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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Elaborazione base ovetto
10476322
10476322 Inviato: 29 Ago 2010 0:40
Oggetto: Elaborazione base ovetto
 

Che dite di questa ela?
Giannelli Reverse;
Caburatore 17,5mm;
Redsponge con buchi nell'airbox;
Top Trophy o DR Evolution;
Variatore polini Hi-Speed 6 rulli.

Quelli in rosso preferirei tenerli, dato che li ho presi a luglio..
Quanto dite che consumerà?E ce la faccio a raggiungere i 100km/h?

Al massimo, come posso fare per far passare più aria dalla marmitta?La lana di vetro, se la tolgo, può aiutare?
 
10476331
10476331 Inviato: 29 Ago 2010 0:45
 

Tanto per cominiciare i buchi sono inutili nell'aribox -.-"
Poi la reverse è una marmitta da 50cc.. ti conviene una gianelli shot...
per un base il carburatore 17,5 va ok.. ancora meglio sarebbe il 19mm
se cambi il variatore ti consiglio di cambiare anche la frizione e possibilmente metterci una cinghia della top.
Non consumerà molto... e penso che raggiungerai i 90/95 (effettivi)
se togli la lana di vetro farà solo più casino.. purtroppo devi cambiarla propio
 
10476356
10476356 Inviato: 29 Ago 2010 1:14
 

Io avevo un MBK Ovetto, lo presi da un privato ed era già modificato. Era una scheggia. aveva tutto Polini, con un 19, Sito Plus per contenere un pò la rumorosità e non dare nell'occhio. Aveva i rulli, molla di contrasto tutte rinforzate. A freddo dovevo accendere col pedale per via della compressione aumentata, poi a caldo potevo usare quella elettronica. Sfiorava i 100kmh ed era quasi come avere una moto. Devo dire che lo rimpiango. Solo il colore faceva c****e, Sabbia del Sahara. Ti invidio perchè è molto maneggevole. Magari tu non mettere la Sito Plus. icon_cry.gif
 
10476382
10476382 Inviato: 29 Ago 2010 1:48
Oggetto: Re: Elaborazione base ovetto
 

Robysonic ha scritto:
Che dite di questa ela?
Giannelli Reverse;
Caburatore 17,5mm;
Redsponge con buchi nell'airbox;
Top Trophy o DR Evolution;
Variatore polini Hi-Speed 6 rulli.

Quelli in rosso preferirei tenerli, dato che li ho presi a luglio..
Quanto dite che consumerà?E ce la faccio a raggiungere i 100km/h?

Al massimo, come posso fare per far passare più aria dalla marmitta?La lana di vetro, se la tolgo, può aiutare?


Non verrà fuori un mostro, però ti divertirai lo stesso..comunque nn farli i buchi all'airbox, secondo me inutili, comunque dovresti essere sui 90 effettivi tarato e carburato bene...
 
10476383
10476383 Inviato: 29 Ago 2010 1:50
Oggetto: Re: Elaborazione base ovetto
 

Robysonic ha scritto:
Che dite di questa ela?
Giannelli Reverse;
Caburatore 17,5mm;
Redsponge con buchi nell'airbox;
Top Trophy o DR Evolution;
Variatore polini Hi-Speed 6 rulli.

Quelli in rosso preferirei tenerli, dato che li ho presi a luglio..
Quanto dite che consumerà?E ce la faccio a raggiungere i 100km/h?

Al massimo, come posso fare per far passare più aria dalla marmitta?La lana di vetro, se la tolgo, può aiutare?


Non verrà fuori un mostro, però ti divertirai lo stesso..comunque nn farli i buchi all'airbox, secondo me inutili, comunque dovresti essere sui 90 effettivi tarato e carburato bene...
 
10477904
10477904 Inviato: 29 Ago 2010 14:19
 

l'ela può andare anche bene, so che forse non te lo vorresti sentir dire ma la marmitta non va bene perchè è da 50 e in questo modo non sfrutteresti al massimo il gt, io ti consiglio una stage 6 pro replica così non spendi neanche tanto e ti consiglio anche di comprare un dr evo anzichè un trophy perchè sono uguali ma il dr costa meno.
come dicono gli altri ti raggiungerà i 95 effettivi circa, magari in futuro metti anche un 19 0509_up.gif
 
10477941
10477941 Inviato: 29 Ago 2010 14:31
 

Prendi il dr evolution, lascia stare i buchi nell' air box, al posto del 17,5 compra un 19, la marmitta tappa un po', io ti consiglio di venderla e prenderti una shot usata. Togliere la lana serve solo a fare più rumore, quindi lascia stare 0509_up.gif
 
10478080
10478080 Inviato: 29 Ago 2010 15:17
 

Scusate, mi son dimenticato di dire che ho già la fly clutch..
Lo so che tappa molto la marmitta, ma ho speso 100€ per comprarla, e mi dispiacerebbe buttarla...
Sì, lo so che i trophy e il dr sono identici..
La cinghia la metto in kevlar?Il variatore lo tengo, ma perchè mi consigliate di cambiarlo?
A me bastano anche i 95km/h effettivi, e per il carburatore preferirei il 17,5 per mantenere i consumi..
Quanto cambia in consumi tra il 19 e il 17,5?
 
