Naps92 ha scritto:
Ciao a tutti. Solo guardando la mia moto mi vorrete tutti sputare in un occhio.. Posso dire alcune cose? Io la moto non ho l'ho potuta avere prima di 18 anni, scelta di mio padre, combattimenti inutili da quando ho 13 anni e col tempo ho maturato tanta passione come voi.
Mi permetto di parlare perchè ho guidato più volte sia la r-125 sia un'RS 125 '07 full power (SECONDO ME, ripotenziata male.. Per quello che ho sentito dire su rs che decollano questa solo ripotenziata, con marmitta e carburatore elettronico in scatto da fermo ha perso più volte contro la mia..).
Allora:
Secondo me esagerate non poco dicendo che la r125 yamaha è uno scooter carenato che somiglia all'M1.. Così come dite che non è vero che un 125 4t puó stare avanti all'rs.. FERMATEVI UN ATTIMO:
1) state dando addosso a quel poveraccio con l'r125 che fa la pecora in mezzo ai lipi
2) fate paragoni di rs 125 '08-->'10 e non di rs del '04 full power, a carbutatore e con chissá che ben di Dio sotto..
3) ce l'avessi io la ciclistica e i freni dell'r125 con il mio motore sotto: QUELLA È UNA MOTO 250cc effettivamente migliore o comunque competiva rispetto ad un rs125 ( solo full power e ad ignezione.. Non qualunque rs125........)
Questo per dirvi che da amante NON di parte vi dico che potete chiamare la mia moto CE**O o come volete.. Io non voglio offendere nessuno qui, NESSUNO. su un forum si discute.. Ma non si da' addosso a nessuno senza conoscerlo!
Comunque quando dico che in scatto ho battuto più volte quell'RS full power a carburatore elettronico secondo me ripo male, NON dico che nelle curve o in frenata o in qualunque altra cosa sono superiore.. No dico.. MA VI PARE!?! xD
Disco a margherita (ninjetta) non vuol dire pinza brembo serie oro ( giusto?) dell'r125 così come il 130 al posteriore, le ruote "road winner", e i semimanubri da sportturer quasi.. Per non parlare di telaio e sospensioni..
Dovrete riconoscere che sono obbiettivo.. La mia moto non é paragonabile.. In molti mi chiederete "e che te la sei presa a fare???", peró io ho questa, voi avetr l'rs, wolf e altri hanno l'r125.. In questo topic siete arrvati a livelli razzisti (scusate l'esaggerazione).. E vorrei dire a chi ha detto che si dovrebbero fare le 125 bicilindriche (ma 15cv???) 4t se ha notato che giá si dce che le 4t "non si muovono da terra" xD
Vabbè ho scritto tanto.. Ragazzi state calmi.. Non dovete dare addosso a nessuno.. Tenetevi stretta la vostra moto e divertitevi.. Ma restiamo tutti coi piedi per terra
Io non la vedo tutta sta differenza tra l'r125 e la ninja250, anzi... E comunque è ovvio che si spara a zero su una persona che entra in un topic dicendo 'era ora che levassero il 2t, spazio al futuro' o una cosa simile che non ho nemmeno voglia di cercare, fa molto 'vorrei ma non posso', e comunque devo ancora capire (dato che il sig.wolf sostiene che le prestazioni non siano l'aspetto più importante su un 125cc 'racing') quali siano i vantaggi di stare in posizione sacrificata senza alcun apparente utilità e senza poter caricare oggetti arrivando a 100 km/h dopo una morte di papa
SunFun ha scritto:
Naps92 nessuno di noi sta giudicando chi possiede una moto 4T. Si stanno solo facendo dei paragoni giustificatissimi sui 4T e sui 2T. A che serve giudicare o prendere in giro chi ha un 125 4T? A niente! Qui stanno solo paragonando moto e non persone! Qui se qualcuno giudica una moto non la giudica tutta ma bensì i difetti, ma non ho visto nessuno fin' ora che ha discriminato un ragazzo!
Beh sentirmi dire che sono un figlio di papà perchè mantenere una rs costa mi pare proprio un attacco personale, o no? E mi sembra anche irrispettoso verso le decine di persone che qui creano topic chiedendo consigli sull'acquisto di una rs usata dopo aver risparmiato per anni.