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elaborazione soft soft scarabeo
10481307
10481307 Inviato: 30 Ago 2010 11:05
Oggetto: elaborazione soft soft scarabeo
 

ciaoo!
allora, siccome lo scarabeo della mia ragazza và piano (come ogni scarabeo di serie) e lei voleva andare un pochino più forte (senza cambiare gt e senza marmitta senza paretie), avevo intenzione di montargli questo: multivar+fly+marmitta simile a quella di serie (sp3, giannelli go, etc). secondo voi qualè la migliore marmitta di questo genere? mi date anche suggerimenti sulla taratura e carburazione? p.s. dove si trova il carburatore nello scarabeo?? che carene devo cavare?
grazieee 0510_saluto.gif
 
10481359
10481359 Inviato: 30 Ago 2010 11:12
 

Io metterei la sp3
 
10481372
10481372 Inviato: 30 Ago 2010 11:14
 

parlaimo dello scarabeo con motore minarelli?
Il variatore metti il pinasco overdrive, che io ce l'ho e va meglio del multivar, almeno sul minarelli.
Come marmitta, beh, se vuoi metterne una simile all'originale ti conviene scegliere la giannelli smile, che costa davvero poco, visto che comunque sono praticamente tutte uguali.
Peccato, se solo avresti potuto prendere una marmitta ad espansione tipo la extra, o meglio ancora la reverse... icon_rolleyes.gif
 
10482058
10482058 Inviato: 30 Ago 2010 12:47
 

io toglierei i stoppini icon_asd.gif
 
10483032
10483032 Inviato: 30 Ago 2010 14:36
 

i fermi li ho già tolti.
quanto costa il variatore pinasco?
 
10486072
10486072 Inviato: 30 Ago 2010 21:41
 

pako993 ha scritto:
i fermi li ho già tolti.
quanto costa il variatore pinasco?



40€ su quartomotors, consiglio quello. Ma lo scarabeo di cui parliamo è minarelli o piaggio di motore?
 
10486378
10486378 Inviato: 30 Ago 2010 22:31
 

Minuccio_94 ha scritto:



40€ su quartomotors, consiglio quello. Ma lo scarabeo di cui parliamo è minarelli o piaggio di motore?


40 euro il 16x13, quello più performante, cioè il 18/19 sempre su quarto costa 55 euro. Comunque metti una sp3, overdrive 18/19 una fly e un carburatore 17,5 0509_up.gif
 
10486420
10486420 Inviato: 30 Ago 2010 22:39
 

multivar e 17,5 (se non lo lo ha di serie)
il resto delle cose che avete consigliato sono inutili: l'sp3 darebbe pochissima ripresa in più e 2-3km/h in più nell'allungo finale; la frizione darebbe solo scatto in più ma solo se la frizione originale fosse usurata o danneggiata
 
10486450
10486450 Inviato: 30 Ago 2010 22:44
 

manuel94 ha scritto:
multivar e 17,5 (se non lo lo ha di serie)
il resto delle cose che avete consigliato sono inutili: l'sp3 darebbe pochissima ripresa in più e 2-3km/h in più nell'allungo finale; la frizione darebbe solo scatto in più ma solo se la frizione originale fosse usurata o danneggiata


Infatti, metti la frizione se è da cambiare, perchè l'aumento di prestazioni è minimo, con marmitta e variatore l'incremento sarebbe sui 5 km/h. Ma è blocco piaggio o minarelli? Perchè se è minarelli non ha il 17,5 di serie 0509_up.gif
 
10487149
10487149 Inviato: 31 Ago 2010 7:05
 

È del 99 (frizione sicuramente usurata) è un minarelli.
 
10487239
10487239 Inviato: 31 Ago 2010 7:49
 

pako993 ha scritto:
È del 99 (frizione sicuramente usurata) è un minarelli.


bene, allora metti pure frizione e campana (la campana mettila, costa poco ma è qualcosina in più).
Se minarelli allora metti pure l'Overdrive, io ho il 16x13mm e mi va bene, il 18/19 diciamo che mangia di meno i rulli (si consumano di meno, ma su motore originale che vuoi che si consumi 0509_up.gif ).
Io ti direi di iniziare con frizione, campana e variatore, lascia perdere per ora marmitta e carburatore...se la marmitta non è bella aperta, i vantaggi che ti dà il carburatore sono pochini...
 
