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abbinamento rulli con molla di contrasto
10476616
10476616 Inviato: 29 Ago 2010 9:12
 



alexdalla ha scritto:

Si, ma ripeto che col pinasco g-force monofascia era alla 2 tacca, massimo alla 3 qualche rarissima volta. Questo alla 4 in salita e 2-3 sul piano!



ma il pinasco g force l'hai usato d'estate? perchè se lo usavi solo in inverno è logico che scalda meno.
 
10476622
10476622 Inviato: 29 Ago 2010 9:13
 

speedy4ever ha scritto:



ma il pinasco g force l'hai usato d'estate? perchè se lo usavi solo in inverno è logico che scalda meno.

Questa estato lo usavo sempre a manetta su dalle salite, strade strette in salita e massimo arrivava alla 3 dopo circa 10 minuti che ero a manetta e se andavo piano stava alla 2 tacca, adesso neanche 2 minuti che è alla 3, dopo altri 10 circa va alla 4
 
10476627
10476627 Inviato: 29 Ago 2010 9:15
 

alexdalla ha scritto:

Questa estato lo usavo sempre a manetta su dalle salite, strade strette in salita e massimo arrivava alla 3 dopo circa 10 minuti che ero a manetta e se andavo piano stava alla 2 tacca, adesso neanche 2 minuti che è alla 3, dopo altri 10 circa va alla 4




allora controlla di aver fatto bene lo spurgo perchè se c'è rimasto delle bolle sulla testa riscalda di più

ps il g force era monopezzo la testa vero?
 
10476629
10476629 Inviato: 29 Ago 2010 9:16
 

speedy4ever ha scritto:




allora controlla di aver fatto bene lo spurgo perchè se c'è rimasto delle bolle sulla testa riscalda di più

ps il g force era monopezzo la testa vero?

Sisi, monopezzo, come questo! cosa faccio, li tolgo si nuovo l'acqua e la rimetto?
 
10476633
10476633 Inviato: 29 Ago 2010 9:18
 

alexdalla ha scritto:

Sisi, monopezzo, come questo! cosa faccio, li tolgo si nuovo l'acqua e la rimetto?



no no se non è vecchissima la puoi anche lasciare...


sulla testa del cilindro ci dovrebbe essere un dadino lo devi allentare e risciudere lo lasci aperto circa 6 secondi e lo risciudi in questo modo se ci fosse aria sulla testa esce.
 
10476634
10476634 Inviato: 29 Ago 2010 9:19
 

speedy4ever ha scritto:



no no se non è vecchissima la puoi anche lasciare...


sulla testa del cilindro ci dovrebbe essere un dadino lo devi allentare e risciudere lo lasci aperto circa 6 secondi e lo risciudi in questo modo se ci fosse aria sulla testa esce.

L'ho gia fatto, esce solo acqua!
 
10476654
10476654 Inviato: 29 Ago 2010 9:31
 

alexdalla ha scritto:

L'ho gia fatto, esce solo acqua!



allora non c'è verso è proprio il gruppo termico che riscalda di più vedrai cosa c'è rimasto da guardare anche se cambi acqua non risolvi nulla. comunque te lo detto secondo me sbaglia fare salire un quel modo non vanno fatte anche se ti piace.
 
10476667
10476667 Inviato: 29 Ago 2010 9:35
 

speedy4ever ha scritto:



allora non c'è verso è proprio il gruppo termico che riscalda di più vedrai cosa c'è rimasto da guardare anche se cambi acqua non risolvi nulla. comunque te lo detto secondo me sbaglia fare salire un quel modo non vanno fatte anche se ti piace.

Ma scusa, un motore sarà fatto per fare salite, le fanno tutti..
 
10476672
10476672 Inviato: 29 Ago 2010 9:39
 

alexdalla ha scritto:

Ma scusa, un motore sarà fatto per fare salite, le fanno tutti..



si ma non sono fatti per essere sforzati molto comunque sai una cosa non è che riscaldi di più perchè il g force girava meno? nel senso che se il replica con la taratura che hai ti fa più giri è logico riscaldi di più...
 
