motociclet10hp ha scritto:
ma gli Svizzeri guidano davvero meglio degli Italiani?! sono davvero più rispettosi dei limiti di velocità?!
Basta che ti fai un giro in Svizzera per poter giudicare da sola!
Citazione:
ma non credo sia cambiato molto da allora, forse nella tipologia di quiz, ma nessuno che insegni come devi proteggerti e cosa fare in determinate situazioni di pericolo o di rischio
le scuole guide dovrebbero collaborare con questi enti che promuovono la guida sicura
e oltre alle lezioni normali dovrebbero prevedere questo tipo di lezioni extra nel pacchetto .....
sarebbe una bella idea
Guarda, secondo me non è questione di fantomatici corsi di guida. Gli svizzeri guidano bene perchè rispettano i limiti ed il CDS.Cosa che si impara con un normalissimo corso sul modello di quelli fatti in Italia. Ovviamente si comportano così in Svizzera. Quando vengono in Italia si scatenano... Questo perchè, da che mondo è mondo, una sana repressione aiuta la gente a ragionare prima di fare caxxate! E li la repressione c'è al contrario del nostro bel paese!
Così come aiuta molto un rapporto sano e trasparente con le istituzioni dove quest'ultime stanno dalla tua parte finchè non fai stupidaggini. Loro non mettono limiti a 30Km/ su strade dove puoi tranquillamente andare ad 80Km/h ma chi sbaglia paga! Da noi, l'obiettivo primario di chi prende una multa perchè andava 200 Km/h sulla tangenziale di Milano, è trovare il cavillo fra le decine di righe del verbale in modo da invalidarlo perchè analogalmente lo stato (con la "s" minuscola) cerca di fregarti piazzando limiti assurdi su strade che non li meritano. In Svizzera sulle multe c'è scritto solo dove hai commesso il fatto e che se hai ulteriori questioni rivolgiti alla magistratura... Poche righe e concise... La gente paga (anche con il carcere!) e non rompe le scatole con inutili arrampicate sugli specchi.
Ciao.