10475420
Inviato: 28 Ago 2010 20:51
Oggetto: v-max 1200 del 1997 problemi di potenza erogata.
salve a tutti,
sono nuovissimo di qui, possiedo da un anno un v-max 1200 da 146cv dell'anno 1997 tenuto benissimo con soli 25.000 km. Premetto che adoro questa moto formidabile ma anche complicata nella guida, direi unica nel suo genere. scrivo perchè da qualche giorno presenta un problema che non riesco a capire, praticamente si è dimezzata la sua potenza, non sento più la coppia ed è cambiato anche un pò il suo rumore che appare come vuoto.
circa 20 giorni fa l'ho portata dal mecchanico che le ha fatto un tagliando cambiando filtri e olio motore. Da allora ha avuto sempre dei piccoli problemini che riguardavano, inizialmente, la tenuta dell'accenzione, praticamente si spegneva anche a motore caldo e da lì è stato tutto un peggiorare della situazione, ieri di colpo la moto incomincia ad andare veramente male.
stamattina sono passato dal mio meccanico che le ha buttato un occhio frettoloso non capendoci nulla, mi ha dato un appuntamento per giovedì ma si è accorto che forse il problema è elettrico, perchè alzando le pipette a motore acceso su due cilindri la moto rispondeva spegnendosi, su gli antri 2 la moto rimaneva accesa. mi ha detto che cammina a due cilindri e che deve vedere meglio la situazione.
secondo me tutto ha origine da un maledettissimo lavaggio che mi ha completamente bagnato tutto e da allora la moto non è più la stessa, è possibile secondo voi che si sia ossidata qualcosa nell'impianto elettrico?
onestamente sto male perchè la mia piccola non è la stessa di prima spero solo che tutto ciò non comporti dei danni gravi e delle spese esose.
qualcuno ha riscontrato problemi simili con la propria moto? è un difetto frequente nel v-max? che devo fare da qui a giovedì posso continuare a camminarci o posso aumentare il danno?