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top 2 puls[scooter originale]
10411164
10411164 Inviato: 16 Ago 2010 20:57
Oggetto: top 2 puls[scooter originale]
 



volevo chedervi se montare il top 2 plus su un beta con solo la gianelli reverse renda molto.......non devo montarlo io il 2 plus è solo perchè un mio amico vuole montarlo....io gli ho detto che la gianelli reverse è ottima per i 50cc ma per un 2 plus non mi risulta...poi con carburatore 12...cm minimo ci vorrebbe un 21...e anche variatore, pensavo a un top tpr e frizione fly e penso sia giusto cambiare anche albero dato che il suo a 10000km
 
10411207
10411207 Inviato: 16 Ago 2010 21:03
Oggetto: Re: top 2 puls[scooter originale]
 

stefano3 ha scritto:
volevo chedervi se montare il top 2 plus su un beta con solo la gianelli reverse renda molto.......non devo montarlo io il 2 plus è solo perchè un mio amico vuole montarlo....io gli ho detto che la gianelli reverse è ottima per i 50cc ma per un 2 plus non mi risulta...poi con carburatore 12...cm minimo ci vorrebbe un 21...e anche variatore, pensavo a un top tpr e frizione fly e penso sia giusto cambiare anche albero dato che il suo a 10000km

x un 2plus occorre, 21,albero (carenzi evo o top),pacco lamellare malssi vl14, filtro aperto, multivar 101 o pinasco overdrive, frizione stage 6 con campana ventilata stage 6, correttore stage, rapporti primari, collettore dritto e 6 + che a posto 0509_up.gif
 
10411288
10411288 Inviato: 16 Ago 2010 21:17
Oggetto: Re: top 2 puls[scooter originale]
 

sr_tuned ha scritto:
stefano3 ha scritto:
volevo chedervi se montare il top 2 plus su un beta con solo la gianelli reverse renda molto.......non devo montarlo io il 2 plus è solo perchè un mio amico vuole montarlo....io gli ho detto che la gianelli reverse è ottima per i 50cc ma per un 2 plus non mi risulta...poi con carburatore 12...cm minimo ci vorrebbe un 21...e anche variatore, pensavo a un top tpr e frizione fly e penso sia giusto cambiare anche albero dato che il suo a 10000km

x un 2plus occorre, 21,albero (carenzi evo o top),pacco lamellare malssi vl14, filtro aperto, multivar 101 o pinasco overdrive, frizione stage 6 con campana ventilata stage 6, correttore stage, rapporti primari, collettore dritto e 6 + che a posto 0509_up.gif



mica occore
per forza questo
devi vedere se campana e frizione e cinghia sono consumati
il filtro puo essere anche solo quello nell'airbox con dei fori mica per forza aperto
 
10411314
10411314 Inviato: 16 Ago 2010 21:23
 

ma diciamo che se vuoi farlo andare bene, ti serve un ela del genere, se no di 15cv ne sfrutti si e no 10!!! filtro aperto, guarda che un 2+ ha bisogno di respirare, ma si anche una normalissima red puo andare 0509_up.gif bene
 
10411331
10411331 Inviato: 16 Ago 2010 21:26
 

con i buchi nell'air box
fatti bene
e come se fosse un filtro aperto
 
10411389
10411389 Inviato: 16 Ago 2010 21:37
 

Deve cambiare albero, fare una buona trasmissione, un pacco lamellare, un 21.
Per quanto riguarda la marmitta deve cambiare, però si può azzardare ad andare via anche con la marmitta originale con il 2plus, e le prestazioni sono buone comunque, però per far rendere al massimo un cilindro bisogna abbinarlo ad una marmitta, una pws nel suo caso se la vuole omologata
 
10412024
10412024 Inviato: 17 Ago 2010 7:13
 

21, red sponge, albero inserti blu,rapporti primari,shot o pws,campana e
frizione se è consumata variatore multivar malossi
 
