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Metzeler racetec K3 oppure Rennsport ?
10429922
10429922 Inviato: 20 Ago 2010 17:39
Oggetto: Metzeler racetec K3 oppure Rennsport ?
 

Ciao ragazzi, cerco un consiglio da chi le ha montate: dovendo cambiare le gomme al mio Cbr1000rr, ho tra le varie scelte, l'opportunità di montare le Rennsport oppure le Racetec K3.
Quali le differenze sostanziali tra le 2 ?
Io al posteriore monto la 190/50.
 
10429992
10429992 Inviato: 20 Ago 2010 17:54
 

Ciao io ho provato le rennsport sul 954come pro la gomma è molto buona quando è in temperatura tiene senza alcun scherzo di contro devono entrare in temperatura e ci vuole un po perchè lo facciano rispetto ad es. alle pirelli corsa 3 che entrano in temperatura molto più rapidamente con la pioggia poi e meglio andare cauti visto il battistrada molto ridotto
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10430038
10430038 Inviato: 20 Ago 2010 18:04
 

Le rennsport vanno bene come strada-pista. Le racetec k3 sono le racetec (quindi gomme race) con carcassa e mescola adattate all'uso stradale anche per i 1000. Le k3 sono migliori in tutto e per tutto sopratutto se consideri le ultime versioni interact però le rennsport si trovano a prezzi migliori. Controlla i dot. E poi dipende come hai intenzione di usarle
 
10430284
10430284 Inviato: 20 Ago 2010 18:52
 

Io le uso solo ed esclusivamente in strada e passi dolomitici. Voglio una gomma che duri e non abbia cali verticali di prestazioni come le Michelin 2ct che ho su adesso. Dopo i primi 4500/5000 km è come holiday on ice icon_smile.gif
 
10430295
10430295 Inviato: 20 Ago 2010 18:54
 

io farei k3 interact, le rennsport sono vecchie a livello di progetto e di uscita sul mercato, credo circa 3 o 4 anni. le interact invece sono dell'anno scorso o giù di li icon_biggrin.gif
ormai metzeler sta facendo tutto interact, k3, m5, e le nuove z8, la carcassa a tensionatura variabile è un progetto collaudato e ben riuscito! 0509_up.gif
 
10430552
10430552 Inviato: 20 Ago 2010 19:34
 

Bl4cKIc3 ha scritto:
Io le uso solo ed esclusivamente in strada e passi dolomitici. Voglio una gomma che duri e non abbia cali verticali di prestazioni come le Michelin 2ct che ho su adesso. Dopo i primi 4500/5000 km è come holiday on ice icon_smile.gif


Allora non mi sembra la gomma giusta ne l'una ne l'altra. Cerca un prodotto sportivo stradale come m5 o rosso corsa o anche z8 se non sei sempre gomito a terra. La maggior parte della gente non si avvicina al limite di una buona gomma stradale. Magari crede di arrivarci icon_asd.gif
 
10430699
10430699 Inviato: 20 Ago 2010 19:55
 

CRIMINAL ha scritto:
io farei k3 interact, le rennsport sono vecchie a livello di progetto e di uscita sul mercato, credo circa 3 o 4 anni. le interact invece sono dell'anno scorso o giù di li icon_biggrin.gif
ormai metzeler sta facendo tutto interact, k3, m5, e le nuove z8, la carcassa a tensionatura variabile è un progetto collaudato e ben riuscito! 0509_up.gif


Non so se il gommista mi abbia detto una balla colossale, ma mi ha riferito che da poco è ripresa la produzione delle rennsport, ovviamente riviste. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Sinceramente con le BT016 non mi ero trovato male però....
 
10432580
10432580 Inviato: 21 Ago 2010 9:31
 

Che io sappia le rennsport sono ancora in produzione e non sono mai state riviste. Restano comunque ottime gomme per girare in strada (in pista per quanto ne so tendono a surriscaldarsi un po') buon feeling e grip elevato, tutti i pareri che ho raccolto sono molto positivi! Oltretutto adesso si trovano a prezzi imbarazzanti, secondo me vale davvero la pena di provarle icon_mrgreen.gif

Le racetec k3 sono lo step successivo, sono ottime gomme. Una volta in temperatura, difficilmente ti capiterà di sentirle muoversi o scivolare, di danno pieno supporto in ogni situazione mettendoti a disposizione un sacco di grip! Con quelle ti puoi fare anche qualche turno in pista senza troppe remore icon_wink.gif

Delle nuove interact invece non so niente, ma non credo che il sovrapprezzo sia proporzionato ai reali vantaggi di guida, soprattutto usandole per strada...
 
10436484
10436484 Inviato: 22 Ago 2010 3:46
 

le rennsport non lo so se sono ancora in produzione ma sono gomme molto performanti e fanno bene il loro lavoro, anche in pista. inferiori comunque già ai vecchi k3 che hanno come punto di forza una carcassa in grado di portare qualsiasi pressione icon_twisted.gif , ai k3 più gas gli dai e più ne prendono! icon_mrgreen.gif
tutte le interact sono le ultime nate in casa metzeler, costano di più ma sicuramente sono più avanzate a livello di mescola e di tecnologia di costruzione 0509_up.gif
io monto le m5 interact e devo dire che sono contento.

EDIT: ho letto qualche post di febbraio 2006 e sia rennsport che k3 erano già in commercio.
 
