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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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informazioni sull'Aprilia RS 125 2011 [RS4 topic ufficiale]
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 16:46
 


 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 16:47
 

RotaVolante ha scritto:
Link a pagina di Motoblog.it

La rs 2t come detto qui rimane in commercio fino a quando ci sarà la euro 3 .. nel 2014 con l'avvento dell'euro 4 perderemo le 2t ... noi prossimi 16enni possiamo continuare a sognare !!!!

mi sembrava strano,infatti poco piu sopra esprimevo i miei dubbi,cioè raschiare il fondo del barile fino all'avvento del euro 4.
adesso resta da vedere la differenza di prezzo tra le due.
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 16:54
 

Desmo94 ha scritto:
Il codino è osceno...almeno potevano farla meglio la sella passeggero icon_rolleyes.gif


E' la stessa della RSV4 e infatti gliela tologono tutti; probabilmente si potrà togliere anche dalla 125. Tanto non serve a niente; mai provato a stare dietro ad una moto di quel tipo?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Dove sedersi com passeggero sull'aprilia rsv4?
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 18:01
 

Ciao a tutti. Solo guardando la mia moto mi vorrete tutti sputare in un occhio.. Posso dire alcune cose? Io la moto non ho l'ho potuta avere prima di 18 anni, scelta di mio padre, combattimenti inutili da quando ho 13 anni e col tempo ho maturato tanta passione come voi.
Mi permetto di parlare perchè ho guidato più volte sia la r-125 sia un'RS 125 '07 full power (SECONDO ME, ripotenziata male.. Per quello che ho sentito dire su rs che decollano questa solo ripotenziata, con marmitta e carburatore elettronico in scatto da fermo ha perso più volte contro la mia..).
Allora:
Secondo me esagerate non poco dicendo che la r125 yamaha è uno scooter carenato che somiglia all'M1.. Così come dite che non è vero che un 125 4t puó stare avanti all'rs.. FERMATEVI UN ATTIMO:
1) state dando addosso a quel poveraccio con l'r125 che fa la pecora in mezzo ai lipi
2) fate paragoni di rs 125 '08-->'10 e non di rs del '04 full power, a carbutatore e con chissá che ben di Dio sotto..
3) ce l'avessi io la ciclistica e i freni dell'r125 con il mio motore sotto: QUELLA È UNA MOTO 250cc effettivamente migliore o comunque competiva rispetto ad un rs125 ( solo full power e ad ignezione.. Non qualunque rs125........)

Questo per dirvi che da amante NON di parte vi dico che potete chiamare la mia moto CE**O o come volete.. Io non voglio offendere nessuno qui, NESSUNO. su un forum si discute.. Ma non si da' addosso a nessuno senza conoscerlo!
Comunque quando dico che in scatto ho battuto più volte quell'RS full power a carburatore elettronico secondo me ripo male, NON dico che nelle curve o in frenata o in qualunque altra cosa sono superiore.. No dico.. MA VI PARE!?! xD
Disco a margherita (ninjetta) non vuol dire pinza brembo serie oro ( giusto?) dell'r125 così come il 130 al posteriore, le ruote "road winner", e i semimanubri da sportturer quasi.. Per non parlare di telaio e sospensioni..
Dovrete riconoscere che sono obbiettivo.. La mia moto non é paragonabile.. In molti mi chiederete "e che te la sei presa a fare???", peró io ho questa, voi avetr l'rs, wolf e altri hanno l'r125.. In questo topic siete arrvati a livelli razzisti (scusate l'esaggerazione).. E vorrei dire a chi ha detto che si dovrebbero fare le 125 bicilindriche (ma 15cv???) 4t se ha notato che giá si dce che le 4t "non si muovono da terra" xD

Vabbè ho scritto tanto.. Ragazzi state calmi.. Non dovete dare addosso a nessuno.. Tenetevi stretta la vostra moto e divertitevi.. Ma restiamo tutti coi piedi per terra icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 18:03
 

Sono riuscito anch'io a partecipare all'EICMA così ho potuto notare che l'rs4 era ancora più brutta di quanto immaginassi...
Eccovi in allegato il link della foto che mostra il particolare dello scarico che in questo modello sfoggia la sua bellezza ed eleganza sul lato destro del veicolo... eusa_think.gif 0509_down.gif

