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hornet moto perfetta per me?ocb1000?o z750?
10422498
10422498 Inviato: 19 Ago 2010 11:44
Oggetto: hornet moto perfetta per me?ocb1000?o z750?
 



ciao a tutti..sono un felice possessore di una kawasaki er6n 2009 e devo dire che mi ci trovo benissimo..non è imminente il cambio di moto, ma nemmeno così lontano, quindi inizio fin da ora a guardarmi in giro per il mio futuro su due ruote..le moto che mi intrigano di più sono due : honda hornet k9 di cui si dice dappertutto un gran bene e honda cb1000r..quest'ultima però è un po' scomoda per viaggiare in coppia, quindi direi che l'hornettina potrebbe essere la scelta..ho un dubbio però: non è un po' vuota ai bassi, tenendo conto che vengo da una bicilindrica?..qualcuno mi consiglia la z, ma questa proprio ha un po' stufato, tutta sta aggressivita di linee..voglio una moto di sostanza e qualità!e poi a quanto pare la hondina dà la paga alla zeta quando gli pare..voi cosa mi dite..hornet o faccio un pensierino sulla cb..?considerate che non sono uno smanettone e che l'unico mio dubbio è la corposità ai bassi..altra cosa che vorrei e un'erogazione dolce e lineare al massimo, e poche vibrazioni..pretendo troppo dalla hornet? doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
10422593
10422593 Inviato: 19 Ago 2010 11:57
 

per avere coppia decente con un 4 cilindri in linea devi per forza salire di cilindrata. con un 750 già non dovresti avere altre pretese (poi con un dente in meno di pignone o 2 in più di corona in caso si possono sistemare ancora di più le cose). se passi al 1000 sicuramente non avrai nessun motivo per lamentarti.

doppio_lamp.gif
 
10423065
10423065 Inviato: 19 Ago 2010 13:06
 

valuta la Aprilia Shiver, che oltre che bella e` tecnologicamente ottima. Nonche` divertente.
anche in 2 sembra sia abbastanza comoda.
Link a pagina di It.aprilia.it
(come tutte le moto ben curate, il meglio di se lo da vedendola dal vivo per quello che e`).

La Z750 prende paga da Street, Shiver, e molte altre. Pero` a molti piace, anche me.

Scegli secondo i tuoi gusti.

Ultima modifica di frabiker il 19 Ago 2010 13:11, modificato 3 volte in totale
 
10423079
10423079 Inviato: 19 Ago 2010 13:08
 

Ti posso raccontare la mia esperienza: io provengo dal bicilindrico bmw 850 con 73cv un trattorino, poi il peso e la linea mi hanno portato a ricercare qualcosa di più sportivo e pronto. All'inizio puntavo l'errina, ma alla fine ho trovato una buona occasione con hornet k9. Subito i dubbi del vuoto ai bassi, il passaggio ai 100 cv ed i consumi... beh appena l'ho provata ho firmato al volo e l'ho portata a casa. Comoda in coppia, leggerissima, per strada anche troppo potente, allungo strepitoso e il vuoto ai bassi sinceramente devo ancora capire cosa sia, se la moto ha un attimo d'incertezza scalo e fa pauuura icon_eek.gif , per quanto riguarda i consumi sono veramente bassi per un 600 cosi spinto sempre se rimani entro i 130km/h. eusa_liar.gif (la uso anche per andare al lavoro). L'errina non l'ho mai provata, ci sono salito solo sopra, in aggiunta sento molti che dopo qualche anno avvertono dei limiti, per ora posso dirti che sono pianamente soddisfatto dell'acquisto e non posso chiedere di meglio. In futuro mi piacerebbe provare la Z e la street Triple e anche l'errina per capire cosa mi sono perso 0509_up.gif
 
10423198
10423198 Inviato: 19 Ago 2010 13:27
 

io ti consiglio la Hornet icon_biggrin.gif

anche io venivo da un bicilindrico da 72cv (suzuki sv) e sinceramente sta vuoto in basso non l'ho proprio sentito......ma ho sentito benissimo l'urlo agli alti! icon_asd.gif

la Cb 1000 pesa 20kg in più e passeresti a una mille, con tutti i suoi pregi e difetti....

