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Elaborazione base con Polini Corsa (è fattibile??)
10470447
10470447 Inviato: 27 Ago 2010 20:36
Oggetto: Elaborazione base con Polini Corsa (è fattibile??)
 

Ciao, scrivo per un mio amico, volevo chidervi se è possibile se è possibile fare un'elaborazione base con il Polini sport, per elaborazione base intendevo senza cambiare albero, visto che a seconda di dove guardo c'è chi lo considera un intermedio poco spinto e chi lo considera un base spinto voi che ne dite?
il mio amico pensava a polini corsa, top nardò, carbu da 21 variatore e filtro a cono, senza cambiare albero, o magari cambiandolo tra qualche migliaio di km, magari quando raggiunge i 7000 km

Che ne pensate voi?
 
10470470
10470470 Inviato: 27 Ago 2010 20:41
 

(ti parlo io un pò del corsa perchè lo tengo xD) affidabile, buone prestazioni ma costa troppo e non vale i suoi soldi
 
10471127
10471127 Inviato: 27 Ago 2010 22:28
 

si tieni l'originale ... comunque in diversi topic lo dicono prova a cercare ...
 
10471654
10471654 Inviato: 27 Ago 2010 23:42
Oggetto: Re: Elaborazione base con Polini Corsa (è fattibile??)
 

El_Puerco ha scritto:
Ciao, scrivo per un mio amico, volevo chidervi se è possibile se è possibile fare un'elaborazione base con il Polini sport, per elaborazione base intendevo senza cambiare albero, visto che a seconda di dove guardo c'è chi lo considera un intermedio poco spinto e chi lo considera un base spinto voi che ne dite?
il mio amico pensava a polini corsa, top nardò, carbu da 21 variatore e filtro a cono, senza cambiare albero, o magari cambiandolo tra qualche migliaio di km, magari quando raggiunge i 7000 km

Che ne pensate voi?


si lascia l'originale, poi se hai blocco piaggio non ce bisogno neanche di cambiarlo dopo i 7000km...un mio amico sul free ha malossi replica con albero originale con 45000km e non gli da problemi
 
10471684
10471684 Inviato: 27 Ago 2010 23:47
 

Ma a che serve cambiare l'albero? scusate se lo scrivo qui.. icon_biggrin.gif
 
10471931
10471931 Inviato: 28 Ago 2010 0:59
 

Comunque più che fattibile guarda la mia.. icon_wink.gif
 
10473126
10473126 Inviato: 28 Ago 2010 12:05
 

l'albero lo puoi tenere senza preoccupazioni anche fino ed oltre 10k km....il corsa ha gli stessi cv dello streetrace e cosat molto di più...non conviene prenderlo...prenditi lo stage...comunque l'albero viene solleccitato in modo proporzionale alla potenza espressa..di conseguenza,raggiunto un certo livello di stress,conviene cambiarl,sia perchè altrimenti ne consegue una diminuzione delle prestazioni,sia perchè c'è il rischio di sbiellare...e a quel punto le conseguenze sono...come dire...catastrofiche icon_asd.gif
 
10474526
10474526 Inviato: 28 Ago 2010 17:39
 

antuz69 ha scritto:
Ma a che serve cambiare l'albero? scusate se lo scrivo qui.. icon_biggrin.gif


si cambia l'albero per evitare eventuali sbiellaggi, più cresce la potenza, più un albero viene sollecitato perciò ne serve uno resistente...comunque sul base non è necessario cambiarlo a meno che questo non abbia subìto forti sollecitazioni tipo un precedente grippaggio...
 
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