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Husqvarna sm 125 2010 modifiche " fai da te "
10465155
10465155 Inviato: 27 Ago 2010 0:25
Oggetto: Husqvarna sm 125 2010 modifiche " fai da te "
 

Salve a tutti ! , circa 3-4 mesi fa ho comprato l' husky sm 125 2010 , un vero gioiellino !!!
Finito il rodaggio non ho pensato 2 volte a comprare lo scarico , completo , dell' husqvarna racing . Devo dire che la spesa non è stata vana perchè la moto ne ha risentito di questo cambiamento , non eccezionale , ma ha fatto il suo lavoro ! icon_biggrin.gif
Adesso mi chiedevo , dopo lo scarico , potrei apportare altre modifiche che però senza spendere soldi ?? ( oppure quel poco che ci vuole per comprare il minimo indispensabile ! ).
Vi ringrazio per l' attenzione !!! 0509_up.gif

ciao a tutti e husqvarna 4 everrrrrrrrrrrrrr !!!! 0509_campione.gif 0510_saluto.gif
 
10465181
10465181 Inviato: 27 Ago 2010 0:39
 

senza spendere direi proprio niente icon_asd.gif
per non spendere troppo ti consiglio il kit htm basetta + testa, vieni sui 110 euro mi sembra
poi ci sarebbe carburatore da 34 o 36 (se prendi il kit htm forse per ottenere il massimo è meglio addirittura un 38) che magari lo puoi trovare usato (consiglio mikuni o keihin)
e magari rifinire un pò il cilindro eliminando le bave di fusione
così facendo avrai un motore con una potenza paragonabile a quella dell'husqvarna wr (per avere proprio le stesse prestazioni dovresti comprare un cilindro del wr, ma costa sui 600 euro...)
 
10465391
10465391 Inviato: 27 Ago 2010 7:25
 

si, in rapporto prezzo prestazioni la cosa migliore che puoi fare è comprare il kit testa+baseta
 
10467055
10467055 Inviato: 27 Ago 2010 11:57
 

Ottimo grazie mille però c'è un problema , la husqvarna sm 2010 monta il maledettissimo carburatore elettronico , ma può essere sostituito cn uno diciamo di vekkia data ??? icon_mrgreen.gif , cioè di quelli non elettronici ??
 
10467117
10467117 Inviato: 27 Ago 2010 12:04
 

sisi però ti rimangono gli errori ecu sul display
 
10467164
10467164 Inviato: 27 Ago 2010 12:09
 

Ah ok allora meglio di no 0509_si_picchiano.gif
Comunque solrock666 quella che ho visto nel post che mi hai messo nel messaggio è la tua moto ???
 
10467371
10467371 Inviato: 27 Ago 2010 12:35
 

io ho un 2007 con un mikuni 38, per l' elettronica ho risolto cavando il miscelatore e sostituendo una resistenza al posto della pompa dell' olio, il sensore del TPS l' ho lasciato attaccato al coperchio del 28vhst dove c'è la levetta per sentire la posizione del gas e l' ho messo nel sottosella.
in questo modo non mi compaiono le scritte di errore sul display
 
10467530
10467530 Inviato: 27 Ago 2010 12:54
 

KTM_EXC ha scritto:
senza spendere direi proprio niente icon_asd.gif
per non spendere troppo ti consiglio il kit htm basetta + testa, vieni sui 110 euro mi sembra
poi ci sarebbe carburatore da 34 o 36 (se prendi il kit htm forse per ottenere il massimo è meglio addirittura un 38) che magari lo puoi trovare usato (consiglio mikuni o keihin)
e magari rifinire un pò il cilindro eliminando le bave di fusione
così facendo avrai un motore con una potenza paragonabile a quella dell'husqvarna wr (per avere proprio le stesse prestazioni dovresti comprare un cilindro del wr, ma costa sui 600 euro...)


c'è un ragazzo che lo vende a 200 euro e qualcosa 0509_up.gif lo prende dai ricambisti ed è sicuramente meglio di 1 kit htm icon_asd.gif
 
10467709
10467709 Inviato: 27 Ago 2010 13:12
 

ciao, anche io ho un husqy magari per farla andare un filino in + in ripresa io monterei un pignone da 13 però la cosa è soggettiva.. io personalmente la preferisco così un pò + corta... poi bhe ovvio un carburatore + generoso del 28 come ti hanno detto gli altri... . ciclisticamente come ti trovi?
 