Link a pagina di Img210.imageshack.us
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 18:32
 

lo scarico sotto il motore? pure quello? :/ comunque ci hanno messo anche il 100 - 130.. senza averla guidata tutti possiamo affermare che è un'altra moto rispetto al 125 2t full power..
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 18:35
 

Naps92 nessuno di noi sta giudicando chi possiede una moto 4T. Si stanno solo facendo dei paragoni giustificatissimi sui 4T e sui 2T. A che serve giudicare o prendere in giro chi ha un 125 4T? A niente! Qui stanno solo paragonando moto e non persone! Qui se qualcuno giudica una moto non la giudica tutta ma bensì i difetti, ma non ho visto nessuno fin' ora che ha discriminato un ragazzo!
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 19:38
 

ho detto chiaramente "scusate l'esagerazione" per il termine "razzismo".. devi riconoscere che dire che l'r125 è un SH carenato o qualcosa del genere è davvero troppo.
spero tu abbia capito il senso del mio messaggio di prima icon_biggrin.gif comunque no, scusa ma in generale questo non è un paragone fra moto.....
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 20:05
 

Naps92 ha scritto:
Ciao a tutti. Solo guardando la mia moto mi vorrete tutti sputare in un occhio.. Posso dire alcune cose? Io la moto non ho l'ho potuta avere prima di 18 anni, scelta di mio padre, combattimenti inutili da quando ho 13 anni e col tempo ho maturato tanta passione come voi.
Mi permetto di parlare perchè ho guidato più volte sia la r-125 sia un'RS 125 '07 full power (SECONDO ME, ripotenziata male.. Per quello che ho sentito dire su rs che decollano questa solo ripotenziata, con marmitta e carburatore elettronico in scatto da fermo ha perso più volte contro la mia..).
Allora:
Secondo me esagerate non poco dicendo che la r125 yamaha è uno scooter carenato che somiglia all'M1.. Così come dite che non è vero che un 125 4t puó stare avanti all'rs.. FERMATEVI UN ATTIMO:
1) state dando addosso a quel poveraccio con l'r125 che fa la pecora in mezzo ai lipi
2) fate paragoni di rs 125 '08-->'10 e non di rs del '04 full power, a carbutatore e con chissá che ben di Dio sotto..
3) ce l'avessi io la ciclistica e i freni dell'r125 con il mio motore sotto: QUELLA È UNA MOTO 250cc effettivamente migliore o comunque competiva rispetto ad un rs125 ( solo full power e ad ignezione.. Non qualunque rs125........)

Questo per dirvi che da amante NON di parte vi dico che potete chiamare la mia moto CE**O o come volete.. Io non voglio offendere nessuno qui, NESSUNO. su un forum si discute.. Ma non si da' addosso a nessuno senza conoscerlo!
Comunque quando dico che in scatto ho battuto più volte quell'RS full power a carburatore elettronico secondo me ripo male, NON dico che nelle curve o in frenata o in qualunque altra cosa sono superiore.. No dico.. MA VI PARE!?! xD
Disco a margherita (ninjetta) non vuol dire pinza brembo serie oro ( giusto?) dell'r125 così come il 130 al posteriore, le ruote "road winner", e i semimanubri da sportturer quasi.. Per non parlare di telaio e sospensioni..
Dovrete riconoscere che sono obbiettivo.. La mia moto non é paragonabile.. In molti mi chiederete "e che te la sei presa a fare???", peró io ho questa, voi avetr l'rs, wolf e altri hanno l'r125.. In questo topic siete arrvati a livelli razzisti (scusate l'esaggerazione).. E vorrei dire a chi ha detto che si dovrebbero fare le 125 bicilindriche (ma 15cv???) 4t se ha notato che giá si dce che le 4t "non si muovono da terra" xD

Vabbè ho scritto tanto.. Ragazzi state calmi.. Non dovete dare addosso a nessuno.. Tenetevi stretta la vostra moto e divertitevi.. Ma restiamo tutti coi piedi per terra icon_wink.gif


Io non la vedo tutta sta differenza tra l'r125 e la ninja250, anzi... E comunque è ovvio che si spara a zero su una persona che entra in un topic dicendo 'era ora che levassero il 2t, spazio al futuro' o una cosa simile che non ho nemmeno voglia di cercare, fa molto 'vorrei ma non posso', e comunque devo ancora capire (dato che il sig.wolf sostiene che le prestazioni non siano l'aspetto più importante su un 125cc 'racing') quali siano i vantaggi di stare in posizione sacrificata senza alcun apparente utilità e senza poter caricare oggetti arrivando a 100 km/h dopo una morte di papa


SunFun ha scritto:
Naps92 nessuno di noi sta giudicando chi possiede una moto 4T. Si stanno solo facendo dei paragoni giustificatissimi sui 4T e sui 2T. A che serve giudicare o prendere in giro chi ha un 125 4T? A niente! Qui stanno solo paragonando moto e non persone! Qui se qualcuno giudica una moto non la giudica tutta ma bensì i difetti, ma non ho visto nessuno fin' ora che ha discriminato un ragazzo!


