Sam_K1 ha scritto:
Ciao a tutti, uppo questo topic per chiedervi un consiglio e per presentarmi.
Sono Lorenzo, ho 23 anni e giro in moto da quando ne avevo 14, e sono passato da un glorioso motard Gilera ad un Monster 695 che ho da quando ho compiuto 18 anni.
Insomma, per non annoiarvi oltre, la domanda che ho è questa: giovedì 23 dovrei andare per la prima volta in pista con il Monster, precisamente a Castelletto di Branduzzo, e il mio dilemma riguarda le gomme.
Attualmente ho montate una Diablo all'anteriore e una Diablo Rosso II al posteriore, questo perché non ho mai cambiato (lo so che non è il massimo, ma per motivi economici è sempre andata così) entrambe le gomme ad ogni cambio, per cui mi ritrovo con queste due.
La Rosso II ha 3500km, l'ho cambiata a maggio, per cui penso che possa resistere ad una pistata e poi essere ancora utilizzabile per strada almeno fino a fine settembre, quando finisce la stagione.
Il problema sta invece nella Diablo anteriore, nel senso che l'ho cambiata nel 2010, e ha circa 9000km: al centro ne ha ancora abbastanza, ma sui lati è un bel pò consumata: in certi punti, in corrispondenza degli intagli, il battistrada non dico che è liscio, ma poco ci manca.
L'anno prossimo le cambierò tutte e due, però ovviamente non ha senso cambiare adesso solo la gomma davanti, anche perché ormai è metà agosto, e resterebbe lì ferma tutto inverno.
Quello che mi chiedo è: ha senso andare in pista in queste condizioni? Non vorrei che la gomma davanti diventasse inutilizzabile dopo pochissimi giri (anche se si tratterebbe di una pistata di mezza giornata), oppure che diventasse inservibile dopo la pistata stessa, perché vorrei usare la moto almeno fino a fine settembre, come ho sempre fatto.
Voi che fareste?
comprati un anteriore Supercorsa Sc2 o un ROSSO CORSA usato con pochi km o turni (ce ne è uno su ebay annunci a Brescia a 40 € messo bene )e non osare entrare in pista con quell'anteriore da 9000km ...sono veramente troppi e anche se ne hai ancora al centro poco ti interessa perchè è più importante averne sui lati
così ti fai la giornata butti via quel copertone e rimonti il tuo se per la strada va ancora bene ...l'anno prox valuti le offerte sul cambio treno ;)in tutto spenderai si e no100€ ma potrai girare senza paturnie ..in alternativa ti compri un anteriore nuovo ma sappi che l'anno prox lo dovrai cambiare causa usura da pista