come dicevo nel topico del 250ss sto realizzando questa cosina partendo da un 125ss originale (di cui conservo comunque tutte le componenti). ecco una foto del work in progress:
immagini visibili ai soli utenti registrati
fino ad oggi cosa ho fatto:
MOTORE [FINITO (più o meno)]
-sostituiti tutti i cuscinetti e le guarnizioni
-biella
-cilindro alesato a 55mm e pistone mondial alleggerito
-testa lavorata per il carburatore più grande e rapporto di compressione rivisto
-valvole nuove (aspirazione maggiorata 1mm) guide e sedi
-asse a camme c3
-frizione (semi)nuova
-accensione rivista
-leva messa in moto sacrificata per le pedane, non la monterò. partenza a spinta old style
-carburatore ub24 da montare dritto con cornetto corto (in futuro chissà)
-scarico originale ma sto cercando un tromboncino come dico io
TELAIO [in progress]
-realizzata culla di tubi 25crmo4
-perno forcellone allungato con boccole su cui si prende la culla
-vari supporti saldati per serbatoio, sella con spessori in gomma (in foto mancano e quindi la sella non sembra in asse)
-parafanghino minuscolo in vt all'anteriore
-devo studiare una copertura per il posteriore per dividere un minimo la batteria e il sottosella dalla ruota che solleva sporcizia
-piastre pedane in titanio 5mm (quella tavoletta in compensato mi è servita per disegnarle, le ho fatte su misura per me che sono decisamente alto per il motobi) che sto aspettando per rifinire gli ultimi attacchi sul telaio, il leveraggio del cambio e il freno posteriore a cavo
-verniciatura rossa telaio e argento il resto
-...
CICLISTICA E ALTRO [in progress]
-cerchi alluminio 1.60x18 e 1.85x18 con pneumatici 2.50 e 2.75 (come da libretto). il posteriore è una bella heidenau mescola competizione
-tre corone con denti differenti
-semimanubri e manopole
-contagiri veglia
-fanale originale cromato
-forcella anteriore rimessa a nuovo con paraoli e olio
-due ammortizzatori seri per il posteriore (se avete consigli sono ben accetti)
-portatarga che farò in alluminio e luce stop
-...
ho sicuramente dimenticato molte cose, vedrete che aggiungerò dettagli
ps: questa base finirà in futuro per montare un 250, mi pare ovvio