Beh sentirmi dire che sono un figlio di papà perchè mantenere una rs costa mi pare proprio un attacco personale, o no? E mi sembra anche irrispettoso verso le decine di persone che qui creano topic chiedendo consigli sull'acquisto di una rs usata dopo aver risparmiato per anni.
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 20:51
 

Naps92 ha scritto:
ho detto chiaramente "scusate l'esagerazione" per il termine "razzismo".. devi riconoscere che dire che l'r125 è un SH carenato o qualcosa del genere è davvero troppo.
spero tu abbia capito il senso del mio messaggio di prima icon_biggrin.gif comunque no, scusa ma in generale questo non è un paragone fra moto.....



Non ho mai discriminato una moto 4T ne tanto meno ho mai detto che l' r125 è un SH carenato, ma so bene che non ti riferivi a me ma a tutti, quindi tranquillo 0509_up.gif


P.S: Mahnattan ma non ce l' hai con me no? Voglio dire non sono stato io a chiamarti figlio di papà eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 21:14
 

scusami dici a me sul fatto di risparmiare per comprare una moto? no perché io ti stimo per quello che hai fatto! icon_smile.gif
comunque ce ne sono di differenze con la ninja.. dai ora è inutile fare finta di niente!
in ogni caso io credo che wolf dicesse che comunque hai consumi più bassi.. manutenzione minore.. sono vantaggi per chi vuole una moto fi*a e sportiva ma non vuole un 2t o non è il tipo da perderci tempo e denaro sopra..
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 21:15
 

DasteriX ha scritto:
L'RS nuova può non piacermi > conclusione > Per me bisognerebbe andare su bici a motore indossando toghe

Cambia ragionamenti e cresci un pò, così non vai lontano.
La mia è un'aspra critica verso il falso progresso, il cambiamento (spesso peggioramento) spacciato per progresso.
Ma se il livello è questo mi fermo qui che non è il caso di approfondire. Scusate l'ot.

PS: linee RS '06 innovative?! ..ora, molto onestamente: o non sai il significato del termine "innovativo", oppure ti sei perso qualcosa.

doppio_lamp.gif

sei solo un conservatore incapace di guardare avanti...rimani pure al tuo modello a goccia
doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 21:17
 

no è manhattan che lo ha detto icon_wink.gif


Ecco, tu sei esattamente quello che compra una jappo e va a dire al ducatista che la sua moto si ferma ogni 10 metri mentre lui con la sua ci fa 100.000 km, solo che qua la situazione è in miniatura. Oltre alla potenza non ho nessun vantaggio reale? Spiegami, tu un 125 'racing' per cosa lo compri se non le prestazioni? Per viaggiare comodo e goderti il panorama? Io ho il vantaggio di essere a 100 km/h quando tu devi ancora inserire la prima, la mia moto non è uno scaldabagno con la ciclistica di uno scooter. Per vantaggi concreti cosa intendi? Il fatto che consumi meno? Ah beh fondamentale, ho una sym che fa 100 km/l, fantastico!!!11111oneone!!!
Consideri l'estetica un vantaggio allora?
Per il resto parli per sentito dire, "ah si il 2t che schifo sempre dal meccanico bleah io compro la yamaha di valentino", mentre basta fare manutenzione regolare (e non parliamo di chissà che, cose che possono fare chiunque) per fare in comodità 15.000-20.000 km, cioè probabilmente più di quanti tu ne faccia sulla tua moto prima di venderla.
Per favore smettila di dire *** come 'facciamo spazio al progresso' o cose simili, tieniti il tuo sh con le marce.


alla fine intendo.. poi vabbè.. io parlo da estraneo ragazzi.. a me non interessa perchè ho un 250 e non tornerò mai a prendere un 125 icon_xd_2.gif però ho dato la mia opinione.. scusami manhattan ma non puoi chiamare la r125 "sh con le marcie" doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 21:44
 

