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supermoto con top viola ??
10468044
10468044 Inviato: 27 Ago 2010 13:50
 

deraps ha scritto:
si ma roba insignificante...

Ok,allora un grafico te lo do non di un 86 però la differenza c'è comunque

Link a pagina di Youtube.com
 
10468108
10468108 Inviato: 27 Ago 2010 13:58
 

MiamiBoy ha scritto:

Ok,allora un grafico te lo do non di un 86 però la differenza c'è comunque

Link a pagina di Youtube.com
apparte che bisogna vedere le carburazioni...poi la voca svuota troppo in basso e ai medi...ci mette un eternità per entrare in coppia al contrario della barikit che invece mi sembra un ottima marmitta...strano che la r3 abbia un cavallo di meno..poi bisogna sempre vedere su che motore stanno facendo le prove...
 
10468140
10468140 Inviato: 27 Ago 2010 14:03
 

deraps ha scritto:
apparte che bisogna vedere le carburazioni...poi la voca svuota troppo in basso e ai medi...ci mette un eternità per entrare in coppia al contrario della barikit che invece mi sembra un ottima marmitta...strano che la r3 abbia un cavallo di meno..poi bisogna sempre vedere su che motore stanno facendo le prove...

Deraps dai non conta il motore se una marmitta su uno eroga più cv allora gli eroga comunque di più su un qualsiasi altro motore,come se metti una big one su un nero e la paragoni con una evolution logicamente la evo eroga di più,poi con la coppia del tpr quel tempo infinito che dici te non è così lungo come ci mette quel derbi nel video,la brk è li la voca la surclassa di pochissimo!
 
10468157
10468157 Inviato: 27 Ago 2010 14:06
 

MiamiBoy ha scritto:

Deraps dai non conta il motore se una marmitta su uno eroga più cv allora gli eroga comunque di più su un qualsiasi altro motore,come se metti una big one su un nero e la paragoni con una evolution logicamente la evo eroga di più,poi con la coppia del tpr quel tempo infinito che dici te non è così lungo come ci mette quel derbi nel video,la brk è li la voca la surclassa di pochissimo!
se una marmitta è progettata per 14000 giri e il motore ne fa 15500,c'è qualcosa che non va...è ovvio che sprigiona meno potenza,al contrario di una calcolata che tira fuori il massimo..

il motore nella prova,sicuramente ha anche le fasature alzare perchè ci mette troppo a prendere coppia e fa tanti giri...

su quel motore quella che ci va meglio è la barikit...anche se l'erogazione che ti da la r3 deve essere molto divertente
 
10468182
10468182 Inviato: 27 Ago 2010 14:10
 

deraps ha scritto:
se una marmitta è progettata per 14000 giri e il motore ne fa 15500,c'è qualcosa che non va...è ovvio che sprigiona meno potenza,al contrario di una calcolata che tira fuori il massimo..

il motore nella prova,sicuramente ha anche le fasature alzare perchè ci mette troppo a prendere coppia e fa tanti giri...

su quel motore quella che ci va meglio è la barikit...anche se l'erogazione che ti da la r3 deve essere molto divertente

Ok,non ci divulghiamo troppo che siamo off topic comunque la prova col grafico te l'ho data,ovviamente poi io sono il primo a dire meglio la supermoto per il passaggio alto!
 
10468402
10468402 Inviato: 27 Ago 2010 14:45
 

Miami ma cosa stai dicendo? Se una marmitta va di più su un motore vuol dire che va di più su tutti gli altri motori? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10468490
10468490 Inviato: 27 Ago 2010 15:01
 

PonziRacing ha scritto:
Miami ma cosa stai dicendo? Se una marmitta va di più su un motore vuol dire che va di più su tutti gli altri motori? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Mi sono espresso male,comunque si è capito più o meno,ho dormito 2 ore questa notte mia sorella ha 39 di febbre e io devo occuparmi di lei quindi sono abbastanza stanco per collegare bene
 
10468684
10468684 Inviato: 27 Ago 2010 15:33
 

Ma10 ha scritto:

Ma l'hai provato il 28 sul viola? icon_rolleyes.gif Io ho il keihin e gira da dio
è un signor carburatore che metterò anche sul TPR

ce l ho sul mio tpr 86 il keihin pwk 28 originale, comprato da orma divisione...
e prima avevo il due plus... e giravo con un 21...
di esperienza ne ho più che voi....
e adesso ho anche un kawa 250 da cross... pensate di averle solo voi le moto?...
 
