federico209070 ha scritto:
ciao allora se fai gli 80/85 in pianura, e aumentando il gas la velocità rimane la stessa vuol dire che hai un problema di carburazione..
Per quanto riguarda le salite è un problema normale, hai un 50 cc stroppato, che non ha una gran coppia..
una velocità di 50/60 km orari su una salita con un pò di pendensa non è male, se vuoi guadagnare qualche km/h devi sfrizzionare... ma ciò serve più che altro nelle partenze da fermo o in salita... ma comunque sfrizionare è la regola di tutti noi che abbiamo avuto i 50, devono essere sfruttati!
comunque per aumentare un pò le prestazioni senza stravolgere la moto io ti consiglio:
-Marmitta arrow e gianelli sono identiche, anche se secondo me la prima è un pelo migliore, ma molto buona è anche la top omologata che hanno messo in commercio da non molto... io prenderei quella
-un carburatore 19 va bene, e ovviamente cambiando marmitta devi ricarburare, ovvero ingrassare la miscela rispretto prima..
- corona e pignone vanno più che bene quelli originali, io consiglio pignone 12 denti e corona 47 denti per una moto 50 stradale
già così guadagni parecchio rispetto prima..
al momento cabiare altre cose come pacco lamellare, collettore, centralina non ti è utile se vuoi mantenere il gruppo termico originale.
se non sai carburare la moto rivolgiti ad un meccanico, meglio evitare di andare via troppo magri...
tieni conto però che la tua richiesta è un pò difficile da soddisfare perchè richiedi più allungo, e quindi ti serve una marmitta che rende bene agli alti..
però vuoi anche più coppia per le salite e in questo caso sarebbe meglio una v6, che però non va niente agli alti.. io l ho sempre odiata infatti..
io ti consiglio la top, dopo quando sei in salita sfriziona in modo da arrivare a 10mila giri e vedrai che la moto va su bene...
Giannelli e lascia invariati i rapporti,le salite falle sugli 8000 e vai su tranquillo purtroppo per quelle se non hai abbastanza cv fatica,con carbonfiber in 2 sull'rs mi ricordo che salivamo su a 20 orari di prima e la moto faceva una fatica boia e lui monta l'airsal 70