Kino87 ha scritto:
Se parliamo del 390... non penso che la KTM abbia più coppia di una Hornet ad alcun regime e di sicuro è un motore che vibra di più e ha un range di erogazione molto inferiore.
Su un percorso molto lento l'unico problema della hornet è dato dal peso extra, quindi il discorso fatica va un po' valutato.
Se non parliamo di fare le corse una qualsiasi moto da 600cc o più ha potenza a sufficienza per fare tutto senza stressarsi troppo
Quindi peso a parte con il motore dell'hornet frazionato e di maggior cubatura potrebbe benissimo salire con la stessa marcia giusto?
Kino87 ha scritto:
Questo per dare un'idea di massima, perché poi a seconda del singolo motore possono esserci tante differenze anche a livello carattieriale (per dire, il 4 cilindri di una R6 non ha NIENTE a che vedere con quello di una Bandit o di un CB650, e non parlo di potenza ma proprio di erogazione e risposta).
Si, ho preso come esempio l'hornet perchè viene spesso consigliata anche come prima moto ed è diffusa.
L'R6/600rr/Zx6r sono già moto "specialistiche", io intendo sempre moto stradali normali come può essere anche il nuovo 650f. Grazie per la spiegazione.