amoredimamma ha scritto:
Salve a tutti,
Sò che già se ne è parlato in passato ma mi servirebbe un punto di vista specifico di chi è passato da una 1200 GS ad una 650 GS. Ora vengo alla questione: ho una 1200 GS del 2004 da poco più di un anno (con solo 22.000 km...), secondo me è una gran moto. Io la utilizzo (purtroppo) all’80% in città (365 giorni all’anno), 10% gite giornaliere di 2-400 km e 10% viaggi più lunghi (in realtà questa sta diventando più una ambizione che la realtà..moglie, figlia, amici poltroni, ecc. ecc.). La 1200 dà sensazioni indicibili, quando sorpassi le altre macchine ti sembra di stare su uno shuttle e che la potenza non finisca mai. Ha però, almeno nell’utilizzo che ne faccio io, degli aspetti negativi: è troppo alta (sono alto 1.80 x 77 kg) ma salire e scenderci non è mai facile, è difficile metterla sul cavalletto centrale, mia moglie ci sale e scende con difficoltà, quando hai le borse ed il passeggero devi stare ben attento a non perdere l’equilibrio, movimenti da fermo, soprattutto in città (vivo a Roma) un vero casino, insomma, pur toccando bene con tutti e due i piedi trovo che la moto sia troppo pesante ed ingombrante. Ora la domanda: secondo voi ha senso passare da una 1200 GS ad una 650 GS (twin)? La 800 l’ho provata, è anche più alta del 1200 e non mi piace. La 650 twin invece non l’ho mai provata ma mi piace molto esteticamente, a parte quelle forcelle un po’ troppo affondate. La mia paura è che passare da un 1200 ad una 650, al di là della miglior gestibilità cittadina poi la moto stufi; secondo voi esiste questo pericolo? E’ un downgrading eccessivo? Parlo più di sensazioni che di pratica giornaliera perché so che se passassi alla 650 le manovre da fermo, il salire e scendere, il metterla sul cavalletto sarebbero operazioni senz’altro semplificate. Mi date qualche consiglio e/o eventualmente esperienze di chi ha fatto questo specifico passaggio? Grazie a tutti…Luca
Io mi terrei il GS 1200 e acquisterei un picolo scooter per la città così salvi capra e cavoli.
Edo