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abbinamento rulli con molla di contrasto
10472423
10472423 Inviato: 28 Ago 2010 9:38
 

speedy4ever ha scritto:



se sei fuorigiri tutto dipende da come gira dicerto non gli fa bene e consumi tanto


comunque fai

mollette rosse

rulli di 4,6 che secondo me girerà perfetto

molla gialla

Ok, allora provo cosi! Ma se intanto per provare faccio 3 e 3 i rulli? cosi sento se va bene o no?
 
10472426
10472426 Inviato: 28 Ago 2010 9:39
 

alexdalla ha scritto:

Ok, allora provo cosi! Ma se intanto per provare faccio 3 e 3 i rulli? cosi sento se va bene o no?



puoi anche farlo certo.
 
10472433
10472433 Inviato: 28 Ago 2010 9:40
 

speedy4ever ha scritto:



puoi anche farlo certo.

Non è che si rovina l'albero?
 
10472436
10472436 Inviato: 28 Ago 2010 9:41
 

alexdalla ha scritto:

Non è che si rovina l'albero?



no percè si dovrebbe sciupare io ci giravo tanto con queste tarature basta che li metti in modo alternato ovviamente sarebbero meglio rulli tutti dello stesso peso però si puole fare.
 
10472458
10472458 Inviato: 28 Ago 2010 9:46
 

speedy4ever ha scritto:



no percè si dovrebbe sciupare io ci giravo tanto con queste tarature basta che li metti in modo alternato ovviamente sarebbero meglio rulli tutti dello stesso peso però si puole fare.

Sicuro? Non è che si sfiletta robe del genere?
 
10472461
10472461 Inviato: 28 Ago 2010 9:48
 

alexdalla ha scritto:

Sicuro? Non è che si sfiletta robe del genere?



ma te stai parlando della taratura alternata no tipo un rullo di 5 uno di 6 tutto così no mi pare di cpaire intendi quella si che si po fare
 
10472467
10472467 Inviato: 28 Ago 2010 9:49
 

speedy4ever ha scritto:



ma te stai parlando della taratura alternata no tipo un rullo di 5 uno di 6 tutto così no mi pare di cpaire intendi quella si che si po fare

Si metto i 4,3 a triangolo e i 5 a triangolo !
 
10472473
10472473 Inviato: 28 Ago 2010 9:50
 

si così si può fare 0509_up.gif
 
10472475
10472475 Inviato: 28 Ago 2010 9:50
 

alexdalla ha scritto:

Si metto i 4,3 a triangolo e i 5 a triangolo !



per provare va anche bene fai così


5
4,3
5
4,3
5
4,3

come hai detto tu e prova.
 
10472484
10472484 Inviato: 28 Ago 2010 9:53
 

enry94 ha scritto:
si così si può fare 0509_up.gif

Ok provo subito e vi dico!
 
10472486
10472486 Inviato: 28 Ago 2010 9:53
 

speedy4ever ha scritto:



per provare va anche bene fai così


5
4,3
5
4,3
5
4,3

come hai detto tu e prova.

Ok provo e vi dico!
 
10473884
10473884 Inviato: 28 Ago 2010 14:25
 

io proverei mdc bianca pinasco (+20%) e rulli da 4
 
10474046
10474046 Inviato: 28 Ago 2010 15:01
 

bobus ha scritto:
io proverei mdc bianca pinasco (+20%) e rulli da 4



è similissima a una bianca bobus tanto vale che provi ormai con la bianca..

ma secondo me risolve solo con la viola come feci io.
 
10474048
10474048 Inviato: 28 Ago 2010 15:02
 

la bianca pinasco (che lui ha) è +20%, la malossi + 7% icon_rolleyes.gif
 
10474053
10474053 Inviato: 28 Ago 2010 15:03
 

bobus ha scritto:
la bianca pinasco (che lui ha) è +20%, la malossi + 7% icon_rolleyes.gif



sisi è vero ma sicuramente non è quel poco di durezza in più a farlo andare bene oh poi ci stà è aspettiamo cosa ci dice.
 
10474170
10474170 Inviato: 28 Ago 2010 15:52
 

speedy4ever ha scritto:



infatti quando avevo quel variatore mi trovavo bene solo con molle dure infatti ti avevo consigliato la viola ma prima mi sembrava più opportuno provare la bianca secondo me con la viola va ancora meglio.

no prima di questa avevo la rossa malossi andava male...
 