10476676
10476676 Inviato: 29 Ago 2010 9:41
 

speedy4ever ha scritto:



si ma non sono fatti per essere sforzati molto comunque sai una cosa non è che riscaldi di più perchè il g force girava meno? nel senso che se il replica con la taratura che hai ti fa più giri è logico riscaldi di più...

Ah ecco perche allora.. In effetti fa molti piu giri, ma forse perche devo ancora tararlo..Vedremo quando l'ho tarato allora..
 
10476682
10476682 Inviato: 29 Ago 2010 9:43
 

alexdalla ha scritto:

Ah ecco perche allora.. In effetti fa molti piu giri, ma forse perche devo ancora tararlo..Vedremo quando l'ho tarato allora..



vedi il problema è quello fa molti più giri e quindi riscalda di più comunque prova a tararlo con la molla viola.. il problema è percè gira di più
 
10476790
10476790 Inviato: 29 Ago 2010 10:26
 

potrebbe essere anche magro e per questo riscalda..infatti ha montato un gt + spinto senza aumentare il getto
 
10476927
10476927 Inviato: 29 Ago 2010 10:55
 

enry94 ha scritto:
potrebbe essere anche magro e per questo riscalda..infatti ha montato un gt + spinto senza aumentare il getto

Provo un 98 di massimo allora e vedo? Ma e perchè mi cala ai 90?
 
10476933
10476933 Inviato: 29 Ago 2010 10:56
 

speedy4ever ha scritto:



vedi il problema è quello fa molti più giri e quindi riscalda di più comunque prova a tararlo con la molla viola.. il problema è percè gira di più

Ascolta, se cala ai 95 da cosa è dovuto? Se abbasso va ancora fuorigiri..Ora sono con molla bianca pinasco rulli 4,3 e mollette blu
 
10476935
10476935 Inviato: 29 Ago 2010 10:56
 

rulli pesanti, prendi i 3.8 e poi casomai li mischi coi 4.3! perche i 4 potrebbero essere ancora pesantucci
 
10476941
10476941 Inviato: 29 Ago 2010 10:57
 

bobus ha scritto:
rulli pesanti, prendi i 3.8 e poi li mischi coi 4.3!

Si ma se gli abbasso va fuorigiri !! Va già adesso fuorigiri un po, di poco dai 0 - 95 poi cala..
 
10476947
10476947 Inviato: 29 Ago 2010 10:58
 

prendi i 3.8 se sono leggeri li mischi coi 4.3
 
10476952
10476952 Inviato: 29 Ago 2010 11:00
 

bobus ha scritto:
prendi i 3.8 se sono leggeri li mischi coi 4.3

Si ma se va fuorigiri già adesso??!! Non è che è dovuto alla molla bianca? Provo gialla malossi e rulli da 5 se no? anche se mi sembrava morto..
 
10476954
10476954 Inviato: 29 Ago 2010 11:00
 

bobus ha scritto:
prendi i 3.8 se sono leggeri li mischi coi 4.3


quoto ti se detto 300 volte cala non perchè è grasso perchè sei ancora pesante.. prova come ti a detto bobus
 
10476956
10476956 Inviato: 29 Ago 2010 11:01
 

speedy4ever ha scritto:


quoto ti se detto 300 volte cala non perchè è grasso perchè sei ancora pesante.. prova come ti a detto bobus

E lo lascio andare fuorgiri di tanto allora?
 
10476963
10476963 Inviato: 29 Ago 2010 11:02
 

ma e fuorigiri in che range?
 
10476965
10476965 Inviato: 29 Ago 2010 11:02
 

alexdalla ha scritto:

E lo lascio andare fuorgiri di tanto allora?



allora fai queste prova


molla pinasco prova i 4 grammi attualmente hai i 4,3 ci stà sia ancora leggermente peso

3,8 forze è un po leggero.
 
10476966
10476966 Inviato: 29 Ago 2010 11:03
 

bobus ha scritto:
ma e fuorigiri in che range?

Da 0-65 poi si abbassa e i giri sono ok! poi ai 95 cala e non va una cippaa !! Poi mi sembra fuorigiri, almeno che non è il gt che è un mostro!!