La Z non la prendere proprio in considerazione, ha di buono solo il motore.....pesa 25 kg in più della hornet e ha una ciclistica poco equilibrata (provata di persona, non può proprio competere con la Hornet....)

con la Hornet fai tutto, dalla passeggiata romantica alla pista....e va sempre bene! icon_cool.gif
 
10428019
10428019 Inviato: 20 Ago 2010 12:02
 

io ho provato la zeta modello old e mi è piaciuta abbastanza, tranne che per moltissime vibrazioni agli alti..però un po' poco tiro ai bassi..per questo ho qualche piccolo dubbio sulla hornet che è 150cc in meno della kawa..come vibrazioni com'è messa?
 
10428051
10428051 Inviato: 20 Ago 2010 12:08
 

Ciao, io vengo da una Z750s e da maggio sono fortunato possessore di una hornettina:
Pregi:
- la butti giu come una prostituta, come e quando vuoi
- è bella
- spazio per il passeggero discreto
- LEGGERISSIMA
- sterzo incredibile
l'ho provata per scherzo, da un 750 passare ad un 600 sembrava un'oscenità, quando sono sceso le prime parole sono state: "una bicicletta". La uso tutti i giorni per lavorare (sono un fisioterapista e lavoro a domicilio)

Difetti:
- motore: per divertirti devi salire a 6000
- beve come una spugna (se ti diverti)
- rumore poco virile con marmitta originale

Sto pensando seriamente di passare al 1000, piu che altro quando vado in montagna con gli amici non resto troppo dietro

TE LA CONSIGLIO, io con il 750 non andavo giu come con questa.. la potenza è nulla se non c'è il controllo

Ah ... non vibra, con la Z pensavo di avere il parkinson
 
10428419
10428419 Inviato: 20 Ago 2010 13:06
 

Io ho guidato la er 6 n ed è più fiacca sempre.Quindi il problema non c'è.Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
10428613
10428613 Inviato: 20 Ago 2010 13:32
 

Taglia la testa al toro, ne provi una usata ancora originale 0509_up.gif . Le vibrazioni se prima con il bicilindrico le tolleravo con la hornet non le avverto più. Per quanto riguarda l'erogazione preferisco decisamente quella dell'hornet, la trovo fluida, dolce nel salire ed esplosiva ogni volta che desidero. E' un ottima moto che mi ha davvero stupito 0509_campione.gif
 
10432764
10432764 Inviato: 21 Ago 2010 10:26
 

beh mi pare strano che sia più pronta ai bassi di una bicilindrica, no?..la z che ho provato era meno pronta della mia nonostante i 110 cv..
 
10441988
10441988 Inviato: 23 Ago 2010 11:11
 

A sto punto se la usi prevalentemente in montagna e cerchi un buon tiro o salti direttamente al cb1000 "che dicono sia una bombetta". In alternativa se fossi senza zavorrina opterei per un buon usato a 5000 eurozzi della street triple 0509_up.gif mantieni peso ridotto e sali di potenza eusa_drool.gif
 
10442375
10442375 Inviato: 23 Ago 2010 12:00
 

demakawa ha scritto:
beh mi pare strano che sia più pronta ai bassi di una bicilindrica, no?..la z che ho provato era meno pronta della mia nonostante i 110 cv..


Ma parli di er 6 n?
 
10445712
10445712 Inviato: 23 Ago 2010 20:01
 

IO ho l'Hornet K10 e ti confermo sia vuota ai bassi.Con le normativa EURO3 le hanno massacrate ai bassi regimi le 4 cilindri
 
10445811
10445811 Inviato: 23 Ago 2010 20:13
 

scusa MARCO1980: mettere un power commander, secondo te non potrebbe esaltarla un pochino? Io ci sto pensando, non tanto per guadagnare cavalli ma per riempire un po il vuoto. Mi frenano un po i 300 eurozzi. Cosi' potrebbe essere la moto perfetta....
 
10445862
10445862 Inviato: 23 Ago 2010 20:20
 

Personalmente sono contro alle modifiche di centraline,anche perche', in caso malaugurato(toccati)di incidente, l'assicurazione potrebbe rivalersi su di te.
L'Hornet e' piu' comoda del CB1000R che pero' ha piu' coppia.Non so cosa dirti,io con Honda mi son sempre trovato benissimo,purtroppo nel tuo caso pero' ti indirizzerei o su un 600Bicililindrico o su un millone 4 cilindri comodo.
 
