stefp77 ha scritto:
Secondo me il poco grip che denunci dipende da più fattori....
Sicuramente la gomma a 5000 km non ha prestazioni di una gomma nuova, oltre ciò, se ci aggiungi che sono le 208F di serie(se non ho capito male), già siamo a buon punto della spiegazione.
Certo se gia a 7-8mm dal bordo inizi a non avere più molta fiducia nella gomma potrebbero essere le gomme stesse.
A che pressione la tieni?
Lampss
No...........non è che che io a 7-8mm inizio a non aver più fiducia nella gomma.............io la fiducia l'ho avuta tant'è che ho provato a metterla più giù............ma quella (la gomma) ha tentato di inc**armi!
Dal momento che quando sono sceso dalla moto il segno sulla gomme era sempre ai famosi 7-8mm, devo dedurre che la scivolata c'è stata quando quella parte di gomma ha iniziato a toccare.
Piuttosto la fiducia nella gomma mi mancava prima perchè ero ancora 'fresco' di moto, ma ora che mi sentivo di osare di più sono stato 'tradito', per fortuna senza conseguenze.
Chiaro che ora finchè 'ste Dunlop non fanno la fine che si meritano immagini visibili ai soli utenti registrati
, di pieghe oltre quel limite non se ne parla più...........
Citazione:
Non credo molto al fatto di non aver messo giù tutto il battistrada per 5000km anche perchè , se la gomma tiene, quei 7-8mm in 30km di curve al massimo lo rendi bello ruli fai scomparire... altro che vetrificato!!
E' una parola metter giù quei 7-8mm se appena ci provo la moto scivola!
La pressione era 2.4 e l'ho fatta abbassare a 2.3 pochi giorni fa.