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pressione metzeler M5 con CBR 600 RR
10401130
10401130 Inviato: 14 Ago 2010 13:05
Oggetto: pressione metzeler M5 con CBR 600 RR
 

Chi mi aiuta?
 
10401278
10401278 Inviato: 14 Ago 2010 13:24
 

la pressione come le stesse gomme,come il set up di una moto è una cosa altamente soggettiva!
oltretutto,bella domanda la tua,anche perchè poi noi da soli dovremmo capire che uso ne fai della moto,se solo strada,se strada-pista,se solo pista,se ci vai al bar o vai anche per mulattiere!
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comincia a metterle alle pressioni indicate dalla casa,poi cambi e valuti da te come ti ci trovi meglio!
 
10401328
10401328 Inviato: 14 Ago 2010 13:32
 

raf... scusami ma come sapere se si deve aumentare o diminuire la pressione? che comportamento deve avare la moto? io ho avuto le m5... ottime... ma dopo 1000km il posteriore sentivo che partiva prima e le tenevo alla pressione consigliata dalla casa ducati.. ho provato a sgonfiarla pian piano ma era peggio... icon_eek.gif
 
10401706
10401706 Inviato: 14 Ago 2010 14:36
 

tedesco94 ha scritto:
raf... scusami ma come sapere se si deve aumentare o diminuire la pressione? che comportamento deve avare la moto? io ho avuto le m5... ottime... ma dopo 1000km il posteriore sentivo che partiva prima e le tenevo alla pressione consigliata dalla casa ducati.. ho provato a sgonfiarla pian piano ma era peggio... icon_eek.gif


la pressione da tenere per le gomme varia da una miriade di fattori,non solo da come ci si trova meglio,ma anche dall'uso che se ne fa in quel momento,dalla temperatura esterna,dalle condizioni e temperatura dell'asfalto,se si va in 2 o soli...

quindi come puoi ben capire è difficilissimo consigliare una pressione corretta,e la si può decidere solo da soli a secondo della propria esperieza diretta!
magari qualcuno preferisce che il posteriore scivoli un po',qualcun'altri invece vuole il posteriore ultrastabile.
e questo dipende anche poi dal set up della moto!
se a te scivola il posteriore non è detto che sia da imputare solo la pressione dello pneumatico,ma magari avevi il mono troppo aperto in estensione oppure troppo duro in precarico!vallo a capire! icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
ps.lo so,ho scritto un mare di vaccate senza arrivare a nessuna conclusione...ma purtroppo le moto sono così! eusa_doh.gif icon_wink.gif
 
10402554
10402554 Inviato: 14 Ago 2010 16:52
 

grazie mille.. hai ragione... xo ci vorrebbe un prontuario.... come x le sospensioni.. con variazione/effetto x potersi regolare... lo dovremmo fare eusa_think.gif
 
10404527
10404527 Inviato: 15 Ago 2010 0:06
 

tedesco94 ha scritto:
grazie mille.. hai ragione... xo ci vorrebbe un prontuario.... come x le sospensioni.. con variazione/effetto x potersi regolare... lo dovremmo fare eusa_think.gif
che è un invito?
c'è gente qui sul forum molta più preparata di me,quindi se qualcuno si sneta in grado di farlo ben venga,io proprio non credo di esserne capace! icon_wink.gif
 
10859817
10859817 Inviato: 30 Ott 2010 20:29
 

Il mio gommista mi ha detto che vanno fatte a 2,5 ant e 2,7 post. uso strada, setting sospensioni originale... voi che dite?
 
10860366
10860366 Inviato: 30 Ott 2010 23:00
 

buona parte me compreso (però non ho le m5) le portano sui 2.1 - 2.3, 2.2 - 2.4..insomma..siamo li..poi magari prova a calare o alzare sempre pochissimo alla volta e vedi come ti ci trovi..io ad esempio le avevo a 2.1 anteriore e 2.3 il posteriore..ho provato ad alzare di poco e ho notato che la moto andava molto meglio ma siccome ho delle gomme un pò datate avevo il posteriore che tendeva a scivolare un pò..ora le ho sgonfiate un pochino ed ora non scivola più ma la moto perde di agilità e/o manegevolezza..a breve dovrei cambiarle..finalmente!!icon_asd.gif personalmente ritengo che le pressioni consigliate dalle case siano un pò a pizza quindi ti consiglio di portarle intorno a 2.2 e 2.4 e poi da li ci giochi un pò fino a trovare la pressione con cui ti trovi meglio...
 
10862463
10862463 Inviato: 31 Ott 2010 14:00
 

gianlurr07 ha scritto:
Il mio gommista mi ha detto che vanno fatte a 2,5 ant e 2,7 post. uso strada, setting sospensioni originale... voi che dite?

imho ragionevole: hai piu' grip del necessario su strada, usura ed agilita' buone e mantieni un buon accoppiamento per le tarature idrauliche di serie.
 
10862499
10862499 Inviato: 31 Ott 2010 14:06
 

gianlurr07 ha scritto:
Il mio gommista mi ha detto che vanno fatte a 2,5 ant e 2,7 post. uso strada, setting sospensioni originale... voi che dite?


può essere..dipende molto dalla tua guida e tantissimi altri fattori..prova..se ti trovi bene tanto di guadagnato altrimenti compressore alla mano e inizia a variare qualche bar..
 
11760183
11760183 Inviato: 2 Mag 2011 1:54
 

ciao!
io monto le m5 su un ninja 636 del 2002 ..pressione 2.3 / 2.6 con taratura sospensioni da strada! ! le trovo molto performanti...io le faccio scaldare bene prima di andare sul serio...oggi ho fatto un bel giretto ed ho raggiunto la 5° tacca senza mai sentire un cenno di scarsa aderenza...

ho questee gomme da 150 km... per ora ottimo feedback
 
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