Domiz ha scritto:
Inoltre voglio aggiungere che un amico carrozziere mi aveva informato del costo superiore di un restauro conservativo rispetto a uno normale in cui si rifà tutto nuovo, oltre al maggior tempo che serve per farlo
. Lui possiede una Devil che era nello stato del mio cardellino, ora è perfetta
ma è conservata, mi ha detto che ci ha messo tantissimo (lavorava a tempo perso) e ha dovuto compiere un lavoro certosino
per togliere tutti i puntini di ruggine recuperare la vernice riportandola con interventi che solo un carrozziere sa compiere
.
Il consiglio che mi ha dato lui è stato quindi quello di riportarlo a nuovo, con un risultato, secondo lui, sicuramente superiore rispetto a un intervento conservativo.
La mia intenzione è quella di poterlo poi usare sempre, ovvio non col maltempo e non quotidianamente ma nei weekend , raduni d'epoca e quindi dev'essere perfetto!
Vabbè, almeno hai le idee chiare........e mi sa le abbia chiare anche il tuo carrozziere......
Però una cosa te la devo dire prima che tu cominci : pensare di spendere meno per rifare un "umile" Cardellino è un grosso errore.
Forse ci saranno meno ricambi da comprare, meno cose da cromare e ricondizionare ma se, alla fine, farai i conti vedrai quanto quel piccolino ti sarà costato.
E saranno soldini che, spero tu sappia, sarà arduo (se non impossibile) recuperare in futuro.