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R1 stranezze comparse al ritorno delle vacanze
10444731
10444731 Inviato: 23 Ago 2010 17:39
Oggetto: R1 stranezze comparse al ritorno delle vacanze
 

Ragazzi mi è comparso un particolare difettuccio che non capisco di cosa diamine si tratti...

ho lasciato la moto ferma 2sett sul cavalletto posteriore e sono andato in vacanza.
sono tornato e spostando la moto mi è caduta dal cavalletto ed è andata a terra,
poco male perchè grazie ai paracarena non si è fatta neanche un graffio (dio benedica chi li ha inventati 0509_doppio_ok.gif )

Però ho notato una cosa strana non credo ci sia già stata prima ma non credo neanche che è stata colpa dell' urto a terra comunque vi spiego...

moto sul cavalletto posteriore a FOLLE metto in moto e la ruota è ferma, tiro la frizione e metto la prima, ancora con la frizione tirata la ruota inizia a girare eusa_shifty.gif
lascio la frizione e la ruota continua la sua corsa,
tiro la frizione e la ruota continua a girare allora sempre con la frizione tirata freno, la ruota si blocca ma basta un colpettino con la mano e la ruota riprende a girare come se la frizione non fosse tirata 0510_help.gif 0510_help.gif

ricapitolando:

1^ inserita friz. tirata = ruota gira
FOLLE = ruota rallenta e si ferma
frizione tirata inserendo la marcia = la ruota inizia a girare prima di lasciare la leva friz.

a moto spenta con la 1^ inserita se tiro la frizione e provo a spostarla è moto più dura di come la ricordassi (in avanti) in dietro rimasta uguale.

ho provato ad allentare e stringere il cavo frizione, nessun risultato
ho controllato se si fosse piegata la levetta della frizione sulla destra del motore, nessun danno

in poche parole è come se ci fosse il MINIMO alzato troppo ma se fosse così la ruota dovrebbe girare anche in folle o no?

e se è proprio quello comè che è più dura a spostarla in avanti a moto spenta e friz. tirata?
e comunque, come si fa a regolare il minimo? (io sono rimasto ai carburatori dove c'era la levetta 0509_si_picchiano.gif )

raga aiutatemi a risolvere quest enigma!
 
10444827
10444827 Inviato: 23 Ago 2010 17:58
 

Tranquillo non c'è nessuna stranezza se gira un po la ruota anche con la frizione tirarata non c'è da allarmarsi. Sarebbe preoccupante se cercando di fermarla non si arrestasse allora mi preoccuperei ma in questo caso a mio avviso no. Ps. lascia il lasco che la casa madre ha dato sulla leva della frizione di solito e sui 0,9 - 10 mm vedi sul manuale comunque 0510_saluto.gif
 
10444843
10444843 Inviato: 23 Ago 2010 18:00
 

a me sembra normale che la rupta giri rimane sempre una leggera presa anche con la frizione tirata
 
10444871
10444871 Inviato: 23 Ago 2010 18:06
 

RAGAZZI LE TRANEZZE CONTINUANO!!


il probblema sopradescritto era di ieri sera prima che uscissi in moto,
adesso sono andato a ricontrollare..
TUTTO NORMALE icon_eek.gif

la ruota con la frizione tirata inserendo la prima non gira più ed è diventata + leggera singendola a motore spento...

Ma che diavolo è successo?

perchè è avvenuto questo?
 
10444879
10444879 Inviato: 23 Ago 2010 18:08
 

dischi frizione leggermente incollati
 
10444881
10444881 Inviato: 23 Ago 2010 18:08
 

giorgiocentauro ha scritto:
dischi frizione leggermente incollati


si sono scollati da soli?
 
10445115
10445115 Inviato: 23 Ago 2010 18:42
 

Poteva essere semplicemente l'olio freddo non ancora in temperatura
 
10445158
10445158 Inviato: 23 Ago 2010 18:48
 

normale
 
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