demakawa ha scritto:
quello che cerco dalla moto è principalmente: minori vibrazioni possibile, erogazione dolcissima e che non faccia molto casino..certo mi piacerebbe anche che ci fosse un salto rispetto alla mia moto attuale..per intenderci, su un passo di montagna arriverei in cima prima con la hornet o con la mia kawa bicilindrica?
Per l'uso che ne faresti l'Hornet è perfetta. Io ci ho macinato 10.000 km in un anno la metà dei quali in coppia e quasi tutti nelle gite domenicali con diverse uscite da più di 400 km in due. Unico problema è che se viaggi molto in due la mancanza di coppia che si avverte molto poco da soli diventa evidente. Tu esci da un tornante a destra in seconda a 3000 giri e non succede niente... 100 m dopo arrivi a 7.000 e la moto comincia a spingere forte, ma ormai hai già fatto troppi metri e sei a troppi km/h quindi non ti puoi godere la spinta.
Se guidi da solo invece le cose cambiano e il cambio di spinta si avverte già a 5.000 giri. Io esco con due Monster 1100 e una Street N(e qualche volta un Tmax che però non fa testo...) e giriamo a passo sostenuto (senza scannare mai troppo sul dritto) e in questo frangente non ho mai avuto alcuna difficoltà a stare al passo. Il motore si comporta bene e nel misto medio butti dentro al massimo 2a o 3a e anche se sei a giri alti la moto non risulta MAI scorbutica. La guidabilità è ottima e se usi una guida fluida e morbida (ovvero non spigolando con i freni in mano) le sospensioni così come sono si comportano bene, se però ti piacciono i curvoni a gas aperto metti in conto 250 Euro ca per un kit forcella e altre 250/300 per un mono e così hai una moto leggera, agilissima, con un corredo di sospensioni che su strada vanno benissimo (e decorosamente anche in pista) e un motore godibilissimo (ancora di più se togli un dente al pignone). Anche i freni sono davvero buoni.
Ultimo consiglio: non prenderla nuova! Si svaluta troppo e vista l'assoluta affidabilità del mezzo potresti cercare una 2008 e per due soldi le fai le modifiche giuste e diventa ottima. Io quest'anno ho deciso di non spenderci soldi su perchè voglio cambiarla questo inverno/inizio stagione.
Sul discorso chi arriva prima in cima ad un passo beh se il misto è lento e stretto il peso piuma, la gomma da 160 e il bicilindrico danno un buon margine alla kawa ma se la strada si apre a parità di pilota con il kawa devi impegnarti non poco per stare davanti...