Naps92 ha scritto:
no è manhattan che lo ha detto icon_wink.gif


Ecco, tu sei esattamente quello che compra una jappo e va a dire al ducatista che la sua moto si ferma ogni 10 metri mentre lui con la sua ci fa 100.000 km, solo che qua la situazione è in miniatura. Oltre alla potenza non ho nessun vantaggio reale? Spiegami, tu un 125 'racing' per cosa lo compri se non le prestazioni? Per viaggiare comodo e goderti il panorama? Io ho il vantaggio di essere a 100 km/h quando tu devi ancora inserire la prima, la mia moto non è uno scaldabagno con la ciclistica di uno scooter. Per vantaggi concreti cosa intendi? Il fatto che consumi meno? Ah beh fondamentale, ho una sym che fa 100 km/l, fantastico!!!11111oneone!!!
Consideri l'estetica un vantaggio allora?
Per il resto parli per sentito dire, "ah si il 2t che schifo sempre dal meccanico bleah io compro la yamaha di valentino", mentre basta fare manutenzione regolare (e non parliamo di chissà che, cose che possono fare chiunque) per fare in comodità 15.000-20.000 km, cioè probabilmente più di quanti tu ne faccia sulla tua moto prima di venderla.
Per favore smettila di dire *** come 'facciamo spazio al progresso' o cose simili, tieniti il tuo sh con le marce.


alla fine intendo.. poi vabbè.. io parlo da estraneo ragazzi.. a me non interessa perchè ho un 250 e non tornerò mai a prendere un 125 icon_xd_2.gif però ho dato la mia opinione.. scusami manhattan ma non puoi chiamare la r125 "sh con le marcie" doppio_lamp.gif


Intanto è con le marce e non con le marcie, che dici? icon_wink.gif
Per il resto, quando sento accendere una r125, devo girarmi per capire se hanno fatto partire un sh o una moto.

SunFun ha scritto:



Non ho mai discriminato una moto 4T ne tanto meno ho mai detto che l' r125 è un SH carenato, ma so bene che non ti riferivi a me ma a tutti, quindi tranquillo 0509_up.gif


P.S: Mahnattan ma non ce l' hai con me no? Voglio dire non sono stato io a chiamarti figlio di papà eusa_wall.gif


No assolutamente, ce l'avevo con mister Wolf, quello che ha una moto piena di vantaggi: fa 40 km/l, costa poco, è comoda, è velocissima, ciclistica messa a punto direttamente da Lorenzo! A cosa serve avere un 2t? Puah moto per figli di papà senza nessun vantaggio apparente eusa_whistle.gif , ha la stessa forma della r125! anzi l'r è pure più bella, un altro vantaggio
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 21:44
 

naps dal poco che ho capito leggendo il tuo primo messaggio(dio,quello non è italiano),posso dire che io non giudico il motociclista da cosa guida,personalmente nei passi di montagna finora ho visto tre r125,contro una rs 125 e zero mito.
tu dici che non è un sh carenato,perdonami,ma oltre a un allungo maggiore e a un po di coppia dove sta la sostanziale differenza? forse nei freni(visto che il vecchio sh aveva il tamburo dietro e un disco da minimoto avanti),ma per esempio le forcelle,dove le vedi cosi superiori quelle della r125?
capitolo ninja 250,se non fosse che grazie alle mie conoscenza con 4000 euro compro un 600 praticamente nuovo io trovo la ninja 250 la miglior moto del pianeta come rapporto qualità prezzo.4200 euro,oppure 3700 con rottamazione,è una SPORT TOURER non una ss come vorrebbero far credere i giapponesi della yamaha con la r125,secondo me consuma meno della r125,va il doppio e puoi prendere l'autostrada,e costa tanto quanto.
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 21:54
 

non è assolutamente per fare polemica,ma se leggete questo topic capite quanto io ci abbia azzeccato,vestono un derbi da rsv4 e la gente crede sia un mostro.