10474177
10474177 Inviato: 28 Ago 2010 15:55
 

alexdalla ha scritto:

No, adesso gialla e rulli 4,3 !! prende ai 20, forse per le mollette bianche, poi ha potenza ma è tutto fuorigiri sembra, poi ho provato con i 5g, e prende ai 40, ma a confronto è morto !!

metti mollatte della frizione rosse malossi molla di contrasto del 30% più dura quindi una gialla o al massimo verde e rulli 5.5 o al massimo 6
 
10474285
10474285 Inviato: 28 Ago 2010 16:32
 

lassa95 ha scritto:

no prima di questa avevo la rossa malossi andava male...
insomma hai risolto?
 
10474494
10474494 Inviato: 28 Ago 2010 17:31
 

Ragaa !! Lasciamo un attimo via il problema rulli, oggi mentre andavo in salita, anche pinao le tacche sono salite a 4 in poco tempo!! COme mai??
 
10474691
10474691 Inviato: 28 Ago 2010 18:17
 

alexdalla ha scritto:
Ragaa !! Lasciamo un attimo via il problema rulli, oggi mentre andavo in salita, anche pinao le tacche sono salite a 4 in poco tempo!! COme mai??



ovviamente io lo dico sempre quando elaborate uno scooter evitate di fare salite semplicemente ti sono salite perchè apparte era molto caldo eppoi se vai piano entra poca aria nel radiatore e raffredda meno dato che sono anche piccoli i radiatori originali
 
10474752
10474752 Inviato: 28 Ago 2010 18:27
 

speedy4ever ha scritto:



ovviamente io lo dico sempre quando elaborate uno scooter evitate di fare salite semplicemente ti sono salite perchè apparte era molto caldo eppoi se vai piano entra poca aria nel radiatore e raffredda meno dato che sono anche piccoli i radiatori originali

Ero ai 50 km/h, col pinasco stava alla 2 tacca e andavo a manetta, con questo ho provato a tutte le velocita ma sale alla 4 se non alla 5, come mai??
Invece per la taratura forse ho trovato: rulli 4,3 da cambiare con 4,5 , molla bianca pinasco 20% e mollette rosse, per ora ho le blu ma parte troppo alto! Ma c'è un problema, ai 90-95 scende di giri e non sale piu! Come mai? Per il resto va bene! Come getto massimo ho il 92, minimo 45 se puo interessare!
 
10474791
10474791 Inviato: 28 Ago 2010 18:34
 

speedy4ever ha scritto:



ovviamente io lo dico sempre quando elaborate uno scooter evitate di fare salite semplicemente ti sono salite perchè apparte era molto caldo eppoi se vai piano entra poca aria nel radiatore e raffredda meno dato che sono anche piccoli i radiatori originali

??
 
10474797
10474797 Inviato: 28 Ago 2010 18:35
 

alexdalla ha scritto:

Ero ai 50 km/h, col pinasco stava alla 2 tacca e andavo a manetta, con questo ho provato a tutte le velocita ma sale alla 4 se non alla 5, come mai??
Invece per la taratura forse ho trovato: rulli 4,3 da cambiare con 4,5 , molla bianca pinasco 20% e mollette rosse, per ora ho le blu ma parte troppo alto! Ma c'è un problema, ai 90-95 scende di giri e non sale piu! Come mai? Per il resto va bene! Come getto massimo ho il 92, minimo 45 se puo interessare!



scende di giri percè sei ancora pesante prova molla pinasco bianca e rulli di 4 grammi se sali a 4,5 ti calerà ancora prima con i 4,0 si dovrebbe stabilizzare per le mollette metti le rosse al limite le blu sono troppo.


comunque evita le salite.
 
10474806
10474806 Inviato: 28 Ago 2010 18:36
 

speedy4ever ha scritto:



scende di giri percè sei ancora pesante prova molla pinasco bianca e rulli di 4 grammi se sali a 4,5 ti calerà ancora prima con i 4,0 si dovrebbe stabilizzare per le mollette metti le rosse al limite le blu sono troppo.


comunque evita le salite.

Ma dopo piu leggeri va fuorigiri, è per quello che dico di appesantirli! Comunque a me piaciono le salite, perchè col pinasco ero sempre a manetta e stava sulle 2 tacche?
 
