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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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Quale Motard? [spinta ma non dispendiosa]
602228
602228 Inviato: 1 Set 2006 21:23
Oggetto: Quale Motard? [spinta ma non dispendiosa]
 

salve a tutti ho una domanda: vorrei prendermi 1 motard ma cercavo una motard abbastanza allegra tipo la husv 450 ma che sia 1 po meno delicata di quel modell.. cioè nn vorrei 1 motard cm 1 dr-z cn troppi pochi cavalli.. le ktm cm vanno? e le aprilia nuove?grazie anticipatamente
 
602255
602255 Inviato: 1 Set 2006 21:38
 

La DRZ valenti Racing ha 50 cavalli.
Mica pochi.
Eventualmente puoi montare iol Kit Yoshimura che la porta a 450!!! icon_eek.gif
E' quella Suzuki Italia un chiodo scandaloso.

Le KTM sono tutte ottime, e abbastanza affidabili (un 400 o 450 va più che bene).

Cmq restano moto con motori spinti, per cui hanno bisogno di una attenta manutenzione.
 
602302
602302 Inviato: 1 Set 2006 21:56
 

beh tutte quelle moto hanno bisogno di manutenzione...comunque in generale io ti consiglierei una ktm...anke le nuove aprilia non sono male...
 
602316
602316 Inviato: 1 Set 2006 22:00
 

ok grazie.. le husv? mi dicono che il 610 nn sia molto potente... io avrei bisogno di 1 motard cn 50 o piu cavalli.. molta manutenzione di che tipo? sul motore o sui controlli dei vari oli motore/cambio etc? sulle moto ci metto abbastanza le mani ma vorrei capire di che tipo è la manutenzione... ovviamente sconsigliate viaggetti medi in autostrada ?....
 
602334
602334 Inviato: 1 Set 2006 22:06
 

Si.
Sconsigliati.

Se metti le mani nel motore non è un problema.

I tagliandi sono più frequenti rispetto alle altre moto, ma la quantità di olio necessaria è minore.

Quindi in qualche modo ammortizzi.
 
602356
602356 Inviato: 1 Set 2006 22:11
 

se ti sai già muovere su un motore sei a posto...per quanto riguarda i viaggetti diciamo che sono sconsigliati ma se ti sacrifichi un pò li fai...diciamo che la comodità non è il massimo e la protezione dall'aria nulla... icon_rolleyes.gif
 
602463
602463 Inviato: 1 Set 2006 22:51
 

ma sul motore robe del tipi da smontare e pulire il cilindro?è 1 motore delicato da fare attenzione al gripaggio e robe simili? la velocità massima che puo raggiungere? io lo userei anche per tutti i giorni al posto della macchina e per qualche giro sul misto...puo soddisfare le mie richieste?
 
602473
602473 Inviato: 1 Set 2006 22:55
 

Per le KTM non ho mai sentito dire di interventi di manutenzione straordinaria come quelli che hai elencato tu.
 
604467
604467 Inviato: 2 Set 2006 17:47
 

anche 1 610 hus o 1 625 ktm necessitano di tanta cura? perchè vorrei qlcs che sia anche abbastanza spinto.. secondo voi è 1 buona palestra per poi guidare sportive 600?
 
605349
605349 Inviato: 3 Set 2006 0:45
 

io andrei sulla nuova aprilia sxv 4.5 che ha più o meno 60 cv..e se vuoi qualcosa di più potente ce la 5.5 che ha 70 cv...
 
605640
605640 Inviato: 3 Set 2006 9:58
 

Solek ha scritto:
anche 1 610 hus o 1 625 ktm necessitano di tanta cura? perchè vorrei qlcs che sia anche abbastanza spinto.. secondo voi è 1 buona palestra per poi guidare sportive 600?


Il 625 è un'ottima moto, spinge forte e necessita della giusta manutenzione, ma non estrema.

Però ha un serbatoio più piccolo del 640.

Inoltre dovresti controllare se è omologata per due.

Come componentistica è leggermente superiore alla 640.
 
605847
605847 Inviato: 3 Set 2006 11:10
 

può essere quindi 1 buon modo per imparare ad andare poi su sportive 600 e maxi?? dicono che imparare ad andare ben su motard, si riesce a gestire molto bene altri tipi di moto cm le sportive... è vero? è 1 buona palestra?
 
606212
606212 Inviato: 3 Set 2006 13:10
 

SI.
E' una buona palestra, ma il passaggio da una motard ad una sportiva potrebbe essere traumatico per via della posizione di guida agli antipodi.

Potresti anche decidere di non scendere più da una motard.

Oppure potresti poi passare alla KTM 950 supermoto.
 
606465
606465 Inviato: 3 Set 2006 14:54
 

il 625 è davvero un buon compromesso, bella potenza grazie al carburatore kehin (sbloccata ovviamente) non pesantissima, buona componentistica, credo che si possa omologare per 2 persone, visto che io l'ho fatto con il 660 icon_biggrin.gif
 
606775
606775 Inviato: 3 Set 2006 17:44
 

confermo, la posizione del motard e lo stile di guida sono ai poli opposti con quelle delle moto supersportive

in citta il motard è utilissimo e velocissimo, x i viaggi nn sono proprio ilcaso...

personalmente non credo si debba fare palestra di motard x passare a una supersportiva... poi ognuno la vede in modo diverso
 
606953
606953 Inviato: 3 Set 2006 18:40
 

Personalmente ritengo che ognuno dovrebbe avere nel garage l'una e l'altra.
 
607047
607047 Inviato: 3 Set 2006 19:12
 

6thgear ha scritto:
Personalmente ritengo che ognuno dovrebbe avere nel garage l'una e l'altra.


sn perfettamente d'accordo e quando avrò la possibilità finanziaria lo farò sicuramente.. per adesso no...l'amore per le sportive è grandissimo ma le motard si sn infiliate nel mio curoe, per l'agilità e la prontezza...
 