10467830
10467830 Inviato: 27 Ago 2010 13:22
 

Ciclisticamente mi trovo molto bene , è un po bassina ma regolando l' ammortizzatore posteriore diventa perfetta ! In curva alle alte velocità sorge il problema degli ammortizzatori davanti che , non essendo regolabili , sono poco rigidi e tendono a far saltellare il davanti della moto . eusa_doh.gif
Io ho cambiato solo la marmitta per ora però , in accellerazione , mi sembra che è cambiata anche se non moltissimo . Essendo una motard non mi interessa la velocità di punta , ma l' accellerazione !
Comunque è una moto molto affidabile e se elaborata al punto giusto può anche arrivare ai livelli della " sorella " Wr 125 . 0509_up.gif
 
10468232
10468232 Inviato: 27 Ago 2010 14:18
 

Lore_18 ha scritto:
Ah ok allora meglio di no 0509_si_picchiano.gif
Comunque solrock666 quella che ho visto nel post che mi hai messo nel messaggio è la tua moto ???

direi proprio di si icon_asd.gif
 
10470256
10470256 Inviato: 27 Ago 2010 20:04
 

sisi scusa l' ho letto dopo che era la tua , comunque è molto bella complimenti !
ho letto tutti e 2 i tuoi post ma non ho capito tnt bene quello che hai ftt di elaborazioni alla tua moto solrock666 0509_si_picchiano.gif
Potresti dirmi in pochissime parole qll che gli hai ftt ??? 0509_up.gif
 
10471747
10471747 Inviato: 27 Ago 2010 23:59
 

principalmente l ho un po alleggerita togliendo:
- batteria
- sostituendo il manuvrio con uno in ergal
- togliendo le pedaline passeggero
poi di meccanico ho:
- pancia artigianale DAPP
- kit HTM
- carburatore mikuni tmx 36
di ciclistica c ho messo delle belle forche da 45 della marzocchi pluriregolabili
 
10471758
10471758 Inviato: 28 Ago 2010 0:02
 

icon_eek.gif hai ftt un bel lavoro cavolo !!! icon_eek.gif

Quanto ti è venuto a costare tutto , all' incirca ??? 0509_up.gif
 
10471785
10471785 Inviato: 28 Ago 2010 0:07
 

proprio tutto tutto compreso estetica montaggio e affari vari direi circa 1700 euro
 
10471787
10471787 Inviato: 28 Ago 2010 0:07
 

se non ti va di spendere per le force va bene anche dell'olio + denso icon_wink.gif
da quanto so dovrebbe sistemare un pò la situazione
 
10471849
10471849 Inviato: 28 Ago 2010 0:24
 

si ma le forche sono tutt altro mondo e le puoi regolare così impari anche un po di tecnica
 
10618078
10618078 Inviato: 20 Set 2010 22:25
 

Salve a tutti vorrei sapere quali possono essere dei buoni scarichi (pancia + silenziatore) e prezzo, ovviamente non scarichi da 500 euro... Intendo scarichi che danno cambiamenti evidenti alle prestazioni della moto con prezzi piu contenuti possibile! grazie in anticipo per le vostre risposte 0509_up.gif
 
10618515
10618515 Inviato: 20 Set 2010 23:34
 

Ciao , io sulla mia husqvarna ho moltato la pancia dell ' " Husqvarna Racing " e un finale atrigianale . La Pancia l' ho presa usata cn 2300 km a 90 € a dir poco perfetta e rende anche , per il finale ho speso 50 € fatto fare da una fabbrica apposta , comunque cm marmitta ti consiglio qst se nn vuoi spendere tnt , altrimenti giannelli o arrow che vanno benissimo lo stesso . 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif

