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la mia pit bike rimane accellerata
10422327
10422327 Inviato: 19 Ago 2010 11:24
Oggetto: la mia pit bike rimane accellerata
 

salve a tutti espongo velocemente il mio problema, l'ultima volta che ho provato la mia pit dopo un 3 km si è presentato un problemino lasciando la manopola del gas la pit decellerava fino ad un certo punto, rimaneva sempre un bel pò accellerata, il filo del gas è apposto dite che può dipendere dal carburatore la moto è ancora nuova si tratta di una mobster b2, poi in una piccola caduta ho notato che dalla parte del cambio esce olio se la moto sta a terra e normale?
 
10422389
10422389 Inviato: 19 Ago 2010 11:32
Oggetto: Re: la mia pit bike rimane accellerata
 

Dennyrun ha scritto:
salve a tutti espongo velocemente il mio problema, l'ultima volta che ho provato la mia pit dopo un 3 km si è presentato un problemino lasciando la manopola del gas la pit decellerava fino ad un certo punto, rimaneva sempre un bel pò accellerata, il filo del gas è apposto dite che può dipendere dal carburatore la moto è ancora nuova si tratta di una mobster b2, poi in una piccola caduta ho notato che dalla parte del cambio esce olio se la moto sta a terra e normale?

inclinando eccessivamente la motoretta è normale che esca benzina (non olio) icon_wink.gif
per quanto riguarda il problema dei giri motore, io credo che durante la caduta si sia formata qualche crepa, qualche micro apertura dalla quale filtra aria provocando così uno smagrimento della carburazione al minimo (infatti ti rimane leggermente accelerata..)
 
10422476
10422476 Inviato: 19 Ago 2010 11:42
 

il problema che rimaneva accellerata si e presentato prima di cadere, la cadutta non è stata violenta infattitti la moto e completamente integra tranne la leva della frizione, ma la moto quando stava appogiata a terra ha perso un pò di olio non bnzina dal lato del cambio
 
10422502
10422502 Inviato: 19 Ago 2010 11:45
 

Dennyrun ha scritto:
il problema che rimaneva accellerata si e presentato prima di cadere, la cadutta non è stata violenta infattitti la moto e completamente integra tranne la leva della frizione, ma la moto quando stava appogiata a terra ha perso un pò di olio non bnzina dal lato del cambio
Può anche esserne uscito di olio, probabilmente ve n'è molto nella scatola del cambio e come si è inclinata è uscita dallo sfiato. Per il fatto di rimanere accelerata controlla che il filo non sia rimasto tirato.
 
10422531
10422531 Inviato: 19 Ago 2010 11:49
 

Forse può essere che la carburazione sia leggermente magra icon_rolleyes.gif
 
10422597
10422597 Inviato: 19 Ago 2010 11:58
 

MirCordolo ha scritto:
Forse può essere che la carburazione sia leggermente magra icon_rolleyes.gif

be, prima di tutto bisogna accertarsi che il cavo del gas sia completamente libero. a quel punto se rimane accelerata è un sintomo di carburazione magra.



agendo sulla vite aria/miscela risolverai quel problema; attenzione perchè la vite aria si regola in modo contrario alla vite miscela. riconosci la vite grazie alla sua posizione sul carburatore. se è verso il motore è la vite miscela, se è verso la ruota posteriore è la vite dell'aria (avvitando ingrassi, svitando smagrisci).

la regolazione si fa portando il minimo sui 2000 (regolati ad orecchio icon_wink.gif ) e agendo sulla vite nel modo opportuno continuando a sgasare finche non senti che il motore gira bene e non rimane più accelerato. poi riabbassa il minimo icon_wink.gif

per quanto riguarda l'olio, controlla dunque da dove esce. se c'è una crepa da qualche parte va riparata, mentre se perde dalo spurgo... approfittane per un cambio olio, mettendone la quantità giusta, così sei sicuro! icon_wink.gif
 
10422604
10422604 Inviato: 19 Ago 2010 11:59
 

se abbassi il minimo manualmente di poco si spegne prima dirimanere ad un regime che sarebbe giusto?
 
10423013
10423013 Inviato: 19 Ago 2010 12:58
 

non anche con tutto il minimo abbassato rimane accellerata ho provato ad accenderla un paio di ore fa e sta volta sta molto accellerata devo controllare per bene il filo del gas la vite dell'aria sta bene tra poco inizio a controllare tuto da cima a fondo
 
10423357
10423357 Inviato: 19 Ago 2010 13:57
 

i problemi li ho trovati, la perdita di olio proveniva dallo sfiato che ha una cannuccia e l'olio quando stava a terra la moto e uscito da quel lato nessuna crepa devo provvedere subito a installare un raccoglitore per l'olio prima di riprendere a girare.
L'altro problema e si una cavolata ma come si è verificato non riesco proprio a capirlo, smontando il carburatore ho notato la valvola gas troppo alzata, il filo è ok smontando tutto ho notato che nel cilindro dove va inseritala valvola gas manca il guida valvola, quindi la valvola stessa non si chiude come dovrebbe imquanto ogni volta che apro gas si gira e una parte di essa tocca la vite del minimo quindo rimane il gas un bel pò aperto, ora vist che in quel punto c'è un forellino credo che c'èra una specie di vite o roba simile qalcuno di voi sa dirmi qualcosa a riguardo il carburatore è un molk 26
 
10423497
10423497 Inviato: 19 Ago 2010 14:21
 

si ce una sorta di chiavetta installata dall'esterno del carburatore.no sara semplicissimo riprodurne una ma come ricambio non esiste quindi...buon lavoro.
nei dellorto phbg capita abbastanza spesso.
 
10423515
10423515 Inviato: 19 Ago 2010 14:24
 

sapresti darmi una dritta su come realizzarla?
 
10423536
10423536 Inviato: 19 Ago 2010 14:29
 

Dennyrun ha scritto:
sapresti darmi una dritta su come realizzarla?
cerca un piccolo ritaglio possibilmente di acciaio(piu duro nel consumo quindi piu eterno come riparazione ma piu antipatico da modellare)e cerca di riprodurre una specie di chiavetta dando una leggera inclinazione in modo che quando da fuori a vai ad applicare tende ad incagliarsi gia di suo.se la fai di acciaio è d'obbligo una goccia di loctite frena filetti.consigliabil anche se la fai di alluminio ma meno indispenabile visto che son 2 materiali con le stesse caratteristiche
 
10423627
10423627 Inviato: 19 Ago 2010 14:46
 

ok grazie mille vado subito alla ricerca i qualcosa poi vi farò sapere
 
10423804
10423804 Inviato: 19 Ago 2010 15:27
 

carburatore riparato, ho preso una vite di piccolissime dimensioni, ho limato è arrotondato leggermente la parte finale togliendo anche la filettatura della vite poi frena filetti ed il gioco e fatto dopo aver avvitato la vite la parte che sporgeva all'interno era più che precisa grazie mille a tutti per i consigli ora ci sono altri piccoli interventi da fare
 
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