Aprilia RS4 125 [opinioni]
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 21:59
 

Naps92 ha scritto:
Ciao a tutti. Solo guardando la mia moto mi vorrete tutti sputare in un occhio.. Posso dire alcune cose? Io la moto non ho l'ho potuta avere prima di 18 anni, scelta di mio padre, combattimenti inutili da quando ho 13 anni e col tempo ho maturato tanta passione come voi.
Mi permetto di parlare perchè ho guidato più volte sia la r-125 sia un'RS 125 '07 full power (SECONDO ME, ripotenziata male.. Per quello che ho sentito dire su rs che decollano questa solo ripotenziata, con marmitta e carburatore elettronico in scatto da fermo ha perso più volte contro la mia..).
Allora:
Secondo me esagerate non poco dicendo che la r125 yamaha è uno scooter carenato che somiglia all'M1.. Così come dite che non è vero che un 125 4t puó stare avanti all'rs.. FERMATEVI UN ATTIMO:
1) state dando addosso a quel poveraccio con l'r125 che fa la pecora in mezzo ai lipi
2) fate paragoni di rs 125 '08-->'10 e non di rs del '04 full power, a carbutatore e con chissá che ben di Dio sotto..
3) ce l'avessi io la ciclistica e i freni dell'r125 con il mio motore sotto: QUELLA È UNA MOTO 250cc effettivamente migliore o comunque competiva rispetto ad un rs125 ( solo full power e ad ignezione.. Non qualunque rs125........)

Questo per dirvi che da amante NON di parte vi dico che potete chiamare la mia moto CE**O o come volete.. Io non voglio offendere nessuno qui, NESSUNO. su un forum si discute.. Ma non si da' addosso a nessuno senza conoscerlo!
Comunque quando dico che in scatto ho battuto più volte quell'RS full power a carburatore elettronico secondo me ripo male, NON dico che nelle curve o in frenata o in qualunque altra cosa sono superiore.. No dico.. MA VI PARE!?! xD
Disco a margherita (ninjetta) non vuol dire pinza brembo serie oro ( giusto?) dell'r125 così come il 130 al posteriore, le ruote "road winner", e i semimanubri da sportturer quasi.. Per non parlare di telaio e sospensioni..
Dovrete riconoscere che sono obbiettivo.. La mia moto non é paragonabile.. In molti mi chiederete "e che te la sei presa a fare???", peró io ho questa, voi avetr l'rs, wolf e altri hanno l'r125.. In questo topic siete arrvati a livelli razzisti (scusate l'esaggerazione).. E vorrei dire a chi ha detto che si dovrebbero fare le 125 bicilindriche (ma 15cv???) 4t se ha notato che giá si dce che le 4t "non si muovono da terra" xD

Vabbè ho scritto tanto.. Ragazzi state calmi.. Non dovete dare addosso a nessuno.. Tenetevi stretta la vostra moto e divertitevi.. Ma restiamo tutti coi piedi per terra icon_wink.gif


E dopo 2 giorni mi riconnetto e cosa vedo! Insulti a tutto spiano...normale ci sono abituato a questi pregiudizi, però non pensavo ci fosse un altro matto come me che che si sarebbe gettato nella tana del lupo! doppio_lamp.gif
Piano un attimo...piano piano rispondo a tutti (vediamo un po' chi scelgo per primo...)
Partiamo con "sunfun", allora si! Sono fiero di essere andato sempre a lavorare e di essermi guadagnato col mio sudore la mia moto! E sono altrettanto contento di non averli sputtanati per una moto che come dire...è come una puttana (passatemi il termine francesizzato..) ci passi una notte...2 pieghe e poi via dal mecca o dal benza o a mettere olio (20 euro come minimo ogni volta), R 125= ti diverti lo stesso , spendi la metà quindi è come una moglie (sono arrivato da perugia alle dolomiti precisamente a cortina con mio padre, 1200 km in 2 giorni e non ha fatto un frizzo...quindi per favore non venite a dirmi che è uno spoter con le marce...se non ci credete posto le foto davanti alla marmolada...)
sempre per sunfun...sono contento per te che i tuoi ti sganciano sempre i soldini per la benza per l'olio e per i tagliandi ogni 4000 km (io li ho ogni 6000 e spendo 50 euro se va male...) io purtroppo non ho avuto la tua fortuna quindi a me se va bene ne danno 5, e si mi scoccia doverglieli andare sempre a chiedere perchè io non faccio un c**** sopra i banchi di scuola mentre loro invece lavorano...
Poi vorrei passare a tutti gli altri (persino tra voi vi scannate...siete proprio carini," L'RS nuova può non piacermi > conclusione > Per me bisognerebbe andare su bici a motore indossando toghe " con questo commento dasterix ti sei proprio giocato tutta la credibilità...).
A ManhattanPoker in particolare, che se non mi conosce farebbe meglio a stare zitto (ho fatto 19000 km in un anno, e questa moto me ne dovrà fare almeno 50.000),che fa tanto il gradasso pensando di avere sotto al sedere una ultra sportiva quando invece ha un misero 125 come me con 15 cv in più...perchè alla fine questi sono i numeri, vi vantate, discriminate tutto e tutti, per 15 cv in più e 2 steli rovesciati che vi mettono a oltre 1200 euro in più della mia...e non solo! Ma pensate anche che avere una moto che consuma e si romper di più sia "passione" mentre la nostra sia solo "fare i fighetti", forse dovreste rileggere un po' i vostri commenti e magari provare a essere un pelo più umili! Perchè veramente siete dei presuntuosi che sinceramente vanno smontati...
TANTI SALUTI doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 22:04
 

