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Consiglio accellerazione Aprilia SR R
10502852
10502852 Inviato: 2 Set 2010 16:13
Oggetto: Consiglio accellerazione Aprilia SR R
 

Ciao a tutti, ho un aprilia sr r (già elaborato) e vorrei metterci qualcosa per aumentare l'accellerazione senza ridurre la velocità massima perchè va benissimo cosi (più di 100kmh) senza però dover mettere il 70cc... il motorino ha scatto (parte immediatamente e prende subito i 30kmh) però poi il motore è come se andasse su di giri e perde accellerazione...mi da fastidio che con i miei amici per superarli mi serve la strada lunga sennò molte volte sto un po indietro eusa_wall.gif alcuni mi hanno detto tipo di metterci la molla di contrasto e cose simili (il variatore già ce l'ho) e altri mi hanno detto che forse mi si è consumata la cinghia e per questo mi perde accellerazione...qualche consiglio?? icon_confused.gif grazie
 
10502890
10502890 Inviato: 2 Set 2010 16:18
 

100 km/h?? certo segnati..ma effettivi sono si e no 75 icon_asd.gif comunque per aumentare scatto e ripresa (e ovviamente anche l'allungo9 metti un vasriatore (polini speed control, multivar, pinasco overdrive, top tpr..) ed uno scarico (reverse, top line, extreme..)
 
10502929
10502929 Inviato: 2 Set 2010 16:25
 

federicospeed93 ha scritto:
100 km/h?? certo segnati..ma effettivi sono si e no 75 icon_asd.gif comunque per aumentare scatto e ripresa (e ovviamente anche l'allungo9 metti un vasriatore (polini speed control, multivar, pinasco overdrive, top tpr..) ed uno scarico (reverse, top line, extreme..)

non sono segnati perchè il contakm mi si è rotto, era di notte sulla colombo (a roma, non so se la conosci comunque è una strada tipo superstrada) e in una lieve discesa (con un amica dietro) stavo superando piano una macchina e ho allungato il collo per vedere a quanto stava la macchina e la macchina andava tra i 110/125 kmh (era il contakm illuminato, si vedeva benissimo)...comunque no il variatore ho quello malossi e la marmitta ho la tt però non voglio cambiare perchè prima avevo la topline e non avevo tutta questa velocità massima (anche perchè la tt ha i rulli da allungo)...volevo un po di consigli su quelle cose che costano pochissimo (tipo la molla di contrasto) e che però danno un po di accellerazione
 
10502944
10502944 Inviato: 2 Set 2010 16:28
 

reka170 ha scritto:

non sono segnati perchè il contakm mi si è rotto, era di notte sulla colombo (a roma, non so se la conosci comunque è una strada tipo superstrada) e in una lieve discesa (con un amica dietro) stavo superando piano una macchina e ho allungato il collo per vedere a quanto stava la macchina e la macchina andava tra i 110/125 kmh (era il contakm illuminato, si vedeva benissimo)...comunque no il variatore ho quello malossi e la marmitta ho la tt però non voglio cambiare perchè prima avevo la topline e non avevo tutta questa velocità massima (anche perchè la tt ha i rulli da allungo)...volevo un po di consigli su quelle cose che costano pochissimo (tipo la molla di contrasto) e che però danno un po di accellerazione


Dipende come sei tarato, comunque la top line è migliore della tt senza dubbio, però bisogna fare la taratura. Se hai ancora la top line mettila, altrimenti se lasci la tt metti rulli da 5.5 grammi, molla bianca malossi e mollette bianche o verdi malossi 0509_up.gif
 
10502991
10502991 Inviato: 2 Set 2010 16:35
 

2912 ha scritto:


Dipende come sei tarato, comunque la top line è migliore della tt senza dubbio, però bisogna fare la taratura. Se hai ancora la top line mettila, altrimenti se lasci la tt metti rulli da 5.5 grammi, molla bianca malossi e mollette bianche o verdi malossi 0509_up.gif


no la topline lho dovuta buttare perchè era tutta intasata, ai semafori accelleravo e per mezz'ora andavo a 2 kmh e poi partiva..però ho paura che cambiando i rulli mi perda velocità massima...io non lo toccherei proprio perchè per me cosi va bene solo che in città l'accellerazione serve...ma cambiando la cinghia?non succede niente?
 
10503020
10503020 Inviato: 2 Set 2010 16:39
 

reka170 ha scritto:


no la topline lho dovuta buttare perchè era tutta intasata, ai semafori accelleravo e per mezz'ora andavo a 2 kmh e poi partiva..però ho paura che cambiando i rulli mi perda velocità massima...io non lo toccherei proprio perchè per me cosi va bene solo che in città l'accellerazione serve...ma cambiando la cinghia?non succede niente?


Dipende se è consumata, se non lo è non serve cambiarla, comunque se vuoi che vada bene devi fare la taratura che ti abbiamo consigliato, così andrà meglio, di velocità massima perderai 1-2 km/h al massimo, ma è probabile che non perdi nemmeno quelli 0509_up.gif
 
10503040
10503040 Inviato: 2 Set 2010 16:43
 

2912 ha scritto:


Dipende se è consumata, se non lo è non serve cambiarla, comunque se vuoi che vada bene devi fare la taratura che ti abbiamo consigliato, così andrà meglio, di velocità massima perderai 1-2 km/h al massimo, ma è probabile che non perdi nemmeno quelli 0509_up.gif

mentre le molle metto quelle morbide??ma quanto costano??tipo 10 € l'una no?
 
10503066
10503066 Inviato: 2 Set 2010 16:48
 

reka170 ha scritto:

mentre le molle metto quelle morbide??ma quanto costano??tipo 10 € l'una no?


Metti le verdi della malossi, il kit comprende bianche, verdi e gialle, non penso che le vendano separate. Il kit intero dovrebbe costare sui 15 euro, 7-8 per i rulli e 6-7 per la molla di contrasto 0509_up.gif
 
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