10412405
10412405 Inviato: 17 Ago 2010 9:53
 

sr_tuned ha scritto:
ma diciamo che se vuoi farlo andare bene, ti serve un ela del genere, se no di 15cv ne sfrutti si e no 10!!! filtro aperto, guarda che un 2+ ha bisogno di respirare, ma si anche una normalissima red puo andare 0509_up.gif bene
15 cv? icon_asd.gif con un gt in ghisa poi! ma non diamo i numeri! icon_neutral.gif
comunque il minimo per farlo andare senza danni al motore è mettere un 19 e una marmitta decente..tutto il resto è optional
 
10412815
10412815 Inviato: 17 Ago 2010 11:18
 

U-mastro ha scritto:
15 cv? icon_asd.gif con un gt in ghisa poi! ma non diamo i numeri! icon_neutral.gif
comunque il minimo per farlo andare senza danni al motore è mettere un 19 e una marmitta decente..tutto il resto è optional

ma tu sai che il 2plus, detto anche top viola e di fascia intermedia e svilulppa 14 cv con ela completa, e 15 con carter rivisti nella fluidodinamica, e lavorati.. vero? e considerato il miglior intermedio, appunto perchè e in ghisa e spinge come uno in alluminio, quindi fidati che almeno a 14cv ci arriva 0509_up.gif non sara come un modular o un tpr, ma viaggia fidati. e in piu vieni a dire che basta un 19, e una marmatta decente, tutto il resto e un optional? ma perfavore, mettiti ad elaborare uno scooter invece delle bici e poi potrai discutere 0509_banana.gif
 
10412901
10412901 Inviato: 17 Ago 2010 11:34
 

ma povero limone leggiti questa va...
Cavalli alla ruota...GT Base,Intermedio,Semi e Trofeo!!
15 non li leggo da nessuna parte....
comunque la mia idea del 19 e una marmitta decente è il minimo per non far crepare un motore, poi grazie al c***o che è una elaborazione fatta con i piedi!
 
10413602
10413602 Inviato: 17 Ago 2010 13:43
Oggetto: Re: top 2 puls[scooter originale]
 

obelisco96th ha scritto:



mica occore
per forza questo
devi vedere se campana e frizione e cinghia sono consumati
il filtro puo essere anche solo quello nell'airbox con dei fori mica per forza aperto

bastano anche poche cose:
-gt 2 plus
-albero carenzi
-marmitta shot
-21 + red sponge
-multivar e fly clutch
 
10413675
10413675 Inviato: 17 Ago 2010 13:55
 

infatti mica il filtro aperto per forza
 
10413776
10413776 Inviato: 17 Ago 2010 14:13
 

non capisco il perche del mettere un 2 + e chiedere se si puo lasciare originale il resto, di al tuo amico che se non vuole cambiare molti pezzi di prendersi un dr/trophy che sono uguali, perche se prendi il 2 + cè molto da comprare per farlo andare come si deve, certo poi puoi fare a meno di alcuni pezzi, ma per farlo correre occorrono soldi!
 
10413810
10413810 Inviato: 17 Ago 2010 14:19
 

U-mastro ha scritto:
ma povero limone leggiti questa va...
Cavalli alla ruota...GT Base,Intermedio,Semi e Trofeo!!
15 non li leggo da nessuna parte....
comunque la mia idea del 19 e una marmitta decente è il minimo per non far crepare un motore, poi grazie al c***o che è una elaborazione fatta con i piedi!

si ma se vuoi che il motore renda davvero non bastano un 19 e una nardò per esempio... in qualsiasi caso di a tuo amico difarsi su un base 0510_saluto.gif
 
10413839
10413839 Inviato: 17 Ago 2010 14:26
 

guarda che il 19 e ottimo
su le gare polini usano un 19
 
10413845
10413845 Inviato: 17 Ago 2010 14:27
 

Citazione:
guarda che il 19 e ottimo
su le gare polini usano un 19


in tutti i trofei sia malossi che polini che stage 6 usano i 19 perche ci sono le limitazioni, su un due plus come minimo ci va un 21 anche se il 19 è accettabile!
 
10413850
10413850 Inviato: 17 Ago 2010 14:30
 

asseconda dei consumi anche
 
10413861
10413861 Inviato: 17 Ago 2010 14:32
 

fra 19 e 21 la differenza di consumi è infima! mentre nelle prestazioni ci si accorge della differenza! sono un po tutti fissati con i consumi, anche io ero preoccuparto riguardo a cio quando decisi di montra il 21 sullo streetrace, ora pero viaggio che è un piacere e non consumo molto!
 
