Leggi il Topic


[Dubbio] Acquisto Caballero H20 2010 / HM Derapage /Husky SM
10408679
10408679 Inviato: 16 Ago 2010 12:00
 



comunque io ho un aprilia mx ripotenziata e la moto ha su 10k chilometri e mai avuto un problema (ovviamente bisogna trattarla bene) un mio amico ha un husky anche questo ripo con la giolly pacco lamellare v-force e carburatore 34 e in 6000 km neanche lui ha mai avuto un problema.......percio non sparate cazzate il 2t sarà anche un po più delicato del 4t ma va anche il doppio (a parità di cilindrata).
ha ve ne dico un altra un mio amico ha un aprilia rs (stesso blocco dell mx e dell sx) ha su 34000 km icon_eek.gif e aparte cambiare pistone e olio quando serviva non ha mai avuto un problema ed è stata usata anche in pista icon_asd.gif
 
10408716
10408716 Inviato: 16 Ago 2010 12:06
 

io ce l'ho xD
pesa come gli altri 120kg con tutti i liquidi
costa 3600

ma...
...
 
10408729
10408729 Inviato: 16 Ago 2010 12:07
 

The_MotardEr ha scritto:
io ce l'ho xD
pesa come gli altri 120kg con tutti i liquidi
costa 3600

ma...
...


Quel "ma..." non mi piace eusa_think.gif icon_rolleyes.gif spiegati meglio icon_smile.gif
 
10408730
10408730 Inviato: 16 Ago 2010 12:07
 

manuel1993 ha scritto:
comunque io ho un aprilia mx ripotenziata e la moto ha su 10k chilometri e mai avuto un problema (ovviamente bisogna trattarla bene) un mio amico ha un husky anche questo ripo con la giolly pacco lamellare v-force e carburatore 34 e in 6000 km neanche lui ha mai avuto un problema.......percio non sparate cazzate il 2t sarà anche un po più delicato del 4t ma va anche il doppio (a parità di cilindrata).
ha ve ne dico un altra un mio amico ha un aprilia rs (stesso blocco dell mx e dell sx) ha su 34000 km icon_eek.gif e aparte cambiare pistone e olio quando serviva non ha mai avuto un problema ed è stata usata anche in pista icon_asd.gif


è questo il problema
 
10408734
10408734 Inviato: 16 Ago 2010 12:08
 

Edoardo_94 ha scritto:
Penso che andrò sul Caba, oppure ho pensato anche al Husqvarna 4 tempi, che ha un prezzo davvero imbattibile e ci sono ricambi che potrebbero farlo diventarti NON come un caba ma diciamo quasi 0509_mitra.gif

Che mi dite dell'Husky 4 tempi?
bella la huskt 4t, fatti solo un conto di quello che monta di serie il caballero e quanto spenderesti a metterlo sull' husky



The_MotardEr ha scritto:


semplicemente hanno sempre un problema perchè sono moto comunque delicate e vanno in mano ai primi che passano per la strada... che non sanno cambiare che tirano a freddo che la usano per 50 metri ecc...
esatto...


manuel1993 ha scritto:
giolly
jolly ha la J
 
10408787
10408787 Inviato: 16 Ago 2010 12:14
 

Edoardo_94 ha scritto:


Quel "ma..." non mi piace eusa_think.gif icon_rolleyes.gif spiegati meglio icon_smile.gif


è possibile che ti dia molte ma molte rogne come sta succedendo a me ma sono in garanzia
poi aggiungi pezzi di ricambio che ci vogliono settimane per arrivare e pochi centri autorizzati che trattano derbi
io l'ho presa per il semplice motivo che mi piaceva esteticamente molto ma molto...
non mi interessava sapere se era 2t o 4t (cioè...se avrei preso 2t avrei avuto problemi a ripotenziarla) e costava poco...e data la mia media scolastica non potevo osare troppo
3600 euro portata a casa con targa...l'assicurazione + cara che mai però...
ti rifaccio una delle tante recensioni che le ho fatto in questo forum
ciclistica molto buona: forcelle paioli da 41 usd mono a gas regolabile in precarico
gomme: 110 davanti 130 dietro vee rubber (tengono abbastanza se non sei uno che va senza limiti...appena spingi un pò fanno schifo quindi da cambiare appena puoi)
freni: disco tradizionale da 300 davanti e 240 dietro (uhm...non mi ricordo)
motore: bialbero a liquido pistone che da spinta agli alti
prestazioni: ho toccato i 129 ma poteva andare oltre ... prime 3 marce molto corte dalla 4 alla 6 è bello icon_asd.gif
frizione un pò rognosa
stabilità devo dire ottima considerando lo schifo di gomme...
sulle salite se la cava decentemente
 
10408813
10408813 Inviato: 16 Ago 2010 12:18
 

Devo dire che come prezzo è davvero eccezionale, l'estetica è buonissima ma ci questi problemi... penso che siano tranquillamente tutti risolvibili eusa_shifty.gif

Per 129 all'ora che dicevi prima, te li fa tutta originale o ci hai montato qualcosa?
 