Ancora una cosa, a differenza vostra che sapete soltanto insultare/prendere in giro e credervi chissà chi, io non ho mai insultato le vostre 2 T ma le ho sempre rispettate e quando le vedo per strada se lo avessi mi toglierei il cappello perchè sono comunque un pezzo di storia della motoristica molto affascinante! Con questo chiudo sperando che non mi mangerete vivi con i vostri commenti molto vivaci doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 22:05
 

a me sembra una stro****a questa nuova rs....è una derbi gpr con le carene diverse...la derbi costa pure di meno della r125 e ci metto le mani sul fuoco che questa rs costa di più della r125....prefersico spendere 5700 euro per una "vera" rs piuttosto che più di 4000 per una derbi " ridisegnata"...

Ultima modifica di giammi93 il 7 Nov 2010 22:07, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 22:07
 

robyracing46 ha scritto:
naps dal poco che ho capito leggendo il tuo primo messaggio(dio,quello non è italiano),posso dire che io non giudico il motociclista da cosa guida,personalmente nei passi di montagna finora ho visto tre r125,contro una rs 125 e zero mito.
tu dici che non è un sh carenato,perdonami,ma oltre a un allungo maggiore e a un po di coppia dove sta la sostanziale differenza? forse nei freni(visto che il vecchio sh aveva il tamburo dietro e un disco da minimoto avanti),ma per esempio le forcelle,dove le vedi cosi superiori quelle della r125?
capitolo ninja 250,se non fosse che grazie alle mie conoscenza con 4000 euro compro un 600 praticamente nuovo io trovo la ninja 250 la miglior moto del pianeta come rapporto qualità prezzo.4200 euro,oppure 3700 con rottamazione,è una SPORT TOURER non una ss come vorrebbero far credere i giapponesi della yamaha con la r125,secondo me consuma meno della r125,va il doppio e puoi prendere l'autostrada,e costa tanto quanto.

Ha solo un difetto...non si guida a 16 anni la ninja 250!
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 22:11
 

Naps92 ha scritto:
scusami dici a me sul fatto di risparmiare per comprare una moto? no perché io ti stimo per quello che hai fatto! icon_smile.gif
comunque ce ne sono di differenze con la ninja.. dai ora è inutile fare finta di niente!
in ogni caso io credo che wolf dicesse che comunque hai consumi più bassi.. manutenzione minore.. sono vantaggi per chi vuole una moto fi*a e sportiva ma non vuole un 2t o non è il tipo da perderci tempo e denaro sopra..

è no è naps...io sono appassionato di moto, ho preso una scuola professionale per questo, leggo riviste mi informo e poi giudico.
Ho preso la r perchè ha più vantaggi effettivi di una moto spacciata per un dio...
E se volete elenco i pro e i contro di entrambi...ma..a che servirebbe? A niente..tanto loro si crederanno sempre Dei guidando una rs o un sm...quindi non mi divulgherò oltre...
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 22:15
 

LoneWolf74 ha scritto:
A ManhattanPoker in particolare, che se non mi conosce farebbe meglio a stare zitto (ho fatto 19000 km in un anno, e questa moto me ne dovrà fare almeno 50.000),che fa tanto il gradasso pensando di avere sotto al sedere una ultra sportiva quando invece ha un misero 125 come me con 15 cv in più...perchè alla fine questi sono i numeri, vi vantate, discriminate tutto e tutti, per 15 cv in più e 2 steli rovesciati che vi mettono a oltre 1200 euro in più della mia...e non solo! Ma pensate anche che avere una moto che consuma e si romper di più sia "passione" mentre la nostra sia solo "fare i fighetti", forse dovreste rileggere un po' i vostri commenti e magari provare a essere un pelo più umili! Perchè veramente siete dei presuntuosi che sinceramente vanno smontati...
TANTI SALUTI doppio_lamp.gif


