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setup elaborazione sr
10454528
10454528 Inviato: 25 Ago 2010 10:40
 

speedy4ever ha scritto:



ribadisco ancora leggi che pezzi monta? a 4,3 grammi e li cala di giri secondo te perchè? è pesante di rulli secondo te con i 4,7 cosa succede? è troppo peso scendendo a 4 grammi non calerà più di giri se volete non far girare questi motori tenete li 50 che è meglio.

beh se metti 4 con la shot...con una pws quali metti ?? i 3.5??
sdecondo me con i 4.5 - 4.7 va bene...poi fai come vuoi...certo anche se metti i rulli da 2 nn va vuoti....ma sei fuori giri come la madonna icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10454556
10454556 Inviato: 25 Ago 2010 10:45
 

bosso96 ha scritto:
1 altra cosa:quando devo rimettere il liquido di raffreddamente come faccio?cioè:che liquido ci vuole?quanto ce ne va?è vero che se si levo il bulbo della temperatura lo scooter raffredda da subito?cosa c si metta al posto di quel bulbo?il miscelatore lo posso lasciare?
per favore rispondete alle domande degli ultmi 2 topic..grazie!




il bulbo lascialo non è vero che se lo levi raffredda subito anche percè non cambia nulla il miscelatore lascialo con un'ela come la tua e presumo lo usi frequentemente ti ci vuole il miscelatore per avere meno rimpimenti di scatole il liquido ce ne va 450 mm ne metti prima un po di accendere lo scooter metti in moto e coninui a versare fin che non arriva a livello della vaschetta una volta a livello chiudi il tappo sopra la testa del cilindro ci dovrebbe essere una vita la apri e la richiudi fai uscire l'aria ed hai fatto anche lo spurgo.
 
10454578
10454578 Inviato: 25 Ago 2010 10:48
 

enry94 ha scritto:

beh se metti 4 con la shot...con una pws quali metti ?? i 3.5??
sdecondo me con i 4.5 - 4.7 va bene...poi fai come vuoi...certo anche se metti i rulli da 2 nn va vuoti....ma sei fuori giri come la madonna icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



ma secondo te appesantendo i rulli non gli cala più di giri? invece di calagli a 60 gli cala a 40 con i rulli più pesi se alleggerisce non è affatto vero che va in fuori giri se la trasmissione funziona bene resta sempre sui soliti giri.
 
10454612
10454612 Inviato: 25 Ago 2010 10:51
 

i giri saranno + alti...nn restano così
comunque secondo me nn costa niente provare
prova con i 4.5 - 4.7 e i 4 0509_up.gif
 
10454636
10454636 Inviato: 25 Ago 2010 10:53
 

enry94 ha scritto:
i giri saranno + alti...nn restano così
comunque secondo me nn costa niente provare
prova con i 4.5 - 4.7 e i 4 0509_up.gif




COSA I GIRI CON I RULLI PIù PESI SARANNO PIù ALTI MA COSA DICI AHAHAHAHAH SARANNO PIù BASSI SE MAI ti ricordo che a un 50 preparato non a un 70 su un 50 il peso dei rulli si tende ad abbassarsi se quella stage l'avesse avuta su un base rulli di 4,5 grammi erano già perfetti ma va tarato con 4 grammi percè quella marmitta non riesce a rendere con rulli troppo pesanti su un 50. comunque facciamo una cosa fagli mettere i 4,7 come dici tu butta via soldi e basta.
 
10454650
10454650 Inviato: 25 Ago 2010 10:56
 

io ho detto ke i giri saranno + alti se metti i 4 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif stavamo parlando di quello asino
poi nn ha un 50 ma ha un 70 base intermedio..sai leggere??
mi fai inkazzare
 
10454653
10454653 Inviato: 25 Ago 2010 10:57
 

enry94 ha scritto:
io ho detto ke i giri saranno + alti se metti i 4 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif stavamo parlando di quello asino
poi nn ha un 50 ma ha un 70 base intermedio..sai leggere??
mi fai inkazzare



mi fai incazzare te vai all'inizio del topic e leggi stage 6 50 sport che cazz... è secondo te è un 50
 
10454674
10454674 Inviato: 25 Ago 2010 10:58
 

enry94 ha scritto:
io ho detto ke i giri saranno + alti se metti i 4 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif stavamo parlando di quello asino
poi nn ha un 50 ma ha un 70 base intermedio..sai leggere??
mi fai inkazzare


che cazz... offendi poi oh scemo
 
10454687
10454687 Inviato: 25 Ago 2010 11:00
 

asino nn è un offesa
nn fare la vittima
priam ti inkazzi poi credi di aver ragione poi nn leggi neanke icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10454696
10454696 Inviato: 25 Ago 2010 11:01
 

enry94 ha scritto:
asino nn è un offesa
nn fare la vittima
priam ti inkazzi poi credi di aver ragione poi nn leggi neanke icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



ma sei te che non leggi vai a vedere la sua elaborazione io so leggere e come STAGE 6 50 SPORT? ne sai l'esistenza di questo gruppo termico?? mi sa di no vai a leggere
 