10468693
10468693 Inviato: 27 Ago 2010 15:35
 

federico209070 ha scritto:

ce l ho sul mio tpr 86 il keihin pwk 28 originale, comprato da orma divisione...
e prima avevo il due plus... e giravo con un 21...
di esperienza ne ho più che voi....
e adesso ho anche un kawa 250 da cross... pensate di averle solo voi le moto?...
vuoi un applauso? icon_rolleyes.gif
 
10468721
10468721 Inviato: 27 Ago 2010 15:37
 

deraps ha scritto:
vuoi un applauso? icon_rolleyes.gif

No quello me lo fai a me quando arriva la 636 icon_xd_2.gif
 
10468780
10468780 Inviato: 27 Ago 2010 15:47
 

MiamiBoy ha scritto:
federico209070 ha scritto:

Allora maestro punto primo le marmitte che hanno imbocco 32 mm sono solo le artigianali e la yasuni carrera r3 black edition.
secondo non è necessario "segare via il collettore da 28" quando compri il maxi kit ti danno anche le apposite boccole di riduzione!
e comunque non ho mai sentito che una mhr tappa un 86!!
terzo è inutile spendere tutti quei soldi per marmitte calcolate ecc ecc,
la top ha rivisto la sua marmitta apposta per il gt 86. ora la forniscono con le boccole intercambiabili sia da 28 mm che da 32. come sappiamo i prezzi top sono sempre stati buoni... perciò per quanto mi riguarda è inutile avere una marmitta calcolata da 300 euro che ci cambi carburatore e va già meno di prima... se poi per voi dire ho "una marmitta artigianale calcolata" vi fa sentire fighi fate pure... la top io la trovo formidabile per quello che costa, e anche quella della malossi non va male... ognuno fa di testa propria, però non dirmi cazzata, non puoi montare la malossi con l 86, perchè la montano in tanti...

Anzitutto una camomilla non fa male,la supermoto tappa su un 86 un filo,non è perfetta ma si avvicina molto,punto secondo la voca ha l'imbocco da 32,punto terzo anche la polini evolution,punto quarto io la mia esperienza l'ho fatta con i 50cc e devo dire di essermi anche stufato di ste motine che ci spendi 3000€ di ela e vanno na ceppa io tra 2 mesi ho la mia ninja e il 50ino spero di darlo via perchè non ne posso più di vederlo!La top sull'86 è come una giannelli sul top viola,la marmitta calcolata lo dice la parola stessa,è calcolata per quel gt in modo da farlo rendere al meglio quindi non mi sento figo perchè cell'ho calcolata ma mi sento felice perchè ho una marmitta che mi sfrutta al 100% i pezzi che ho!Ora zitto e mosca 0509_down.gif


pensi di averle solo te le moto?
io la mia rs con l 86 non la tocco più da un anno e ho un kappa 250 2t, prima avevo una 125.
vedi a conferma, spendi 3000 euro pensando che spendendo tanto puoi ricavare il meglio e invece non è così perchè uno con la testa spende 1000 euro e ti sta affianco e ti smona di brutto!
quindi ti tieni la bocca chiusa, poi rifletti e poi se hai qualcosa di intelligente da dire la dici.
io mi riferivo a marmitte per rs non per motard, forse anche per questo le nostre impressioni riguardo le prestazioni delle marmitte che abbiamo provato sono discordanti...
infatti tu hai citato l evolution... ma per l rs l evolution non ha lo scarico da 32!! e poi mi abbini una marmitta studiata per motori con luci booster con uno con il traversino!
Ca**o che esperienza che hai, auguri al tuo futuro quattro tempi! ecco perchè con 3000 non vai da nessuna parte...
una mhr è studiata per motori che fanno più giri del top, quindi anche se per te la malossi non va bene perchè fa perdere 0.2cv io dico che va bene, e la metto su con collettore originale da 28 con la sua boccola di riduzione, perchè quelli che si fanno un collettore artigianale da 32 voglio proprio vedere se lo fanno bene come è fatto quello da 28....
io non dico che le marmitte artigianali non vanno bene, ma il costo non vale ciò che rendono.. ognuno poi fa quello che vuole... ma per me la scelta migliore rimane la top, con imbocco da 32, poca spesa e OTTIMA resa.
 