10408858
10408858 Inviato: 16 Ago 2010 12:24
 

tutta originale per filo e per segno di elaborazioni sul 4t o non fai niente o la cambi da cima a fondo
come kit però ci sono
- possibilità di metterci la frizione idraulica
- marmitta drd
- kit big bore da 150

comunque di problemi intendevo:
all'inizio mi sono accorto che avevo un tubo del ricircolo fumi rotto e quindi l'ho dovuto tappare con del nastro (non è nnt di grave ma sai metti che entra dello sporco...meglio non fidarsi)
poi perdita olio dal tubo ricircolo vapori olio e li un pò perdeva
poi un giorno il mecca mi ha detto che perdeva pure dalla pompa dell'acqua (cosa mai vera però hanno fatto loro e non ho speso niente)
e ora ho un problema con la pompa dell'olio o chissà cosa forse non è niente però bho se vai nella sezione derbi uno con il mio stesso motore ci ha perso la testa per sta moto (nel senso che lo ha fatto dannare)

un'altra cosa negativa è che ha 1 solo radiatore quindi con il caldo in città ti parte la ventola e ti ustioni la gamba icon_asd.gif
la cosa bella è invece che è una moto che non hanno in molti quindi è molto originale (chiamalo vantaggio..se vuoi icon_asd.gif )
 
10408874
10408874 Inviato: 16 Ago 2010 12:27
 

Grazie mille per la "recensione" accurata! 0510_inchino.gif

Ho sentito che con la marmitta DRD qualcosina in più fa e cosa ci guadagni con la frizione idraulica?

EDIT
comunque tu in tutte sinceratà la consiglieresti a un novello come me?
 
10408918
10408918 Inviato: 16 Ago 2010 12:32
 

la frizione idrulica su un mezzo csi non serve a una cippa
si usa sulle racing perchè la frizione quando è sotto strees può deforarsi e cambiare il punto che attacca
in particolare questo si sente molto con la frizione a filo
con la frizione idraulica questo difetto scompare

ma succede solo con un motore molto sottostrees in particolare sui 450 da enduro
 
10408952
10408952 Inviato: 16 Ago 2010 12:37
 

Edoardo_94 ha scritto:
Grazie mille per la "recensione" accurata! 0510_inchino.gif

Ho sentito che con la marmitta DRD qualcosina in più fa e cosa ci guadagni con la frizione idraulica?

EDIT
comunque tu in tutte sinceratà la consiglieresti a un novello come me?


la marmitta drd peserà 3 volte meno di quella originale e quindi sei un pò + leggero e dissipa meglio il calore (quella originale è una caldaia...nel vero senso della parola)
la frizione idraulica non è niente di che...fai staccare meglio la frizione ecc... ma è tutta roba "inutile" anche il normale filo va bene xD (la mia è un pò rognosa penso debba essere registrata)
io te la consiglio sicuramente perchè è tutto sommato una bella moto
ma te la consiglio se ti capita un modello a posto
certo costa molto meno del caba però col caba vai + che sicuro che sia affidabile
la derbi essendo membro piaggio si porta con lei dei problemi organizzativi quali pezzi di ricambio
tra l'altro ho visto che fanno molti sconti sulla derbi
la domana è... costa meno perchè è poco venduta o costa meno perchè è fatta un "pò diversamente" dalle altre?

come prestazioni secondo me se la batte con caba hm ecc... forse loro sono + scattanti perchè hanno un pistone + da ripresa però siamo li

consumi ha 7 litri (e non 11 come dice il manuale) e grosso modo fai 30km/l io non sono mai restato a piedi anche rischiando con me stesso
quindi i 200km con un pieno li fai tutti icon_wink.gif
 
10408982
10408982 Inviato: 16 Ago 2010 12:42
 
 
10408984
10408984 Inviato: 16 Ago 2010 12:43
 

Grazie The Motard3r, sappi che anche la mia media scolastica non è la migliore xD

Prima di dire qualcosa di certo, io ME LE VADO A VEDERE! 0509_doppio_ok.gif
 
10408993
10408993 Inviato: 16 Ago 2010 12:46
 

ehehe fai benissimo icon_smile.gif
 
10411595
10411595 Inviato: 16 Ago 2010 22:35
 

Derbi è una marca del c***o...
 
