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Spingidisco frizione su Nevada del 1997
8265283
8265283 Inviato: 7 Ago 2009 11:34
Oggetto: Spingidisco frizione su Nevada del 1997
 



Ciao a tutti,

Ho bisogno di un suggerimento da parte di quei guzzisti a cui piace sporcarsi le mani.
Ho la frizione che regolarmente, dopo aver usato la moto nel traffico si sregola e malgrado premo la leva della frizione la marcia rimane "quasi ingranata" con conseguente spegnimento della moto .
Doppo una regolata dell'asta spingidisco il tutto ritorna perfetto come prima.

Vorrei sapere, e' arrivato il momento di cambiare l'asta spingidisco ? E' semplice da fare ?

Grazie a Tutti
 
8269123
8269123 Inviato: 7 Ago 2009 21:55
Oggetto: Re: Spingidisco frizione su Nevada del 1997
 

Wolf_Akela ha scritto:
Ciao a tutti,

Ho bisogno di un suggerimento da parte di quei guzzisti a cui piace sporcarsi le mani.
Ho la frizione che regolarmente, dopo aver usato la moto nel traffico si sregola e malgrado premo la leva della frizione la marcia rimane "quasi ingranata" con conseguente spegnimento della moto .
Doppo una regolata dell'asta spingidisco il tutto ritorna perfetto come prima.

Vorrei sapere, e' arrivato il momento di cambiare l'asta spingidisco ? E' semplice da fare ?

Grazie a Tutti


be dovresti togliere da sotto il blocco frizione completo e poi sostituire l'asta spingidisco. Se lo fai da solo ok altrimenti come mandopera preparati a dare un 150 euro sicuro
 
8269955
8269955 Inviato: 8 Ago 2009 7:29
 

il blocco frizione si smonta solo dopo aver sceso il gruppo motore e cambio dal telaio... in pratica ti ritrovi in mano due pezzi: il telaio e l'avantreno da una parte e motore, frizione, cambio e forcellone posteriore dall'altra... poi inizia il bello, perché si deve disaccoppiare il gruppo frizione che sta messo a sandwich tra cambio e motore... 150€ per tutto questo sono pura utopia! icon_wink.gif
 
8272087
8272087 Inviato: 8 Ago 2009 17:17
 

ranabout ha scritto:
il blocco frizione si smonta solo dopo aver sceso il gruppo motore e cambio dal telaio... in pratica ti ritrovi in mano due pezzi: il telaio e l'avantreno da una parte e motore, frizione, cambio e forcellone posteriore dall'altra... poi inizia il bello, perché si deve disaccoppiare il gruppo frizione che sta messo a sandwich tra cambio e motore... 150€ per tutto questo sono pura utopia! icon_wink.gif

Hai ragione ero convinto si potesse solo togliere il blocco frizione ma in effetti non avevo realizzato del sandwich quindi andiamo ben oltre i 300 che dici?
 
8273217
8273217 Inviato: 8 Ago 2009 23:03
 

dico che si va ben oltre i 300... ci vorrà almeno un giorno intero per un meccanico bravo, veloce e che sa bene dove mettere le mani...
 
8273538
8273538 Inviato: 9 Ago 2009 7:52
Oggetto: Re: Spingidisco frizione su Nevada del 1997
 

Buldozz ha scritto:


be dovresti togliere da sotto il blocco frizione completo e poi sostituire l'asta spingidisco. Se lo fai da solo ok altrimenti come mandopera preparati a dare un 150 euro sicuro


Penso che non mi sono spiegato bene, parlo dell'asta spingidisco e non della frizione completa. L'asta spingidisco e' quella che si trova nella parte posteriore del cambio. Molti mi hanno detto che si deve smontare il forcellone per sfilarla ma da quanto ho capito l'asta non e' cosi lunga.

Grazie comunque
 
8364980
8364980 Inviato: 27 Ago 2009 14:57
 

Ciao, non so se hai già messo mano al smontaggio, ad ogni modo ti volevo dire che io sono nella tua stessa identica situazione solo che nel dubbio che si stesse fornado lo scodellino spingidisco del mio V35II ho buttato giù tutta la moto icon_sad.gif per rendermi poi conto che lo scodellino era ok ed anche il disco frizione era per nulla usurato. Apparentemente l'asta spingidisco può essere sfilata da dietro smontando solamente il forcellone. Unico dubbio, guradando il manuale d'officina è se vi sia qualche anello che sfilando l'asta possa cadere internamente, ma non credo.

Fabio
 
8365242
8365242 Inviato: 27 Ago 2009 15:39
 

fmax ha scritto:
Ciao, non so se hai già messo mano al smontaggio, ad ogni modo ti volevo dire che io sono nella tua stessa identica situazione solo che nel dubbio che si stesse fornado lo scodellino spingidisco del mio V35II ho buttato giù tutta la moto icon_sad.gif per rendermi poi conto che lo scodellino era ok ed anche il disco frizione era per nulla usurato. Apparentemente l'asta spingidisco può essere sfilata da dietro smontando solamente il forcellone. Unico dubbio, guradando il manuale d'officina è se vi sia qualche anello che sfilando l'asta possa cadere internamente, ma non credo.

Fabio


Ascolta, io ancora non ho iniziato il lavoro ma in u8n altro forum mi hanno fatto vedere una immagine che e' illuminate 0509_doppio_ok.gif
Devi andare su moto-guzzi.it > INDICE DEL FORUM > MONDO GUZZI e li cerchi l'argomento "richiesta consiglio". Troverai il disassemblato della frizione e potrai vedere l'asta della frizione che si vede fuori dal cambio e che serve per la regolazione. Teniamoci in contatto per capire chi per primo buttera' via la moto. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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