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Frizione che "strattona"
10420646
10420646 Inviato: 18 Ago 2010 22:24
Oggetto: Frizione che "strattona"
 

non so come spiegare.. in pratica quando parto piano dando poco gas sento che il motorino da come degli strattoni e insomma non parte fluido.. se invece sgaso al massimo non da nessun problema...

ho un ela con trophy 70
stage 6 pro replica senza strozzo al collettore
17.5
filtro a cono
fly clutch con mollette rosse e molla di contrasto gialla o bianca.. non ricordo
variatore polini..

una volta avevo lo stesso problema con la fly ma si vedeva ke la frizione era andata e l ho cambiata e ora dopo circa 500-1000 km mi ridà gli stessi problemi anche se in minor parte.. ke fare?? idee? help!!
 
10420671
10420671 Inviato: 18 Ago 2010 22:29
 

o c'è del grasso , o è andata anche questa , o la cinghia è quasi distrutta , o la campana è ovale... a te la scelta icon_asd.gif

togli il copricarter e scoprirai se è una di queste cose icon_biggrin.gif , ma potrebbe anche essere dell'altro...
 
10420682
10420682 Inviato: 18 Ago 2010 22:31
 

XTalosX ha scritto:
o c'è del grasso , o è andata anche questa , o la cinghia è quasi distrutta , o la campana è ovale... a te la scelta icon_asd.gif

togli il copricarter e scoprirai se è una di queste cose icon_biggrin.gif , ma potrebbe anche essere dell'altro...


il grasso lo escludo.. la campana è nuova quasi.. la cinghia non saprei.. ma non credo perchè all inizio andava bene... secondo me è la taratura.. bohh
 
10421008
10421008 Inviato: 18 Ago 2010 23:35
 

però che dia degli strattoni è una cosa strana ... eusa_think.gif
 
10421020
10421020 Inviato: 18 Ago 2010 23:38
 

XTalosX ha scritto:
però che dia degli strattoni è una cosa strana ... eusa_think.gif


e sii nel senso che sento dei colpi che vengono da dietro e come gia verificato vengono dalla frizione.. dei colpi direi fastidiosi.. e pooi se do poco gas fa fatica a ripartire anche...
 
10421038
10421038 Inviato: 18 Ago 2010 23:41
 

stranissimo , ma la frizione è ok?
 
10421095
10421095 Inviato: 18 Ago 2010 23:59
 

XTalosX ha scritto:
stranissimo , ma la frizione è ok?


oddio... ok al 100% non lo so ma in buono stato lo è di certo
 
10421099
10421099 Inviato: 19 Ago 2010 0:01
 

mmmh è proprio strano ... ma sicuro che non puo derivare anche dalla gomma? icon_asd.gif
 
10421103
10421103 Inviato: 19 Ago 2010 0:03
 

XTalosX ha scritto:
mmmh è proprio strano ... ma sicuro che non puo derivare anche dalla gomma? icon_asd.gif


direi di si dato che come detto prima se sgaso al massimo parte benissimo... le gomme si sono da cambiare in teoria però non è questo il problema xD
 
10421134
10421134 Inviato: 19 Ago 2010 0:14
 

allora forse è un po scarburato , e forse il getto del minimo non va bene... del tipo che va un po a scatti ... eusa_think.gif
 
10421222
10421222 Inviato: 19 Ago 2010 0:45
 

XTalosX ha scritto:
allora forse è un po scarburato , e forse il getto del minimo non va bene... del tipo che va un po a scatti ... eusa_think.gif


no il minimo tiene molto bene solo che ho problemi con l'aria e fa molta fatica ad accendersi.. -.-" ma devo portarlo a ricarburare perchè vedo che con il filtro alle volte mi svuota.. vabe ma nn c entra con la frizione tutto cio
 
10421229
10421229 Inviato: 19 Ago 2010 0:49
 

infatti no... solo che se la frizione è apposto e anche la cinghia è strano
 
10421976
10421976 Inviato: 19 Ago 2010 10:21
 

a me lo faceva perchè avevo tutto apposto e avevo solamente i rulli quadrati controlla e vedrai che risolvi...
 
10422012
10422012 Inviato: 19 Ago 2010 10:28
 

sei certo di avere mollette dello stesso colore?
 
10422258
10422258 Inviato: 19 Ago 2010 11:13
 

anche a me lo fa...e mi sà che è la frizione finita!
 
