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elaborazione zip sp
10445589
10445589 Inviato: 23 Ago 2010 19:44
Oggetto: elaborazione zip sp
 

ciao ragazzi proprio oggi mi è venuto in mentre di mettere su un motore base al mio zippetto...non ho voglia pero di tirare giu i carter e per questo volevo sapere se potevo montare il motore senza togliere tutto...e possibile fare questo?...poi volevo sapere se montando una sito plus sfutterei tutta la potenza del motore...avevo intenzione di fare cosi...

motore : top trophy (consigli sul migliore)
marmitta : sito plus
carburatore : 17.5
filtro : originale con red sponge
vario : malossi multivar
frizione : malossi fly
campana: originale
collettore: originale
pacco lamellare : originale
albero : originale


secondo voi puo andare??? e i pulotti se ne accorgerebbero ?

grz...renga
 
10445644
10445644 Inviato: 23 Ago 2010 19:51
 

No non devi smontare tutto devi solo togliere il vecchio gt e montare quello nuovo.Comunque non credere di sfruttare al massimo il trophy con una sito plus che secondo me è una di quelle marmitte insulse che non servono a niente.Metti una bella pro replica della stage 6 un bel 21 dell'orto e allora si che lo sfrutti sto motore!
 
10445648
10445648 Inviato: 23 Ago 2010 19:51
 

si va bene questa elaborazione però ti consiglio se l'albero ha tanti chilometri di cambiarlo e la sitoplus come marmitta tappa abbasta metti una shot oppure una pro replica vedi te icon_wink.gif
 
10445670
10445670 Inviato: 23 Ago 2010 19:56
 

CPIArgon50 ha scritto:
No non devi smontare tutto devi solo togliere il vecchio gt e montare quello nuovo.Comunque non credere di sfruttare al massimo il trophy con una sito plus che secondo me è una di quelle marmitte insulse che non servono a niente.Metti una bella pro replica della stage 6 un bel 21 dell'orto e allora si che lo sfrutti sto motore!

Gli interessa che i pulotti non gli rompano..., comunque una buona alternativa alla stage(ottima marmitta per base e semiintermedi) è la giannelli shot che è a un livello piu alto..
 
10445704
10445704 Inviato: 23 Ago 2010 19:59
 

ok grazie a tutti ragazzi...ma sicuramente terro il 17.5...perche vado abbastanza in giro e sono sempre ogni 2 giorni dal benzinaio...per la marmitta ...nn voglio che i pulotti non mi rompano... la sito tappa proprio tanto tanto??senno un alternativa valida alla sito...pero sempre omologata... grz
 
10445711
10445711 Inviato: 23 Ago 2010 20:01
 

guarda a questo punto se non vuoi attirare l'attenzione dei pulotti con il sound metti una sp3 meglio di niente e non fa rumore :/ anche se l'sp3 tappa pure però meglio di niente
 
10447222
10447222 Inviato: 23 Ago 2010 23:29
 

si ma raga non vorrei spendere tanti soldi per marmitte ecc...se no ho una fro a casa ma mi sa che è apertissima per quel gt...
 
10447288
10447288 Inviato: 23 Ago 2010 23:41
 

il rumore con il 70 cc c'è sempre ed è tanto....la sito plus è una cavolata...
metti una stage 6 pro replica cromata,è anche omologata e ovviamente gli togli lo strozzo...
 
10447402
10447402 Inviato: 24 Ago 2010 0:01
 

Se vuoi tenere la sito metti almeno un 19 che rende un po' meglio, comunque non ti preoccupare che non si accorgono del trophy perchè prima si interessano del rumore e poi guardano il resto. Al posto del trophy prendi il dr che è uguale e costa meno.
 
10447452
10447452 Inviato: 24 Ago 2010 0:11
 

secondo me una bella sp3 non da nell'occhio ed e meglio di quella marmitta o al massimo metti una reverse
 
10447463
10447463 Inviato: 24 Ago 2010 0:13
 

secondo me una bella sp3 non da nell'occhio ed e meglio di quella marmitta o al massimo metti una reverse
 
10448280
10448280 Inviato: 24 Ago 2010 10:04
 

2912 ha scritto:
Se vuoi tenere la sito metti almeno un 19 che rende un po' meglio, comunque non ti preoccupare che non si accorgono del trophy perchè prima si interessano del rumore e poi guardano il resto. Al posto del trophy prendi il dr che è uguale e costa meno.


ma sono uguali uguali come shot e nardo o hanno qualche differenza...(affidabilita)
 
10448284
10448284 Inviato: 24 Ago 2010 10:05
 

Bauce_Banse ha scritto:


ma sono uguali uguali come shot e nardo o hanno qualche differenza...(affidabilita)


La dr fa il pezzo alla top, che poi lo rifinisce un po' meglio, ma la differenze è minima, praticamente non si avverte e l'affidabilità è molto uguale e cambia poco dal trophy, quindi io ti consiglio ancora il dr 0509_up.gif
 
