federico209070 ha scritto:
beh ma se lui ha il motore originale, non rettificato e vuole cambiare il pistone per semplice manutenzione non cè bisogno di andare in rettifica.. basta sostituirlo con uno di diametro uguale a quello originale, ovvero 40.2mm... se ti servisse la tolleranza del pistone originale am6 è la Z.
secondo me non ti conviene prenderlo su un sito internet perchè se devi comprare solo quello con le spese di spedizione ti viene a costare di più che acquistarlo in negozio, dove a tuo servizio hai anche la consulenza di uno che in teoria dovrebbe saperne qualcosa.. e poi te lo danno subito
Se le cose non le sai non le dire! Il cilindro che ha dopo 30 000 km non è uguale a quello originale anche se non è mai stato retificato, questo perchè l'attrito che c'è tra pistone e cilindro varia le forme di entrambi, mettendo lo stesso pistone questo sarebbe fuori tolleranza e non va bene, per questo busogna far misurare il cilindro (con gli appositi strumenti) e prendere il pistone adatto sottraendo la giusta tolleranza che in genere si trova direttamente sul libretto.
Se la porti dal meccanico lui te lo spedisce sempre in un centro di retifica per farlo misurare, quindi spendi meno facendo da te e fai anche prima.