Fedez94 ha scritto:
beh anche io ho un hm motard e ogni tanto faccio un po' di off-road. per le sospensioni vedi, se le trovi bene così tienile così che vanno bene (le mie non sono regolabili e mi sono sempre andate bene). per l'off-road devi guidare maggiormente in piedi, specie nelle curve dove non puoi mettere giù il piede per cercare stabilità visto che le tue gomme sono lisce (poi c'è chi lo fa, io comunque le faccio in piedi le curve, vedi tu come ti trovi meglio). la moto (mi ha spiegato mio padre che praticava enduro alla mia età) è in sostanza uno strumento che hai tra le gambe e che devi governare con braccia e ovviamente gambe. le ginocchia, quando sei in piedi, devono tenere abbastanza stretto il serbatoio e le tue braccia e gambe devono adattarsi come molle per assorbire ogni asperità del terreno (non rimanere troppo rigido). all'inizio ti sembrerà che la moto scappi da sotto il sedere ogni sassolino che incontri ma è solo un'impressione, poi ci fai l'abitudine (come trovi le buche per strada mentre pieghi, all'inizio hai paura di cadere poi ci passi sopra senza problemi). io ho seguito questi consigli di mio padre e la prima volta che ho provato non sono caduto neanche una volta! se vuoi altri consigli, fammi un fischio
! buona fortuna!
le curve in piedi sullo sterrato? a me scivola ancora di più..io so che si deve restare seduti per bilanciare meglio il peso e cercare di tenere la moto più dritta possibile e chiudere le curve cercando di far scivolare il posteriore così da non dover piegare troppo..la guida in piedi è adatta più per l'enduro che ha le ruote che fanno aderenza fuori strada