10468825
10468825 Inviato: 27 Ago 2010 15:54
 

deraps ha scritto:
vuoi un applauso? icon_rolleyes.gif

tu sei proprio sc**o... sarai uno di quelli che su un tpr ci mette un 34, convinto che più ci entra benzina più va forte...
forse non hai ancora capito che il keihin è buono per il suo polverizzatore oltre che per la valvola piatta... e su un due plus che te ne fai, che hai i travasi che li riempi con un 21, e poi soprattutto il lato interno dei travasi è coperto di vernice, quindi che te ne fai del miglior polverizzatore se poi la tua miscela invece di rompersi sulla parete del travaso scivola via ricompattandosi?. vedi perchè voglio un applauso perchè queste cose tu non le sai, pensi che una cosa valga l altra...
se proprio vuoi esagerare mettici un mikuni 24.... ma il 28 mettilo sull 86, non sul due plus che se anche lo hai lavorato i suoi travasi rimangono sempre piccoli...
comunque bravo almeno hai capito che sul tpr 86 è la miglior scelta...
facciamo dei passi avanti.... eusa_clap.gif
 
10468978
10468978 Inviato: 27 Ago 2010 16:21
 

federico209070 ha scritto:

tu sei proprio sc**o... sarai uno di quelli che su un tpr ci mette un 34, convinto che più ci entra benzina più va forte...
forse non hai ancora capito che il keihin è buono per il suo polverizzatore oltre che per la valvola piatta... e su un due plus che te ne fai, che hai i travasi che li riempi con un 21, e poi soprattutto il lato interno dei travasi è coperto di vernice, quindi che te ne fai del miglior polverizzatore se poi la tua miscela invece di rompersi sulla parete del travaso scivola via ricompattandosi?. vedi perchè voglio un applauso perchè queste cose tu non le sai, pensi che una cosa valga l altra...
se proprio vuoi esagerare mettici un mikuni 24.... ma il 28 mettilo sull 86, non sul due plus che se anche lo hai lavorato i suoi travasi rimangono sempre piccoli...
comunque bravo almeno hai capito che sul tpr 86 è la miglior scelta...
facciamo dei passi avanti.... eusa_clap.gif

Quoto icon_xd_2.gif
 
10469186
10469186 Inviato: 27 Ago 2010 16:52
 

comunque se dovete dirvene di santa ragione potete benissimo andare via e non intasare il topic !!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_down.gif
 
10469196
10469196 Inviato: 27 Ago 2010 16:54
 

tomi ha scritto:
comunque se dovete dirvene di santa ragione potete benissimo andare via e non intasare il topic !!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_down.gif

Dai su fai il bravo te icon_xd_2.gif Come è finita con la malossi te la sei accaparrata?
 
10469401
10469401 Inviato: 27 Ago 2010 17:39
 

MiamiBoy ha scritto:

Dai su fai il bravo te icon_xd_2.gif Come è finita con la malossi te la sei accaparrata?

guarda che e veramente messa male....nn so ....ho visto altre foto...e tutta ruggine nel collettore e la pacca e bella grande...cioe...in teoria di queste marmitte bisognerebbe averne piu cura...
 
10469491
10469491 Inviato: 27 Ago 2010 17:58
 

tomi ha scritto:

guarda che e veramente messa male....nn so ....ho visto altre foto...e tutta ruggine nel collettore e la pacca e bella grande...cioe...in teoria di queste marmitte bisognerebbe averne piu cura...