607626
607626 Inviato: 3 Set 2006 22:23
 

beh io sono tra quelli che crede che con un minimo di attenzione le sportive possano essere guidate senza problemi...soprattutto considerando che ci sono modelli depotenziati su cui imparare prima di ripotenziarli...
 
607775
607775 Inviato: 3 Set 2006 22:57
 

io t consiglierei 1 ktm 525 icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif ...va benissimo..è stupenda..è potente..ma nn è delicata cm ad esempio i 450!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
608098
608098 Inviato: 4 Set 2006 7:11
 

ma il 525 sarebbe da fare motard? nn nasce cm enduro?
 
608107
608107 Inviato: 4 Set 2006 7:18
 

Ci vuole il kit motrad se non sbaglio.
1000 euro circa.
 
609020
609020 Inviato: 4 Set 2006 12:13
 

Solek ha scritto:
ma il 525 sarebbe da fare motard? nn nasce cm enduro?


si nase cm enduro..nn ne sn sicuro ma mi sembra d aver visto 1 ktm525 cn kit supermotard cn la scritta ktm525sm o una roba del genere xcio nn so se adexo lo fanno oppure la scritta l'aveva fatta il tipo!!!...cmq se lo cerki usato magari lo trovi anke motard!! icon_wink.gif
 
609043
609043 Inviato: 4 Set 2006 12:19
 
 
609972
609972 Inviato: 4 Set 2006 15:39
 

ma l'exc nn nasce anche qll cm enduro? altro kit?
 
610124
610124 Inviato: 4 Set 2006 16:19
 

motard89 ha scritto:
se vuoi 1 moto ke si impenni dalla 1° alla 6° prendi qst!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Link a pagina di Img170.imageshack.us


La moto dei miei sogni.

Mi sono ripromesso che appena avrò i soldi (con la borsa di studio della specializzazione) ne compro una.
 
610880
610880 Inviato: 4 Set 2006 19:42
 

Io il K 525 lo sconsiglierei per l'uso che hai descritto.
Per te secondo me potresti scegliere fra 4 modelli: Husky 610 (che cmq ha intorno ai 54 cv) - K 640 (a parer mio però un pò troppo "grosso") - K 625 (stupenda ma 1000 euro in più di husky) - XR 650 (un pò anziana in tutto ma motore fenomenale).

JAK
 
610973
610973 Inviato: 4 Set 2006 20:03
 

nelle tue domande mi sembra d ritrovare buona parte dei miei dubbi prima dell'aquisto di un motard....ho scelto una 640 dopo i consigli di questo forum (che ringrazio ancora icon_biggrin.gif) e quelli dei vari concessionari e possesori...e mi trovo molto bene,spinge e nn necessita d manutenzione se nn quella programmata da tagliando(ogni 5000)..in piu' e' gia omologata x 2 e tra gli accessori esiste anche qualche accorgimento x viaggetti nn troppo impegnativi (borsoni,valige rigide,selle piu' confortevoli con inserti in gel....)!

nella versione prestige come la mia e' imbattibile in quanto ad estetica! icon_wink.gif
 
613376
613376 Inviato: 5 Set 2006 12:29
 

il 640 qnt cavalli ha + o -? io sarei orientato piu sul 610 hus e vorrei sapere l'affidabilità di ktm e husq.. qst oprmai snle amrche che ho ristretto.... hm kl husaberg penso sia troppo professionali... il mio compromomesso è città però andar eanhce a fare due pighe.. da me c sn posti pieni di curve e msiti stupendi... quindi , vabene anche abbastanza estrema, vorrei sl contenere la manutenzione...più che altro perchè nn ho voglia di mettermi la a controlalre sempre tutto
 
614957
614957 Inviato: 5 Set 2006 19:12
 

Ti do alcuni consigli della mia corta esperienza motociclistica...
Allora partendo dall'Husky il 610, Ktm 640-625-660 e xr 650 per me sono un po blandi, non intendo come cavalli puri ma parlo di erogazione, ma più comode e parsimoniose delle altre da competizione.
Inoltre i modelli sopracitati vanno benissimo per le gite domenicali nelle curve di montagna, anche in tutta tranquillità.
Mio padre possiede un ktm 525 trasformato in motard e ti assicuro che va benissimo per le tirate da smanettoni, ma per i giretti tranquilli non se ne parla, troppo nervosa, troppo brusca, troppo cattiva, troppo di tutto.
Io mi diverto poco le poche volte che me la fa provare nelle strade di campagna.
Di questa famiglia fanno parte tutti i 450-500 da competizione, compresa aprilia che deve essere esagerata di motore con il 5.5.
Ti dirò di più rispondendo anche all'altra domanda, mi padre possiede anche una ninja 636 e credici la usa sempre meno a favore del motard, anche se di motore........non ne parliamo.....viene su ai 160-170all'ora.....uno spettacolo, ma è scomoda, meno agile e arriva a 16 mila giri...troppo, e dire che molti preferiscono il 1000.
Io se fossi in te non farei "palestra" con un motard perchè come già detto da altri, va poi a finire che la sportiva rimane al concessionario.....Ciao e buona scelta!!!!!!!!!!!
 
618575
618575 Inviato: 6 Set 2006 15:31
 

va a gusti, cmq il 625 e il 660 non sono cosi comodi come sembrano, e il 660 è molto agressivo altro che blando! cmq non credo che il motardi sia una palestra per una sportiva 600, è un altro stile di guida, poi quando provi una 600 4 cilindri ti vengono le lacrime a sentire la differenza ai bassi rispetto a un motard, per quello poi si prendono i 1000!!!
 
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