Leggi il Topic


trasformazione TPR/6T/EVO corsa maggiorata 43 biella 85
10396543
10396543 Inviato: 13 Ago 2010 13:43
Oggetto: trasformazione TPR/6T/EVO corsa maggiorata 43 biella 85
 



Leggendo alcuni topic e anche sentondolo da alcuni miei amici.gruppi termici da base a trofeo 70cc ghisa o alluminio possono essere sfruttati anche come 80cc.mettendo l'albero corsa 43 o 44 con biella 85 o 90.quali sarebbero i vantaggi?
da quello che no sò una maggiore ripresa.coppia e spinta ai medi e bassi regimi.ma agli alti?
se uno monta un evo1 con albero athena corsa 43-biella 85 e relativa bassetta da mettere sotto il cilindro?cosa salterebbe fuori?
Voglio dei pareri a livello di prestazioni.ma sopratutto cosa si guadagna ai vari regimi.
grazie.
 
10397791
10397791 Inviato: 13 Ago 2010 17:52
Oggetto: Re: trasformazione TPR/6T/EVO corsa maggiorata 43 biella 85
 

Firefox_94 ha scritto:
Leggendo alcuni topic e anche sentondolo da alcuni miei amici.gruppi termici da base a trofeo 70cc ghisa o alluminio possono essere sfruttati anche come 80cc.mettendo l'albero corsa 43 o 44 con biella 85 o 90.quali sarebbero i vantaggi?
da quello che no sò una maggiore ripresa.coppia e spinta ai medi e bassi regimi.ma agli alti?
se uno monta un evo1 con albero athena corsa 43-biella 85 e relativa bassetta da mettere sotto il cilindro?cosa salterebbe fuori?
Voglio dei pareri a livello di prestazioni.ma sopratutto cosa si guadagna ai vari regimi.
grazie.


prima cosa non è così facile come sembra, seconda cosa non è un lavoro da fare così su 2 piedi, devi avere delle buone basi di meccanica e fisica dei fluidi per far funzionare tutto...

ti linko una discussione di un'altro forum (spero che i mod non mi dicano niente, ma tanto so che mi vogliono bene tutti i mod icon_mrgreen.gif ) che oltre a trattare proprio questo argomento è piena di info per tutti!

Link a pagina di Scooter-racing.it
 
10397949
10397949 Inviato: 13 Ago 2010 18:25
 

Grazie mille per il link.molto utile.però vorrei sapere cosa cambia?
PS Io ho un mio amico ke già mi ha fatto su il blocco.poi fa su blocchi da tnt tempo.e non solo base.intermedio ma anche trofeo.ha molte conoscenze.e ha fatto con un suo socio un evo1 corsa 44 biella 85.
TANTA ROBA XD
 
10398013
10398013 Inviato: 13 Ago 2010 18:36
 

quoto alby...fallo solo se hai voglia di perderci tanto tempo e tanta pazienza altrimenti mandi tutto a p*****e!! 0509_up.gif
 
10398366
10398366 Inviato: 13 Ago 2010 19:39
 

Ma poi qualcuno del tinga l'ha mai fatto?se si come andava?
albero athena corsa 43 biella 85 spin. 12 120€ ottimo prezzo.
a 100€ ho l'rhq non marchiato.
cosa faccio?
il lavoro ho chi me lo fà.meccanico preparatore.quindi.no problem.
 
10398374
10398374 Inviato: 13 Ago 2010 19:40
 

chiedi a sabbo...
 
10398484
10398484 Inviato: 13 Ago 2010 20:02
 

lui cosa ha fatto?
 
10399515
10399515 Inviato: 14 Ago 2010 0:18
 

il fatto è che non è un discorso di: si ti monto i pezzi e vai...
è un discorso molto più ampio,, più complicato e tecnico... se sei sicuro che il tipo che ti fa i lavori sia uno veramente bravo che sa veramente mettere le mani sui motori e hai i soldi da spendere allora ok, altrimenti lascia perdere per conto mio... icon_wink.gif
 
10399730
10399730 Inviato: 14 Ago 2010 8:21
 

Lui è capace fidati.non ha problemi.però ci sono troppe complicazioni.calcoli da fare.prendo un rhq non marchiato.stop.e poi come prossimo cilindro il motorforce racing lavorato.voi cosa ne pensato?volevo mettere un tpr.ma poi serve marmitta.rapporti e robe varie.
motorforce(replica)+nardò=bassi e medi molto buoni.vuoi cosa ne dite?
avevo pensato di completare l'ela cosi:
motorforce racing ritoccato(bavature.scarico.testa abbassata.pistone allegerito.camicia rivista) + raccordatura carter e spigoli tolti
rhq(tameni)
21 phbg ds + air box senza pipetta e spunga stage 6
pacco stage 6 v force 8 petali + bassetta alza pacco 5mm + raccordatura pacco lamellare
€0
multivar-ventolino malossi-eliminazione ruota libera-eliminazione mixer-campana stage-frizione stage non regolabile-copri rapporti top.

Ero indeciso se prendere una frizione stage 6 regolare la mikII oppure la classica non regolabile voi ke dite?io lo uso su strada.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©