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aiuto per montaggio carburatore 19 strano...
10425954
10425954 Inviato: 19 Ago 2010 21:50
Oggetto: aiuto per montaggio carburatore 19 strano...
 
 
10426132
10426132 Inviato: 19 Ago 2010 22:30
 

prendendo in considerazione la prima foto il primo beccuccio dorato sulla sx in foto è per attaccare il tubo olio.quello di destra per attaccare la depressione
 
10426147
10426147 Inviato: 19 Ago 2010 22:34
 

ride_z ha scritto:
prendendo in considerazione la prima foto il primo beccuccio dorato sulla sx in foto è per attaccare il tubo olio.quello di destra per attaccare la depressione
ma il mio tubicino dell'olio non è così grosso!
 
10426225
10426225 Inviato: 19 Ago 2010 22:57
 

L'olio attaccalo nell'ugello che nella prima foto sta a sinistra sul collettore, quello più piccolo.
L'altro, quello a destra invece è il depressore, il derapage però non ce l'ha. Quindi lo devi tappare.
Per tapparlo puoi prendere un tubetto, scaldarne un'estremita, e chiuderlo con una pinza, in modo che si fonda e non entri più niente.
Quegli altri 2 ugelli rivolti verso il basso e di colore grigio, sono 2 sfiati. Lasciali così. 0509_up.gif
 
10426328
10426328 Inviato: 19 Ago 2010 23:05
 

PonziRacing ha scritto:
L'olio attaccalo nell'ugello che nella prima foto sta a sinistra sul collettore, quello più piccolo.
L'altro, quello a destra invece è il depressore, il derapage però non ce l'ha. Quindi lo devi tappare.
Per tapparlo puoi prendere un tubetto, scaldarne un'estremita, e chiuderlo con una pinza, in modo che si fonda e non entri più niente.
Quegli altri 2 ugelli rivolti verso il basso e di colore grigio, sono 2 sfiati. Lasciali così. 0509_up.gif

Sei un mito!!! 0510_inchino.gif
L'unica cosa che mi lascia un po perplesso è che il mio tubicino dell'olio che arriva dal mixer è molto più piccolo... come faccio? poi x chiudere il depressore posso usare della colla caldo? o non va bene?
comunque domani provo anche l'attacco dell'aria! un'altra cosa... nel 16 ci sono un casino di sfiati... qui nemmeno uno... com'è possibile?
 
10426351
10426351 Inviato: 19 Ago 2010 23:10
 

danym93 ha scritto:

Sei un mito!!! 0510_inchino.gif
L'unica cosa che mi lascia un po perplesso è che il mio tubicino dell'olio che arriva dal mixer è molto più piccolo... come faccio? poi x chiudere il depressore posso usare della colla caldo? o non va bene?
comunque domani provo anche l'attacco dell'aria! un'altra cosa... nel 16 ci sono un casino di sfiati... qui nemmeno uno... com'è possibile?
la colla a caldo con solventi e benzine va d'acordo come cane e gatto.di sfiati ce ne sono 2 ,uno a dx e uno a sx ......il tubicino se lo scaldi appena ci va eccome
 
10426377
10426377 Inviato: 19 Ago 2010 23:14
 

Per tapparlo puoi metterci anche la vite.
Per il tubino dell'olio, scaldalo un pò e spingilo dentro e vedrai che va.
Per gli sfiati sul 16, ce ne sono 4... Due sono per il collegamento che va alla testa del cilindro. 0509_up.gif
 
10426381
10426381 Inviato: 19 Ago 2010 23:15
 

ride_z ha scritto:
la colla a caldo con solventi e benzine va d'acordo come cane e gatto.di sfiati ce ne sono 2 ,uno a dx e uno a sx ......il tubicino se lo scaldi appena ci va eccome
no credo che quelli siano per il riscaldamento miscela solo che io non ce l'ho più... io intendevo quello sul fondo della vaschetta di sfiato che xò non c'è!
 
10426385
10426385 Inviato: 19 Ago 2010 23:16
 

Ah tranquillo fa niente 0509_up.gif
 
10426389
10426389 Inviato: 19 Ago 2010 23:17
 

PonziRacing ha scritto:
Per tapparlo puoi metterci anche la vite.
Per il tubino dell'olio, scaldalo un pò e spingilo dentro e vedrai che va.
Per gli sfiati sul 16, ce ne sono 4... Due sono per il collegamento che va alla testa del cilindro. 0509_up.gif
eh infatti... ma come devo procedere? perché il mio tubicino dell'olio ha come un pezzettino di ferro che lo fissa al carburatore... asp che faccio una foto e ti faccio vedere... comunque come ho già detto il collegamento della testa li lascio liberi giusto?
 