10422621
10422621 Inviato: 19 Ago 2010 12:02
 

simod95 ha scritto:
anche a me lo fa...e mi sà che è la frizione finita!



anche io sono nella tua condizione e sono arrivato a quella conclusione... oppure i giri sono troppo basi e la frizione attacca e stacca dalla campana
 
10422634
10422634 Inviato: 19 Ago 2010 12:03
 

bobus ha scritto:
sei certo di avere mollette dello stesso colore?
 
10423257
10423257 Inviato: 19 Ago 2010 13:36
 

sul fatto che siano tutte dello stesso colore suppongo di si anche se il lavoro non l ho fatto io ma sn sicuro ke siano tutte rosse... ma il fatto è che mi sembra strano che si sia consumata in soli 1000-1500 km.. una frizione NUOVA... secondo me è un pochino starata non saprei.. mi scazza cambiare un altra frizione... capitemi sn 50 euro e passa...
 
10423322
10423322 Inviato: 19 Ago 2010 13:48
 

ma il fatto è che è impossibile che si sia rovinata con solo 1500 km...
 
10423461
10423461 Inviato: 19 Ago 2010 14:15
 

Se te lo da solo in partenza penso sia legato al gruppo frizione/campana. Ti conviene aprire il copricarter e controllare lo stato di usura di tutti i componenti icon_wink.gif
 
10423469
10423469 Inviato: 19 Ago 2010 14:17
 

viktorider92 ha scritto:
Se te lo da solo in partenza penso sia legato al gruppo frizione/campana. Ti conviene aprire il copricarter e controllare lo stato di usura di tutti i componenti icon_wink.gif


e come mai se accelero al massimo non succede nulla ?? icon_xd_2.gif
 
10423526
10423526 Inviato: 19 Ago 2010 14:26
 

cioè che lo scooter non va avanti? spiegati meglio.
 
10423540
10423540 Inviato: 19 Ago 2010 14:29
 

viktorider92 ha scritto:
cioè che lo scooter non va avanti? spiegati meglio.

nonono.. allora.. facciamo tipo uno schema...

se accelero a 1/3 lo scooter fa fatica a prendere velocità come se facesse fatica ad attaccare la frizione...

se accelero a 2/3 i problemi diminuiscono e prende velocità in meno tempo e di conseguenza gli "strattoni" si sentono di meno

se accelero al massimo 3/3 non da nessun problema.. anzi.. prende i 40 km/h in 2 secondi scarsi..
 
10423568
10423568 Inviato: 19 Ago 2010 14:34
 

Allora potrebbe essere un problema di candela sbagliata, carburazione eccessivamente magra o grassa, oppure la trasmissione come detto prima. Controlla per bene 0509_up.gif
 
10423605
10423605 Inviato: 19 Ago 2010 14:42
 

viktorider92 ha scritto:
Allora potrebbe essere un problema di candela sbagliata, carburazione eccessivamente magra o grassa, oppure la trasmissione come detto prima. Controlla per bene 0509_up.gif


e la carburazione non so.. io ho su il filtro a cono e alle volte mi da tipo dei vuoti a seconda di come accelero... puo essere collegata la cosa?
 
10423617
10423617 Inviato: 19 Ago 2010 14:44
 

certo che è collegata! Sarai magro al minimo penso, se vuoi ridurre i problemi rimetti la scatola filtro originale con la redsponge, tanto le prestazioni non cambiano ed è più facile da carburare icon_wink.gif
 
10423729
10423729 Inviato: 19 Ago 2010 15:10
 

bobus ha scritto:
sei certo di avere mollette dello stesso colore?
 
10423831
10423831 Inviato: 19 Ago 2010 15:34
 

q8... lascia perdere un filtro a cono sul 17.5 e rimonta l'airbob e magari metti la red sponge al max... inoltre controlla la cinghia e a mio parere le mollette rosse sono un po troppo esagerate icon_asd.gif
 
10423960
10423960 Inviato: 19 Ago 2010 16:10
 

Metti l'airbox con il 17.5, non per dire ma è a tuo vantaggio. Su un 50 un filtro a cono comporta carburazione molto instabile.
Per la frizione che slitta prova a mettere delle mollette più morbide. Ma non è da escludere l'usura dellaa cinghia, della frizione e l'ovalizzazione della campana.
 
10424472
10424472 Inviato: 19 Ago 2010 18:00
 

con la scatola filtro originale era peggio! non accelerava nemmeno.. cioè oddio con il filtro a cono ho notato miglioramenti in fatto di vuoti però ank secondo me è scarburato.. la cinghia non escludo dato che nn è mai stata cambiata .. ha su 11.000 km.. è tanto??
 
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