10448314
10448314 Inviato: 24 Ago 2010 10:11
 

2912 ha scritto:
Bauce_Banse ha scritto:


ma sono uguali uguali come shot e nardo o hanno qualche differenza...(affidabilita)


La dr fa il pezzo alla top, che poi lo rifinisce un po' meglio, ma la differenze è minima, praticamente non si avverte e l'affidabilità è molto uguale e cambia poco dal trophy, quindi io ti consiglio ancora il dr 0509_up.gif



ok grazie ci pensero
 
10448696
10448696 Inviato: 24 Ago 2010 11:10
 

Non ho mai smontato uno zip sp quindi non so com'è posizionato il gt, l'unica cosa che ricordo di uno zip normale è che c'era il telaio che rompeva veramente i cog*ioni ( scusando la parola ) anche solo per montare una marmitta. Se il telaio non ti ostacola basta smontare e montare il gt nuovo. Io sul mio motorino monto un Polini Sport che ora ha 6mila chilometri ed è sempre andato perfetto quindi ti consiglierei questo..per quanto riguarda la marmitta io ho una proreplica ( che è omologata ) e come prestazioni su un base te la straconsiglio se però non hai soldi da spendere comunque non prenderei una sito..con quei soldi più o meno allora una tt o una reverse..in qualsiasi caso, qualunque marmitta sia, ricordati di togliere lo strozzo al collettore prima di montarla icon_wink.gif
 
10448741
10448741 Inviato: 24 Ago 2010 11:15
 

XxXLuCaXxX ha scritto:
Non ho mai smontato uno zip sp quindi non so com'è posizionato il gt, l'unica cosa che ricordo di uno zip normale è che c'era il telaio che rompeva veramente i cog*ioni ( scusando la parola ) anche solo per montare una marmitta. Se il telaio non ti ostacola basta smontare e montare il gt nuovo. Io sul mio motorino monto un Polini Sport che ora ha 6mila chilometri ed è sempre andato perfetto quindi ti consiglierei questo..per quanto riguarda la marmitta io ho una proreplica ( che è omologata ) e come prestazioni su un base te la straconsiglio se però non hai soldi da spendere comunque non prenderei una sito..con quei soldi più o meno allora una tt o una reverse..in qualsiasi caso, qualunque marmitta sia, ricordati di togliere lo strozzo al collettore prima di montarla icon_wink.gif


grz per il poema...sarei piu orientato sul dr o trophy... ma ho in mente la sito perche ce la ho gia...e non avrei voglia di spendere molti soldi
 
10448999
10448999 Inviato: 24 Ago 2010 11:52
 

Bauce_Banse ha scritto:
XxXLuCaXxX ha scritto:
Non ho mai smontato uno zip sp quindi non so com'è posizionato il gt, l'unica cosa che ricordo di uno zip normale è che c'era il telaio che rompeva veramente i cog*ioni ( scusando la parola ) anche solo per montare una marmitta. Se il telaio non ti ostacola basta smontare e montare il gt nuovo. Io sul mio motorino monto un Polini Sport che ora ha 6mila chilometri ed è sempre andato perfetto quindi ti consiglierei questo..per quanto riguarda la marmitta io ho una proreplica ( che è omologata ) e come prestazioni su un base te la straconsiglio se però non hai soldi da spendere comunque non prenderei una sito..con quei soldi più o meno allora una tt o una reverse..in qualsiasi caso, qualunque marmitta sia, ricordati di togliere lo strozzo al collettore prima di montarla icon_wink.gif


grz per il poema...sarei piu orientato sul dr o trophy... ma ho in mente la sito perche ce la ho gia...e non avrei voglia di spendere molti soldi


Figurati siamo quà per questo icon_wink.gif se vuoi sacrificare un pò le prestazioni per risparmiare, leva lo strozzo e su un base, perdendo un pò, la puoi anche mettere icon_wink.gif
 
10450116
10450116 Inviato: 24 Ago 2010 14:21
 

Bhè con una sitoplus non sfrutterai mai tutta la potenza del motore. Io ho due vespe su una monto Dr e sitoplus su un altra invece monto un Dr con una pws (marmitta ottima) e la differenza si sente parecchio. Comunque con la sitoplus, non avrai mai problemi con la polizia, su questo almeno puoi starne certo 0509_up.gif Con quell'ela 90 effettivi li puoi prendere, o almeno li sfiori, ma non di più. icon_wink.gif
 
10451400
10451400 Inviato: 24 Ago 2010 18:31
 

XxXLuCaXxX ha scritto:


Figurati siamo quà per questo icon_wink.gif se vuoi sacrificare un pò le prestazioni per risparmiare, leva lo strozzo e su un base, perdendo un pò, la puoi anche mettere icon_wink.gif



scusa ma non ti ho capito...
 