Ultima modifica di alexdalla il 29 Ago 2010 11:04, modificato 1 volta in totale
 
10476970
10476970 Inviato: 29 Ago 2010 11:04
 

speedy4ever ha scritto:



allora fai queste prova


molla pinasco prova i 4 grammi attualmente hai i 4,3 ci stà sia ancora leggermente peso

3,8 forze è un po leggero.

Provo 3 da 4 e 3 da 4,3 ok? e sento. Ma se va fuorigiri adesso come faccio?
 
10476986
10476986 Inviato: 29 Ago 2010 11:06
 

alexdalla ha scritto:

Provo 3 da 4 e 3 da 4,3 ok? e sento. Ma se va fuorigiri adesso come faccio?



prova in codesto modo sempre mantenendo la molla pinasco bianca ma io non ho capito praticamente da quando parti fino a 95 sei fuori giri??? e a 95 cala? guarda che mi pare strano



comunque se non risolvi prova la molla viola. io non so perchè quel variatore con molle morbide non lo mai tarato quando lo montavo sul corsa
 
10476991
10476991 Inviato: 29 Ago 2010 11:08
 

alexdalla ha scritto:

Da 0-65 poi si abbassa e i giri sono ok! poi ai 95 cala e non va una cippaa !! Poi mi sembra fuorigiri, almeno che non è il gt che è un mostro!!


se cala di giri non va fuorigiri icon_rolleyes.gif

c***o, prendi i 3.8! non cala ai 110, che allora dici va beh, cala alto, è poco pesante! cala ai 90, che per un intermedio non sono molti. di conseguenza se alleggerisci di 1.50 gr non e che ottieni molto. ti conviene prendere i 3.8, che almeno se li mischi alleggerisci di 2.5 gr, che sono gia qualcosa in piu icon_wink.gif . se e ancora pesante metti i 3.8!
 
10476994
10476994 Inviato: 29 Ago 2010 11:09
 

speedy4ever ha scritto:



prova in codesto modo sempre mantenendo la molla pinasco bianca ma io non ho capito praticamente da quando parti fino a 95 sei fuori giri??? e a 95 cala? guarda che mi pare strano



comunque se non risolvi prova la molla viola. io non so perchè quel variatore con molle morbide non lo mai tarato quando lo montavo sul corsa

No, fino ai 60 va fuorigiri di POCO, poi si mette nella norma dei giri che dovrebbe fare ed è una bomba fino ai 95 che poi cala e non va piu..
 
10476997
10476997 Inviato: 29 Ago 2010 11:09
 

bobus ha scritto:


se cala di giri non va fuorigiri icon_rolleyes.gif

c***o, prendi i 3.8! non cala ai 110, che allora dici va beh, cala alto, è poco pesante! cala ai 90, che per un intermedio non sono molti. di conseguenza se alleggerisci di 1.50 gr non e che ottieni molto. ti conviene prendere i 3.8, che almeno se li mischi alleggerisci di 2.5 gr, che sono gia qualcosa in piu icon_wink.gif . se e ancora pesante metti i 3.8!


quoto fai così
 
10477003
10477003 Inviato: 29 Ago 2010 11:10
 

bobus ha scritto:


se cala di giri non va fuorigiri icon_rolleyes.gif

c***o, prendi i 3.8! non cala ai 110, che allora dici va beh, cala alto, è poco pesante! cala ai 90, che per un intermedio non sono molti. di conseguenza se alleggerisci di 1.50 gr non e che ottieni molto. ti conviene prendere i 3.8, che almeno se li mischi alleggerisci di 2.5 gr, che sono gia qualcosa in piu icon_wink.gif . se e ancora pesante metti i 3.8!

Si ma il problema che va fuorigiri già con i 4,3 grammi dai 0-60..ai 90 cala di brutto e sta li 95, 97..
 
10477005
10477005 Inviato: 29 Ago 2010 11:11
 

mi rivolgo a te speedy4ever. se si avesse una mdc morbida andrebbe in sottocoppia, ma non è il suo problema, quindi non avrebbe senso metterne una piu dura icon_wink.gif
 
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