10445912
10445912 Inviato: 23 Ago 2010 20:30
 

la powercommander effettivamente migliora le cose, almeno ti fa prendere i giri più velocemente però entri in un circolo vizioso che passa dalla centralina, allo scarico al filtro... e tutto questo rimane abbastanza approssimativo senza una mappatura al banco dynojet che costa circa 200 euro. Purtroppo è vero le normative antinquinamento rendono i 4 cilindri ancora meno grintosi e responsivi al gas di quello che sarebbero senza questi colli di bottiglia ma se ci devi mettere mano secondo me meglio spenderci 1000 euro icon_cry.gif far le cose fatte bene e non pensarci più oppure lasciare tutto come è.
 
10446607
10446607 Inviato: 23 Ago 2010 21:58
 

Cambiare una er6n per una hornet?! Non sono poi così differenti.
Però se è il cuore che comanda.. 0509_si_picchiano.gif
 
10446703
10446703 Inviato: 23 Ago 2010 22:10
 

io propongo shiver...bici 750cc con buone doti ciclistiche,buon allungo e bella esteticamente(o perlomeno moderna),altrimenti f800r della bmw,sempre 2 cilindri 800cc consuma niente e ha una buona coppia...io propendo maggiormente per la shiver...la hornet è validissima,ma è pur sempre 600cc,indi dovresti riadattare il tuo stile di guida,almeno finchè non ti abitui..
 
10447714
10447714 Inviato: 24 Ago 2010 7:17
 

Mah, io prima di passare all'hornet avevo provato l'F800r, cercando a tutti i costi di farmelo piacere: a parte il prezzo, tutta questa coppia non l'avevo vista. Avevo provato l'fz8 ed anche li, malgrado qualche CC in piu non mi aveva entusiasmato. Alla fine il miglior compromesso era l'Hornella.

Avevo tante aspettative sull'FZ8, il passaggio dallo Z750 sembrava più naturale, ma non c'e' stato assolutamente feeling.

Mia esperienza....
0510_inchino.gif
 
10450646
10450646 Inviato: 24 Ago 2010 16:06
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif evviva la piccola hornella allora 0509_up.gif
 
10451167
10451167 Inviato: 24 Ago 2010 17:51
 

tra il cb e l'hornet non c'è paragone,il cb è meglio ovunque e piu' divertente,ha un motore elettrico che spinge subito ed è pure maneggevole.
l'unico punto a favore dell'hornet è la posizione del passeggero.
devi vedere tu se fai un uso intenso in coppia. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10451663
10451663 Inviato: 24 Ago 2010 19:13
 

il nonno, che ne sapeva sempre più degli altri, diceva che la moto è fatta per andare da soli icon_asd.gif

Ma poi mia figlia si inkazza.. 0509_vergognati.gif
 
10456260
10456260 Inviato: 25 Ago 2010 14:38
 

scusate se mi intrometto, sto cercando la mia prima moto e di hornet usate se ne trovano davvero molte e a buon prezzo, che mi dite è troppo potente come prima moto? è comoda per il passeggero? ho sentito che i consumi sono altini e la cosa mi frena un po! le alternative sono kawa zr 7 e magari er 6n anche se non se ne trovano molte a prezzo basso... userei la moto tutto l'anno e spesso in due! 0509_up.gif
 
10457783
10457783 Inviato: 25 Ago 2010 19:27
 

susu proprio nessuno? eusa_wall.gif
 
10460025
10460025 Inviato: 26 Ago 2010 9:12
 

modello 07 non consuma se non corri 20-22 km/l, è potente ma anche dolce in basso quindi sale con calma, questo non vuol dire che se apri la manetta sia una lumaca eusa_naughty.gif , per me e pure troppa la sua potenza su strada perchè se cerchi la potenza 0509_banana.gif , è comoda, leggera e le curve sono un piacere con il gommone 180. Io ho iniziato con una moto meno potente e moolto più pesante così mi son fatto le ossa ed è servito. Se fai il passo di partire con questo diavoletto mi raccomando di collegare polso e cervello come dicono sempre qui. Comunque opterei per andare da un rivenditore e provarne una usata, l'unica cosa che può fregarti è proprio la confidenza estrema che ti trasmette, quindi occhio doppio_lamp.gif
 