10454080
10454080 Inviato: 25 Ago 2010 9:16
 

o ragazzi..ieri ho trovato uno che mi venderebbe un malossi base praticamente nuovo a 50 euro...secondo voi è un buon prezzo??
 
10454136
10454136 Inviato: 25 Ago 2010 9:27
 

Bauce_Banse ha scritto:
o ragazzi..ieri ho trovato uno che mi venderebbe un malossi base praticamente nuovo a 50 euro...secondo voi è un buon prezzo??


il prezzo si è buono sta a vedere il cilindro come è messo di dentro...fallo controllare prima di comprarlo...
 
10454193
10454193 Inviato: 25 Ago 2010 9:37
 

Se è proprio nuovo nuovo, mai usato oppure usato per poco tempo e non ha grippature e nessun segno il prezzo è buono 0509_up.gif
 
10454345
10454345 Inviato: 25 Ago 2010 10:11
 

Anche se devo dire che sono contrario all'acquisto dei cilindri di seconda mano perchè i cilindri prendono la forma del motore in cui stanno...
 
10454484
10454484 Inviato: 25 Ago 2010 10:33
 

questo l'ha usato per 3 mesi...
 
10454514
10454514 Inviato: 25 Ago 2010 10:38
 

3 mesi non sono nulla alla fine...potresti provare a montarlo dai...
 
10455206
10455206 Inviato: 25 Ago 2010 12:01
 

ok grazie a tutti...ma proprio adesso ho visto sul tinga che dicono che il malossi base fa pena icon_eek.gif icon_sad.gif ...prestazioni\prezzo\qualita icon_rolleyes.gif ...ma e tutto vero???io ho sempre sentito che per i piaggio i malossi sono ottimi (malossi base)...invece per i minarelli andrebbe benissimo la top( top trophy\dr)...poi ho sentito che il malossi ha pui accelerazione\ripresa perche ha le luci piu basse...invece il trophy ha piu allungo...e tutto vero anche questo?

grz
 
10455482
10455482 Inviato: 25 Ago 2010 12:40
 

Bauce_Banse ha scritto:
ok grazie a tutti...ma proprio adesso ho visto sul tinga che dicono che il malossi base fa pena icon_eek.gif icon_sad.gif ...prestazioni\prezzo\qualita icon_rolleyes.gif ...ma e tutto vero???io ho sempre sentito che per i piaggio i malossi sono ottimi (malossi base)...invece per i minarelli andrebbe benissimo la top( top trophy\dr)...poi ho sentito che il malossi ha pui accelerazione\ripresa perche ha le luci piu basse...invece il trophy ha piu allungo...e tutto vero anche questo?

grz


Allora io ti parlo per esperienza mia io sul mio scooter ho un malossi base e ti assicuro che non fà schifo (per la sua cilindrata è una bomba) si consuma un pò prima...del top ma essendo un base ha una buona durata...anche se non c'entra nnt...magari col topic ti posso assicurare che io col mio scooter quando tiravo battevo...i top 80 quando il mio malossi base è solo un 70
 
10455515
10455515 Inviato: 25 Ago 2010 12:44
 

Bauce_Banse ha scritto:
XxXLuCaXxX ha scritto:


Figurati siamo quà per questo icon_wink.gif se vuoi sacrificare un pò le prestazioni per risparmiare, leva lo strozzo e su un base, perdendo un pò, la puoi anche mettere icon_wink.gif



scusa ma non ti ho capito...


Dicevo che la sito se vuoi risparmiare e non avere problemi con la polizia, basta che levi lo strozzo al collettore poi su un gruppo termico base ( pur sacrificando un pò le prestazioni ) la puoi anche mettere icon_wink.gif
 
10455533
10455533 Inviato: 25 Ago 2010 12:47
 

REpeople72cc ha scritto:
Anche se devo dire che sono contrario all'acquisto dei cilindri di seconda mano perchè i cilindri prendono la forma del motore in cui stanno...

Il fatto della forma scusa ma non ha assolutamente senso icon_eek.gif se te ne intendi controlla bene il cilindro e il pistone come stanno, se non hanno righe ne segni di scaldate 50 euro è un buon prezzo...però se io dovessi comprare un gt nuovo il malossi base non lo comprerei icon_wink.gif
 
10455583
10455583 Inviato: 25 Ago 2010 12:52
 

XxXLuCaXxX ha scritto:

Il fatto della forma scusa ma non ha assolutamente senso icon_eek.gif se te ne intendi controlla bene il cilindro e il pistone come stanno, se non hanno righe ne segni di scaldate 50 euro è un buon prezzo...però se io dovessi comprare un gt nuovo il malossi base non lo comprerei icon_wink.gif
il fatto della forma non mi riferisco propiamente al fatto che il cilindro cambi forma ' è che si abitua al motore...e comunque. ripeto che il malossi è un ottimo cilindro non capisco perchè c'è in giro la dicenza che fà schifo...quando invece non è vero....(le prestazioni sono ottime)
 
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