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scooter cala di velocita senza sapere il perché
10453563
10453563 Inviato: 25 Ago 2010 1:15
Oggetto: scooter cala di velocita senza sapere il perché
 

salve a tutti intanto vi elenco la mia elaborazione x cosi' dire icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

carburatore 19 dell'orto con airbox
marmitta leo vince TT
motore DR 70cc
rulli 5g
mdc blu mollette rosse

questi sono quei pochi pezzi ke ho... comunque vorrei sapere una cosa (sempre se riesco a esprimermi bene) quando arriva quasi a velocita max (diciamo) lo scooter fa come se si spegne diminuisce di più o meno 15 km/h e poi riparte e avviene sempre questa cosa al motore però il bello che la benzina passa e la corrente purè.
secondo voi cosa può essere???

se nn è stato chiaro qualcosa riferite subbito.
 
10453580
10453580 Inviato: 25 Ago 2010 1:32
 

Scarburato, ovvero controlla che il filtro sia ben attaccato e chiuso e aumenta il getto MAX del carburatore, sta nella vaschetta nera sotto il carbu, è facile.

ps. monta anche mdc verde se sei piaggio o gialla se sei minarelli.
mollette metti gialle senno ti si consuma la frizia
 
10453581
10453581 Inviato: 25 Ago 2010 1:32
 

Piccolo consiglio: cambia la TT immediatamente 0509_up.gif con quello che ti ritrovi monta una marmitta er 70cc tipo la pws, la pro replica, la nardò ecc... che van tutte bene per un 70cc base con 19.
Ti consiglierei inoltre 1 altra cosa: monta almeno un variatore aftermarket con questa ela che hai 0509_up.gif
Comunque riguardo al tuo problema 6 assolutamente starato se ti da quel problema...magari prova ad alleggerire i rulli 0509_up.gif o cambiare la tua mdc con una + morbida ...sentiamo comunque altri pareri.
Anch'io ho il tuo stesso motore (con 12 icon_sad.gif e arrow) e tra poco tarerò il mio scooter così:
variatore stage 6 sport pro con rulli da 5gr
Mdc argentata Polini
Mdc gialle

Magari se ti interessa per provarla icon_wink.gif
(p.s non hai delle mollette troppo dure?)
 
10453762
10453762 Inviato: 25 Ago 2010 7:44
 

Sistema taratura e carburazione. Come taratura mdc gialla, mollette gialle e rulli da 5. Mi raccomando cambia marmitta e monta un variatore, il pinasco overdrive 18/19 va bene. Come marmitta ti consiglio la giannelli shot 0509_up.gif
 
10453992
10453992 Inviato: 25 Ago 2010 8:54
 

2912 ha scritto:
Come marmitta ti consiglio la giannelli shot 0509_up.gif

ce ne sono di buone...la nardò però di siuro la sconsiglio perchè è identica alla nardò (la gianelli ha venduto i disegni della sho alla top)...di marmitte carine per la tua ela possono essere:
-giannelli shot
-pinasco pws
-stage 6 pro replica
-for race 2
-...
 
10454197
10454197 Inviato: 25 Ago 2010 9:38
 

Matty95 ha scritto:

ce ne sono di buone...la nardò però di siuro la sconsiglio perchè è identica alla nardò (la gianelli ha venduto i disegni della sho alla top)...di marmitte carine per la tua ela possono essere:
-giannelli shot
-pinasco pws
-stage 6 pro replica
-for race 2
-...


La for race due è omologata e è per 50. Io consiglio la for race 1 o la for race 3 che sono uguali, unica differenza che la 1 la puoi trovare solo usata 0509_up.gif
 
10454318
10454318 Inviato: 25 Ago 2010 10:06
 

e se metto mdc bianca e mollette verti???? che ne dite??
 
10454575
10454575 Inviato: 25 Ago 2010 10:47
 

No, non va bene, la molla è troppo morbida e le mollette pure, fai come ti abbiamo consigliato. Mdc gialla, mollette gialle e rulli da 5.
 
10455298
10455298 Inviato: 25 Ago 2010 12:13
 

2912 ha scritto:
No, non va bene, la molla è troppo morbida e le mollette pure, fai come ti abbiamo consigliato. Mdc gialla, mollette gialle e rulli da 5.

potrebbe adare..secondo me l'ideale srebbe la mdc verde...devi porvare ad adattarla però sul mina
 
10455302
10455302 Inviato: 25 Ago 2010 12:14
 

2912 ha scritto:


La for race due è omologata e è per 50. Io consiglio la for race 1 o la for race 3 che sono uguali, unica differenza che la 1 la puoi trovare solo usata 0509_up.gif

la 1 e la 3 non sono omologate..comunque è vero..la 2 è per 50cc pardon
 
10455793
10455793 Inviato: 25 Ago 2010 13:21
 

scusate se vi chiedo un altra cosa...
sul blocco del gilera runner vicino al collettore d'aspirezione poco sotto c'è un tubo se viene chiuso succede qual cosa???
 
10456419
10456419 Inviato: 25 Ago 2010 15:05
 

Ale_NRG ha scritto:
scusate se vi chiedo un altra cosa...
sul blocco del gilera runner vicino al collettore d'aspirezione poco sotto c'è un tubo se viene chiuso succede qual cosa???

Sinceramente non l so, ma di sicuro sarà un tubo di sfiato o di aspirazione...lascialo aperto che non ti costa niente 0509_up.gif
 
10457608
10457608 Inviato: 25 Ago 2010 18:53
 

o provato a lascialro aperto solo che poi esce un casino di aria e perde prestazioni il motore invece se sta chiuso va normale
 
10457855
10457855 Inviato: 25 Ago 2010 19:39
 

Matty95 ha scritto:

la 1 e la 3 non sono omologate..comunque è vero..la 2 è per 50cc pardon


la 2 è identica alla 3 però ha libretto e omologazione (tappo)...infatti la 2 costa di più.

Ale_NRG ha scritto:
o provato a lascialro aperto solo che poi esce un casino di aria e perde prestazioni il motore invece se sta chiuso va normale


Allora chiudilo xD
 
10459314
10459314 Inviato: 25 Ago 2010 23:30
 

Ale_NRG ha scritto:
o provato a lascialro aperto solo che poi esce un casino di aria e perde prestazioni il motore invece se sta chiuso va normale

eusa_think.gif mah strano..vabbè chiudilo se ti da problemi... 0509_up.gif
 
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