10454726
10454726 Inviato: 25 Ago 2010 11:03
 

enry94 ha scritto:
asino nn è un offesa
nn fare la vittima
priam ti inkazzi poi credi di aver ragione poi nn leggi neanke icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



poi io stò parlando del topic quello con il 50 non stò parlando dell'altro ragazzo perchè te mi sa ti stai confondendo
 
10454745
10454745 Inviato: 25 Ago 2010 11:05
 

tu stavi consigliando di mettere i 4 gr a manuel...cn 70 stretreace, 19, shot e vario overdrive e altre cazzatine...e io ho detto la mia...mi sa ke ti stai confondendo icon_rolleyes.gif
 
10454765
10454765 Inviato: 25 Ago 2010 11:07
 

enry94 ha scritto:
tu stavi consigliando di mettere i 4 gr a manuel...cn 70 stretreace, 19, shot e vario overdrive e altre cazzatine...e io ho detto la mia...mi sa ke ti stai confondendo icon_rolleyes.gif




ma manuel a aperto un'altro topic non hai capito su un topic non è che ne possiamo fare altri 20 capito? bisogna parlare del topic in questione e comunque sbagli anche con manuel 94 a i 4,3 e gli cala secondo te come puole andare bene con rulli più pesi? cioè ragiona xd io non mi stò confondendo poi sei tu che ti confondi.
 
10454831
10454831 Inviato: 25 Ago 2010 11:13
 

speedy4ever ha scritto:



manuel94 ho letto cosa monti tara così mollettine frizione gialle e lei hai sono ok attualmente hai 4,3 gr scendi a 4 grammi mettendo la molla bianca poi risentiamoci. se senti che ti cala ancora alleggerisci ma vedrai i 4 grammi sono perfetti.


sai quale è il problema alcuni montano pezzi sugli scooter e poi li fate girare come dei 50cc ci credo calano di giri poverini devano girare questi motoriiii 0509_up.gif

da qui tu hai iniziato a consigliare a manuel...e io ho detto la mia..poi nn è detto che se cala di giri vuol dire che hai i rulli pesanti eh..può essere anche la molla morbida...
infatti ragionando secondo me con i rulli troppo leggeri gli fa troppi giri e gli hiude subito la molla facendolo abbassare di giri
 
10454860
10454860 Inviato: 25 Ago 2010 11:16
 

enry94 ha scritto:

da qui tu hai iniziato a consigliare a manuel...e io ho detto la mia..poi nn è detto che se cala di giri vuol dire che hai i rulli pesanti eh..può essere anche la molla morbida...
infatti ragionando secondo me con i rulli troppo leggeri gli fa troppi giri e gli hiude subito la molla facendolo abbassare di giri



te stai consigliando rulli più pesi solo percè al tuo amico vedevi che gli andava bene con i rulli più pesi a lui a entrmabi non possano andare bene rulli pesi perchè gli calerebbero ancora di più i giri loro devano alleggerire i rulli per far girare di più il motore ed eliminare quel buco che gli si crea poi per me consiglia che ti pare ma consigli male.
 
10454887
10454887 Inviato: 25 Ago 2010 11:18
 

magari hai ragione quando proverà vedremo 0509_up.gif
 
10454899
10454899 Inviato: 25 Ago 2010 11:19
 

enry94 ha scritto:
magari hai ragione quando proverà vedremo 0509_up.gif


okey vedremo comuque la molla più morbida non significa calare di giri cala di giri quando i rulli sono troppo pesanti se no che fai hai una bianca su un 50 vedi ti cala di giri che fai metti una molla viola? cioè
 
10455035
10455035 Inviato: 25 Ago 2010 11:35
 

comunque:il liquido che devo mettere è acqua distillata e anti gelo?quanta acqua e quanto antigelo?ma lo squish lo metto a 0,8?
 
10455066
10455066 Inviato: 25 Ago 2010 11:42
 

speedy4ever ha scritto:


okey vedremo comuque la molla più morbida non significa calare di giri cala di giri quando i rulli sono troppo pesanti se no che fai hai una bianca su un 50 vedi ti cala di giri che fai metti una molla viola? cioè

invece si che significa calre di giri se la molla è morbida..provato direttamente 0509_up.gif
 
10455120
10455120 Inviato: 25 Ago 2010 11:50
 

enry94 ha scritto:

invece si che significa calre di giri se la molla è morbida..provato direttamente 0509_up.gif



ma se a me non mi cala ho una bianca su un semi trofeo le prove le avrò fatte xd il motore se è giusto di rulli non cala cala di giri quando è pesante comunque non ne voglio più parlare io so cosa dico percè è anni e anni che metto mani su queste cose.
 
10455136
10455136 Inviato: 25 Ago 2010 11:52
 

bosso96 ha scritto:
comunque:il liquido che devo mettere è acqua distillata e anti gelo?quanta acqua e quanto antigelo?ma lo squish lo metto a 0,8?



vai da un rivenditore e chiedi il liquido per radiatori lo squish 0,8 dovrebbe essere perfetto nella confezione del gt ci dovrebbe essere un manuale dove ti dice il giusto squish da fare. ma per esempio sulo mio athena racing lo squish elencato non andava bene comunque fallo a 0,8. occhio alla guarnizione di basamento che sono molto fini se lo fai a 0,8 occhio a come le maneggi che si sciupano a vederle.
 
