net_phantom ha scritto:
La discussione non è incentrata sul fatto che: moto che va in pista= rottame e moto che va al bar= gioiello.
Attenzione a leggere bene, perchè qui si sta discutendo di una moto che a detta del concessionario, ha 60km fatti in pista dal 2005 al 2010.
Se fossero realmente così le cose, allora
1- La moto non è stata rodata come prescritto da libretto
2- La moto non ha ricevuto abbastanza attenzioni dato che mediamente abrebbe fatto 10km/anno circa
Diciamo che questi sono i principali filoni di dubbio. Ovvio che su ognuno di questi si possono diramare decine di altre successive ipotesi dettate dalla legge della probabilità ("Probabilmente non ha fatto i tagliandi, probabilmente è caduta.....").
Inoltre, dato di fatto, il prezzo richiesto dal concessionario è di ben 5000€!
Il concessionario non fa sconti sull'acquisto per cui ha pagato al vecchio proprietario il "giusto" secondo i listini eurotax blu, ovvero circa 2500€. Se spara un prezzo così alto vuol dire che si aspetta qualche lavoro in garanzia per cui pre-ammortizza il carico che subirà da questa moto nell'eventualità che il nuovo proprietario si accorga dei problemi.
Mi hai anticipato, l'ultima parte è chiarissima