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Inviato: 1 Set 2010 9:20 Oggetto: Molla di contrasto giusta [piaggio free]
Ciao...ho un piaggio free con una marmitta stage 6 pro replica e dei rulli da 6,2 g....che molla di contrasto mi consigliate di mettere?
Grondaia
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Set 2010 9:26
l'originale...ma hai dei rulli pesantissimi! se hai il vario originale metti dei rulli da circa 4,5 e mollette verdi polini (per frizioni originali e polini)
federicospeed93
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Inviato: 1 Set 2010 9:44
Sposto in trasmissione. Ultimamente si dice che la bianca malossi sia del 10% più dura, comunque per essere sicuri lascia l'originale con dei rulli intorno ai 4.5g e molle frizione verdi/gialle malossi
viktorider92
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Inviato: 1 Set 2010 9:49
viktorider92 ha scritto:
Sposto in trasmissione. Ultimamente si dice che la bianca malossi sia del 10% più dura, comunque per essere sicuri lascia l'originale con dei rulli intorno ai 4.5g e molle frizione verdi/gialle malossi
vik con questa storia del "si dice" stiamo sballando tutti i valori delle molle...la bianca resta comunque piu tenera dell'originale...
per te comunque va bene la molla originale con rulli da 4.7
U-mastro
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Inviato: 1 Set 2010 9:51
eh lo so, ma alla fine se vai sul topic delle molle la verde è un 60% più dura, la gialla un 30% e a comprimerle a mano la viola sembra morbida e la bianca più dura dell'originale. Non so più cosa pensare
viktorider92
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Inviato: 1 Set 2010 9:53
allora la bianca è più morbida dell'originale e la viola è durissima!! le ho testate con le mie mani eh
federicospeed93
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Inviato: 1 Set 2010 10:25
federicospeed93 ha scritto:
allora la bianca è più morbida dell'originale e la viola è durissima!! le ho testate con le mie mani eh
ma x i rulli da 6,2 ke molla devo mettere una dura o una morbida? (x avere un po di ripresa)
Grondaia
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Inviato: 1 Set 2010 10:29
viktorider92 ha scritto:
eh lo so, ma alla fine se vai sul topic delle molle la verde è un 60% più dura, la gialla un 30% e a comprimerle a mano la viola sembra morbida e la bianca più dura dell'originale. Non so più cosa pensare
Ma con i rulli da 6,2 devo mettere una molla dura o morbida? (per avere un po di ripresa senza cambiare i rulli)
Grondaia
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Set 2010 10:31
il linguaggio sms è vietato, poi non esistono rulli da ripresa e allungo (quante volte lo devo dire ) la taratura è una sola...se si mettono rulli leggeri si và fuori giri....se troppo pesanti sotto coppia....quindi: rulli 4,7, molla originale e mollette verdi polini
federicospeed93
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Inviato: 1 Set 2010 11:34
Grondaia ha scritto:
Ma con i rulli da 6,2 devo mettere una molla dura o morbida? (per avere un po di ripresa senza cambiare i rulli)
I rulli sei obbligato a cambiarli se vuoi che lo scooter vada bene, però se proprio vuoi provare a tenerli allora dovresti provare una molla di contrasto gialla malossi o addirittura la verde
viktorider92
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Inviato: 7 Feb 2011 15:58
scusate ma con molla di contrasto verde malossi, mollettine gialle che rulli devo mettere???????? ho un nrg mc2 piaggio con giannelli reverse e motore originale.
tanox95
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Inviato: 7 Feb 2011 16:02
tanox95 ha scritto:
scusate ma con molla di contrasto verde malossi, mollettine gialle che rulli devo mettere???????? ho un nrg mc2 piaggio con giannelli reverse e motore originale.
la verde è durissima per un 50..se hai solo la pro replica tara così: rulli 4,7, molla originale e mollette verdi
federicospeed93
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Inviato: 7 Feb 2011 19:06 Oggetto: Re: Molla di contrasto giusta [piaggio free]
Grondaia ha scritto:
Ciao...ho un piaggio free con una marmitta stage 6 pro replica e dei rulli da 6,2 g....che molla di contrasto mi consigliate di mettere?
bianca malossi e rulli sui 5
speedy4ever
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Inviato: 7 Feb 2011 19:08
viktorider92 ha scritto:
I rulli sei obbligato a cambiarli se vuoi che lo scooter vada bene, però se proprio vuoi provare a tenerli allora dovresti provare una molla di contrasto gialla malossi o addirittura la verde
stiamo scherzando vero?
speedy4ever
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Inviato: 7 Feb 2011 20:30
no.
viktorider92
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Inviato: 7 Feb 2011 20:34
viktorider92 ha scritto:
no.
buono allora consigliare una verde o gialla sul 50 buono
speedy4ever
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Inviato: 7 Feb 2011 20:35
rileggi meglio la frase che ho scritto, poi ne riparliamo.
viktorider92
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Inviato: 7 Feb 2011 20:36
viktorider92 ha scritto:
rileggi meglio la frase che ho scritto, poi ne riparliamo.
si ho letto ma è assurdo ugualmente se quei rulli non vanno bene non vanno bene inutile indurire la molla.
speedy4ever
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Inviato: 7 Feb 2011 20:41
mettere la verde su un 50 è quasi una pazzia..
federicospeed93
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Inviato: 7 Feb 2011 20:41
Lo so benissimo anche io che la taratura è una sola, che le altre non vanno bene, ecc. Ma se lui è OBBLIGATO a tenere dei rulli pesanti è obbligato anche a mettere una mdc dura per compensare il peso dei rulli..
viktorider92
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Inviato: 7 Feb 2011 21:34
viktorider92 ha scritto:
Lo so benissimo anche io che la taratura è una sola, che le altre non vanno bene, ecc. Ma se lui è OBBLIGATO a tenere dei rulli pesanti è obbligato anche a mettere una mdc dura per compensare il peso dei rulli..
si ma non ha senso
speedy4ever
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Inviato: 7 Feb 2011 21:53
molla di contrasto bianca, mollette frizione bianche o verdi e alleggerisci i rulli immediatamente..cerca di stare non oltre i 5g
macca92
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Inviato: 7 Feb 2011 23:33
Ma me lo spieghi perché non puoi cambiare sti benedetti rulli???guarada che costano pochissimo...comunque non diciamo caz**te...Non si puo mettere una verde su un 50!!!se non vuole cambiare rulli lasciaglielo tenere starato!!!comunque se cambi sti rulli,lascia la molla di contrasto originale(se vuoi compra una bianca che mi sa che è meglio) ...mollettine verdi e 4,7g o 5g...
thezipsp
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