10455198
10455198 Inviato: 25 Ago 2010 12:00
 

un altra cosa,per trovare quella giusta ogni volta devo montare tutto e mettere 1 pezoz di stagno giusto?
 
10455269
10455269 Inviato: 25 Ago 2010 12:08
 

bosso96 ha scritto:
un altra cosa,per trovare quella giusta ogni volta devo montare tutto e mettere 1 pezoz di stagno giusto?


si levi la candele porti il pistone al pms e con un pezzo di stagno misuri lo squish dopo ovviamente anche con il calibro lo guardi. anche se ci vorrebbe quello centesimale
 
10455591
10455591 Inviato: 25 Ago 2010 12:54
 

Se per bulbo intendi il termostato il quello della mia rs125 l'ho lanciato al vento icon_asd.gif ..io lo toglierei..perchè di inverno fa un effetto che non è niente bello...c'è il liquido freddo nei tubi, il termostato apre quando il liquido nel cilindro scalda..e di inverno aprendo questa valvolina il liquido caldo dal cilindro esce e quando hai acceso da poco lo scooter ci entra quello freddo che era nei tubi non ancora scaldato..non è una bella cosa secondo me questo effetto caldo-freddo nel cilindro.. icon_wink.gif
 
10455786
10455786 Inviato: 25 Ago 2010 13:20
 

XxXLuCaXxX ha scritto:
Se per bulbo intendi il termostato il quello della mia rs125 l'ho lanciato al vento icon_asd.gif ..io lo toglierei..perchè di inverno fa un effetto che non è niente bello...c'è il liquido freddo nei tubi, il termostato apre quando il liquido nel cilindro scalda..e di inverno aprendo questa valvolina il liquido caldo dal cilindro esce e quando hai acceso da poco lo scooter ci entra quello freddo che era nei tubi non ancora scaldato..non è una bella cosa secondo me questo effetto caldo-freddo nel cilindro.. icon_wink.gif

non a il termostato è circuito diretto. quel bulbo serve solo a segnare sempre la tamperatura

Ultima modifica di speedy4ever il 25 Ago 2010 13:23, modificato 1 volta in totale
 
10455804
10455804 Inviato: 25 Ago 2010 13:23
 

bosso96 ha scritto:
un altra cosa,per trovare quella giusta ogni volta devo montare tutto e mettere 1 pezoz di stagno giusto?


ah mi ero dimenticato di dirti che devi levare il copri volano inserisci lo stagno al posto della candela con una mano tieni lo stagno e con l'altra giri il volano prima avanti e poi indietro per un paio di volte poi ovviamente lo stagno verrà schiacciato e misuri lo squish
 
10457505
10457505 Inviato: 25 Ago 2010 18:38
 

quindi levo tutto il coperchio insieme alla pompa dell'acqua?ma se metto un aguarnizione intermedia?cioè non troppo fine e non troppo spessa senza misurare niente?che succede?
 
10457817
10457817 Inviato: 25 Ago 2010 19:33
 

bosso96 ha scritto:
quindi levo tutto il coperchio insieme alla pompa dell'acqua?ma se metto un aguarnizione intermedia?cioè non troppo fine e non troppo spessa senza misurare niente?che succede?


già è vero è minarelli il tuo comunque si dice guarnizione più spessa e meno spessa comunque devi misurarla con il calibro centesimale vai da un rivenditore e gli dici vorrei una guarnizione per uno squish abbastansa basso per la precisione 0,8 e te la da lui però i carter non sono tutti uguali quindi non ti viene una cosa precisa se no per misurare lo squish devi perderci un po di tempo e su una ela come la tua importa il giusto capito comunque se vuoi misurarlo per imparare ti compri un po di guarnizioni e misuri per giarare l'albero leva il carter e lo potresti girare dalla puleggia sensa levare la pompa dell'acqua però ti ci vuole uno che lo giri avanti e indietro. faresti meglio tanto è morbido da girare sensa candela.



SQUISH BASSO - PREDILIGE GIRI BASSI

SQUISH ALTO - GIRI ALTI
 
10465063
10465063 Inviato: 26 Ago 2010 23:46
 

Con uno squish con la guarnizione sottile migliori notevolmente la compressione...però occhio a non esagerare ad abbassarlo perchè è rischioso...comunque x misurarlo la procedura che ti hanno descritto prima con lo stagno è perfetta icon_wink.gif
 
10465578
10465578 Inviato: 27 Ago 2010 8:15
 

una cosa:è vero che c'è una valvola di sfiato per togliere l'aria quando rimetti il liquido di raffreddamento?ma se levo la pompa dell'acqua dopo devo comprare il kit revisione?o viene via senza problemi?mi metti una guida per levarla senza fare danni?
 
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