Hai ragione, ma tu ne hai 15 e io 30, questo vuol dire che io il doppio della potenza a disposizione, questo vuol dire che quando tu ci metti 12-14 secondi da 0 a 100 (a esser buoni) io ce ne metto 6-7. Per il resto, mi pare che tu sia entrato nel forum RS dicendo che una moto simile ha solo il vantaggio delle prestazioni e di far posto al progresso, quindi ora ti chiedo: CHE FANTASTICI VANTAGGI HA LA R OLTRE A CONSUMARE DI MENO? Dato che le prestazioni per te su un 125 steso non sono rilevanti..Non potevi comprarti una cbf o un varadero? Almeno stavi comodo.



robyracing46 ha scritto:
naps dal poco che ho capito leggendo il tuo primo messaggio(dio,quello non è italiano),posso dire che io non giudico il motociclista da cosa guida,personalmente nei passi di montagna finora ho visto tre r125,contro una rs 125 e zero mito.
tu dici che non è un sh carenato,perdonami,ma oltre a un allungo maggiore e a un po di coppia dove sta la sostanziale differenza? forse nei freni(visto che il vecchio sh aveva il tamburo dietro e un disco da minimoto avanti),ma per esempio le forcelle,dove le vedi cosi superiori quelle della r125?
capitolo ninja 250,se non fosse che grazie alle mie conoscenza con 4000 euro compro un 600 praticamente nuovo io trovo la ninja 250 la miglior moto del pianeta come rapporto qualità prezzo.4200 euro,oppure 3700 con rottamazione,è una SPORT TOURER non una ss come vorrebbero far credere i giapponesi della yamaha con la r125,secondo me consuma meno della r125,va il doppio e puoi prendere l'autostrada,e costa tanto quanto.


Quoto, hai espresso il mio pensiero in modo civile
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 22:16
 

su questo do ragione a wolf...mi spiace ma voi 2 tempisti siete sempre pronti a pavoneggiarvi e a fare i boriosi icon_asd.gif
almeno la maggior parte di voi sono così...
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 22:25
 

giammi93 ha scritto:
su questo do ragione a wolf...mi spiace ma voi 2 tempisti siete sempre pronti a pavoneggiarvi e a fare i boriosi icon_asd.gif
almeno la maggior parte di voi sono così...


fammi indovinare, tu hai una yamaha


i duetempisti sono il diavolo, stategli lontani icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 22:27
 

Citazione:
discriminate tutto e tutti, per 15 cv in più e 2 steli rovesciati che vi mettono a oltre 1200 euro in più della mia...e non solo!


io sinceramente non ho mai discriminato nessuno per questo motivo...comunque ci tengo a puntualizzare che chi ha l'r125 e vuole migliorarla spende molto più di 1200 tra sospensioni e cilindro per ritrovarsi una ciclistica pari e un motore comunque inferiore 0509_up.gif

Ultima modifica di tommy-ditech il 7 Nov 2010 22:35, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 22:30
 

giammi93 ha scritto:
su questo do ragione a wolf...mi spiace ma voi 2 tempisti siete sempre pronti a pavoneggiarvi e a fare i boriosi icon_asd.gif
almeno la maggior parte di voi sono così...

dalle tuo info nel profilo deduco che hai montato il cilindro malossi sulla tua moto,ma se ti interessavano prestazioni,consumi e affidabilità che senso ha stravolgere un motore come quello della tua moto?
quanto hai speso in totale?
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 22:40
 

[quote="ManhattanPoker"#10903452]
LoneWolf74 ha scritto:
A ManhattanPoker in particolare, che se non mi conosce farebbe meglio a stare zitto (ho fatto 19000 km in un anno, e questa moto me ne dovrà fare almeno 50.000),che fa tanto il gradasso pensando di avere sotto al sedere una ultra sportiva quando invece ha un misero 125 come me con 15 cv in più...perchè alla fine questi sono i numeri, vi vantate, discriminate tutto e tutti, per 15 cv in più e 2 steli rovesciati che vi mettono a oltre 1200 euro in più della mia...e non solo! Ma pensate anche che avere una moto che consuma e si romper di più sia "passione" mentre la nostra sia solo "fare i fighetti", forse dovreste rileggere un po' i vostri commenti e magari provare a essere un pelo più umili! Perchè veramente siete dei presuntuosi che sinceramente vanno smontati...
TANTI SALUTI doppio_lamp.gif