10411606
10411606 Inviato: 16 Ago 2010 22:37
 

Dai per favore non inziamo a criticare, ci sono modelli e modelli... 0509_mitra.gif

Comunque carletto, come ti trovi con il WR 125 della Yamaha?
 
10412016
10412016 Inviato: 17 Ago 2010 7:07
 

carletto93 ha scritto:
Derbi è una marca del c***o...

sarebbe da ban o da richiamo

ogni marca ha i propi problemi nessuno è esente da problemi
però non penso che non vi abbiano mandato i pezzi
ci vuole di più ma li mandano
derbi è lenta
però non lascia i clienti da soli
se avete problemi potete chiamare il numero verde del servizio clienti e lamentarvi e non romprere sul forum che fa schifo ecc
 
10412298
10412298 Inviato: 17 Ago 2010 9:22
 

carletto93 ha scritto:
Derbi è una marca del c***o...


tu pensa alla tua wr125x icon_asd.gif
 
10415066
10415066 Inviato: 17 Ago 2010 19:21
 

Prendi husky affidabile, conosciuta e alla faciia della manutenzione del 4t (scegli 2t fino a quando puoi).
 
10415779
10415779 Inviato: 17 Ago 2010 21:46
 

si infatti sto per prendere un Husky 125 SM

dite che un meccanico buono riesce a ripotenziarmelo per bene?
 
10416192
10416192 Inviato: 17 Ago 2010 23:08
 

Edoardo_94 ha scritto:
si infatti sto per prendere un Husky 125 SM

dite che un meccanico buono riesce a ripotenziarmelo per bene?

eh... domanda da un milione di dollari,
la maggior parte cerca di mangiarci sopra, si inventano di tutto... fai una cosa fatta bene comprati una marmitta aftermarket, su internet o meglio da un rivenditore/ricambista di quelle vuote che spingono. tipo dep pipes, doma o meglio scarov,crd,fmf o una jollymoto scegli te ci sono milioni di topic al riguardo.

poi un bel mattino ti presenti dal meccanico con la tua marmitta e la moto( e direi XD) e gli chiedi di montartela e ricarburare
 
10416217
10416217 Inviato: 17 Ago 2010 23:13
 

ripotenziare un husky credo sia la cosa piu semplice da fare sulla faccia della terra icon_asd.gif è solo svitare o avvitare delle viti eusa_think.gif
 
10416226
10416226 Inviato: 17 Ago 2010 23:15
 

oppure lo fai da solo che non è manco troppo difficile basta comprare i getti giusti (guarda i topic guida) e smontare la vaschetta carburatore
 
10416252
10416252 Inviato: 17 Ago 2010 23:18
 

The_MotardEr ha scritto:
oppure lo fai da solo che non è manco troppo difficile basta comprare i getti giusti (guarda i topic guida) e smontare la vaschetta carburatore
IL getto giusto icon_asd.gif
 
10416260
10416260 Inviato: 17 Ago 2010 23:19
 

minimo e massimo 0509_up.gif
 
10419358
10419358 Inviato: 18 Ago 2010 17:37
 

Husky1992 ha scritto:
ripotenziare un husky credo sia la cosa piu semplice da fare sulla faccia della terra icon_asd.gif è solo svitare o avvitare delle viti eusa_think.gif
si ok ma nel primo post diceva di essere un novellino, potrebbe non avere la malizia di saper montare/smontare i getti
 
10419797
10419797 Inviato: 18 Ago 2010 19:23
 

Difatti non son capace ma penso si possa imparare icon_xd_2.gif
 
10419887
10419887 Inviato: 18 Ago 2010 19:42
 

appunto è solo svitare delle viti icon_asd.gif
 
10420601
10420601 Inviato: 18 Ago 2010 22:15
 

The_MotardEr ha scritto:
appunto è solo svitare delle viti icon_asd.gif
e tirare 2 molle icon_eek.gif
 
10421389
10421389 Inviato: 19 Ago 2010 7:20
 

non sono molle ma sono fascette metalliche devi svitare quelle
+4viti che si trovano sotto
poi una cacciavite piatto e via invece con il kehin ti serve un chiave inglese del 10 per smontare il massimo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©