urano88 ha scritto:
Dopo 1000km in pista un cambio d'olio lo farei eccome! Ma ovviamente se si tratta di 1000 km con in mezzo tre turni da un quarto d'ora si può anche evitare
Per quanto riguarda il cambio nel box è un'operazione rapida e indolore se sai come fare e hai gli strumenti adeguati:
Prima di tutto ti serve una vaschetta di raccolta un fustino finito di detersivo, dopo avergli tagliato via una fiancata, va benissimo!
Per levare il filtro puoi afferrarlo con un pappagallo, si rovinerà, ma tanto va buttato. Quello nuovo confermo che si avvita a mano.
La cosa più rognosa, secondo me, è trovare le rondelle di rame da tenuta da mettere sotto la vite della coppa..
Poi l'olio esausto portalo dal tuo benzinaio di fiducia
come farlo il camnio lo so già. E' fidarmi di come stringere il filtro.
P.s.: le tre giornate sono state abbastanza attive. Diciamo che la bimba è stata usata alquanto. Non ho detto di aver fatto 1000km di pista, ma 1000 km intervallati da 3 pistate, e non ho fatto 5 minuti alla volta. Diciamo che l'olio ha un colore non stupendo e che il cambio è sicuramente un po' durino... tutto qui. Molti se ne fregherebbero, io sinceramente a pensare di dover scalare da 230 fino a 80 km/h in pista e per più giri, con accelerate comunque non naturali... penso che il motore abbia lavorato un pochino e o debba fare al meglio la prossima volta..no?
Ma mi sa che il filtro non lo cambio... parli di una rondella?^ Ma intendi tra il filtro e la sua sede? è una grower?