10478280
10478280 Inviato: 29 Ago 2010 16:27
 

Robysonic ha scritto:
Scusate, mi son dimenticato di dire che ho già la fly clutch..
Lo so che tappa molto la marmitta, ma ho speso 100€ per comprarla, e mi dispiacerebbe buttarla...
Sì, lo so che i trophy e il dr sono identici..
La cinghia la metto in kevlar?Il variatore lo tengo, ma perchè mi consigliate di cambiarlo?
A me bastano anche i 95km/h effettivi, e per il carburatore preferirei il 17,5 per mantenere i consumi..
Quanto cambia in consumi tra il 19 e il 17,5?


Come consumi non cambia molto, però senti le prestazioni, per la marmitta puoi tenerla però in futuro cambiala, la cinghia in kevlar non ti serve con la tua elaborazione 0509_up.gif
 
14116670
14116670 Inviato: 8 Feb 2013 15:00
Oggetto: consigli elaborazione ovetto
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti ho girato diversi topic ma nn ho trovato nulla che fa al caso mio.
Io ho un ovetto Del 98 ad aria 2700km volevo mettergli un 70cc ma nn so quale cosa mi consigliatte?? E quale marmitta?
Ho gia:
Campana stage 6 superventilata
Variatore multivar 2000
Frizione flyclutch
Carburatore 17.5 dell orto
Quindi cosa devo mettere consigliatemi nn so quasi niente.
Inoltre come dovrei tararlo: molla di contrasto mollettine e massatte/rulli??
Grazie mille a tutti in anticipo
 
14116675
14116675 Inviato: 8 Feb 2013 15:03
 

jules98 ha scritto:
Ciao a tutti ho girato diversi topic ma nn ho trovato nulla che fa al caso mio
Potrebbe essere perché eri nella sezione dedicata alla ciclistica delle moto, anziché in quella delle elaborazioni degli scooter icon_wink.gif

Sposto in quella corretta 0509_up.gif
 
14116686
14116686 Inviato: 8 Feb 2013 15:06
Oggetto: Re: consigli elaborazione ovetto
 

jules98 ha scritto:
Ciao a tutti ho girato diversi topic ma nn ho trovato nulla che fa al caso mio.
Io ho un ovetto Del 98 ad aria 2700km volevo mettergli un 70cc ma nn so quale cosa mi consigliatte?? E quale marmitta?
Ho gia:
Campana stage 6 superventilata
Variatore multivar 2000
Frizione flyclutch
Carburatore 17.5 dell orto
Quindi cosa devo mettere consigliatemi nn so quasi niente.
Inoltre come dovrei tararlo: molla di contrasto mollettine e massatte/rulli??
Grazie mille a tutti in anticipo


Aspetta non puoi dire solo che vuoi un motore più potente
Dimmi che tipo di elaborazione vuoi e poi ti spiego tutto:
icon_arrow.gif Base
icon_arrow.gif intermedio
icon_arrow.gif Semi trofeo
icon_arrow.gif Trofeo
icon_arrow.gif Over trofeo
 
14116836
14116836 Inviato: 8 Feb 2013 16:11
 

Base o intermedia al massimo. Dimmi tutto cio che sai su questi tipi di elaborazioni 0509_campione.gif
Grazie mille
 
14117099
14117099 Inviato: 8 Feb 2013 18:28
 

Allora qualcuno mi rispondi grazie ne ho bisogno. doppio_lamp.gif
 
14117577
14117577 Inviato: 8 Feb 2013 21:23
 

accodato a un topic simile..usa la funzione cerca..e ti ricordo che gli up sono vietati dal regolamento del tinga 0509_up.gif
 
14118709
14118709 Inviato: 9 Feb 2013 15:00
 

jules98 ha scritto:
Allora qualcuno mi rispondi grazie ne ho bisogno. doppio_lamp.gif


Allora un ottima elaborazione base :
Per il motore
Qualità prezzo: dr 70
Potenza : streetrace della stage 6
Poi ci sono polini o malossi base o meglio il t-force. Decidi tu.
L'albero non serve almeno che il tuo scooter non ha più di 30000 km
il variatoore era meglio se prendevi l'overdrive ma se ormai hai quello non fa niente.
La marmitta qui ti conviene prendere la shot oppure sempre una shot v3 o v4 (vai per estetica)
Carburatore : il 17,5 lo puoi anche mettere sullo scaffale è troppo piccolo . Se vuoi un motore più performante il 19 o 21 è di obbligo.
Fizione : irrilevante.
Pacco lamellare: originale con lamelle in carbonio

Elaborazione Intermedia
I migliori gt intermedi sono:Pinasco g-force, Athena sporting, Top 2plus
L'albero qua ci vuole e i migliori sono: Tameni(non si trova facilmente) Malossi rhq, athena ,top tpr con cuscinetti e paraoli e lo stage 6 hpc.
Riguardo alla marmitta ci vuole la pinasco powersound (la marmitta più buona che esiste per la fascia intermedia-base)
Carburatore 21
Pacco lamellare prendine uno alla fine so tutti uguali.