Allora la prendi,togli la bozza nei modi artiginali detti da ponzi,la smerigli e li dai su il lucido,se dentro al cllettore è arrugginita 5 minuti di dremel o trapano con la punta in cotone e via,con 80€ di supermoto di certo c'è del lavoro da fare,per il terminale ne puoi adattare uno qualsiasi che quello li a me proprio non piace 0509_up.gif
 
10470056
10470056 Inviato: 27 Ago 2010 19:32
 

federico209070 ha scritto:

ce l ho sul mio tpr 86 il keihin pwk 28 originale, comprato da orma divisione...
e prima avevo il due plus... e giravo con un 21...
di esperienza ne ho più che voi....
e adesso ho anche un kawa 250 da cross... pensate di averle solo voi le moto?...

Ti rifaccio la domanda
Hai provato il 28 Keihin PWK sul viola?
NO,avevi il 21
Io giravo una settimana fa col 21 sul viola,da ieri col Keihin 28,e la moto va un macello di più
 
10470177
10470177 Inviato: 27 Ago 2010 19:53
 

Ma10 ha scritto:

Ti rifaccio la domanda
Hai provato il 28 Keihin PWK sul viola?
NO,avevi il 21
Io giravo una settimana fa col 21 sul viola,da ieri col Keihin 28,e la moto va un macello di più

Allora fa brutto ma il mio amico con il top racing col booster e la marmitta svuotata batte anche i malossi team sai U_U 0509_si_picchiano.gif
 
10470334
10470334 Inviato: 27 Ago 2010 20:17
 

federico209070 ha scritto:

tu sei proprio sc**o... sarai uno di quelli che su un tpr ci mette un 34, convinto che più ci entra benzina più va forte...
forse non hai ancora capito che il keihin è buono per il suo polverizzatore oltre che per la valvola piatta... e su un due plus che te ne fai, che hai i travasi che li riempi con un 21, e poi soprattutto il lato interno dei travasi è coperto di vernice, quindi che te ne fai del miglior polverizzatore se poi la tua miscela invece di rompersi sulla parete del travaso scivola via ricompattandosi?. vedi perchè voglio un applauso perchè queste cose tu non le sai, pensi che una cosa valga l altra...
se proprio vuoi esagerare mettici un mikuni 24.... ma il 28 mettilo sull 86, non sul due plus che se anche lo hai lavorato i suoi travasi rimangono sempre piccoli...
comunque bravo almeno hai capito che sul tpr 86 è la miglior scelta...
facciamo dei passi avanti.... eusa_clap.gif


vabbe icon_lol.gif

Citazione:
pensi di averle solo te le moto?
io la mia rs con l 86 non la tocco più da un anno e ho un kappa 250 2t, prima avevo una 125.
vedi a conferma, spendi 3000 euro pensando che spendendo tanto puoi ricavare il meglio e invece non è così perchè uno con la testa spende 1000 euro e ti sta affianco e ti smona di brutto!
quindi ti tieni la bocca chiusa, poi rifletti e poi se hai qualcosa di intelligente da dire la dici.
io mi riferivo a marmitte per rs non per motard, forse anche per questo le nostre impressioni riguardo le prestazioni delle marmitte che abbiamo provato sono discordanti...
infatti tu hai citato l evolution... ma per l rs l evolution non ha lo scarico da 32!! e poi mi abbini una marmitta studiata per motori con luci booster con uno con il traversino!
Ca**o che esperienza che hai, auguri al tuo futuro quattro tempi! ecco perchè con 3000 non vai da nessuna parte...
una mhr è studiata per motori che fanno più giri del top, quindi anche se per te la malossi non va bene perchè fa perdere 0.2cv io dico che va bene, e la metto su con collettore originale da 28 con la sua boccola di riduzione, perchè quelli che si fanno un collettore artigianale da 32 voglio proprio vedere se lo fanno bene come è fatto quello da 28....
io non dico che le marmitte artigianali non vanno bene, ma il costo non vale ciò che rendono.. ognuno poi fa quello che vuole... ma per me la scelta migliore rimane la top, con imbocco da 32, poca spesa e OTTIMA resa.
tu si che sei un figo icon_cool.gif

basta a sto topic non rispondo più...fate quello che volete icon_wink.gif
 
10470341
10470341 Inviato: 27 Ago 2010 20:19
 

MiamiBoy ha scritto:

Allora fa brutto ma il mio amico con il top racing col booster e la marmitta svuotata batte anche i malossi team sai U_U 0509_si_picchiano.gif

Che paragone hai fatto?
Non ha senso quello che hai detto,io non ho detto di andare più forte di nessuno,nè ho detto che il viola è diventato un TPR col Keihin da 28
Ho semplicemente detto che in potenza ci ha notevolmente guadagnato.Stop.Ed è un dato oggettivo perchè ho preso 5 km/h di velocità massima senza stirarla a manetta
 
10470348
10470348 Inviato: 27 Ago 2010 20:21
 

Ma10 ha scritto:

Che paragone hai fatto?
Non ha senso quello che hai detto,io non ho detto di andare più forte di nessuno,nè ho detto che il viola è diventato un TPR col Keihin da 28
Ho semplicemente detto che in potenza ci ha notevolmente guadagnato.Stop.Ed è un dato oggettivo perchè ho preso 5 km/h di velocità massima senza stirarla a manetta

Ti sembra un paragone,semplicemente t'ho fatto capire che facendo così hai perso quei pochi medi che ha il 2+ spammando icon_xd_2.gif
 
10470364
10470364 Inviato: 27 Ago 2010 20:23
 

MiamiBoy ha scritto:

Ti sembra un paragone,semplicemente t'ho fatto capire che facendo così hai perso quei pochi medi che ha il 2+ spammando icon_xd_2.gif

E mi pareva una presa per il culo,come a dire se il Keihin sul viola va di più il mio amico col viola batte il Team icon_xd_2.gif
 
10470372
10470372 Inviato: 27 Ago 2010 20:24
 

Ma10 ha scritto:

E mi pareva una presa per il culo,come a dire se il Keihin sul viola va di più il mio amico col viola batte il Team icon_xd_2.gif

Mah si poi spero che quel keihin non sia quello originale ma una sottomarca perchè costano veramente un botto gli original!
 
10470398
10470398 Inviato: 27 Ago 2010 20:28
 

MiamiBoy ha scritto:

Mah si poi spero che quel keihin non sia quello originale ma una sottomarca perchè costano veramente un botto gli original!

Originale al 100%
L'avevo preso su un blocco con preparazione completa TPR 86,poi sono sorti alcuni problemi di cui non sto a parlarne e mi è rimasto il carburatore...e l'ho provato aspettando il TPR sul viola accorgendomi che tirava fuori molto di più del 21 0509_up.gif
 
10470407
10470407 Inviato: 27 Ago 2010 20:29
 

Ma10 ha scritto:

Originale al 100%
L'avevo preso su un blocco con preparazione completa TPR 86,poi sono sorti alcuni problemi di cui non sto a parlarne e mi è rimasto il carburatore...e l'ho provato aspettando il TPR sul viola accorgendomi che tirava fuori molto di più del 21 0509_up.gif

Ovviamente in alto icon_xd_2.gif
 
10470428
10470428 Inviato: 27 Ago 2010 20:33
 

MiamiBoy ha scritto:

Ovviamente in alto icon_xd_2.gif

No non solo
Non so perchè,ma mi ha dato un miglioramento a tutti i regimi,è più piena sia in basso sia ai medi sia ovviamente di più agli alti
Ti dico solo un dato,prima ero a 6000 giri in sesta a 59km/h
Adesso sono in sesta a 6000 giri a 63 km/h
 
10470491
10470491 Inviato: 27 Ago 2010 20:46
 

Ma10 ha scritto:

No non solo
Non so perchè,ma mi ha dato un miglioramento a tutti i regimi,è più piena sia in basso sia ai medi sia ovviamente di più agli alti
Ti dico solo un dato,prima ero a 6000 giri in sesta a 59km/h
Adesso sono in sesta a 6000 giri a 63 km/h


che paragoni fate... ditemi cosa centra... solo voi due siete in grado di capirvi...
questa è una delle più belle, dovrebbero darvi la laurea ad honorem in ingegneria meccanica!
ma scusa a te cambiando il carburatore ti si cambiano automaticamente anche i rapporti o il pignone per caso?
che tu ci metti un 16 o 30 di carburatore sulla stessa moto e non cambi rapporti o pignone o corona la moto fa la stessa velocità a parità di giri.
se hai cambiato solo il carburatore e prima facevi i 59 a 6000 giri, li fai anche adesso i 59 a 6000 giri, anche se ci metti un keihin pwm 38!!
se non cambi nulla come rapporti/pignone/corona a parità di giri la velocità è sempre la stessa...
se guadagni velocità è perchè guadagni giri...
mamma mia che livello... e dopo insisti perchè vuoi avere ragione...
fatti un pò di prove.. ed esperienza...
ciò che può variare cambiando carburatore è l erogazione, e anche la potenza, ma a parità di giri la velocità è sempre la stessa(a meno che, ripeto, tu non abbia un am6 prototipo che si cambia da solo i rapporti, la corona o il pignone,ma è fantascenza, non meccanica questa......)
 
10470567
10470567 Inviato: 27 Ago 2010 20:59
 

federico209070 ha scritto:


che paragoni fate... ditemi cosa centra... solo voi due siete in grado di capirvi...
questa è una delle più belle, dovrebbero darvi la laurea ad honorem in ingegneria meccanica!
ma scusa a te cambiando il carburatore ti si cambiano automaticamente anche i rapporti o il pignone per caso?
che tu ci metti un 16 o 30 di carburatore sulla stessa moto e non cambi rapporti o pignone o corona la moto fa la stessa velocità a parità di giri.
se hai cambiato solo il carburatore e prima facevi i 59 a 6000 giri, li fai anche adesso i 59 a 6000 giri, anche se ci metti un keihin pwm 38!!
se non cambi nulla come rapporti/pignone/corona a parità di giri la velocità è sempre la stessa...
se guadagni velocità è perchè guadagni giri...
mamma mia che livello... e dopo insisti perchè vuoi avere ragione...
fatti un pò di prove.. ed esperienza...
ciò che può variare cambiando carburatore è l erogazione, e anche la potenza, ma a parità di giri la velocità è sempre la stessa(a meno che, ripeto, tu non abbia un am6 prototipo che si cambia da solo i rapporti, la corona o il pignone,ma è fantascenza, non meccanica questa......)

Ok
Io ti faccio solo una domanda,dato che la tua esperienza con questi motori è allucinante,un 28 rispetto ad un 21 sul viola da più potenza o no?
 
10470577
10470577 Inviato: 27 Ago 2010 20:59
 

federico209070 ha scritto:


che paragoni fate... ditemi cosa centra... solo voi due siete in grado di capirvi...
questa è una delle più belle, dovrebbero darvi la laurea ad honorem in ingegneria meccanica!
ma scusa a te cambiando il carburatore ti si cambiano automaticamente anche i rapporti o il pignone per caso?
che tu ci metti un 16 o 30 di carburatore sulla stessa moto e non cambi rapporti o pignone o corona la moto fa la stessa velocità a parità di giri.
se hai cambiato solo il carburatore e prima facevi i 59 a 6000 giri, li fai anche adesso i 59 a 6000 giri, anche se ci metti un keihin pwm 38!!
se non cambi nulla come rapporti/pignone/corona a parità di giri la velocità è sempre la stessa...
se guadagni velocità è perchè guadagni giri...
mamma mia che livello... e dopo insisti perchè vuoi avere ragione...
fatti un pò di prove.. ed esperienza...
ciò che può variare cambiando carburatore è l erogazione, e anche la potenza, ma a parità di giri la velocità è sempre la stessa(a meno che, ripeto, tu non abbia un am6 prototipo che si cambia da solo i rapporti, la corona o il pignone,ma è fantascenza, non meccanica questa......)

Fede se aumenta la spinta che si riceve in coppia e la si riceve più in alto aumenta anche la velocità massima icon_rolleyes.gif
 
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