Inviato: 29 Ago 2010 13:05 Oggetto: Dubbio senso di svitamento bulloni trasmissione
Ciao a tutti. un mio amico mi ha fatto venire un terribile dubbio: i due dadi che si trovano rispettivamente al gruppo variatore e al gruppo frizione, vanno svitati in senso orario o antiorario?
lo chiedo perchè devo svitarli all'ark di un amico che lo stiamo sistemando e ho paura che se giro nel senso sbagliato con la pistola faccio danni all'albero.
Grazie
grazie del chiarimento ragazzi infti mi sembrava anche a me che si svitassero normalmente in senso antiorario ma dato che devo fare questo lavoro sullo scooter di un mio amico volevo eliminare ogni dubbio
un mio amico dice che le viti si dovrebbero avvitare nel senso antiorario che sarebbe il senso in cui gira il variatore e quindi per svitare dovrei girare i senso orario.
Sta sbagliando o no?
un mio amico dice che le viti si dovrebbero avvitare nel senso antiorario che sarebbe il senso in cui gira il variatore e quindi per svitare dovrei girare i senso orario.
Sta sbagliando o no?
No... Per svitare senso antiorario e per avvitare senso orario...
Se lo fa col compressore ok, ma se lo fa con un attrezzo che poi occorre una chiave ci mette una vita a svitarlo poichè l'ha avvitato ancora più stretto
Ciao a tutti, approfittando di questi giorni a casa sto facendo un pò di manutenzione al mio Tmax, per svitare il dado del variatore quello da 29 mm il senso di rotazione è il classico antiorario? Quando mi ha fatto il lavoro il meccanico di sostituzione vbelt non ero presente e ora non riesco a svitarlo con la pistola pneumatica, mi sorge a questo punto il dubbio che o lo ha stretto a bestia o magari il senso è contrario e quindi si svita in senso orario.
pacman 30th anniversary
nancyangle
Foglio Rosa
Ranking: 2
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi