

20k km con un PCX in solo un anno... complimenti, sei un bel macinatore di km!!

in effetti, più strada si fa e più i bassi consumi di questo scooter sono una caratteristica da tenere davvero nella massima considerazione!
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2012 21:30
 

Toccati i 28'000 km, niente da annotare. Consumi prestazioni e tutto il resto identici a quando era nuovo di pacca. Le pirelli diablo, montate da circa 6'000 km sono ottime in tutte le condizioni. Per chi dice di avere problemi con la pioggia, 2 settimane fa giro dei castelli romani in 2 sotto il diluvio universale facendo tornanti salite e discese con anche 2 cm di acqua sul fondo senza problemi, sempre con la dovuta attenzione. Dico anche che ancora devo cambiare il freno anteriore, che tuttavia è finito e sarà sostituito entro la settimana prossima.
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2012 13:54
 

tulipanonero ha scritto:
Toccati i 28'000 km, niente da annotare. Consumi prestazioni e tutto il resto identici a quando era nuovo di pacca. Le pirelli diablo, montate da circa 6'000 km sono ottime in tutte le condizioni. Per chi dice di avere problemi con la pioggia, 2 settimane fa giro dei castelli romani in 2 sotto il diluvio universale facendo tornanti salite e discese con anche 2 cm di acqua sul fondo senza problemi, sempre con la dovuta attenzione. Dico anche che ancora devo cambiare il freno anteriore, che tuttavia è finito e sarà sostituito entro la settimana prossima.


Ciao, una domanda. Quanto ti sono all'incirca costate le Diablo ? E poi rivolto anche agli altri forumisti volevo chiedere se montate un bauletto eventualmente di che marca (ho visto un Givi a 79 euro compresa la piatra per l'attacco).
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2012 16:51
 

Per le diablo ti posso rispondere anch'io...Il meccanico dove vado io mi ha detto che per le pirelli diablo mi fa 70 a gomma
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2012 21:16
 

Grande scooter io lo tengo da un annetto e mezzo
Sono a 10000km e circa 2000km fa cambiai le gomme originali con le pirelli diablo (pagate 130€ comrpeso montaggio). Consigliatissime (anzi "obbligatorie" secondo me) in quanto migliorano la stabilità in curva, nel bagnato e soprattutto nelle strade piene di sampietrini e varie buche!


Oggi ero con un Agility 125 e in una curva sono stato letteralmente bruciato da un People GTI 125 e un Honda PS125...
se stavo con il PCX me li sarei fumati! E' lo scooter che tiene meglio la curva secondo me e ho provato diversi scooter e in curva il PCX mi ispira più "fiducia"!
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2012 7:00
 

Ginsdp ha scritto:
Grande scooter io lo tengo da un annetto e mezzo
Sono a 10000km e circa 2000km fa cambiai le gomme originali con le pirelli diablo (pagate 130€ comrpeso montaggio). Consigliatissime (anzi "obbligatorie" secondo me) in quanto migliorano la stabilità in curva, nel bagnato e soprattutto nelle strade piene di sampietrini e varie buche!


Oggi ero con un Agility 125 e in una curva sono stato letteralmente bruciato da un People GTI 125 e un Honda PS125...
se stavo con il PCX me li sarei fumati! E' lo scooter che tiene meglio la curva secondo me e ho provato diversi scooter e in curva il PCX mi ispira più "fiducia"!


Allora a Ottobre/Novembre vado a cambiarli, mi è capitato un paio di volte di rimanere in piedi per miracolo con i pneumatici di cacca che ti monta di serie la honda... Sono troppo abituato allo stile di guida che adottavo con l mio ex fido rottamato ciclomotore Honda @ 125 che aveva delle gomme eccezionali.
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2012 17:10
 

Piu che altro direi che gli pneumatici di serie fanno schifo sul bagnato ma sull'asciutto funzionano eccome...
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2012 18:32
 

alecar ha scritto:
Piu che altro direi che gli pneumatici di serie fanno schifo sul bagnato ma sull'asciutto funzionano eccome...