10413886
10413886 Inviato: 17 Ago 2010 14:37
 

ok il problema non è mio devi vedere lui se tirchio su i consumi xdxd
 
10413906
10413906 Inviato: 17 Ago 2010 14:41
 

ma infatti non stavo parlando con te, era rivolto in generale!
 
10414073
10414073 Inviato: 17 Ago 2010 15:31
 

sr_tuned ha scritto:

si ma se vuoi che il motore renda davvero non bastano un 19 e una nardò per esempio... in qualsiasi caso di a tuo amico difarsi su un base 0510_saluto.gif
allora non ci siamo capiti! icon_asd.gif
io non ho parlato di prestazioniiiiiii!!!! icon_mrgreen.gif
sto solo dicendo che per far si che il motore non soffra bisogna pensare prima all'alimentazione e allo scarico e poi al resto!!!!! capito ora?? 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
10415029
10415029 Inviato: 17 Ago 2010 19:13
 

U-mastro ha scritto:
allora non ci siamo capiti! icon_asd.gif
io non ho parlato di prestazioniiiiiii!!!! icon_mrgreen.gif
sto solo dicendo che per far si che il motore non soffra bisogna pensare prima all'alimentazione e allo scarico e poi al resto!!!!! capito ora?? 0509_up.gif 0510_saluto.gif

ora q8 0509_up.gif 0509_up.gif capito... pero un 19sembra poco.. bah.. un 19,2plus e marmitta, si e no gli arriva a 90!!! xD, elaborazione fatta con i peli del naso 0509_down.gif
 
10415734
10415734 Inviato: 17 Ago 2010 21:37
 

ma quali peli del naso! semmai quelli del c**o icon_asd.gif logico che fa schifo in prestazioni eusa_whistle.gif
 
10415810
10415810 Inviato: 17 Ago 2010 21:56
 

il 2 plus come ogni 70 vuole un ela alle spalle, poi il 2plus non un base, quindi di accorgimenti e robbe varie ne devi fare! io ti consiglio questa ela con il 2plus: rhq, 2plus appunto, 21-24, pws-pro-r1200-fro, multivar mhr, campana frizione stage 6 regolabili, poi se hai soldi pacco lamellare che per me è importante, tipo aspirazione completa stage 6 che cosi ti danno pure il pacco e filtro aperto
 
10416518
10416518 Inviato: 18 Ago 2010 0:23
 

Nessuno ha citato la centralina! 0509_vergognati.gif
 
10416923
10416923 Inviato: 18 Ago 2010 9:01
 

hai ragione superjog, puo mettere un accensione €0 e centralina malossi
 
10417235
10417235 Inviato: 18 Ago 2010 10:27
 

sisi, metti un accensione a rotore interno(selettra) piu un centralina malossi ad anticipo variabile... + l ela citata da dj 147... andrai come un maiale!1!! si che e un ela 0509_up.gif
 
10418181
10418181 Inviato: 18 Ago 2010 13:19
 

sr_tuned ha scritto:
sisi, metti un accensione a rotore interno(selettra) piu un centralina malossi ad anticipo variabile... + l ela citata da dj 147... andrai come un maiale!1!! si che e un ela 0509_up.gif


alla fine se mette pure solo accensione €0 e centralina puo andare, la selly è più per trofeo e over
 
10419344
10419344 Inviato: 18 Ago 2010 17:33
 

si lo so, piu per over comunque, ma su un intermedio da gia qualcosa in piu 0509_up.gif giusto oltre a quell el lavori i carter, fluidodinamica e quel 2 plus sara una boooombaaa 0509_banana.gif
 
10419625
10419625 Inviato: 18 Ago 2010 18:45
 

dj147 ha scritto:
hai ragione superjog, puo mettere un accensione €0 e centralina malossi

Basta una centralina per il suo tipo di scooter e magari un volano alleggerito, montare un'accensione completa €0 mi sembra un po' eccessivo.
 
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