10439942
10439942 Inviato: 22 Ago 2010 22:05
 

se cerchi prestazioni come le michelin 2ct allora bastano le reensport, anche se parliamo di una struttura un poco datata ancora e' un' ottimo pneumatico rapporto qualita' prezzo, un poco come erano le dunlop d208rr quando erano in produzione.

pero' per il tipo di moto che hai tu... honda cbr1000rr io non esiterei ad andare sulle racetek k3 o k3 interact. moto cattiva vuole gomme all' altezza della situazione.

devo dire che come grip del posteriore ancora a mio avviso vanno meglio le racetek k3 base rispetto al progetto interact.

non ti aspettare kilometraggi eccezionali, accontentati di 3-4 mila km su questi prodotti, ma il grip e' indubbiamente il massimo per quel tipo di moto.

ripeto, i mille cattivi vogliono gomme all' altezza della situazione.

ciao
matteo icon_cool.gif
 
10440146
10440146 Inviato: 22 Ago 2010 22:32
 

Si ma il cbr1000rr 07 non è il mille più cattivo in circolazione. Forse il 929 è più tranquillo icon_asd.gif se usa la moto solo per fare il passo (dove non hai sempre più di 15 gradi) e non vai in giro mettendo giù le orecchie o rennsport ma solo per un discorso di costo o gomme sportive stradali quindi niente racetec...vuoi le racetec a tutti i costi per la montagna??? Montale a metà giugno icon_lol.gif
 
10440244
10440244 Inviato: 22 Ago 2010 22:44
 

ma secondo voi qual e' delle due quella che ''lavora meglio ''con le temperature fredde?
P.s ovvio non 0 ,ma temperature autunno fino a marzo o secondo voi e' un suicidio?
 
10440565
10440565 Inviato: 22 Ago 2010 23:37
 

unheardlupo ha scritto:
ma secondo voi qual e' delle due quella che ''lavora meglio ''con le temperature fredde?
P.s ovvio non 0 ,ma temperature autunno fino a marzo o secondo voi e' un suicidio?


beh, col freddo è ovvio tendersi verso mescole più dure e montare pneumatici un po' più stradali, tipo m3 se le trovi o m5..d'altra parte c'è gente che monta k3 tutto l'anno eusa_doh.gif
doppio_lamp_naked.gif

PS ricordiamoci che la gomma più è morbida e più dobbiamo andare forte per scaldarla altrimenti non lavora bene e non ha grip.
 
10441083
10441083 Inviato: 23 Ago 2010 7:54
 

CRIMINAL ha scritto:

PS ricordiamoci che la gomma più è morbida e più dobbiamo andare forte per scaldarla altrimenti non lavora bene e non ha grip.


aggiungerei...ricordiamoci che se non andiamo forte montare le gomme che usano in sbk è inutile anche in pieno agosto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

spero sia passato il concetto
 
11791567
11791567 Inviato: 7 Mag 2011 16:06
 

Javana ha scritto:
Le rennsport vanno bene come strada-pista. Le racetec k3 sono le racetec (quindi gomme race) con carcassa e mescola adattate all'uso stradale anche per i 1000. Le k3 sono migliori in tutto e per tutto sopratutto se consideri le ultime versioni interact però le rennsport si trovano a prezzi migliori. Controlla i dot. E poi dipende come hai intenzione di usarle


ciao ma le k 3 interact sono omologate per la strada?
Ne sto sentendo di tutti i colori, poi come si fa a risalire all'omologazione?
grazie ciao
 
11792098
11792098 Inviato: 7 Mag 2011 18:52
 

gabryr1 ha scritto:
ciao ma le k 3 interact sono omologate per la strada?


Decisamente sì.
 
11792320
11792320 Inviato: 7 Mag 2011 19:47
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ok thanx....
 
11792759
11792759 Inviato: 7 Mag 2011 21:24
 

confermo le ho montate e sono omologate strada icon_wink.gif ho paura però che non arriverò ai 4000 km.... icon_rolleyes.gif
 
11792784
11792784 Inviato: 7 Mag 2011 21:30
 

se per quello le bt 016 ne sto facendo 1000 in + ma con meno divertimento, o meglio meno sicurezza preferisco 1000 km in meno, ma quando pieghi che 6 incollato al terreno, no?
Speculazione gomme zero.....poi con la moto nuova.... 0509_up.gif
 
11792874
11792874 Inviato: 7 Mag 2011 22:02
 

devo essere sincero, su strada non le ho apprezzate tantissimo a causa delle temperature ancora troppo basse credo, però in pista staccano le M5 di un bel pò... icon_rolleyes.gif
 
11796091
11796091 Inviato: 8 Mag 2011 20:58
 

gabryr1 ha scritto:


Ne sto sentendo di tutti i colori, poi come si fa a risalire all'omologazione?
grazie ciao

Le gomme non omologate per la strada portano la dicitura NHS.
 
11796413
11796413 Inviato: 8 Mag 2011 21:43
 

Da fine 2010 sono uscite le Rennsport "K"..... che hanno carcassa delle Racetek e mescola rivista.... 0509_up.gif
Io ho avuto le Rennsport per 7600km e 2 turni in pista e mi hanno soddisfatto.... icon_cool.gif icon_cool.gif
Ora ho le Racetek k3 e sono FAVOLOSE..... 0509_up.gif
Penso che dopo provero' il Racetek Interact.... 0509_banana.gif
 
11797085
11797085 Inviato: 9 Mag 2011 7:31
 

icon_arrow.gif le prossime che prenderò...
 
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