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abbinamento rulli con molla di contrasto
10497848
10497848 Inviato: 1 Set 2010 19:58
 



no
 
10500489
10500489 Inviato: 2 Set 2010 10:20
 

bobus ha scritto:
no

come noooooo.....cosa faccio eusa_wall.gif
 
10500946
10500946 Inviato: 2 Set 2010 11:44
 

su che ela li devi montare?
 
10501454
10501454 Inviato: 2 Set 2010 12:46
 

bobus ha scritto:
su che ela li devi montare?

gt stage 6 sport pro 70
scarico stage 6 pro replica
variatore multivar
frizione delta con mollette nere molla di contrasto del 22% più dura
carburatore 19 phbg con filtro malossi a cono
ecc...
 
10501564
10501564 Inviato: 2 Set 2010 12:59
 

Con i 13/44 guadagneresti allungo ma perderesti ripresa....non molta ma comunque ne perderesti
 
10509085
10509085 Inviato: 3 Set 2010 15:27
 

bobus ha scritto:
Con i 13/44 guadagneresti allungo ma perderesti ripresa....non molta ma comunque ne perderesti

vabbè vuol dire che metterò un correttore di coppia
 
10563121
10563121 Inviato: 12 Set 2010 9:00
 

Ho bisogno di un aiuto da una persona competente. Ho montato un Multivar 2000 su un 4 tempi, nel kit è compresa anche la molla bianca, i rulli del multivar sono da 6.1, la domanda è: mi conviene montare la molla di contrasto bianca o lasciare quella di serie dello scooter? e soprattutto perchè?

conviene provare a mettere anche dei rulli 5.5???
 
10563126
10563126 Inviato: 12 Set 2010 9:03
 

FedericoMotor ha scritto:
Ho bisogno di un aiuto da una persona competente. Ho montato un Multivar 2000 su un 4 tempi, nel kit è compresa anche la molla bianca, i rulli del multivar sono da 6.1, la domanda è: mi conviene montare la molla di contrasto bianca o lasciare quella di serie dello scooter? e soprattutto perchè?

conviene provare a mettere anche dei rulli 5.5???

Metti la bianca e rulli da 6,1 grammi, poi ci dici come va perchè cosi a pancia è quasi impossibile dire se va bene o no..
 
10563253
10563253 Inviato: 12 Set 2010 9:55
 

FedericoMotor ha scritto:
Ho bisogno di un aiuto da una persona competente. Ho montato un Multivar 2000 su un 4 tempi, nel kit è compresa anche la molla bianca, i rulli del multivar sono da 6.1, la domanda è: mi conviene montare la molla di contrasto bianca o lasciare quella di serie dello scooter? e soprattutto perchè?

conviene provare a mettere anche dei rulli 5.5???


sei piaggio?
 
10563309
10563309 Inviato: 12 Set 2010 10:12
 

In teoria la taratura che danno insieme al variatore è abbastanza azzeccata, però conviene sempre fare qualche prova in più. Prova a mettere/non la mdc bianca icon_wink.gif
 
10564246
10564246 Inviato: 12 Set 2010 13:00
 

si si sono piaggio! comunque va bene ok...molla di contrasto bianca più rulli da 6.1

domani monto la molla e vedo come va!
 
10587420
10587420 Inviato: 15 Set 2010 21:27
 

la molla bianca la montavo anche io con un 70 e andava molto bene
 
10603486
10603486 Inviato: 18 Set 2010 14:56
 

alexdalla ha scritto:

Quelli del vario sono i 5,2 a me, ma ho i 5g! Devo provare con gialla e 5g, adesso con bianca e 4,3 sembra adnare di poco fuorigiri ma poi cala.


ma poi sei riuscito a risolvere il problema della taratura??
 
10603784
10603784 Inviato: 18 Set 2010 15:57
 

_kawasakiz_05 ha scritto:


ma poi sei riuscito a risolvere il problema della taratura??