10487892
10487892 Inviato: 31 Ago 2010 10:00
 

La marmitta la volevamo mettere anche perchè quella di serie è vecchia e arrugginita sul collettore(ragazze schifettose....) il carburatore lascio quello perchè non vuole consumare di più siccome ci gira molto (ragazze schifettose....xD), ma modifico l air box. LA giannelli go è quella che costa di meno?
 
10490068
10490068 Inviato: 31 Ago 2010 15:04
 

la sp3 è più commerciale da trovare usata. ma nuova costa sugli 80€

io consiglio

variatore pinasco overdrive
frizione top
pacco lamellare top
red sponge
marmitta (sono quasi uguali) ma cerca di convincerla per un'espansione scarsina tipo TT
una lavoratina al GT per me ci sta sempre
 
10491675
10491675 Inviato: 31 Ago 2010 20:10
 

Oggi abbiamo messo fly e variatore pinasco. Rulli da 7, molla bianca malossi e mollette bianche. Per voi può andare? I rulli sono un pò pesanti...
 
10492017
10492017 Inviato: 31 Ago 2010 20:55
 

pako993 ha scritto:
Oggi abbiamo messo fly e variatore pinasco. Rulli da 7, molla bianca malossi e mollette bianche. Per voi può andare? I rulli sono un pò pesanti...


i rulli sono i suoi, come hai messo i rasamenti del variatore? In "modalità" di allungo o ripresa?
Comunque i rulli del vario sono da 7.6 o 8 grammi, non ricordo bene, ma una volta li pesai col bilancino digitale di precisione che uso per i diserbanti agricoli 0509_up.gif
 
10492240
10492240 Inviato: 31 Ago 2010 21:21
 

ho messo quello di spessore minimo (che usciva nella confezione) tra il ventilotto e il mozzo variatore. ma non ci ho badato molto anche per mancanza di tempo....
 
10494175
10494175 Inviato: 1 Set 2010 9:58
 

pako993 ha scritto:
ho messo quello di spessore minimo (che usciva nella confezione) tra il ventilotto e il mozzo variatore. ma non ci ho badato molto anche per mancanza di tempo....


ok! io ho messo tutti e due i rasamenti dietro il vario per avere più allungo, e i rulli da 5.5 e mi va che è uno spettacolo. Bisogna considerare che ho pure la marmitta giannelli extra, quindi può darsi che tu dovrai mettere i rulli della confezione 0509_up.gif
comunque, se lo scoot va bene, ok così!
 
10497319
10497319 Inviato: 1 Set 2010 18:34
 

Eppure ti dirò che mi sembra che faccia fatica a salire di giri! E penso che sia colpa dei rulli...io sul phantom di serie montavo dei 5.5!
 
10505950
10505950 Inviato: 3 Set 2010 7:41
 

Mi avete lasciato con questo quesito??
 
10506179
10506179 Inviato: 3 Set 2010 8:44
 

pako993 ha scritto:
Mi avete lasciato con questo quesito??


metti lo spessore più grosso e vedi che fa, coi rulli della confezione 0509_up.gif
 
10506501
10506501 Inviato: 3 Set 2010 9:52
 

Ok oggi ci provo. Una cosa, Per arrivare al carburatore dello scarabeo quale carene devo smontare?
 
10508373
10508373 Inviato: 3 Set 2010 13:35
 

pako993 ha scritto:
Ok oggi ci provo. Una cosa, Per arrivare al carburatore dello scarabeo quale carene devo smontare?


allora, apri lo sportellino per l'ispezione della candela (quel pezzo di carena un pò curvo sotto la sella), poi smonti il vano della batteria e ce l'hai davanti 0509_up.gif
Il resto è semplice, basta saper allentare fascette 0509_up.gif
 
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