Ciao a tutti!
allora vi spiego il mio problemuccio: dopo l'ultima pistata (durante la quale ho avuto i miei bei problemi alla frizione che forse ricorderete ) ho notato un difettuccio in frenata.
la moto frenava, ma il gioco della leva era eccessivo, come se ci fossero bolle nell'impianto... dopo 1000 spurghi e controlli vari (provato pinze/pompe funzionanti di altre moto) abbiamo potuto constatare che il danno era alle pinze, anche se non siamo riusciti a localizzare l'origine esatta del problema (per me e il mio meccanico resta un mistero, è tutto in ordine...bah! ).
comunque sia dato che non mi sentivo di sobbarcarmi una spesa eccessiva per una brembo nuova, mi sono buttato su una coppia di pinze usate di un 636, Tokico, con pochissimi km e pasticche originali. il tutto 100 €
immagini visibili ai soli utenti registrati
Adesso tutto funziona alla meraviglia, ma ho notato che la frenata è decisamente meno aggressiva! tutta colpa delle pasticche originali (considerato che ormai mi sono assuefatto alle SBS) oppure la pinza è di qualità inferiore? dopotutto è 4 pistoncini come le mie vecchie Nissin, dovrebbe andar bene uguale!
ora mi vengono i dubbi, se la Kawa è passata da Tokico a Nissin un motivo ci sarà, no?
che dite, provo a rimettere le SBS e vedo come va?