No..con la gialla e 4,7 va fuorigiri e se mollo e accelero non va..come facciooo?
 
10610274
10610274 Inviato: 19 Set 2010 19:37
 

ascolta per quello che ti potrei dire, l'unico sarebbe partire da una taratura di partenza e poi provare piano piano ad aumentare come durezza! tanto ormai ogni motore ha una taratura a se e mai uguale! guardo se ti posso postare qualche topic su tarature di partenza se ti può essere utile!
 
10610299
10610299 Inviato: 19 Set 2010 19:40
 

ela soft, gt 50cc: molla bianca, rulli da 4.7g a 6g, mollette verdi
ela base, gt 70cc base: molla gialla, rulli dai 3.8g ai 5g, mollette rosse o blu
ela intermedia, gt 70cc intermedio: molla gialla, rulli da 3.2 a 4.4./molla rossa, rulli da 3.6 a 4.7, mollette blu o nere malossi
ela trofeo, gt 70cc spinto: molla rossa o viola, rulli da 3g a 4.2g, mollette nere malossi
ela trofeo, gt 80cc o superiore, CORSA LUNGA: molla rossa, rulli da 3.8 a 4.4. mollette blu o nere malossi


questo pezzo è ripreso da un topic che trovai tempo fà qui sul tinga! penso possa essere valido!ma non posso dirlo con certezza!
 
10610310
10610310 Inviato: 19 Set 2010 19:41
 

non è buona come guida...
 
10619092
10619092 Inviato: 21 Set 2010 8:48
 

te hai qualche taratura di partenza da consigliare??
 
10620718
10620718 Inviato: 21 Set 2010 13:40
 

ragazzi, molla morbida e rulli leggeri sono una bella coppia?
 
10621053
10621053 Inviato: 21 Set 2010 14:18
 

eh così su due piedi non saprei dire, ovvio che non è che se si mette una molla di contrasto morbida i rulli vanno SEMPRE allegeriti, dipende dalle varie elaborazioni icon_wink.gif
 
10624155
10624155 Inviato: 21 Set 2010 21:00
 

allora viktorider92 hai dei suggerimenti come tarature di partenza??
 
10628460
10628460 Inviato: 22 Set 2010 16:41
 

riguardo al topic mi sembra di aver già espresso il mio parere, se intendi qualche consiglio per la taratura del tuo scooter allora ti chiedo di elencarmi l'elaborazione e lo scooter icon_wink.gif
 
10643830
10643830 Inviato: 24 Set 2010 19:52
 

top 2 plus
powersound
19/21 dell'orto ( come getti non saprei come metterci le mani) con aria manuale
frizione fly clutch
campana malossi alleggerita
gas rapido tomaselli( andrà bene per il rodaggio???o meglio l'originale??)
alb. motore malossi rhq
centralina top rossa
filtro originale con red sponge
cinghia malossi
rapporti primari e secondari malossi
pacco lamellare vl 12 o 14??
collettore per ora originale
correttore di coppia malossi
variatore multivar MHR con rulli da 4.7g o 3.9g
rialzo fatto da me per la questione della terza luce

volevo piu che altro sapere che taratura mettere per fare il rodaggio visto che devo ancora montare delle cose! e poi per camminare dopo il rodaggio!!

grazie!!! scusa se ti riempio di lavoro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10643853
10643853 Inviato: 24 Set 2010 19:53
 

carburatore metti un 21, pacco lamellare big valve o stage6 by tassinari, gas rapido non necessario. Per la taratura in rodaggio metti molla di contrasto gialla malossi, rulli sui 4.7g e molle frizione gialle malossi icon_wink.gif
 
10644064
10644064 Inviato: 24 Set 2010 20:11
 

per la taratura ho tutto...per il resto avevo già comprato vl 14 e gas rapido...anche perchè quello originale non l'ha mai avuto!per il pacco avere il 12 o meglio ancora il 14 può essere solo che bene??


il rodaggio con il gas rapido si puo fare o è meglio di no??
 
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