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Inviato: 25 Ago 2010 1:15 Oggetto: scooter cala di velocita senza sapere il perché
salve a tutti intanto vi elenco la mia elaborazione x cosi' dire
carburatore 19 dell'orto con airbox
marmitta leo vince TT
motore DR 70cc
rulli 5g
mdc blu mollette rosse
questi sono quei pochi pezzi ke ho... comunque vorrei sapere una cosa (sempre se riesco a esprimermi bene) quando arriva quasi a velocita max (diciamo) lo scooter fa come se si spegne diminuisce di più o meno 15 km/h e poi riparte e avviene sempre questa cosa al motore però il bello che la benzina passa e la corrente purè.
secondo voi cosa può essere???
se nn è stato chiaro qualcosa riferite subbito.
Ale_NRG
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Ago 2010 1:32
Scarburato, ovvero controlla che il filtro sia ben attaccato e chiuso e aumenta il getto MAX del carburatore, sta nella vaschetta nera sotto il carbu, è facile.
ps. monta anche mdc verde se sei piaggio o gialla se sei minarelli.
mollette metti gialle senno ti si consuma la frizia
Anzy94
Derapata
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Inviato: 25 Ago 2010 1:32
Piccolo consiglio: cambia la TT immediatamente con quello che ti ritrovi monta una marmitta er 70cc tipo la pws, la pro replica, la nardò ecc... che van tutte bene per un 70cc base con 19.
Ti consiglierei inoltre 1 altra cosa: monta almeno un variatore aftermarket con questa ela che hai
Comunque riguardo al tuo problema 6 assolutamente starato se ti da quel problema...magari prova ad alleggerire i rulli o cambiare la tua mdc con una + morbida ...sentiamo comunque altri pareri.
Anch'io ho il tuo stesso motore (con 12 e arrow) e tra poco tarerò il mio scooter così:
variatore stage 6 sport pro con rulli da 5gr
Mdc argentata Polini
Mdc gialle
Magari se ti interessa per provarla
(p.s non hai delle mollette troppo dure?)
Matty95
Derapata
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Inviato: 25 Ago 2010 7:44
Sistema taratura e carburazione. Come taratura mdc gialla, mollette gialle e rulli da 5. Mi raccomando cambia marmitta e monta un variatore, il pinasco overdrive 18/19 va bene. Come marmitta ti consiglio la giannelli shot
Andrea_2912
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Inviato: 25 Ago 2010 8:54
2912 ha scritto:
Come marmitta ti consiglio la giannelli shot
ce ne sono di buone...la nardò però di siuro la sconsiglio perchè è identica alla nardò (la gianelli ha venduto i disegni della sho alla top)...di marmitte carine per la tua ela possono essere:
-giannelli shot
-pinasco pws
-stage 6 pro replica
-for race 2
-...
Matty95
Derapata
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Inviato: 25 Ago 2010 9:38
Matty95 ha scritto:
ce ne sono di buone...la nardò però di siuro la sconsiglio perchè è identica alla nardò (la gianelli ha venduto i disegni della sho alla top)...di marmitte carine per la tua ela possono essere:
-giannelli shot
-pinasco pws
-stage 6 pro replica
-for race 2
-...
La for race due è omologata e è per 50. Io consiglio la for race 1 o la for race 3 che sono uguali, unica differenza che la 1 la puoi trovare solo usata
Andrea_2912
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Inviato: 25 Ago 2010 10:06
e se metto mdc bianca e mollette verti???? che ne dite??
Ale_NRG
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Ago 2010 10:47
No, non va bene, la molla è troppo morbida e le mollette pure, fai come ti abbiamo consigliato. Mdc gialla, mollette gialle e rulli da 5.
Andrea_2912
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Ago 2010 12:13
2912 ha scritto:
No, non va bene, la molla è troppo morbida e le mollette pure, fai come ti abbiamo consigliato. Mdc gialla, mollette gialle e rulli da 5.
potrebbe adare..secondo me l'ideale srebbe la mdc verde...devi porvare ad adattarla però sul mina
Matty95
Derapata
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Inviato: 25 Ago 2010 12:14
2912 ha scritto:
La for race due è omologata e è per 50. Io consiglio la for race 1 o la for race 3 che sono uguali, unica differenza che la 1 la puoi trovare solo usata
la 1 e la 3 non sono omologate..comunque è vero..la 2 è per 50cc pardon
Matty95
Derapata
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Inviato: 25 Ago 2010 13:21
scusate se vi chiedo un altra cosa...
sul blocco del gilera runner vicino al collettore d'aspirezione poco sotto c'è un tubo se viene chiuso succede qual cosa???
Ale_NRG
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Ago 2010 15:05
Ale_NRG ha scritto:
scusate se vi chiedo un altra cosa...
sul blocco del gilera runner vicino al collettore d'aspirezione poco sotto c'è un tubo se viene chiuso succede qual cosa???
Sinceramente non l so, ma di sicuro sarà un tubo di sfiato o di aspirazione...lascialo aperto che non ti costa niente
Matty95
Derapata
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Inviato: 25 Ago 2010 18:53
o provato a lascialro aperto solo che poi esce un casino di aria e perde prestazioni il motore invece se sta chiuso va normale
Ale_NRG
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Ago 2010 19:39
Matty95 ha scritto:
la 1 e la 3 non sono omologate..comunque è vero..la 2 è per 50cc pardon
la 2 è identica alla 3 però ha libretto e omologazione (tappo)...infatti la 2 costa di più.
Ale_NRG ha scritto:
o provato a lascialro aperto solo che poi esce un casino di aria e perde prestazioni il motore invece se sta chiuso va normale
Allora chiudilo xD
Anzy94
Derapata
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Inviato: 25 Ago 2010 23:30
Ale_NRG ha scritto:
o provato a lascialro aperto solo che poi esce un casino di aria e perde prestazioni il motore invece se sta chiuso va normale
mah strano..vabbè chiudilo se ti da problemi...
Matty95
Derapata
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