Spiegazione
Allora alla fine questi due tipi di elaborazioni sono uguali (tenendo ovviamente da parte la potenza) sono elaborazioni per chi usa lo scooter quotidianamente.
La base è meno potente dell 'intermedio ma diciamo che devi decidere tu quanta potenza vuoi
di velocità nn si può parlare ma comunque ti dico che un intermedia va.
Ma anche il base va bene io l'ho sempre trovato divertente.
insomma sono interessi personali.

P.S. icon_arrow.gif La 0510_inchino.gif pinasco powersound 0510_inchino.gif , la marmitta di cui ti ho parlato primA, PUOI METTERLA SENZA PROBLEMI SU UN GT BASE UN PO PIU SPINTO COME LO STREETRACE
 
14118998
14118998 Inviato: 9 Feb 2013 17:33
 

Ok grazie mille per l' esauriente risposta. Sai dirmi quanto vengono a costare un streetrace e la marmitta powersuond????
Inoltre perche` cosa che nn va il variatore multivar??
 
14119683
14119683 Inviato: 10 Feb 2013 0:19
 

jules98 ha scritto:
Ok grazie mille per l' esauriente risposta. Sai dirmi quanto vengono a costare un streetrace e la marmitta powersuond????
Inoltre perche` cosa che nn va il variatore multivar??

Streetrace sui 135 - 150.
Pinasco powersound 160

Il multivar non ha niente che non va ma ormai è passato. Ora il mito di tutti i minarelli è il Pinasco Overdrive che è più performante del multivar e lo trovi anche a di meno
 
14120698
14120698 Inviato: 10 Feb 2013 18:32
 

Ok grazie e se metto:
2plus ad aria(top racing)
Carburatore19
Marmitta giannelli shot
Che albero mi consigliate??? Il motorino a 3000km devo cambiare frizione variatore campana e cinghia o lascio tutto originale??
 
14120798
14120798 Inviato: 10 Feb 2013 19:08
 

1 con una base su un motore ad aria e con quei pezzi non credo che raggiungi i 100....
2 i buchi nell'airbox sono inutili e se vuoi per forza farli dovrai aumentare il getto
3 se vuoi proprio raggiungere i 100 (che sono una superstizione) devi cambiare proprio ela...
 
14120860
14120860 Inviato: 10 Feb 2013 19:32
 

jules98 ha scritto:
Ok grazie e se metto:
2plus ad aria(top racing)
Carburatore19
Marmitta giannelli shot
Che albero mi consigliate??? Il motorino a 3000km devo cambiare frizione variatore campana e cinghia o lascio tutto originale??


Va bene ma mettiun 21 che cambia le prestazioni ma i consumi sono uguali del 19
e la shot no perché sull intermedio inizia a tappare
L'albero scegli tra: Athena , Top ,Malossi RHQ, Stage 6 hpc o tameni.
la frizione penso che puoi lasciarla ma il variatore metti un pinasco overdrive. 0509_up.gif
 
14121045
14121045 Inviato: 10 Feb 2013 20:50
 

Ok grazie mille per la risposta. Allora che marmitta metto????
 
14121059
14121059 Inviato: 10 Feb 2013 20:55
 

pws
 
14121067
14121067 Inviato: 10 Feb 2013 20:57
 

Nn Ne esistono altre??
 
14121076
14121076 Inviato: 10 Feb 2013 20:59
 

yasuni city 16 7 pws / shot o nardo sono quelle che ci si abbinano meglio..pero volendo ci si puo mettere anche una fro
 
14121087
14121087 Inviato: 10 Feb 2013 21:03
 

Yasuni city 16,Athena sporting ,parmakit erm,Stage 6 pro (non è la pro replica).
 
14121099
14121099 Inviato: 10 Feb 2013 21:08
 

Ok grazie ultime domande che rulli mollettine e molla di contrasto devo mettere sulla mia ela
 
14121108
14121108 Inviato: 10 Feb 2013 21:11
 

gialla malossi, molle frizione gialle/rosse malossi e rulli sui 4.5g
 
14121113
14121113 Inviato: 10 Feb 2013 21:12
 

molle stai sulle rosse malossi
 
14121116
14121116 Inviato: 10 Feb 2013 21:13
 

A quanto potrei anDARE?? Sia effettivi che sul contachilometri??
 
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