10462275
10462275 Inviato: 26 Ago 2010 14:58
 

scusatemi per il ritardo..la mia confusione cresce..qualcuno dice che passare da er6n a honda hornet è un salto e qualcuno dice che non c'è molta differenza..allora, bicilindriche le escludo, non perchè non mi trovi bene, ma se camnbierò vorrò provare una quadri e viaggio molto spesso con la ragazza ..quello che cerco dalla moto è principalmente: minori vibrazioni possibile, erogazione dolcissima e che non faccia molto casino..certo mi piacerebbe anche che ci fosse un salto rispetto alla mia moto attuale..per intenderci, su un passo di montagna arriverei in cima prima con la hornet o con la mia kawa bicilindrica?
 
10462401
10462401 Inviato: 26 Ago 2010 15:31
 

prendi il cb eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
10463640
10463640 Inviato: 26 Ago 2010 19:36
 

Dalle tue esigenze direi Hornet a colpo sicuro, venendo da un kawa er6n ti mancherà sicuramente la spinta ai bassi e medi ma una volta abituato all'erogazione della honda e al suo comportamento dinamico non rimpiangerai più nulla icon_wink.gif
 
10473767
10473767 Inviato: 28 Ago 2010 13:59
 

però il mille mi affascina proprio..l'unica cosa che mi lascia perplesso sono le sospensione, che si dice, si è praticamente obbligati a cambiare.. ma è davvero così??
 
10473917
10473917 Inviato: 28 Ago 2010 14:30
 

demakawa ha scritto:
quello che cerco dalla moto è principalmente: minori vibrazioni possibile, erogazione dolcissima e che non faccia molto casino..certo mi piacerebbe anche che ci fosse un salto rispetto alla mia moto attuale..per intenderci, su un passo di montagna arriverei in cima prima con la hornet o con la mia kawa bicilindrica?


Per l'uso che ne faresti l'Hornet è perfetta. Io ci ho macinato 10.000 km in un anno la metà dei quali in coppia e quasi tutti nelle gite domenicali con diverse uscite da più di 400 km in due. Unico problema è che se viaggi molto in due la mancanza di coppia che si avverte molto poco da soli diventa evidente. Tu esci da un tornante a destra in seconda a 3000 giri e non succede niente... 100 m dopo arrivi a 7.000 e la moto comincia a spingere forte, ma ormai hai già fatto troppi metri e sei a troppi km/h quindi non ti puoi godere la spinta.
Se guidi da solo invece le cose cambiano e il cambio di spinta si avverte già a 5.000 giri. Io esco con due Monster 1100 e una Street N(e qualche volta un Tmax che però non fa testo...) e giriamo a passo sostenuto (senza scannare mai troppo sul dritto) e in questo frangente non ho mai avuto alcuna difficoltà a stare al passo. Il motore si comporta bene e nel misto medio butti dentro al massimo 2a o 3a e anche se sei a giri alti la moto non risulta MAI scorbutica. La guidabilità è ottima e se usi una guida fluida e morbida (ovvero non spigolando con i freni in mano) le sospensioni così come sono si comportano bene, se però ti piacciono i curvoni a gas aperto metti in conto 250 Euro ca per un kit forcella e altre 250/300 per un mono e così hai una moto leggera, agilissima, con un corredo di sospensioni che su strada vanno benissimo (e decorosamente anche in pista) e un motore godibilissimo (ancora di più se togli un dente al pignone). Anche i freni sono davvero buoni.
Ultimo consiglio: non prenderla nuova! Si svaluta troppo e vista l'assoluta affidabilità del mezzo potresti cercare una 2008 e per due soldi le fai le modifiche giuste e diventa ottima. Io quest'anno ho deciso di non spenderci soldi su perchè voglio cambiarla questo inverno/inizio stagione.

Sul discorso chi arriva prima in cima ad un passo beh se il misto è lento e stretto il peso piuma, la gomma da 160 e il bicilindrico danno un buon margine alla kawa ma se la strada si apre a parità di pilota con il kawa devi impegnarti non poco per stare davanti...
 
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