10426395
10426395 Inviato: 19 Ago 2010 23:19
 

Sulla testa devi fare un collegamento a U. Sul carburatore invece non devi fare niente.
Per il pezzetto di ferro ho capito cosa intendi, è una sorta di fascetta. Toglila e una volta infilato il tubetto nell'ugello, mettici una fascetta piccola di plastica.
 
10426405
10426405 Inviato: 19 Ago 2010 23:22
 

PonziRacing ha scritto:
Sulla testa devi fare un collegamento a U. Sul carburatore invece non devi fare niente.
Per il pezzetto di ferro ho capito cosa intendi, è una sorta di fascetta. Toglila e una volta infilato il tubetto nell'ugello, mettici una fascetta piccola di plastica.

ok ma taglio il tubicino o posso toglierla in modo diverso? ma quando stacco il tubicino dell'olio poi non inizia a uscire? come faccio a scaldarlo e infilarlo con l'olio dentro? comunque la foto è questa tanto l'avevo gia caricata Link a pagina di Img339.imageshack.us
e il collegamento della testa non lo faccio perché anche il motore non lo prevede...
 
10426410
10426410 Inviato: 19 Ago 2010 23:23
 

Ah se non lo prevede perfetto, meglio così.
Comunque, stacca il tubicino dell'olio dal 16 e taglia via quel pezzo di ferro.
Non uscirà olio e non ci saranno problemi con il scaldarlo...
 
10426430
10426430 Inviato: 19 Ago 2010 23:27
 

PonziRacing ha scritto:
Ah se non lo prevede perfetto, meglio così.
Comunque, stacca il tubicino dell'olio dal 16 e taglia via quel pezzo di ferro.
Non uscirà olio e non ci saranno problemi con il scaldarlo...

mi sa che vado in OT ma volevo sapere x curiosità cos'è il depressore e come funziona?
e x fissarlo o tapparlo la vite la metto nel pezzo di ferro oro oppure la metto direttamente che entra nel carburatore?
 
10426441
10426441 Inviato: 19 Ago 2010 23:29
 

il depressore e' un sistema di chiusura della benzina sul rubinetto del serbatoio.
In pratica sfrutta la depressione creata dal motore in fase di aspirazione per " tirare " una membrana che apre il condotto di discesa della benzina dal serbatoio.
Questo " depressore e' collegato con un tubicino al condotto di aspirazione oppure al collettore del carburatore.
Per tapparlo. Devi mettere dentro all'ugello un tubicino di 3 o 4 cm, e nel tubo infili la vite.
 
10426460
10426460 Inviato: 19 Ago 2010 23:36
 

PonziRacing ha scritto:
il depressore e' un sistema di chiusura della benzina sul rubinetto del serbatoio.
In pratica sfrutta la depressione creata dal motore in fase di aspirazione per " tirare " una membrana che apre il condotto di discesa della benzina dal serbatoio.
Questo " depressore e' collegato con un tubicino al condotto di aspirazione oppure al collettore del carburatore.
Per tapparlo. Devi mettere dentro all'ugello un tubicino di 3 o 4 cm, e nel tubo infili la vite.
oppure fondo il tubicino... uso quello che toglierò che sarebbe dello spurgo...
Ti devo proprio ringraziare! Sei davvero un grande icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ultima cosa! le viti di regolazione aria e minimo quali sono? la oro e quella con la molla? Domani con un mio amico provo a montare il carburatore e poi vedrò x la vite che serve x tirare l'aria... se qualcosa non va mi sa che ti disturberò ancora... spero che non ti dispiaccia...
Grazie ancora!!!
 
10426467
10426467 Inviato: 19 Ago 2010 23:37
 

Vai tranquillo, sono qui per questo.
La vite di regolazione grigia con la molla è il minimo, quella dorata è l'aria (o miscela).
 
10427786
10427786 Inviato: 20 Ago 2010 11:24
 

non esiste phbg con predisposizione per il preriscaldamento miscela.
ponticelli quelli sulla testa e basta.

sul carburatore originale quello sul fondo della vascetta non è uno sfiato ma un drenaggio in caso di livello troppo alto o di caduta del motore.

il pezettino di ferro al termine del tubo olio non è da tagliare...è una molletta...se ti da fastidio si sfila
 
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