Quoto 0509_up.gif sull'asciutto mai avuto la minima perdita di aderenza, il limite è il cavalletto 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2012 18:31
 

Aggiungo oltre al nuovo Honda PCX 150i, che dovrebbe uscire o all'inizio o alla fine dell'estate, ci sarà anche un'aggiornamento del motore della versione 125! Motore con minori attriti, aumento di 1cv e consumi dichiarati di 47km/l e un telaio nuovo.....
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2012 19:45
 

Ah si...beh i consumi di 47 km litro mi sa sono una boiata, io in media con questo ne faccio 35 che dovevano essere 46...Poi per il discorso motore che dire? "c***o col mio con un cavallo in meno mi prendo la paga dal nuovo pcx eusa_doh.gif icon_asd.gif
Va beh dai, tra un po di mesi ho la F3 icon_asd.gif 0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2012 10:59
 

[quote="alecar"#13244495]Ah si...beh i consumi di 47 km litro mi sa sono una boiata, io in media con questo ne faccio 35 che dovevano essere 46...Poi per il discorso motore che dire? "c***o col mio con un cavallo in meno mi prendo la paga dal nuovo pcx eusa_doh.gif icon_asd.gif
Va beh dai, tra un po di mesi ho la F3 icon_asd.gif 0509_banana.gif[/quote]

Per fare oltre i 40 km/l occorre ovviamente guidare con un minimo di attenzione, se si guida con l'acceleratore on/off era meglio prendere un mezzo più potente.

Con la F3 probabilmente, tenendoti limitato alle prestazioni massime raggiungibili dal PCX, non consumerai molto di più. (Mezzo splendido la F3!)
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2012 17:37
 

Si beh diciamo che con la f3 tenersi limitato a correre come il pcx sarà dura, ma daltronde bisogna essere prudenti per strada...Per quello c'è la pista 0509_up.gif
Per quanto concerne il pcx, io non penso che anche usando lo start and stop e correndo piano si superi i 40 litro, e lo start and stop l'ho usato parecchio, adesso quasi mai...comunque 35 km/l con un 1 litro è veramente una bella percorrenza
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2012 10:23
 

Qualcuno sà chiarirmi un dubbio che ho riguardo il sistema di start & stop ?
Io faccio 10 km ad andare e 10 km a tornare. circa 10 semafori. In quali casi conviene usarlo ? Comunque su tutti o disattivarlo ed attivarlo a seconda della durata del rosso (più o meno sò quanto dura a seconda dell'incrocio) ?
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2012 16:42
 

Conviene usare lo stop and go se il rosso dura tanto, perchè se no cambia poco...cambia poco lo stesso peró
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2012 21:13
 

Io i 46km/l li raggiungo solo co nuna guida "da nonno" e senza superare i 40 orari con start and stop attivo...
nonostante comunque ce l'ho attivo lo start and stop con uno stile di guida tutto tranne che "eco" (mi rendo conto che "lo spingo" e anche troppo per essere in città! mannaggia a me eusa_wall.gif ) riesco benissimo a fare 35km/l....e con la percorrenza media di 300km a settimana un pieno mi dura si e no 6 giorni se vado fortunato!

E consideriamo che fare 300km con 10€ di benzina e che la benzina stà in torno a 1.90 è un'ottima percorrenza!

Io onestamente il passaggio al 150 non so sen e valga la pena...dovrei prendermi la patente A1 e cambiarmi scooter per cosa? Per andare in autostrada?
Sono dell'opinione comunque che il PCX non sia il mezzo ideale per le autostrade....125 va più che bene.......
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2012 14:34
 

paghi meno di assicurazione e la A1 una volta o l'altra la devi prendere sicuramente icon_mrgreen.gif
 
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