CIAO A PRESTO 0510_saluto.gif
 
10619111
10619111 Inviato: 21 Set 2010 8:53
 

xXFaccinOXx ha scritto:
Salve a tutti vorrei sapere quali possono essere dei buoni scarichi (pancia + silenziatore) e prezzo, ovviamente non scarichi da 500 euro... Intendo scarichi che danno cambiamenti evidenti alle prestazioni della moto con prezzi piu contenuti possibile! grazie in anticipo per le vostre risposte 0509_up.gif


se hai la marmitta originale e monti una qualsiasi marmitta non tappata senti che la moto va quasi il doppio se vuoi spendere poco puoi andare di giannelli che costa sui 220 oppure puoi prendere la hgs che costa sui 280 oppure puoi trovare un ottima marmitta usata
 
10619945
10619945 Inviato: 21 Set 2010 12:03
 

OK grazie vi ringrazio.. ma a me hanno parlato molto bene della DEP cm sembra? cosa intendi per non tappata scusa? icon_smile.gif
 
10619977
10619977 Inviato: 21 Set 2010 12:10
 

xXFaccinOXx ha scritto:
OK grazie vi ringrazio.. ma a me hanno parlato molto bene della DEP cm sembra? cosa intendi per non tappata scusa? icon_smile.gif

io ho la dep e spinge davvero forte.... per tapapta intende come l'originale con blocchi catalizatore ecc...
 
10653638
10653638 Inviato: 26 Set 2010 18:38
 

Ragazzi e sempre per una 2010 l'Husqvarna racing per la marmitta + silenziatore com'è? prestazioni e anche un po di sound... icon_wink.gif
 
10653747
10653747 Inviato: 26 Set 2010 18:54
 

ma sei eri intenzionato a modifica l husky spendendo sui 100 euro non valeva la pena prenderti una racing??
 
10653853
10653853 Inviato: 26 Set 2010 19:05
 

xXFaccinOXx ha scritto:
Ragazzi e sempre per una 2010 l'Husqvarna racing per la marmitta + silenziatore com'è? prestazioni e anche un po di sound... icon_wink.gif



svuota meno ai bassi e ha meno alti
 
10653971
10653971 Inviato: 26 Set 2010 19:20
 

Il sound è molto bello ! comunque lo scarico Husqvarna Racing è ,diciamo, lo scarico originale solo tutto svuotato non è niente di speciale ! ... Comunque io mi ci trovo molto bene ! 0509_up.gif 0510_saluto.gif


xXFaccinOXx ha scritto:
Ragazzi e sempre per una 2010 l'Husqvarna racing per la marmitta + silenziatore com'è? prestazioni e anche un po di sound... icon_wink.gif
 
10694938
10694938 Inviato: 3 Ott 2010 12:12
 

ma è omologata? altrimenti mi rompono,metti caso in un incidente, perchè nn è omologata.... la DEP pipes è omologata? e quindi non prendo "torto" se dovessi fare un incidente? icon_rolleyes.gif
 
10695037
10695037 Inviato: 3 Ott 2010 12:31
 

xXFaccinOXx ha scritto:
ma è omologata? altrimenti mi rompono,metti caso in un incidente, perchè nn è omologata.... la DEP pipes è omologata? e quindi non prendo "torto" se dovessi fare un incidente? icon_rolleyes.gif


partendo dal fatto che se hai meno di 18 anni non puoi guidare una moto con piu di 11Kw qualunque marmitta o modifica che aumenta la potenza del tuo motore è illegale e in caso di incidente l' assicurazione non paga .

la dep non è omologata le uniche omologate sono giannelli e arrow che sono identiche
 
10695185
10695185 Inviato: 3 Ott 2010 13:02
 

una domanda montare il kit htm basetta + testa si ''accorcia'' la vita del cilindro?? e va bene sul carburatore originale??
 
10695931
10695931 Inviato: 3 Ott 2010 15:30
 

questo non lo sapevo, comunque ho 17 anni e mezzo, credo che tra fare il rodaggio e montare frecce e altre cose la DEP mi vada quando avro gia 18 anni.... Basta avere18 anni?
 
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