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Husqvarna sm 125 2010 modifiche " fai da te "
10695975
10695975 Inviato: 3 Ott 2010 15:46
 

xXFaccinOXx ha scritto:
questo non lo sapevo, comunque ho 17 anni e mezzo, credo che tra fare il rodaggio e montare frecce e altre cose la DEP mi vada quando avro gia 18 anni.... Basta avere18 anni?


No, devi cambiare stato, in Italia i 125cc non devono superare gli 11 Kw.
 
10696329
10696329 Inviato: 3 Ott 2010 17:14
 

non è proprio così, per essere guidati a 16 anni devono avere 11kw, e se escono a 11kw non possono più tornare ad una potenza maggiore neanche se chi li guida ha più di 18 anni.
inoltre gireresti con un impianto di scarico che non rispetta le omologazioni per emissioni inquinanti e rumore
tradotto: se ripotenzi sei nettamente illegale in qualsiasi maniera
diverso è se compri un 125 che esce di serie con più di 11kw, allora si puoi guidarlo a 18 anni (ma comunque andrebbe poco perchè un 2t euro 3 è molto strozzato), ad esempio l'aprilia produce anche le sx/rx "full power" (mica tanto)
 
10696794
10696794 Inviato: 3 Ott 2010 18:29
 

KTM_EXC ha scritto:
non è proprio così, per essere guidati a 16 anni devono avere 11kw, e se escono a 11kw non possono più tornare ad una potenza maggiore neanche se chi li guida ha più di 18 anni.
inoltre gireresti con un impianto di scarico che non rispetta le omologazioni per emissioni inquinanti e rumore
tradotto: se ripotenzi sei nettamente illegale in qualsiasi maniera
diverso è se compri un 125 che esce di serie con più di 11kw, allora si puoi guidarlo a 18 anni (ma comunque andrebbe poco perchè un 2t euro 3 è molto strozzato), ad esempio l'aprilia produce anche le sx/rx "full power" (mica tanto)


Non in Italia, i 125 cc devono avere 11 kw, chiaramente la legge non ha valore retroattivo quindi è possibile trovare moto un po "vecchie" omologate a potenza piena, tipo le RS chesterfield 1997 che avevano 30 cv e montavano di serie il 34mm Vhsb, per quanto riguarda le "nuove" non devono appunto superare gli 11 kw di potenza.
 
10697031
10697031 Inviato: 3 Ott 2010 18:52
 

Citazione:
RX 125
Scheda tecnica

* Motore: Rotax 122 monocilindrico 2T. Cilindro in alluminio con riporto al Nikasil.
* Carburante: Benzina senza piombo.
* Alesaggio corsa: 54mm 54,5mm
* Cilindrata: 124,8cc
* Rapporto compressione: 12,5:1
* Potenza massima all'albero: 11kW; 16kW
* Coppia massima all'albero: 12,2Nm @ 8000giri (11kW); 16Nm @ 9750giri (16kW)

tratto dal sito Aprilia

si riferiscono ad una versione venduta a 16kw, quindi circa 21 cv, in che sta a significare un motore senza strozzature per limitare la potenza ma che conserva i catalizzatori e le altre menate per l'euro 3
se fosse una versione solo per uso in pista avrebbe ben più di 21 cv no?
e poi è scritto sul sito italiano dell'aprilia quindi non credo si riferisca ad una versione utilizzabile solo all'estero
 
10697535
10697535 Inviato: 3 Ott 2010 19:48
 

KTM_EXC ha scritto:

tratto dal sito Aprilia

si riferiscono ad una versione venduta a 16kw, quindi circa 21 cv, in che sta a significare un motore senza strozzature per limitare la potenza ma che conserva i catalizzatori e le altre menate per l'euro 3
se fosse una versione solo per uso in pista avrebbe ben più di 21 cv no?
e poi è scritto sul sito italiano dell'aprilia quindi non credo si riferisca ad una versione utilizzabile solo all'estero


Io penso proprio di si invece, senza andare troppo lontano mi viene in mente Lugano che è in Svizzera ma in realtà a pochi km da Como, dove i 125cc si possono utilizzare a 18 anni e non hanno limitazioni, in ogni caso siamo un po fuoritema icon_wink.gif
 
10701216
10701216 Inviato: 4 Ott 2010 13:36
 

ma perchè se metto la DEP mi aumenta i cavalli?
 
10701646
10701646 Inviato: 4 Ott 2010 14:26
 

nooo, passano soltanto da 12 a 26...
 
10702167
10702167 Inviato: 4 Ott 2010 15:33
 

KTM_EXC ha scritto:
nooo, passano soltanto da 12 a 26...

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10705432
10705432 Inviato: 4 Ott 2010 20:52
 

scusami ma non ne ha 15cv ? e poi da ripotenzata si avvicina sui 26/29cv mica solo con una marmitta no? icon_eek.gif
 
10705680
10705680 Inviato: 4 Ott 2010 21:12
 

allora quelle nuove da depotenziate hanno 12 cv (quelle vecchie 15) mentre da ripotenziate vanno come quelle vecchie
il ripotenziamento si fà solo ed unicamente cambiando marmitta e ricarburando, quindi solo con la marmitta arriverà a 25-26 cv
 
10707499
10707499 Inviato: 5 Ott 2010 10:31
 

xXFaccinOXx ha scritto:
questo non lo sapevo, comunque ho 17 anni e mezzo, credo che tra fare il rodaggio e montare frecce e altre cose la DEP mi vada quando avro gia 18 anni.... Basta avere18 anni?


No nn credo che basta avere 18 anni perchè la DEP , se nn mi sbaglio , dovrebbe essere nn omologata per la strada e quindi cm tt le marmitte racing è soggetta a contravvenzioni. icon_sad.gif
 
10708345
10708345 Inviato: 5 Ott 2010 13:00
 

Lore_18 ha scritto:


No nn credo che basta avere 18 anni perchè la DEP , se nn mi sbaglio , dovrebbe essere nn omologata per la strada e quindi cm tt le marmitte racing è soggetta a contravvenzioni. icon_sad.gif

qualsiasi modifica che ti porti sopra i 12cv dichiarati è illegale, se poi oltrepassa i 15cv è super illegale se non hai la A2
anche se la marmitta è omologata non va bene, a meno che tu non le tolga i blocchi (quindi non cambia la potenza)
 
10708754
10708754 Inviato: 5 Ott 2010 13:44
 

Lore_18 ha scritto:


No nn credo che basta avere 18 anni perchè la DEP , se nn mi sbaglio , dovrebbe essere nn omologata per la strada e quindi cm tt le marmitte racing è soggetta a contravvenzioni. icon_sad.gif

e sequestro del mezzo
 
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