10474823
10474823 Inviato: 28 Ago 2010 18:40
 

alexdalla ha scritto:

Ma dopo piu leggeri va fuorigiri, è per quello che dico di appesantirli! Comunque a me piaciono le salite, perchè col pinasco ero sempre a manetta e stava sulle 2 tacche?




se la trasmissione funziona bene non dovrebbe andare fuori giri ma si dovrebbe stabilizzare e girare giusto ragiona con i 4,2 ti va bene sino hai 95 poi senti il calo di giri se alleggerisci e la trasmissione funziona come deve giri ovviamente un po di più ma non cali più di giri. se no prova entrambi i modi.
 
10474830
10474830 Inviato: 28 Ago 2010 18:42
 

speedy4ever ha scritto:




se la trasmissione funziona bene non dovrebbe andare fuori giri ma si dovrebbe stabilizzare e girare giusto ragiona con i 4,2 ti va bene sino hai 95 poi senti il calo di giri se alleggerisci e la trasmissione funziona come deve giri ovviamente un po di più ma non cali più di giri. se no prova entrambi i modi.

Lo so, ma gia adesso va di poco fuori giri..!! Provo comunque! Non centra la carburazione grassa al massimo? Per il raffreddamento ho visto delfio che ha cambiato liquido refrigente e adesso li sta a 2 tacche puo essere?
 
10474841
10474841 Inviato: 28 Ago 2010 18:44
 

alexdalla ha scritto:

Lo so, ma gia adesso va di poco fuori giri..!! Provo comunque! Non centra la carburazione grassa al massimo? Per il raffreddamento ho visto delfio che ha cambiato liquido refrigente e adesso li sta a 2 tacche puo essere?



la carburazione non centra se vai a tirarlo dovrebbe ripulirsci anche se fosse grasso non calerebbe comunque il liquido dipende hai fatto lo spurgo per bene? se ci fossero bolle d'aria sulla testa riscalda anche di più se hai un liquido che supera 3 anni puoi anche cambiarlo.
 
10474847
10474847 Inviato: 28 Ago 2010 18:45
 

speedy4ever ha scritto:



la carburazione non centra se vai a tirarlo dovrebbe ripulirsci anche se fosse grasso non calerebbe comunque il liquido dipende hai fatto lo spurgo per bene? se ci fossero bolle d'aria sulla testa riscalda anche di più se hai un liquido che supera 3 anni puoi anche cambiarlo.

E' nuovo il gt, provo a cambiarlo e a rieffettuare lo spurgo! Provo anche a tararlo a dovere poi carico il video!
 
10474900
10474900 Inviato: 28 Ago 2010 18:54
 

alexdalla ha scritto:

E' nuovo il gt, provo a cambiarlo e a rieffettuare lo spurgo! Provo anche a tararlo a dovere poi carico il video!



comunque vuoi un consiglio poi fai te con anche un multivar non avresti problemi di taratura ce l'avevo anche io quel variatore e secondo me anno sbagliato qualcosa a farlo io te lo detto lo taravo solo con molle dure stranissimo comunque se la trasmissione funziona correttamente non dovrebbe avere cali di giri ne nulla la mia over range se sono pesante non è che mi cala di giri a una certa velocità se sono leggero gira forte e al limite non fa strada. comunque prova a mettere i 4 grammi.


rieffettua lo spurgo e facci sapere.. comunque con gli scooterini è normale che siano abbastansa alte le temperature i radiatore sono piccoli e riscaldano molto specialmente nelle salite.
 
10476610
10476610 Inviato: 29 Ago 2010 9:10
 

speedy4ever ha scritto:



comunque vuoi un consiglio poi fai te con anche un multivar non avresti problemi di taratura ce l'avevo anche io quel variatore e secondo me anno sbagliato qualcosa a farlo io te lo detto lo taravo solo con molle dure stranissimo comunque se la trasmissione funziona correttamente non dovrebbe avere cali di giri ne nulla la mia over range se sono pesante non è che mi cala di giri a una certa velocità se sono leggero gira forte e al limite non fa strada. comunque prova a mettere i 4 grammi.


rieffettua lo spurgo e facci sapere.. comunque con gli scooterini è normale che siano abbastansa alte le temperature i radiatore sono piccoli e riscaldano molto specialmente nelle salite.

Si, ma ripeto che col pinasco g-force monofascia era alla 2 tacca, massimo alla 3 qualche rarissima volta. Questo alla 4 in salita e 2-3 sul piano!
 
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