Hai ragione, ma tu ne hai 15 e io 30, questo vuol dire che io il doppio della potenza a disposizione, questo vuol dire che quando tu ci metti 12-14 secondi da 0 a 100 (a esser buoni) io ce ne metto 6-7. Per il resto, mi pare che tu sia entrato nel forum RS dicendo che una moto simile ha solo il vantaggio delle prestazioni e di far posto al progresso, quindi ora ti chiedo: CHE FANTASTICI VANTAGGI HA LA R OLTRE A CONSUMARE DI MENO? Dato che le prestazioni per te su un 125 steso non sono rilevanti..Non potevi comprarti una cbf o un varadero? Almeno stavi comodo.

Se proprio insisti..passo al confronto diretto.
No perchè in un cbf , o un varadero (entrambe ottime moto per il loro settore), non avevano ciò che cercavo.
Io volevo qualcosa di prestazionalmente accettabile, che costasse il giusto, nuovo, e che richiedesse manutenzione quanto basta (i tagliandi e tutto quello che c'è da fare li faccio con la supervisione del mio meccanico ma le mani ce le metto io! Quindi non è vero che "non mi sporco le mani" anzi...), che consumasse il giusto e soprattutto che mi consentisse di piegare! (perchè anche se non ci credete a me piace da impazzire, ho la tuta intera e vado fiero di andare a fare vari passi con la mia R).
Detto questo l'rs era (almeno apparentemente) la moto prediletta...bellissima e potente il giusto...MA tanti contro...
ripotenziamento costoso(400 euro), tagliandi troppo vicini ( ogni 4000 invece dei 6000 della mia), costi di manutenzione elevati (benzina, olio ecc) e costo iniziale troppo elevato 5200 euro!!
La R invece aveva tanti contro: forcelle scarne e di bassa qualità, gomme di sezione piccola,e freni non proprio eccellenti...
Ma anche tanti pro: costi di manutenzione, prezzo iniziale a favore, era legale (cioè non rischiavo come col potenziamento di perdere garanzia, o peggio, se mettevo sotto qualcuno di non farmi pagare dall'assicurazione) ecc...ma non si limitavano all'apparenza i pregi infatti è appagante anche guidarla! è agile, piega discretamente, e non è tutto questo schifo di motore che dite voi...Detto questo mi sono convinto (anche dopo aver guidato una rs ripo) che avrei potuto rinunciare a 15 cv e avere comunque un mezzo molto buono e superiore alla concorrenza diretta (altre 4T come gpr,o husqvarna..).
Era il miglior compromesso che corrispondeva perfettamente a ciò che cercavo icon_razz.gif.
Diciamo in conclusione che ho preferito risparmiare ora, per spendere poi (600)...
In conclusione non dico che la R è migliore dell'rs, dico solo che al livello attuale, cioè 15 cv pieni, sono il miglior compromesso per chi vuole una moto divertente,poco costosa, e che non ti danni la vita...e che comunque ti impari a guidare seriamente, ovvero col ginocchio a terra...
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 22:42
 

tommy-ditech ha scritto:


io sinceramente non ho mai discriminato nessuno per questo motivo...comunque ci tengo a puntualizzare che chi ha l'r125 e vuole migliorarla spende molto più di 1200 tra sospensioni e cilindro per ritrovarsi una ciclistica pari e un motore comunque inferiore 0509_up.gif

Attento a quello che dici... IO NON HO MAI PARLATO DI SPENDERE SOLDI PER MIGLIORARLA! So dove vuoi andare a parare...quindi lascia stare icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 22:43
 

ho montato solo lo scarico...
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 22:48
 

tommy-ditech ha scritto:


io sinceramente non ho mai discriminato nessuno per questo motivo...comunque ci tengo a puntualizzare che chi ha l'r125 e vuole migliorarla spende molto più di 1200 tra sospensioni e cilindro per ritrovarsi una ciclistica pari e un motore comunque inferiore 0509_up.gif


alla fine anche se spendessi molti soldi per l' erre 125 avrei una moto sempre meno costosa di un 2 tempi...
 
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