7063963
Inviato: 27 Feb 2009 13:31
Oggetto: Re: "scarenare" per l´estate....
lagarto ha scritto:
salve sono nuovo del forum
sono alex da lecce e ho un ninja 636 del 2003
con l'arrivo dell'estate volevo un pò spogliare la mia moto dato che inizio ad usarla praticamente tutti i giorni e in città non è il massimo del comfort..
volevo togliere le carene e mettere il manubrio alto e fare in modo che per l'inverno la moto possa tornare originale per le scorrazzate nei fine settimana.
ho chiesto in kawasaki e mi hanno detto che con queste modifiche stravolgo la moto che diventa pericolosissima. dato che mi hanno suggerito di prendere uno z750 volevo sapere in base alla vostra esperienza che ne pensate..
se è solo per vendermi la moto o per la mia sicurezza..
grazie alex
Giustamente la Kawasaki parla sotto forma di progettazione, omologazione e prestazioni.
La dizione "pericolossissima" è dovuta ad una "paraculaggine" aziendale (leggi paraculo), se sbandi, cadi e ti fai male con una moto alla quale hai apportato modifiche loro se ne lavano le mani e, in caso di tua denuncia, possono anche querelarti per danneggiamento di immagine (la Kawasaki fa moto che sostituendo lo sterzo si cade, per esempio).
Tutte le modifiche, sia statiche che dinamiche, comportano OBBLIGATORIAMENTE una differenza prestazionale della moto, ora dire se questa è migliore o peggiore solo un collaudatore )o l'utente) può dirlo, ed è sempre opinabbile.
Le supersportive vengono progettate anche in base ai carichi sulle ruote, al baricentro, all'areodinamica, al variare di un fattore, cambia tutta la dinamica.
Certo che non diventerà pericolosissima, ma una moto che fa 260 e più kmh raggomitolato nella carena non potrà fare la stessa velocità con busto retto modello motocross e con la stessa stabilità.
Comunque la trasformazione è fattibile, ma devi sempre considerare,e non scordartelo mai, che sotto al culo non hai più la tua vecchia moto.